mercoledì 29 aprile 2015

Border Nights puntata 159. La storia di Giuseppe, il medico che si ammalò di tumore. Libro sulle religioni.


Inizio di puntata in cui si parla di magistratura e giustizia, poi collegamento con il dott. Giuseppe Grasso, un medico di Brescia che si è ritrovato dall'altra parte della barricata, quella dei malati di tumore ed ha scelto una strada diversa da quella tradizionale, con grandi risultati ottenuti attraverso le cosiddette "cure alternative". 

Poi spazio a Paolo Franceschetti ed al suo libro sulle religioni. 

Quindi la scheda di Maestro di Dietrologia e la parte a ruota libera. Border Nights va in onda in diretta ogni settimana alle 22 su Web Radio Newtork ed in contemporanea su New Life Radio. mail:bordernights@webradionetwork.eu

https://www.spreaker.com/user/bordernights/border-nights-puntata-159-28-04-2015

venerdì 24 aprile 2015

Le Iene e Gabriella Mereu, parte 2.



Qualche giorno fa avevamo anticipato il possibile servizio delle Iene contro la dottoressa Gabriella Mereu. Proprio ieri, Italia Uno ha mandato in onda il servizio. Che la trasmissione sia stata montata ad arte per infangarla e presentare il peggio della sua attività, non deve stupirci e ce lo aspettavamo. 
Tuttavia l'assurdità della vicenda non si esaurisce solo nell'attacco in sè, dovuto in parte ad ignoranza in parte all'atteggiamento troppo sopra le righe della dottoressa che purtroppo si presta a essere frainteso e deriso. 
C'è un altro aspetto, che mi lascia talmente senza parole da raccontarlo senza commenti particolari.
La troupe televisiva si è presentata due volte nello studio, la prima volta con un finto malato di tumore, la seconda con un finto paralitico.
Al primo malato la dottoressa risponde "ma è sicuro di avere un cancro?" e quello: "si come no, mi hanno fatto una biopsia..."; allora la Mereu "ma non è vero...  ma non è vero, non ha niente".

Stessa scena si ripete con il finto paralitico. Quello si alza dalla sedia a rotelle e le fa "ma dottoressa, sono guarito, cammino, come mai?" e la dottoressa risponde "perchè non avevi un cazzo".

In altre parole: un ciarlatano e truffatore avrebbe vantato le proprie abilità terapeutiche, avrebbe scucito altri soldi per altri consulti, proposto medicine inutili, ecc. Invece la dottoressa si limita a dire ad entrambi i finti malati che... sono finti malati.

Credo che ognuno, senza bisogno di altri commenti, può constatare chi sia il ciarlatano. 
Viene il dubbio che il servizio sia stato fatto per fare alla dottoressa una pubblicità occulta. Mah.



Il video di Italia 1

http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/toffa-i-miracoli-della-dottoressa-mereu_531845.html

Trasmissione Forme d'onda. Presentazione del libro "Le religioni".


28^ puntata di Forme d'Onda, la trasmissione condotta da Stefania Nicoletti e Rudy Seery, andata in onda giovedì 23 aprile su www.newliferadio.it

Abbiamo parlato del mio nuovo libro "Le Religioni, un percorso spirituale"


Le grandi religioni del mondo ci vengono generalmente presentate come dei monoliti di dogmi e precetti da seguire: sempre più persone, infatti, se ne stanno allontanando. Ciò che però non ci viene detto è che esiste una parte più mistica e spirituale, che è il cuore di tutte le religioni e che accomuna tutti i sentieri: un messaggio universale che cambia radicalmente la vita delle persone.

Puntata tormentata, con continui problemi tecnici, cause forze spirituali avverse :-)

Ecco il link per ascoltare il podcast della puntata:

http://www.spreaker.com/user/formedondaradio/forme-donda-28-puntata-23-04-2015



Per acquistare il libro:

http://www.lulu.com/shop/paolo-franceschetti/le-religioni/paperback/product-22121675.html



mercoledì 22 aprile 2015

L'Italia e il totalitarismo rovesciato. Modelli economici.


