venerdì 13 novembre 2015

Forme d'Onda - puntata 9. Si parla di downshifting e decrescita con Pietro Bonzoni


In questa puntata è nostro ospite Pietro Bonzoni, con cui parliamo di Downshifting e Decrescita. Che cosa si intende con questi due termini? In cosa consiste questo stile di vita, che è al tempo stesso un cambiamento interiore? Si tratta di una risposta alla crisi di cui tanto si parla, e che ormai è diventata permanente. Ridurre la marcia per recuperare tempo ed essere felici, per essere e non solo avere. Insieme a Pietro, partendo dalla sua esperienza, affrontiamo tutti questi punti, dando anche dei consigli pratici.

http://www.spreaker.com/user/formedondaradio/forme-donda-9-puntata-12-11-2015



14 commenti:

Anonimo ha detto...

E l abate di monteccasino?? ma dai, che c e gente che mangia il pane tosto...

perche invece non si parla di inversione, un risparmiano i guru, maestri ascesi,caste, e politici, e un pò si livella, le pensioni, la dissocupazione.

.Giacomo:.:

Anonimo ha detto...

Domanda for all: come leggere gli attentati di Parigi di ieri?

Anonimo ha detto...

Noi allo stadio non possiamo portare nemmeno il tappino di una bottiglia d'acqua, questi portano una bomba e due cinture esplosive: ridicola false flag!

Anonimo ha detto...

@Anonimo del 14 novembre 2015 12:49

Ci sono vari livelli di lettura.
Dal punto di vista speculativo, un' azione del genere e' il lasciapassare per interventi militari che sarebbero altrimenti maldigeriti dall' opinione pubblica (vedi guerra Afghanistan/Iraq post 11 settembre o le due bombe atomiche post Pear Harbour, per citarne un paio).
Poi se vuole ci sarebbe anche il punto di vista esoterico dato che si sono svolti Venerdi 13, data cara ai templari/rosacrociani (vedi Jacques de Molay) e succedono eventi come quello del Costa Concordia (Venerdi 13 Gennaio 2012).
Ma su questo Paolo puo' dare migliori spiegazioni.

Saluti

Roberto

Anonimo ha detto...

forse devovo dirottare l'attenzione della gente da qualcosa di grosso ....

Anonimo ha detto...

Ti pignoro la casa, ti tolgo qualsiasi fonte di reddito, poi se ti ammazzi perché non hai retto psicologicamente la colpa è tua. Ecco vedi, se avessi fatto la decrescita felice non ti saresti suicidato. Fare i froci con il culo degli altri è sempre la migliore soluzione. Prima, sull'onda di the secret, erano usciti fuori i guru della ricchezza e dell'abbondanza, poi visto che non rimediavano quattrini si sono dati alla decrescita felice e alla ricerca del benessere interiore. Peccato che cambiare stile di vita richieda anni, e chi subisce un cambiamento repentino della propria esistenza nel giro di pochi mesi, molto spesso non regge l'urto.

Anonimo ha detto...

http://poteriocculti.mastertopforum.biz/ba-ta-clan-ripitissi-criminissi-vt5571.html

io penso che il consenso della gente non centra proprio, i poteri, fino a mo anno fatto quello che vogliono, ci han messo 3 presidenti non votati, in italia, e chi a detto/fatto qualcosa?? nessuno, dove sono ora gli anarchici/rivoluzionari/da canne!!

semmai, serve il consenso/spirituale, /ovvero, ora sono tutti francesi, slogan ideato dai giornali, stessi, ci dice, ora/ io-noi accettiamo la guerra di religioni, dei mondi. e proprio cosi pazzesco.

io non avrai mai accettato, e non accetto, ma miglioni di persone hanno dato il loro ok. il patto. e fatto.

a presto. il gattomancino.

Anonimo ha detto...

Anonimo 15 novembre 2015 19:59

Hai detto delle verità sacrosante hai ragione al 1000%

Anonimo ha detto...

Caro Hollande, IN GUERRA sarai te e tua sorella!!

Anonimo ha detto...

