domenica 25 ottobre 2015

Il concetto di Dio nelle varie religioni e nella spiritualità contemporanea. Video della conferenza del 19 settembre a Monticelli Terme (PR)



"Il concetto di Dio nelle varie religioni e nella spiritualità contemporanea"

Pubblichiamo il video della conferenza di Paolo Franceschetti tenutasi il 19 settembre 2015 a Monticelli Terme (PR) all'interno del Festival Olistico "Una Nuova Dimensione".


Per acquistare il libro "Le Religioni, un percorso Spirituale":

cartaceo http://www.lulu.com/shop/paolo-franceschetti/le-religioni/paperback/product-22121675.html

e-book http://www.lulu.com/shop/paolo-franceschetti/le-religioni/ebook/product-22121683.html









2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non è l'aspetto spirituale delle religioni che preoccupa, è l'aspetto rituale e identitario ad uso e consumo delle masse.

pietro villari ha detto...

Commento anonimo 16:28

"l'aspetto rituale e identitario ad uso e consumo delle masse" non e' mai esistito.

Le masse sono un bene statale o, piu' recentemente, privato, a uso e consumo dell'aristocrazia intesa quale il vero potere dei pochi, stegocratico.

L'identita' e gli aspetti culturali di una societa', di una popolazione, quindi anche i rituali, sono organizzati e diretti dal vertice delle classi dominanti, i soli che possiedono tutti i mezzi e si arrogano i diritti per perseguire proprie finalita'. Queste sono essenzialmente il mantenere, ingrandire e trasmettere il Potere al proprio gruppo. La religione ha sempre avuto un ruolo chiave nell'avvento e consolidamento di un Potere.

Se la Storia fosse materia scolastica rivelata correttamente... altro che perle ai porci lobbisti e loggisti.