Quando e come l’economia e la finanza sono diventate la mano invisibile delle politiche pubbliche?

Quale modello economico abbiamo oggi?

Ma, sopratutto, a cosa servono veramente l'Austerity e la Spending review? 

Per capirlo dobbiamo fare un salto indietro, ovvero dobbiamo andare ad analizzare, seppur sinteticamente, i modelli economici che si sono succeduti, nell’ambito ovviamente dell’alleanza occidentale, a livello internazionale e nazionale.





IL CAPITALISMO ESPANSIVO
(1944-1979)






IL LIBERO MERCATO
(1979-1992)






IL CAPITALISMO FINANZIARIO
(1992-2001)






I DERIVATI
(2001-2008)






IL CAPITALISMO ULTRA-SPECULATIVO
(2008-2015)



martedì 21 aprile 2015

Libro "Le religioni". Prefazione e capitolo introduttivo


Sommario.
Prefazione.
1. Religiosità e spiritualità. 
2. È possibile una scienza della religione? 
3. Il problema dei miracoli. 
4. La religione unica mondiale. 
5. Il dialogo tra religioni. 
6. Perché nasce questo libro. 
7. Come nasce questo libro. 
8. L’approccio personale di partenza. 
9. Le difficoltà di uno studio comparato delle religioni. 
10. Il metodo seguito. 



lunedì 20 aprile 2015

Forme d'Onda - puntate 26 e 27. Ospite Carpeoro (musica, simbologia ed esoterismo)


26^ e 27^ puntata di Forme d'Onda, la trasmissione condotta da Stefania Nicoletti e Rudy Seery, andate in onda il 9 e il 16 aprile su www.newliferadio.it
Due puntate dedicate alla musica e all'esoterismo, con ospite Carpeoro.

Nella prima, si affronta il tema della simbologia nel mondo della musica contemporanea.
Si parla di artisti come i Queen, i Led Zeppelin, i Beatles, gli Earth Wind & Fire, Michael Jackson e altri, svelando gli aspetti esoterici e occulti e gli elementi simbolici.
Si affronta anche il caso Charles Manson e la figura inquietante del produttore Phil Spector.

http://www.spreaker.com/user/formedondaradio/forme-donda-26-puntata-09-04-2015


Nella seconda, prosegue il viaggio insieme a Carpeoro, ideale continuazione della puntata precedente.
Da J.S. Bach a W.A. Mozart, fino ai più recenti Eric Satie e Aldemaro Romero: la musica ha sempre avuto importanti esponenti che appartenevano alla confraternita dei Rosacroce.
Si parla quindi dei grandi artisti iniziati e delle loro opere dall'alto valore simbolico ed esoterico.

http://www.spreaker.com/user/formedondaradio/forme-donda-16-04-2015




sabato 18 aprile 2015

giovedì 16 aprile 2015

mercoledì 15 aprile 2015

Forme d'Onda - puntata 25. Le Bestie di Satana (con Paolo Franceschetti ed Emanuele Cerman)


25^ puntata di Forme d'Onda, la trasmissione condotta da Stefania Nicoletti e Rudy Seery, andata in onda giovedì 2 marzo su www.newliferadio.it

Puntata dedicata al caso delle "Bestie di Satana": una presunta setta satanica composta da ragazzi che avrebbero commesso omicidi nella zona tra Milano e Varese negli anni '90-2000. Le stesse sentenze processuali dicono che non è mai esistita una vera e propria setta. Inoltre vi sono molte prove che quei ragazzi fossero innocenti e che ci siano ben altri poteri che hanno manovrato la vicenda.
Ospiti della trasmissione: Paolo Franceschetti (studioso di poteri occulti e avvocato di Paolo Leoni e di Nicola Sapone) ed Emanuele Cerman (regista del film "In Nomine Satan").