Ci hanno messo un secolo a reagire. Le stragi islamiche non sono terrorismo, sonoREAZIONE.Chi ha voglia si legga il mio libro “Perché ci Odiano”, ed. Rizzoli BUR 2006, e vi si accappona la pelle per quello che gli abbiamo fatto, agli arabi, SAPENDOLO, documenti di Stato alla mano che lo provano. Per un secolo.Noi li abbiamo annientati nell’identità separando le loro genti con frontiere fittizie, rubandogli tutto quello che hanno nelle risorse,demolendo TUTTI i loro movimenti socialisti laici democratici uno dopo l’altro con l’aiuto di?... di? Israele ovvio. E istallando dittatori pupazzi-USA/ISR/FR/GB che li hanno massacrati al nostro servizio per un secolo. Poi non contenti, abbiamo giudicato la loro estrema REAZIONE odierna come terrorismo e li abbiamo massacrati ancoradi più (2001-2015).Oggi REAGISCONO. E come già scritto, avendo essi imbracciato il ‘Retail Terrorism’, non li fermeremo mai più. (http://www.paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=1345)Hollande ragiona come un ultras della curva Lazio: gli spacco il culo! Sì, stocazzo. Non sai con chi hai a che fare, e per i prossimi XX secoli, franco-idiota.L’idiozia dei popoli occidentali è mitologica;dopo l’11 di settembre e una terza guerra mondiale contro il ‘terrorismo islamico’, siamo daccapo; e cosa faremo ora? Una quarta guerra mondiale contro il ‘terrorismo’, e dove saremo fra 15 anni? Daccapo.Ma vorrei lasciarvi con una considerazione.Siamo anche fortunati, perché non abbiamo solo maciullati, umiliati, soffocati gli arabi per un secolo. Lo abbiamo fatto con gli africani, i latino americani, gli indiani, gli indonesiani, i kurdi, ecc. con atrocità e Olocausti che assommati fanno sembrare la Shoa una passeggiata.Ora, pensate se tutti questi popoli, e pensoin particolare all’Indocina, decidessero che è ora, ‘a la’ ISIS, di regolare i conti con l’Occidente.Datemi retta, siamo fortunati. Leggete “Perché ci Odiano”, ed. Rizzoli BUR 2006, e vi si accappona la pelle per quello che gli abbiamo fatto.Loro REAGISCONO, e ringraziamoli di averlo fatto solo oggi, e solo gli islamici. Se no altro che Torri Gemelle o Parigi.In oltre un secolo li abbiamo costretti a ucciderci così.

Anonimo ha detto...

@gattomancino 16 novembre 13:00 (oh guarda...)

giusto per chiarire, senza voler cambiare l'intervento, il senso del quale (consenso spirituale) condivido:
- i presidenti del consiglio non sono mai votati alle elezioni politiche, ma dal parlamento che da o non da la fiducia al governo
- come non sono votati dagli elettori i presidenti della repubblica
perciò se vuoi prendertela con qualche categoria sociale, ammesso che esistano ancora i "rivoluzionari da canne" e non siano anche loro solidali al sistema (RC), prova a cambiare esempi ;)

T21

P.S. sarà il mancinismo che ha fatto sparire l'acca in "anno fatto" ma ha fatto comparire la g in "miglioni" ? :)

Anonimo ha detto...

Paolo Barnard? O qualcuno che si fa passare per lui...? Maurizio

Anonimo ha detto...

Anonimo 10.57

Per la verità neanche te brilli per lessico, quindi se vuoi fare il maestrino scrivi dà e non da.

Anonimo ha detto...

@Anonimo 18 novembre 11:02

Noto suscettibilità, resta il fatto che nessuno ha protestato sui "presidenti non votati" certo per altri motivi ma anche perché la protesta non avrebbe avuto alcun senso, non per impigrimento della categoria da te presa di mira.

Per non continuare a discutere del dito non vedendo la luna, riporto all'attenzione l'analisi già segnalata da gattomancino postata sul forum poteriocculti:
http://poteriocculti.mastertopforum.biz/ba-ta-clan-ripitissi-criminissi-vt5571.html

false flag per attivare i meccanismi del consenso già citati.

T21