domenica 29 maggio 2016

martedi 31 maggio. Proiezione del documentario "Cui prodest" sul mostro di Firenze



La storia del vero Mostro di Firenze

Martedì 31 maggio alle ore 21,15, presso il Cinema Nuova Luce di Urbino, sarà presentato il documentario tratto dal romanzo-inchiesta Cui prodest di Alessandro Bartolomeoli.

La proiezione sarà preceduta da una conferenza cui parteciperanno personaggi della cultura italiana. Che cosa si può ancora dire su una storia che ha dominato la cronaca nera per un trentennio? La verità. Non una vaga ipotesi di verità, ma quella che è razionalmente più vicina all’identikit dei mostri che hanno reso possibili tanti delitti rimasti impuniti.
Cui prodest? Con il suo lacerante interrogativo sarà presto in libreria la nuova edizione del libro, edito da Gianni Golfera. Un’inchiesta serrata, un romanzo basato sulla documentazione originale delle Procure che hanno aperto, seguito e concluso le inchieste sui delitti del Mugello e sugli ipotetici mandanti. Tutto archiviato e spesso con tante scuse per i condannati in primo grado, cui erano stati ascritti i delitti del Mostro.
Tutti colpevoli, nessun colpevole, recita un mantra che fin dai primi maxi processi del ‘900 ha mandato assolte orde di pregiudicati.
Lo scrittore Maurizio Blondet che trattò le strategie degli anni di piombo in Italia, dopo aver letto Cui prodest, disse all’autore: “Lei ha molto coraggio, auguri!” E tanti sono stati gli episodi inquietanti che hanno ostacolato la diffusione del libro e la realizzazione di un film, non ultime le minacce dirette all’incolumità dell’autore.
Tutto è stato deviato, impedito, reso difficile. Singolare fu la sparizione del testo, denunciata all’autore dalla Segreteria della Biblioteca del Campidoglio a Roma. A chi giova che la verità resti un tabù? Ma più inquietante è l’interrogativo che sale alle nostre coscienze alla luce dei fatti esposti: se la radice di tanto male non è stata estirpata, siamo sicuri che tutto sia finito?



venerdì 27 maggio 2016

Forme d'Onda - puntata 31. Si parla di profezie e governo mondiale con Alfredo Benni


In questa puntata è nostro ospite Alfredo Benni, autore del libro "Codici Profetici: Nostradamus confermato anche dai sensitivi". Insieme a lui affrontiamo il misterioso e controverso tema delle profezie, sia antiche che più recenti, collegandole ai fatti di attualità e al futuro, in particolare alla geopolitica, alle guerre mondiali e al governo globale.

http://www.spreaker.com/user/formedondaradio/forme-donda-31-puntata-26-05-2016



mercoledì 25 maggio 2016

Border Nights - puntata 199 (Carpeoro, Concetto Cammisa, Roberto Pinotti)


Partiamo con l'angolo della conversazione di Barbara Marchand sulla terra cava.
Poi collegamento con Carpeoro in una conversazione con Paolo Franceschetti sulla figura di Marco Pannella: chi era davvero lo storico leader dei Radicali?
Torna poi con noi Concetto Narayana Cammisa, già stato nostro ospite nella passata stagione per parlare di astrologia. Con lui questa sera parliamo di malvagità extradimensionale o extraterrestre, alimentazione e salute, famiglie che dominano il mondo,spiritualità ed esoterismo.
Stefania intervista Roberto Pinotti sul suo libro "Vimana, gli Ufo dell'antichità".
Border Nights va in onda in diretta ogni martedi alle 22 su www.webradionetwork.eu e www.bordernights.it.
Iscriviti al canale YouTube di Border Nights. Per contattarci: bordernights@webradionetwork.eu
gruppo Facebook Border Nights

http://www.spreaker.com/user/bordernights/border-nights-puntata-199-carpeoro-conce



martedì 24 maggio 2016

Cronache di ordinaria follia, di ordinari suicidi e di ordinari omicidi, all'epoca della televisione.





Era depresso, lo ha detto la TV.


La fantasia.

Nella fantasia, ovverosia al cinema e in TV, quando si parla di omicidi e/o suicidi si seguono sempre alcuni schemi fissi. Vediamo prima lo schema utilizzato nelle fiction. Poi vediamo come funziona invece la realtà.


venerdì 20 maggio 2016

Forme d'Onda - puntata 30. Si parla di bambini scomparsi con Paolo Franceschetti, e dell'omicidio Lincoln con Lara Pavanetto


Contrariamente alla foto in copertina, in questa puntata non abbiamo potuto intervistare Gianni Lannes (che ci auguriamo di avere al più presto in una prossima occasione), col quale avremmo voluto affrontare il caso dei numerosi bambini che ogni anno scompaiono. Lo abbiamo fatto con Paolo Franceschetti. A seguire un'intervista con Lara Pavanetto, che ci ha esposto le sue ricerche sui diversi elementi che non quadrano nell'omicidio del 16° presidente americano Abraham Lincoln.

http://www.spreaker.com/user/formedondaradio/forme-donda-30-puntata-19-05-2016



mercoledì 18 maggio 2016

L'inganno delle religioni e la manipolazione spirituale. Video della conferenza del 1° aprile 2016 a Udine


Pubblichiamo il video della conferenza di Paolo Franceschetti tenutasi a Udine il 1° aprile 2016 presso la Libreria Perlanima, dal titolo "L'inganno delle religioni e la manipolazione spirituale".