http://www.spreaker.com/user/formedondaradio/forme-donda-25-puntata-02-04-2015



Border Nights - puntata 157 (Amerigo Festa e Oscar Angel Citro)


Primo ospite della serata l'avvocato Amerigo Festa autore del libro "Essolvenza". Ricercatore nell'ambito delle comunicazioni con presunte entità di altre dimensioni o aldilà, ci parlerà della sua esperienza nel campo della psicofonia e ascolteremo alcuni audio ottenuti attraverso Skype: le voci parlano di spirito, corpo, reincarnazione, ecc.
Nella seconda parte collegamento con Oscar Citro autore del libro "La medicina della nuova era": ci parlerà di come vede la malattia, ossia frutto di un conflitto irrisolto.
Poi terza parte a ruota libera con Paolo Franceschetti.
Border Nights va in onda ogni martedi in diretta dalle 22 su Web Radio Network ed in contemporanea su New Life Radio. Email:bordernights@webradionetwork.eu

http://www.spreaker.com/user/bordernights/border-nights-puntata-157-14-04-2015



martedì 14 aprile 2015

Libro sulle religioni: una breve presentazione




Questo libro è una logica continuazione di quello sulla massoneria. Chi ha trovato interessante la mia trilogia pubblicata da Uno Editori, traendone spunti (specie nel terzo volume) per un percorso spirituale, troverà in quest’opera il suo logico completamento.

Dopo anni di studio, infatti, mi sono accorto che il problema principale dell’umanità è essenzialmente religioso e spirituale.

Le religioni sono state da sempre usate come strumento di controllo delle masse, ma in realtà erano nate per altri scopi originari, che si sono persi. Le intenzioni dei fondatori delle varie religioni (Cristo, Maometto, Budda, Krishna e Mosè) erano infatti completamente differenti rispetto a quelle delle sovrastrutture che si sono create in loro nome. Fa eccezione tra tutte le grandi religioni il Taoismo, che per la sua particolarità e il suo insegnamento mal si presta ad interpretazioni e forzature, e che verrà proposto in futuro in una seconda edizione.

Lo scopo per cui l’élite al potere ha acquisito, specie in Occidente, il controllo della religione, è duplice:
1) far perdere alla religione la sua potenza eversiva e tutto il suo contenuto spirituale;
2) privare l’essere umano della forza più potente di cui può disporre per affrontare la vita e le trappole del potere, ossia l’energia che si acquista quando si conoscono le principali regole della vita materiale e spirituale.

Il testo vuol cercare di spiegare le religioni nel loro contenuto originario; si scoprirà così il motivo per cui Sufi, Rosacroce e Cabalisti, quindi rispettivamente i mistici islamici, cristiani ed ebrei, hanno da sempre condiviso le stesse conoscenze, scambiandosi informazioni, dialogando, e addirittura alleandosi. E si cercherà di dimostrare che il nucleo delle tre religioni abramitiche è identico al nucleo delle religioni induista e buddista.


L'ebook qui:
http://www.lulu.com/shop/paolo-franceschetti/le-religioni/ebook/product-22121683.html




Capitoli pubblicati:

Ebraismo:


Islamismo:

lunedì 13 aprile 2015

L'Italia e il totalitarismo (video e articolo)



L'Italia è ancora una Repubblica democratica? 
La risposta è no. 

Nel nostro paese vige una nuova forma di potere: 

il Totalitarismo rovesciato.

