venerdì 24 aprile 2015

Trasmissione Forme d'onda. Presentazione del libro "Le religioni".


28^ puntata di Forme d'Onda, la trasmissione condotta da Stefania Nicoletti e Rudy Seery, andata in onda giovedì 23 aprile su www.newliferadio.it

Abbiamo parlato del mio nuovo libro "Le Religioni, un percorso spirituale"


Le grandi religioni del mondo ci vengono generalmente presentate come dei monoliti di dogmi e precetti da seguire: sempre più persone, infatti, se ne stanno allontanando. Ciò che però non ci viene detto è che esiste una parte più mistica e spirituale, che è il cuore di tutte le religioni e che accomuna tutti i sentieri: un messaggio universale che cambia radicalmente la vita delle persone.

Puntata tormentata, con continui problemi tecnici, cause forze spirituali avverse :-)

Ecco il link per ascoltare il podcast della puntata:

http://www.spreaker.com/user/formedondaradio/forme-donda-28-puntata-23-04-2015



Per acquistare il libro:

http://www.lulu.com/shop/paolo-franceschetti/le-religioni/paperback/product-22121675.html



7 commenti:

Anonimo ha detto...

Paolo, ma nel tuo libro parli del Paganesimo Politeista, unica vera ed eterna religione dei Popoli e della Natura...?

Paolo Franceschetti ha detto...

Si ne parlo. Anche spesso. Ma non esiste un capitolo specifico. L'argomento è disseminato qua e là...

roberto ha detto...

Mi perdoni , avvocato, ma devo segnalare che dal punto di vista tecnico la trasmissione è stata penosa. Le continue interruzioni di Skype innanzitutto. Dovete cambiare gestore, visto che il contrattempo è dovuto alla mancanza di banda. Non c'è nessun complotto quindi. Oppure basterebbe escludere il video tra voi e vedrà che Skype terrà il collegamento. Ci sarebbero altri consigli tecnici da dare ma lo farò privatamente. Grazie e buon lavoro.

Stefania Nicoletti ha detto...

Roberto... Ovviamente non stavamo usando il video di skype. Usiamo solo le chiamate vocali.

Probabilmente dipendeva dalla connessione di Rudy, visto che abbiamo avuto problemi anche nelle trasmissioni precedenti. E a tratti anche la connessione di Paolo non era stabile.

Comunque gran parte della trasmissione si sente bene. I problemi con skype ci sono stati principalmente all'inizio e alla fine.

Riguardo al "complotto"... A parte il fatto che nessuno ha parlato di "complotto", ma semmai di qualche energia negativa. Comunque non ci riferivamo ai problemi di connessione e/o di skype, ma al problema che c'è stato prima della messa in onda, infatti abbiamo cominciato con un'ora di ritardo (cosa mai successa).

nikodemo ha detto...

Bravo Paolo, cerchiamo cosa unisce e non cosa divide...
Due commenti a beneficio dei futuri dibattiti.
Di legge di attrazione ne parlava anche, gia in anni 70, José Silva con il suo Silva mind control. I termini usati erano diversi, ma i concetti gli stessi. In rete si trovano alcuni suoi testi...
Tecniche di meditazione simili a quelle orientali ci sono anche nella tradizione cristiana ( non quella cattolica, ma quella ortodossa): mi riferisco all'esicasmo, al ponderoso libro "la filocalia", ai racconti del pellegrino russo. Molto interessanti sono anche i libri sui padri del deserto...ciao

Stefania Nicoletti ha detto...

Sì nikodemo, delle tecniche di meditazione cristiano ortodosse simili a quelle orientali, e in particolare dell'esicasmo, ne ho parlato proprio durante la trasmissione :-)

Nikola Tesla ha detto...

Oltre alle interruzioni che sappiamo, l'audio è sempre distorto, un clipping spinto, praticamente un onda quadra. (per chi non lo percepisce si vede anche mettendo la funzione oscilloscopio nel programma vlc)
Da qualche parte nei vostri studi ci sarà pure un livello del volume da abbassare!

Voi mi direte che è un problema di poco conto perché tanto anche se sparisse l'umanità dalla terra non sarebbe poi così grave per l'universo intero :-O
(detto da Paolo)

hehe
Ciao
:)