giovedì 25 giugno 2015

NOTIZIE DAL WEB



26/06/2015

Trattativa, l’ex capo dei Servizi Fulci: “la Falange chiamava dalle sedi Sismi, alcuni 007 usavano esplosivi”

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/06/25/trattativa-lex-capo-dei-servizi-fulci-la-falange-chiamava-dalle-sedi-sismi-alcuni-007-usavano-esplosivi/1813429/

COMMENTO NOSTRO: Nei primi anni '90 vi era una sigla che rivendicava tramite telefonate tutti gli omicidi e le stragi, da quelle di mafia a quelle della Uno Bianca: si chiamava Falange Armata. Dietro alla Falange Armata c'erano i servizi segreti e Gladio: si è sempre saputo. Si trattava di operazioni di guerra psicologica al fine di destabilizzare il paese. Non sono una novità nemmeno le dichiarazioni di Francesco Paolo Fulci, ex segretario generale del Cesis, l'ufficio di coordinamento dei servizi segreti. In questo articolo si parla di "rivelazioni" e di "un particolare nuovo", ma in realtà da oltre vent'anni Fulci dichiara che dietro la sigla Falange Armata ci sono uomini dello Stato. Nella denuncia presentata nel 1993, poi archiviata dal PM Ionta, Fulci faceva il nome di quindici ufficiali e sottufficiali della VII divisione del Sismi (quella da cui dipendeva Gladio) che facevano capo, in parte, al cosiddetto nucleo K. L'uscita di queste "rivelazioni" - che, appunto, rivelazioni non sono, dato che si sa da più di vent'anni - è probabilmente da inserirsi nello scontro tra poteri in atto.



23/06/2015

Libia, l'Unione Europea prepara la guerra?
In un documento segreto, l’UE parla esplicitamente di attacco a terra, in territorio libico, non solo per distruggere le attività dei trafficanti di esseri umani, ma anche per attaccare eventuali cellule dell’Isis. Insomma, partendo dal problema dei barconi, ci prepariamo in realtà alla guerra. E il documento raccomanda di preparare «una strategia d'informazione da parte dell'UE sin dall'inizio». Ossia, rendere accettabile l’idea del conflitto all’opinione pubblica. Il comando strategico? Viene affidato all’Italia.

http://www.famigliacristiana.it/articolo/libia-l-unione-europea-prepara-la-guerra.aspx



14/06/2015

Una brigata del British Army per la guerra sul web

http://www.analisidifesa.it/2015/02/una-brigata-del-british-army-per-la-guerra-sul-web/

COMMENTO NOSTRO: Il British Army istituirà a breve una nuova brigata per le Psy Ops (operazioni psicologiche) e Info Ops (information operations) il cui campo di battaglia è rappresentato dai social media. D'altronde non è una novità: servizi segreti e comunicazione sono sempre andati di pari passo. Negli ultimi anni le PsyOps si sono adeguate al web e ai social network. In questo caso l'esercito britannico ufficializza l'operazione, ma da anni sono attive vere e proprie "squadre" specializzate nella guerra psicologica di ultima generazione. C'è una guerra globale in atto, ma è una guerra non convenzionale: è la guerra dell'informazione, che al giorno d'oggi si combatte principalmente su internet. E' sufficiente analizzare il ruolo cruciale avuto dal web nella creazione e nella gestione delle rivoluzioni colorate e delle primavere arabe: tutte rivolte pilotate dal potere, che si è servito di interi "eserciti" di agenti di PsyOps attivi su internet e in particolare sui social network.



05/06/2015

Mafia Capitale: Orfini, servizi segreti sapevano di Carminati?

http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2015/06/04/mafia-capitale-orfini-servizi-segreti-sapevano-di-carminati_4e850ba5-9e3d-4a0e-a928-559b421b5611.html

Matteo Orfini, presidente nazionale del PD e commissario del PD romano (scelto da Renzi): "E ci sono anche molte domande ancora senza risposte. Faccio un esempio: è curioso che una personalità come Carminati, nota alle cronache giudiziarie di questo paese e ai servizi segreti, abbia potuto agire e costruire un sistema criminale di questa portata senza che nessuno se ne accorgesse. Per questo io credo che nei prossimi giorni chiederò al Copasir di occuparsi di questa vicenda per capire come sia stato possibile che i servizi segreti non si siano accorti di quello che stava facendo una persona a loro evidentemente nota."

