domenica 24 gennaio 2016

Forme d'Onda - puntata 16. Ospite Carpeoro (Giordano Bruno e la simbologia)


In questa puntata torna ospite Gianfranco Carpeoro, con cui parliamo della figura di Giordano Bruno, in particolare in relazione allo studio della simbologia e al suo ruolo come precursore dei Rosacroce. Con lui affrontiamo anche altri argomenti, tra cui alcune riflessioni su David Bowie sempre dal punto di vista simbolico.

http://www.spreaker.com/user/formedondaradio/forme-donda-16-puntata-21-01-2016



4 commenti:

Anonimo ha detto...

Perfettamente d'accordo con Carpeoro quando dice che con la "questione femminista" le donne in realtà sono state raggirate dal Nuovo Ordine Mondiale e dai Poteri che lo muovono...

Anonimo ha detto...

Tiè...

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=16154

Anonimo ha detto...

no è che Franceschetti pensava che Giulietto Chiesa facesse parte del Senato galattico di Coruscant

IndoEuropean ha detto...

9' nessuno è malvagio di per sé ma può diventarlo ed implodere o esplodere per questo, e successivamente ad esser stato maltrattato, così si riferisce a Mefistofele che in cambio dell'Anima gli o le garantisce qualche Potere, e Materialità. Se si odono le telefonate degli Strozzini che mandano i Bambini a chieder l'Elemosina per strada o a rubare, come da Documentari registrati, si comprende la Violenza (Torture psicologiche e fisiche, anche sessuali) terribile e orribile a cui quelle Anime sono soggiogate: quante resisteranno, quante si venderanno, quante imploderanno, quante esploderanno?

Altri casi, per esempio nel Terrorismo omicida-suicida afghano sembra da Documentari che rapissero Ragazze, le stuprassero,e queste dalla Vergogna sociale (e oltrettutto Autocolpevolizzazione indotta dalla Morale culturale) finissero per, implodendo, esplodere letteralmente. I Figli di Papà e Mamma come David Bowie (significa to David bow we? Alla Radix Davidis di cui parla spesso Carpeoro, forse appartenendovi?) magari sono soggetto a Violenza meno completamente opprimenti e resta loro quel margine di manovra che permette loro di esprimersi un po' creativamente, così l'Ex-pressione evita di diventare Ex-plosione e semmai una persona così implode, visto che a modo suo di Potere ne ha e anche di Materialità.

Mefistofelicita dipendente dal Buio, Cristita dipendente dalla Luce. Circolo vizioso verso Circolo virtuoso.

La Luce arrivi e appaia sicché vada via e sparisca il Buio. Illuminazione -illuminante a tutti ovunque -sempre.