venerdì 17 luglio 2015

Forme d'Onda - puntata 38. Si parla di Ebraismo con Paolo Franceschetti e Carpeoro



38^ puntata di Forme d'Onda, la trasmissione condotta da Stefania Nicoletti e Rudy Seery, andata in onda giovedì 16 luglio su www.newliferadio.it

SPECIALE RELIGIONI E SPIRITUALITA'
con PAOLO FRANCESCHETTI
L'EBRAISMO
con la partecipazione di CARPEORO

L'Ebraismo è una religione millenaria che, attraverso la diaspora, ha anche contribuito fortemente allo sviluppo della cultura europea. Conosciamo i tragici avvenimenti che hanno colpito gli ebrei nel XX secolo, ma quanto sappiamo realmente di loro, della loro filosofia, delle loro credenze, della loro spiritualità?
Se ne è parlato in questa puntata, insieme a Paolo Franceschetti e a Carpeoro, affrontando in particolare la parte mistica di questa religione: l'interpretazione della Bibbia, il rapporto con Dio, la lingua ebraica, la Cabala, i Chassidim.


http://www.spreaker.com/user/formedondaradio/forme-donda-16-07-2015




1 commento:

Anonimo ha detto...

La faccenda di Gianluca Mereu, pochi elementi:
- Articolo della Stampa ripreso da 'Dagospia' (il gazzettino di CrowleyVille) inizia con: 'Aveva un rosario stretto tra le mani...' e finisce con '...con un rosario in mano, prima di volare da una finestra della Questura di Milano.' (fa anche rima).
- Hanno trovato il ragazzo in stato confusionale, con, appunto, un rosario in mano davanti alla chiesa di San Giovanni' (p.zza Bernini, Milano)
- Pm Tiziana Siciliano, quella del processo Ruby (era di turno lei).
- Si parla tanto di questa tigre che era l'immagine del suo profilo Facebook prima di essere sostituita da un Tao.