COMMENTO NOSTRO: Massimo Carminati è a libro paga dei servizi segreti da sempre. Ed è ovvio che qualcuno se ne è "accorto"... anzi, più che accorto, direi che qualcuno ha diretto tutta l'organizzazione dall'alto. E' un po' come se nel 1978 qualcuno avesse detto: "Come è possibile che le Brigate Rosse abbiano potuto sequestrare Aldo Moro e commettere la Strage di Via Fani senza che i servizi segreti si accorgessero di nulla?". E come è possibile che i vari gruppi eversivi rossi e neri abbiano potuto commettere tutte le stragi senza che i servizi se ne accorgessero? La risposta è già nella domanda: è possibile perché i servizi segreti eterodirigevano le BR e le altre organizzazioni, e lo stesso hanno fatto con Carminati e la sua banda. Carminati che, ricordiamolo, viene proprio dall'eversione (NAR e Banda della Magliana).



04/06/2015

Mafia Capitale, raffica di arresti tra i politici: nel mirino business migranti

http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/mafia_capitale_arresti_blitz_immigrati/notizie/1392237.shtml

COMMENTO NOSTRO: Nuovi arresti oggi nella seconda fase dell'inchiesta "Mafia Capitale": non solo a Roma, ma in tutto il Lazio, e in Abruzzo e Sicilia, sono finite in manette 44 persone per associazione a delinquere e altri reati. Amministratori e politici sia del PD che del PDL: "stecca para pe' tutti", citando il Libanese in Romanzo Criminale. Nessuna novità, quindi. Non è una novità nemmeno il business sugli immigrati, sui campi nomadi, e sui centri di accoglienza. D'altronde lo stesso Salvatore Buzzi, il re delle cooperative a Roma, in un'intercettazione aveva detto che "gli immigrati rendono più della droga". Le domande, quindi, rimangono le stesse che mi feci a dicembre, quando scoppiò lo scandalo: come mai proprio adesso e a chi giova questa operazione? Si vuole fare un repulisti di facciata, eliminando i pesci medio-piccoli, che sono appunto quelli del "Mondo di Mezzo" di Massimo Carminati e gli amministratori locali. Ma dietro a tutto questo ci sono poteri molto più forti di un Gramazio o di un Coratti... Gli stessi poteri che hanno interesse a fare uscire questo "scandalo" ora.



29/05/2015

“Spiato per il mio libro su Ilaria Alpi e Carlo Giuliani: i due casi sono collegati”

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/05/27/spiato-per-il-mio-libro-su-ilaria-alpi-e-carlo-giuliani-con-loro-gli-stessi-agenti/1709685/

COMMENTO NOSTRO: Nel suo ultimo libro, lo scrittore Giulio Laurenti unisce l'omicidio della giornalista Ilaria Alpi in Somalia a quello di Carlo Giuliani al G8 di Genova, trovando dietro alle due vicende gli stessi agenti e gli stessi uomini dei servizi segreti. Il collegamento nasce dai diari del maresciallo Francesco Aloi, funzionario del Sismi in Somalia negli anni '90. Laurenti racconta che da quando ha cominciato a indagare su questa pista ha subìto attacchi informatici, intimidazioni telefoniche, manomissioni di auto, e minacce di vario tipo. (Però la denuncia alla polizia postale è assolutamente inutile)



26/05/2015

Commissione Moro, «smembrato» il fascicolo con il collegamento a Gladio
L'organismo parlamentare d’inchiesta alle prese con il giallo dell’appunto riservato scomparso. Potrebbe svelare la provenienza delle munizioni usate nella strage di Via Fani. E fare luce sul ruolo svolto nel rapimento dell’ex presidente della Dc dalla VII divisione del Sismi. La stessa che sovrintendeva all’organizzazione paramilitare segreta. E sulla quale il presidente Fioroni ha ordinato un'indagine

[messaggi in codice che devono arrivare a qualcuno...]