Per acquistare il libro "Le Religioni, un percorso spirituale":

CARTACEO - http://www.lulu.com/shop/paolo-franceschetti/le-religioni/paperback/product-22121675.html

E-BOOK - http://www.lulu.com/shop/paolo-franceschetti/le-religioni/ebook/product-22121683.html








Border Nights - puntata 198 (Marco Fassoni Accetti, Massimo Fonti, Alfredo Benni)


Dopo un'intrigante lettura per risvegliare le coscienze di Barbara Marchand, primo collegamento con Marco Fassoni Accetti, l'uomo che si è autoaccusato del rapimento di Emanuela Orlandi, risponderà anche alle 7 domande di Maestro Di Dietrologia.
Nella seconda parte un altro ritorno: quello di Massimo Fonti, alias Conte Mascetti. Dopo averci raccontato le sue avventure giudiziarie dopo aver messo in commercio un integratore naturale, stasera invece dialogherà con Paolo sulla recente scoperta di avere un tumore. La sua reazione, diffusa via Facebook, permeata di ottimismo, forza di volontà e voglia di combattere ci ha particolarmente colpito e gli abbiamo chiesto di intervenire nuovamente. Quale strada sta scegliendo e quale sceglierà per debellare la malattia?
Completerà la puntata la parte a ruota libera con Paolo Franceschetti e l'intervista di Stefania Nicoletti ad Alfredo Benni sulle profezie.
Border Nights va in onda in diretta ogni martedi alle 22 su Web Radio Network. Per intervenire: bordernights@webradionetwork.eu gruppo Facebook Border Nights Iscriviti al nostro canale YouTube, www.bordernights.it

http://www.spreaker.com/user/bordernights/border-nights-puntata-198-marco-fassoni-



sabato 14 maggio 2016

Nasce la Casa dell'Anima



Con Paolo Franceschetti e il dr. Giuseppe Cocca prende vita un progetto a lungo sognato: la Casa dell’Anima, un luogo in cui scoprire come accedere alle proprie risorse interiori per raggiungere uno stato di benessere sotto tutti gli aspetti: fisici, psicologici e spirituali.

Inizialmente organizzeremo delle settimane in cui sperimentare un nuovo modo di mangiare, passeggiare nella natura, meditare, prendere coscienza degli “sgambetti” che ci tende il nostro inconscio per sabotarci nei nostri obiettivi, accedere alle nostre risorse creative e molto altro.

Il progetto finale è di farne un luogo fisso in cui si alterneranno vari operatori affinché ognuno possa scegliere il periodo che più gli aggradi.

La prima settimana, inaugurale, è quella che va dal 20 al 26 giugno 2016.

Perché questa possa partire è necessario un numero minimo di persone che si iscrivano entro il 20 maggio.

Oltre a Paolo Franceschetti, scrittore e ricercatore spirituale, che ci insegnerà le tecniche base di meditazione e alcuni mantra, e il dr. Giuseppe Cocca, medico, esperto in Natural Hygiene nonché di PNL e di EFT Evolutivo, in questa settimana ci saranno Salvatore Cammarata, esperto di macrobiotica da oltre 30 anni che cucinerà per noi; Stefania Nicoletti, giornalista, che ci proporrà delle sessioni di scrittura creativa; Luciano Doneda, cultore di arte, che ci accompagnerà in passeggiate naturalistiche e ci introdurrà all’apprendimento di facili tecniche artistiche; Vania Fruttaldo, psicologa e psicoterapeuta, che proporrà delle sessioni di sabbie junghiane come complemento alla lettura di miti e fiabe che parlano di noi e a noi.

Il progetto avrà luogo a Villa Starace, situata nel paese di Termini di Massa Lubrense (NA), tra la costiera amalfitana e la penisola sorrentina.

Per informazioni e iscrizioni:
tel. 081 8082199
info@centro-arte-psicologia.it
info@villastarace.it



venerdì 13 maggio 2016

Forme d'Onda - puntata 29. Si parla di misteri italiani con Lara Pavanetto


E' di nuovo con noi la storica e scrittrice Lara Pavanetto. In questa puntata approfondiamo insieme a lei numerosi misteri italiani, alcuni conosciuti e altri meno: dalla scomparsa di Ippolito Nievo, all'omicidio di Giacomo Matteotti; dal primo serial killer italiano, ai retroscena oscuri nella fondazione della Fiat; dalla strana morte del ciclista Bottecchia, agli attentati a Mussolini. Trattiamo questi e altri casi, addentrandoci nella storia occulta e misteriosa, attraversando diverse epoche alla ricerca di un filo rosso che unisce molte vicende.

