venerdì 30 dicembre 2016

Forme d'Onda - puntata 12. L'ottava, la scienza degli dèi: con Michele Proclamato


Torna con noi il simbologo Michele Proclamato, con cui proseguiamo il viaggio alla scoperta dei simboli e del sapere dell'Ottava. Riprendiamo gli argomenti lasciati in sospeso la scorsa settimana, come la sapienza della medicina e delle filosofie orientali, e approfondiamo la storia di altri grandi personaggi legati al mondo esoterico e rosacrociano: Leonardo da Vinci, Arcimboldo, Cartesio, Isaac Newton.

http://www.spreaker.com/user/formedondaradio/forme-donda-12-puntata-29-12-2016



mercoledì 28 dicembre 2016

15 gennaio, Quarrata (PT). Incontro con Ambra Guerrucci

L'immagine può contenere: sMS



In questo corso lavoreremo sul triangolo dell’inconscio, costituito dal primo, dal secondo e dal terzo Chakra, connessi rispettivamente ai Corpi Fisico, Emotivo e Mentale Duale o Schematico, anche detto “Subconscio Attivo”. Alla base dell triangolo si ha il primo centro energetico ed il corpo, attraverso il quale sperimentiamo la dimensione materiale ordinaria: fulcro dell’illusione e dell’individualità. I confini tra “noi” e “il mondo” sono qui estremamente netti, definiti, dando adito al senso di separazione che permane anche alle altre frequenze inconsce. La nostra forma fisica e le altre che costituiscono il modo fenomenico non sono eterne, né esistono per il modo in cui siamo abituati a considerarle, ossia dense, stabili e… materiali! Ogni forma è in realtà energia condensata, congelata, che vibra cioè ad una così bassa frequenza da risultare solida ed il nostro modo di vedere le cose è altamente condizionato dalla prospettiva. Nella dimensione materiale sperimentiamo continuamente il nostro inconscio e tutto quello che ci accade è il frutto di meccaniche cosmiche che ci portano proprio ad affrontare quei blocchi energetici che esistono nella nostra anatomia sottile, al fine di guarirli. Qui parleremo non solo di queste energie, ma soprattutto del modo in cui ne facciamo esperienza nel quotidiano, così da poter riconoscere i blocchi e trascenderli, sublimandoli nella Coscienza. 

Quarrata (Pistoia) - 15 Gennaio 2017

Per informazioni e prenotazioni contatta:
GIEMME EVENTI: E-mail: giemme.eventi@gmail.com
Maurizio Moreb 392 0640930
Gianna Gori 339 2279018




venerdì 23 dicembre 2016

Forme d'Onda - puntata 11. Il sapere dell'ottava: con Michele Proclamato


Da sempre l'uomo ha utilizzato in tutti i suoi campi creativi e conoscitivi un tipo di scienza derivata dalla profonda conoscenza vibrazionale della realtà. La affrontiamo insieme a Michele Proclamato, scrittore, simbologo e studioso di esoterismo, che ha definito questa conoscenza "il Sapere dell'Ottava". Parliamo di simbologia e di come l'Ottava venga applicata nella costruzione di importanti edifici, in particolare ne analizziamo tre: la Cattedrale di Chartres, Castel del Monte e il Pantheon. Approfondiamo poi la storia esoterica di due grandi personaggi: Giordano Bruno e Ildegarda di Bingen.

http://www.spreaker.com/user/formedondaradio/forme-donda-11-puntata-22-12-2016



mercoledì 21 dicembre 2016

Border Nights - puntata 217 (Paolo Sensini, Matteo Pieravanti, Alessandro Lo Sciale, Giuseppe Bità)


Nella prima parte sarà nostro ospite Paolo Sensini, autore del libro “Isis”: Mandanti, registi e attori del Terrorismo internazionale.
Nella seconda parte tornerà con noi Matteo Pieravanti, musicista con cui parleremo del suono che cura o che può essere utilizzato per la meditazione: gli innumerevoli disguidi tecnici della scorsa settimana l’avevano resta non ascoltabile.
Tornerà poi con noi Alessandro Lo Sciale del fans club di Corrado Malanga, autore del libro “Le prove”: sono stati raccolti inediti documenti sul fenomeno dei rapimenti alieni.
Nell’intervista di Stefania si parlerà del caso Tenco con Giuseppe Bità, presidente dell'associazione Luigi Tenco 60's La Verde Isola, che ha raccolto diverse prove a sostegno della tesi dell'omicidio del cantautore, ufficialmente morto suicida il 27 gennaio 1967 in un albergo di Sanremo durante l'edizione del Festival.
Completeranno la puntata l’angolo di Barbara Marchand e la scheda del Maestro di Dietrologia.
sito: http://www.bordernights.it
email: bordernights@webradionetwork.eu
canale Youtube: Border Nights

http://www.spreaker.com/user/bordernights/border-nights217



venerdì 16 dicembre 2016

Forme d'Onda - puntata 10. La mia vita con Osho: con Azima Rosciano


In questa puntata è nostro ospite Azima Rosciano, uno dei discepoli più vicini a Osho e autore del libro "La mia vita con Osho". Azima è stato accanto al grande maestro spirituale dagli anni '70 fino alla sua morte e ci racconta la sua straordinaria esperienza: l'incontro con Osho, il rapoorto con il maestro, i suoi insegnamenti spirituali, la sua energia e il suo amore.

