sabato 14 maggio 2016

Nasce la Casa dell'Anima



Con Paolo Franceschetti e il dr. Giuseppe Cocca prende vita un progetto a lungo sognato: la Casa dell’Anima, un luogo in cui scoprire come accedere alle proprie risorse interiori per raggiungere uno stato di benessere sotto tutti gli aspetti: fisici, psicologici e spirituali.

Inizialmente organizzeremo delle settimane in cui sperimentare un nuovo modo di mangiare, passeggiare nella natura, meditare, prendere coscienza degli “sgambetti” che ci tende il nostro inconscio per sabotarci nei nostri obiettivi, accedere alle nostre risorse creative e molto altro.

Il progetto finale è di farne un luogo fisso in cui si alterneranno vari operatori affinché ognuno possa scegliere il periodo che più gli aggradi.

La prima settimana, inaugurale, è quella che va dal 20 al 26 giugno 2016.

Perché questa possa partire è necessario un numero minimo di persone che si iscrivano entro il 20 maggio.

Oltre a Paolo Franceschetti, scrittore e ricercatore spirituale, che ci insegnerà le tecniche base di meditazione e alcuni mantra, e il dr. Giuseppe Cocca, medico, esperto in Natural Hygiene nonché di PNL e di EFT Evolutivo, in questa settimana ci saranno Salvatore Cammarata, esperto di macrobiotica da oltre 30 anni che cucinerà per noi; Stefania Nicoletti, giornalista, che ci proporrà delle sessioni di scrittura creativa; Luciano Doneda, cultore di arte, che ci accompagnerà in passeggiate naturalistiche e ci introdurrà all’apprendimento di facili tecniche artistiche; Vania Fruttaldo, psicologa e psicoterapeuta, che proporrà delle sessioni di sabbie junghiane come complemento alla lettura di miti e fiabe che parlano di noi e a noi.

Il progetto avrà luogo a Villa Starace, situata nel paese di Termini di Massa Lubrense (NA), tra la costiera amalfitana e la penisola sorrentina.

Per informazioni e iscrizioni:
tel. 081 8082199
info@centro-arte-psicologia.it
info@villastarace.it



1 commento:

Leopoldo Tacchini ha detto...

Sono lieto di augurare il miglior successo a questa interessantissima iniziativa, penso unica nel suo genere.
Gentile Paolo, la seguo con grande interesse da ormai un anno, sia per le inchieste che per la sfera della salute. Bordernights sostituisce spesso il TG a pranzo, e sto leggendo la "trilogia". Concordo per la parte su cui posso dire qualcosa, e per tutto il resto ho imparato molto. Vivissimi complimenti per la sua passione, etica ed originalità di pensiero!
Sono uno psicologo specializzato in terapie innovative per bambini con gravi difficoltà neuropsicologiche. Mi farò sentire ancora e spero un giorno di incontrarla.