http://www.spreaker.com/user/formedondaradio/forme-donda-29-puntata-12-05-2016



mercoledì 11 maggio 2016

Border Nights - puntata 197 (Marcello Pamio, Carlo Casiraghi, Riccardo Dujany)


Dopo un collegamento a sorpresa con Carpeoro, primo ospite della serata sarà Marcello Pamio in uscita con "La fabbrica dei malati - Come l'industria farmaceutica crea milioni di malati" edito da rEvoluzione.
Nella seconda parte sarà con noi l'esperto di nutrizione Carlo Casiraghi per sfatare alcuni miti dell'alimentazione: da "The China Study", al consumo di carne, per passare dagli integratori alle varie teorie proposte da alcuni ricercatori.
A seguire Barbara Marchard dedicherà il suo primo intervento alle intolleranze alimentari, mentre Stefania intervisterà Riccardo Dujany sulla sua nuova opera teatrale su Thomas Sankara. Completerà come sempre la puntata la scheda del Maestro Di Dietrologia.
Seguici sul blog www.bordernights.it ed iscriviti al canale YouTube di Border Nights. Per scriverci: bordernights@webradionetwork.eu

http://www.spreaker.com/user/bordernights/border-nights-puntata-197-marcello-pamio



lunedì 9 maggio 2016

Video della presentazione del libro "Il volo del Pellicano" di G. F. Carpeoro



Pubblichiamo il video della presentazione del libro "Il volo del Pellicano" di Giovanni Francesco Carpeoro (Melchisedek Edizioni), tenutasi il 29 aprile all'Abbazia di Chiaravalle (Milano).

Alla conferenza, condotta da Fabio Frabetti, hanno partecipato Gian Marco Bragadin, Paolo Franceschetti e Michele Proclamato.








venerdì 6 maggio 2016

Forme d'Onda - puntata 28. Si parla di delitti rituali nella storia, con Lara Pavanetto


Spesso nella nostra trasmissione abbiamo affrontato il tema dei delitti rituali, dei sacrifici umani, degli omicidi mediatici. Tutto ciò però non è prerogativa della nostra epoca: è possibile infatti ritrovarli anche nella storia. In questa puntata è nostra ospite Lara Pavanetto, storica e scrittrice, con cui parleremo proprio di delitti rituali in varie epoche storiche. Partendo da un omicidio del 1500 a Venezia, che presenta le stesse caratteristiche dei delitti attuali e gli stessi elementi simbolici ed esoterici, approfondiamo questo e altri delitti dei secoli passati, che possono aiutarci a capire i meccanismi di quelli moderni.

http://www.spreaker.com/user/formedondaradio/forme-donda-28-puntata-05-05-2016



mercoledì 4 maggio 2016

Border Nights - puntata 196 (Barbara Marchand, Enrica Perucchietti, Umberto Ridi, Vania Fruttaldo)


Inizio di puntata con una nuova e prestigiosa amica che sarà con noi tutte le settimane: Barbara Marchand, pilastro della radiofonia italiana. Ha di fatto battezzato la nascita di Radio Montecarlo e poi fino al 2006 è stata conduttrice di Radio Rai. Appassionata di molti temi a noi vicini arricchirà ulteriormente la nostra trasmissione.
Poi tornerà con noi Enrica Perucchietti, giornalista e scrittrice, per parlarci di uno dei suoi ultimi libri: "False Flag - Sotto falsa bandiera" (Arianna Editrice).
Nella seconda parte collegamento con il ricercatore Umberto Ridi, richiesto da alcuni di voi, per parlare in particolare delle esperienze medianiche del Cerchio Firenze 77: il senso della vita, della sofferenza, della morte e molto altro.
Paolo Franceschetti interverrà sulla tragica vicenda della piccola Fortuna, violentata e uccisa a Napoli, e della pedofilia.
Completeranno la puntata l'intervista di Stefania Nicoletti a Vania Fruttaldo per parlare della "Casa dell'Anima", e la scheda del Maestro Di Dietrologia.
Border Nights va in onda ogni martedi alle 22 in diretta su Web Radio Network (www.webradionetwork.eu). Iscriviti al canale YouTube di Border Nights. Email: bordernights@webradionetwork.eu blog www.bordernights.it

http://www.spreaker.com/user/bordernights/border-nights-puntata-196-barbara-marcha



domenica 1 maggio 2016

Forme d'Onda - puntata 27. Ospite Gabriella Mereu


In questi giorni la dottoressa Gabriella Mereu sta subendo accesi attacchi da parte della stampa svizzera. Su richiesta del sindaco di Lugano, gli organizzatori di un evento hanno annullato la sua conferenza che era in programma. In questa puntata la dott.ssa Mereu è nostra ospite: con lei parliamo del linciaggio mediatico a cui è sottoposta a causa delle sue posizioni non convenzionali sulla medicina. Ci occupiamo della terapia verbale da lei ideata, che da anni sta aiutando tante persone a raggiungere una maggiore consapevolezza della malattia e del suo significato.

http://www.spreaker.com/user/formedondaradio/forme-donda-27-puntata-28-04-2016