In questa serie di video (con allegata la trascrizione) analizzeremo in cosa consiste questa nuova forma di potere; come, quando e perché si è imposta; come opera, quali sono i suoi strumenti, cosa vuole raggiungere e, sopratutto, come poterla contrastare.









domenica 12 aprile 2015

Le religioni. Un percorso spirituale. Ebook e cartaceo





 Da oggi è possibile acquistare il libro: Le religioni, un percorso spirituale. A cura di Paolo Franceschetti e con il contributo di Piero Cammerinesi (su Steiner e Scaligero)

Il cartaceo potete acquistarlo qui
http://www.lulu.com/shop/paolo-franceschetti/le-religioni/paperback/product-22121675.html

L'ebook qui:
http://www.lulu.com/shop/paolo-franceschetti/le-religioni/ebook/product-22121683.html

 I principali capitoli per chi non volesse o potesse acquistarlo saranno disponibili sul blog in libera lettura.

Islamismo e Ebraismo sono stati pubblicati nei mesi scorsi su questo blog.

mercoledì 8 aprile 2015

Border Nights - puntata 156 (Gabriella Mereu e il caso Le Iene, Paolo Buonarroti)


Inizio di puntata insieme alla dottoressa Gabriella Mereu con cui tratteremo la sua recente vicenda dell'irruzione dei giornalisti della trasmissione Le Jene nel suo studio, si parla inoltre con Paolo Franceschetti di televisione e informazione, malattia e terapia verbale. Nella seconda parte intervento di Paolo Buonarroti autore di "Identikit Cancro". Poi il giovane pilota Alessio Montegiove ci racconta le stranezze della tragedia del Germanwings e Sibilla Iacopini della sua scelta di abbandonare dopo 9 anni l'alimentazione vegana. Spazio poi come sempre alla scheda del Maestro Di Dietrologia. Border Nights va in onda in diretta ogni martedi alle 22 su Web Radio Network ed in contemporanea su New Life Radio. Per intervenire: bordernights@webradionetwork.eu blog http://bordernights.blogspot.it gruppo Facebook border nights

http://www.spreaker.com/user/bordernights/border-nights-puntata-156-07-04-2015



sabato 4 aprile 2015

La trasmissione Le Iene e la terapia della dottoressa Mereu


Alcune considerazioni sulla televisione e sulla medicina alternativa


Premessa.

Di recente Le Iene sono piombate nello studio della dottoressa Gabriella Mereu portandole un finto paralitico, e chiedendole di curarlo. Ovviamente la cosa è andata a finire come era prevedibile: un’intervista serrata, in cui gli operatori hanno cercato di metterla in difficoltà e di farla passare per una ciarlatana.
L’occasione si presenta per far conoscere la dottoressa Mereu ai nostri lettori, e per fare alcune considerazioni sul ruolo della TV in generale, oltre che sulla trasmissione Le Iene in particolare.

mercoledì 1 aprile 2015

Border Nights - puntata 155


Si parte con la testimonianza di Andrea Trisciuoglio, segretario dell'Associazione no profit LapianTiamo: malato di sclerosi multipla, è stato fermato e trattenuto per 5 ore dai Carabinieri insieme a un suo amico in possesso di Bedrocan, sostanza a base di cannabis, che utilizza regolarmente da sette anni per curare la sclerosi Multipla.
A seguire tornerà con noi Giuliana Conforto: esiste il quinto elemento (od etere)?. Di cosa si tratta? E cosa accadrà durante l'eclissi lunare di sabato prossimo? Esiste la legge di attrazione? A quest'ultima domanda proverà anche a rispondere Alberto Lori, autore dei volumi "Psico Quantum" e "Fattore Q" nei quali spiega le potenzialità dell'uomo nel creare la propria realtà.Terza parte a ruota libera con Paolo Franceschetti, cominceremo con la comparazione tra due foto legate alla vicenda del mostro di Firenze, parleremo di nuovo del brano Croce di Lame, dell'aereo Germanwings (tema affrontato anche dal Maestro di Dietrologia), di aborto. Border Nights va in onda in diretta ogni martedi alle 22 su Web Radio Network ed in contemporanea su New Life Radio. Per intervenire: bordernights@webradionetwork.eu gruppo Facebook Border Nights blog http://bordernights.blogspot.it

http://www.spreaker.com/user/bordernights/border-nights-puntata-155-31-03-2015