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/05/25/commissione-moro-smembrato-il-fascicolo-con-il-collegamento-a-gladio/1715382/



18/05/2015

Macedonia, cronache del futuro: un’altra rivoluzione colorata

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/05/17/macedonia-cronache-del-futuro-unaltra-rivoluzione-colorata/1690981/

COMMENTO NOSTRO: Una buona analisi di Giulietto Chiesa su ciò che sta accadendo in questi giorni in Macedonia. Lo schema è sempre lo stesso: accuse di corruzione al governo in carica e diffusione di dossier-scandalo che non si sa bene da dove provengano (servizi segreti), grosse mobilitazioni di massa e manifestazioni "spontanee" di piazza, presenza di slogan ad effetto e simboli; l'ennesima rivoluzione pilotata, con l'aggiunta della strumentalizzazione etnica, trattandosi dei Balcani. Gli scopi sono molteplici, ma quello più palese sembra essere legato al gasdotto Turkish Stream. Giulietto Chiesa rimane però a un livello materiale e nelle sue analisi geopolitiche prende in considerazione gli scontri tra Stati; in realtà si tratta non solo di questo, ma anche di scontri tra poteri sovranazionali. Non è solo il banale "USA vs. Russia", ma c'è molto di più: un disegno progettato da poteri che non badano alla nazionalità, e gli obiettivi non sono solo quelli più visibili e materiali. Il tutto si inserisce nel quadro di destabilizzazione globale, ma gli interessi in campo sono molteplici e a più livelli.



17/05/2015

“Ministro nordcoreano ucciso a cannonate”: la Bufala è finita! E pure l’Informazione.

http://www.sibialiria.org/wordpress/?p=2962

COMMENTO NOSTRO: Qualche giorno fa esce la notizia che il presidente della Corea del Nord avrebbe fatto giustiziare a colpi di cannone (!) il ministro della difesa, colpevole di essersi addormentato durante una cerimonia militare e di essersi difeso dopo il suo rimprovero. La notizia viene ripresa da tutti i media mainstream occidentali senza alcuna verifica. Viene persino diffusa una presunta foto scattata da un satellite nel momento dell'esecuzione (cosa credibilissima... sì sì).
Eppure la notizia è talmente assurda e ridicola che qualunque persona dotata di un minimo di intelligenza capirebbe che è falsa. A maggior ragione considerando la fonte da cui proviene: i servizi segreti della Corea del Sud, paese filo-occidentale e nemico della Corea del Nord. Si capisce immediatamente che è stata creata ad arte nell'ambito della manipolazione dell'informazione e della guerra psicologica, al fine di far apparire Kim Jong-un sempre più come un dittatore folle e sanguinario, e probabilmente di scatenare una futura guerra contro quello che è considerato uno "Stato canaglia" dagli USA e dai loro alleati.



16/05/2015

Commissione Moro, fascicolo scomparso: il presidente Fioroni vuole chiarimenti

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/05/14/commissione-moro-fascicolo-scomparso-il-presidente-fioroni-vuole-chiarimenti/1683796/

COMMENTO NOSTRO: Scompare un fascicolo del Ministero dell'Interno con un documento "segretissimo" sulla provenienza delle munizioni usate nella strage di Via Fani: venivano da un deposito del Nord Italia, "forse riconducibile all'organizzazione Gladio", dice l'articolo. Io toglierei il forse... Si sa da anni, se non da decenni ormai, che parte delle munizioni provenivano da forniture speciali date solo a forze statali militari non convenzionali. Tutto ciò è stato appurato da perizie, e anni dopo, quando vennero scoperti i depositi Nasco dell'organizzazione Gladio, si riscontreranno le stesse caratteristiche nelle munizioni di quei depositi. Non serviva quindi un "documento segretissimo" del Viminale. Strano poi che questo fascicolo sia scomparso dall'Archivio centrale dello Stato. Sì, molto strano... Da non crederci proprio. Chi l'avrebbe mai detto?





