venerdì 26 giugno 2015

Forme d'Onda - puntata 35. Si parla di Buddismo con Paolo Franceschetti


35^ puntata di Forme d'Onda, la trasmissione condotta da Stefania Nicoletti e Rudy Seery, andata in onda giovedì 25 giugno su www.newliferadio.it

SPECIALE RELIGIONI E SPIRITUALITA'
con PAOLO FRANCESCHETTI
IL BUDDISMO

Prosegue il viaggio alla scoperta delle religioni insieme a Paolo Franceschetti, autore del libro "Le Religioni: un percorso Spirituale". La 35^ puntata di Forme d'Onda è dedicata al Buddismo. Dalla figura di Siddhartha Gautama detto il Buddha, alle varie correnti buddiste; dai concetti di compassione e impermanenza, agli strumenti per sconfiggere la sofferenza e il non attaccamento; dalla pratica della meditazione alla recitazione dei mantra e del Nam Myoho Renge Kyo: tutto questo e molto altro, approfondendo gli insegnamenti spirituali di questa grande religione orientale.

La puntata è intervallata da mantra buddisti, come l'Om Mani Padme Hum e altri.

http://www.spreaker.com/user/formedondaradio/forme-donda-35-puntata-25-06-2015



3 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissima trasmissione.
L'unica cosa che il discorso dell'impermanenza delle cose soprattutto quelle belle, mi mette un'infinita tristezza al punto che mi viene da piangere soprattutto se penso che da un momento all'altro per esempio l'amico fraterno del cuore non mi voglia più bene e mi tolga l'amicizia.
Paolo, volevo sapere che se una volta morti tutti ci ricongiungeremo con Dio o Luce, rivedrò per esempio l'amico del cuore nell'al di la per stare abbracciato a lui in eterno?
Dico questo perchè lo amo più di me stesso e darei la mia vita per lui.

Anonimo ha detto...

http://www.firenzetoday.it/politica/renzi-intesa-istituto-buddista.html

Anonimo ha detto...

Il Loto Bianco in Oriente ha lo stesso valore della Rosa Rossa in Occidente. Continuate a venerare placidamente il Sutra del Loto...e vi ritroverete Rosacrociani... Ipnosi da MkUltra di massa, pecoroni!