http://www.spreaker.com/user/formedondaradio/forme-donda-10-puntata-15-12-2016



mercoledì 14 dicembre 2016

Border Nights - puntata 216 (Gennaro Pepe)


Puntata con alcune difficoltà tecniche sia in diretta che per il podcast. Ascolteremo l'inizio e poi l'intervista a Gennaro Pepe: nato nel 1954, ha conseguito la laurea in medicina e chirurgia e ha successivamente operato come psicoterapeuta e ipnoterapeuta. Nel corso della sua carriera si è ritrovato di fronte al fenomeno delle Abductions che ha studiato per 20 anni su centinaia di persone che portavano con sé il ricordo cosciente e non. Oggi è in grado di sostenere che alla base del fenomeno esiste un progetto molto più vasto, che coinvolge non solo il campo ufologico, ma attraverso la fisica, giunge a quello divino. Autore del libro “La bibliografia del Dio – Il segreto della creazione” scritto con Cinzia Molettieri, edito da X-Publishing.
Ascolteremo poi l'angolo di Barbara Marchand e il Maestro Di Dietrologia.
bordernights@webradionetwork.eu

http://www.spreaker.com/user/bordernights/border-nights-puntata-216-gennaro-pepe-1



sabato 10 dicembre 2016

Conferenza di presentazione del libro "Alla ricerca di Dio, dalla religione ai maestri contemporanei"


Pubblichiamo il video della conferenza di Paolo Franceschetti e Ambra Guerrucci tenutasi il 1° dicembre 2016 a Lido di Camaiore (LU), in occasione della presentazione del libro "Alla ricerca di Dio, dalla religione ai maestri contemporanei" (Risveglio Edizioni).

Playlist video completa su Youtube: https://www.youtube.com/playlist?list=PLQm82WgXbB8gl3ETfPZy7zxdupwcoD_9p

Registrazione solo audio trasmessa in diretta su Forme d'Onda: http://www.spreaker.com/user/formedondaradio/forme-donda-8-puntata-01-12-2016


Per acquistare il libro: http://www.risvegliocomune.com/product-page/97687e45-85d0-fbe8-182f-d64e5414c534









venerdì 9 dicembre 2016

Forme d'Onda - puntata 9. La storia occulta: con Lara Pavanetto


Torna con noi la storica Lara Pavanetto, con cui ci occupiamo di temi rimossi o quasi mai trattati dalla storia ufficiale. Cominceremo con la strana vicenda di un frate sepolto vivo a Venezia nel 1561; parleremo poi dell'antropofagia, o meglio il "mangiare il nemico", una pratica politica medievale ma che si ritrova fino a tutto il '600; proseguiremo con un attentato sconosciuto subito da re Umberto I nel 1897; affronteremo il filo rosso inglese che percorre la nostra storia, con una vicenda del periodo mussoliniano; infine racconteremo la storia di Matteo Lovat, che tocca il tema della cura della malattia mentale.

http://www.spreaker.com/user/formedondaradio/forme-donda-9-puntata-08-12-2016



mercoledì 7 dicembre 2016

Border Nights - puntata 215. Il Mostro di Firenze: ospite il pm Giuliano Mignini


Tema centrale della serata saranno i delitti del cosiddetto Mostro di Firenze. Nostro ospite sarà infatti il sostituto procuratore di Perugia Giuliano Mignini che ha coordinato il filone perugino delle indagini: la morte del medico perugino Narducci ed i possibili collegamenti con quanto avveniva nel fiorentino, l’indagine su alcune delle più alte cariche perugine dell’epoca, l’arresto del giornalista Mario Spezi, il ruolo della massoneria, il rapporto con Gabriella Carlizzi, lo scenario di quelle che sarebbero state le indagini future.
Stefania intervista Patrizia Terreno, insegnante di un Corso in Miracoli e autrice del libro “Un corso in miracoli parla di sé”: un’introduzione al famoso testo pubblicato negli Stati Uniti negli anni ’70, che fornisce un percorso spirituale per trasformare la propria vita.
Chiude la puntata l’angolo di Barbara Marchand.
http://www.bordernights.it Iscriviti al nostro canale YouTube

http://www.spreaker.com/user/bordernights/border-nights215



sabato 3 dicembre 2016

"Il Bene e il Male" di Paolo Franceschetti

"Il Bene e il Male" di Paolo Franceschetti

Tratto da: Alla ricerca di Dio, dalla religione ai maestri spirituali contemporanei

Il Bene e il Male non esistono come li conosciamo e concepiamo noi. Ciò che noi identifichiamo come Male può spesso rivelarsi il nostro sommo Bene; una malattia può darci le energie per curarci anche una serie di effetti collaterali o di piccoli disturbi che fino ad allora non avevamo mai preso in considerazione; un disastro economico può arrivare a metterci nella condizione di meditare e scoprire nuove ragioni di esistere e nuovi valori...


venerdì 2 dicembre 2016

Registrazione audio della presentazione del libro "Alla ricerca di Dio", con Paolo Franceschetti e Ambra Guerrucci. (Forme d'Onda - puntata 8)


Puntata speciale di Forme d'Onda, in diretta streaming dal Mosaica Book Bar di Lido di Camaiore (LU). Ecco la registrazione audio della conferenza di Paolo Franceschetti e Ambra Guerrucci, in occasione della presentazione del nuovo libro di Paolo: "Alla ricerca di Dio, dalla religione ai maestri contemporanei", appena uscito per Risveglio edizioni.

http://www.spreaker.com/user/formedondaradio/forme-donda-8-puntata-01-12-2016