mercoledì 11 ottobre 2017

Border Nights - puntata 245 (Giuseppe Verdi, Luciano Pederzoli, Piero Cammerinesi)


Il primo collegamento sarà con Giuseppe Verdi, autore del libro “La truffa del popolo eletto” (Gli eretici). Non credente, da oltre un decennio si dedica con passione ed entusiasmo allo studio del cristianesimo, con particolare attenzione per la figura di Gesù e per l’età antica, giungendo infine alla conclusione che sia il “Cristo” che il movimento religioso a lui legato siano il frutto di una progressiva mitizzazione e deformazione di fatti e personaggi reali, ma di origine tutt’altro che divina.
Nella seconda parte sarà con noi l’ing. Luciano Pederzoli, presidente di Evnlab, associazione nata a fine 2012, in seguito ad una dimostrazione in anteprima assoluta della possibilità di controllare bidirezionalmente (cioè con feedback immediato) l’OBE (O.B.E. o O.O.B.E.: Out of Body Experience – Esperienza Extra-Corporea) in ipnosi.
Stefania intervista Piero Cammerinesi, giornalista e ricercatore italiano indipendente. E' autore del libro "Storia di un incontro: Rudolf Steiner e Friedrich Nietzsche", in cui affronta la manipolazione del pensiero di Nietzsche e l'ostracismo subito da Steiner, in un viaggio attraverso la filosofia e la spiritualità di queste due grandi figure.
Completa la puntata l'angolo di Barbara Marchand.

http://www.spreaker.com/user/bordernights/border-nights245



4 commenti:

roberto ha detto...

Gli argomenti del vs ospite Giuseppe Verdi sono ormai noti agli storici. Nel 2010 fu pubblicato il libro di Shlomo Sand "l'invenzione del popolo ebraico". Ne consiglio la lettura.

Anonimo ha detto...

Herr Franceschetti, che fine infine fece lo visito al secolo jj? Preparommi per una dottissima dissertazione sull'italica ortodonzia, ma la di Lui dipartita lasciommi tristo e inconsolato!

Anonimo ha detto...

in una vostra Conferenza parlate di Hildegard von Bingen, la quale invece ha sostenuto l'Esistenza di Cristo [Gesù, paragonabile all'Esistenza di quello che i Buddhisti chiamano Buddha (Siddharta) e, i Taoisti il Filosofo (Lao Zhi), gli antichi Greci il Saggio (Socrate o Platone), gli Zoroastriani il Profeta (Zoroastro), eccetera],

e perciò è vero che è bello conoscere i vari Punti di Vista [specialmente se veraci, ciò che è diverso da Opinioni fabbricate ad Arte, artificialmente, per ''vendere Tappeti a chi non ne ha alcun Bisogno'', cfr. Strategie di Marketing o Propaganda politica/religiosa truffaldina],

è anche vero che notare una certa Coerenza in quanto vien proposto, fa sì che i Messaggi risultino più credibili, affidabili:

decidete se preferite credere in una certa Cristità o Buddhità e svolgere Conferenze sul Tema [direttamente o indirettamente] o, se scegliere di propagare il Messaggio per cui esse siano Invenzioni

[generalmente associata a quest'ultima Versione si verifica una Diffusione di Teorie e Pratiche quali il cosiddetto Satanismo, Delitti rituali e Abusi sessuali inclusi].

Felicità interiore-esteriore a voi, a noi, a tutti e, che la Luce vivente [Dio] animi-guidi tutti ovunque-sempre.

Anonimo ha detto...

Care e care Bordernighters,

scusate, sarebbe possibile affrontare in una prossima Puntata, il Tema dello Stalking istituzionale [privato, pubblico],

sviluppando quanto introdotto p. Es. da Mark Rich qui? https://stalking-organizzato.ch/pnl-nlp-gang-stalking-organizzato-programmazione-neuro-linguistica-controllo-mentale-tortura-tattiche-hidden-evil-mark-rich.html

Ringraziamenti di buon Cuore e Saluti solari e terreni a voi e, bel Proseguo di Felicità e Bene interiore-più-Felicità e Forza esteriore a tutti, ovunque-sempre.