12/05/2015

Una nuova rivoluzione colorata in Macedonia

http://megachip.globalist.it/Detail_News_Display?ID=119460&typeb=0&Che-succede-in-Macedonia-





16/04/2015

Ucraina, esponente opposizione trovato senza vita: è l'ottavo alleato di Yanukovych morto negli ultimi 3 mesi

http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/ESTERI/ucraina_opposizione_morto/notizie/1299443.shtml


Ucraina, ucciso giornalista filorusso a Kiev. È il terzo omicidio politico in 24 ore. Lo sdegno di Putin

http://www.repubblica.it/esteri/2015/04/16/news/ucraina_ucciso_giornalista_filorusso_a_kiev_e_il_terzo_omicidio_politico_in_24_ore_lo_sdegno_di_putin-112106358/



15/04/2015

Uccide una donna ad Alessandria, poi arriva in Liguria e muore in auto con un’altra

http://www.ilsecoloxix.it/p/basso_piemonte/2015/04/15/AR2maZ8D-liguria_alessandria_arriva.shtml

COMMENTO NOSTRO: Vicenda ricca di simbologia. L'uomo è un ex poliziotto e si chiama Bossola. Uccide una donna che ha le iniziali RR. Il tutto accade nel quartiere Cristo; in via Pascoli, che era un iniziato e fu tra i primi ad occuparsi degli aspetti esoterici di Dante e della Divina Commedia. Il capo della squadra mobile che indaga sull'omicidio si chiama Paternoster. Si parla esplicitamente di possibile appartenenza a una setta sudamericana (anche se la Santeria non è una setta, ma una tradizione). Dulcis in fundo: questo articolo è stato scritto da Miriam Massone...

[anche la seconda donna ha le iniziali RR: Rosolina Redolfi]

http://genova.repubblica.it/cronaca/2015/04/15/news/schianto_sulla_a10_due_carbonizzati_a_orco_feglino-112002694/

http://www.lastampa.it/2015/04/15/edizioni/alessandria/ammazza-la-compagna-e-unaltra-donna-poi-si-uccide-EQYOVzL2DhaqE0t7yJHWVO/pagina.html



Ilaria Alpi - L'ultimo viaggio
Ottimo documentario andato in onda su Rai3 l'11 aprile. Un'inchiesta impeccabile sull'omicidio di Ilaria Alpi e le sue connessioni con Gladio, i servizi segreti, il traffico d'armi e di rifiuti tossici in Somalia.

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-77f45782-2361-40cd-a00a-1ede256a8794.html



Riina assolto per la strage del rapido 904

http://firenze.repubblica.it/cronaca/2015/04/14/news/strage_rapido_904_il_pm_chiede_l_ergastolo_per_riina-111918363/


14/04/2015


L'Aquila, l'ufficio legale della ricostruzione affidato ad un condannato per concussione

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/04/14/ricostruzione-de-laquila-in-appalto-incarico-condannato-boschetti/1586874/

la versione di padre Amorth sulla scomparsa di Emanuela Orlandi
https://buco1996.wordpress.com/2012/08/02/vaticano-padre-amorth-emanuela-orlandi-mori-in-un-festino-pedofilo-nella-santa-sede/

13.4.2015

Giallo Germanwings: nello stesso punto scomparsi 14 aerei:

www.retenews24.it/rtn24/societa/giallo-germanwings-nello-stesso-punto-scomparsi-14-aerei-si-facevano-giochi-di-guerra/


Disastro Germanwings. I dubbi di un pilota.

http://megachip.globalist.it/Detail_News_Display?ID=118285&typeb=0&Disastro-Germanwings-i-dubbi-di-un-pilota


07/04/2015

Parco Verde: un'altra violenza sessuale su una minore: arrestata una 38enne
L'episodio emerso durante l'indagine sulla morte di Fortuna Loffredo. Nel dicembre scorso già un arresto per pedofilia nello stesso parco della piccola

http://www.ilmattino.it/NAPOLI/CRONACA/parco-verde-un-amp-39-altra-violenza-sessuale-su-una-minore-arrestata-una-38enne/notizie/1276852.shtml


Orrore al Parco Verde: Arrivano le prime indiscrezioni sulla donna arrestata

http://www.ilgiornaledicaivano.it/2015/04/04/orrore-al-parco-verde-arrivano-le-prime-indiscrezioni-sulla-donna-arrestata/



Depistaggi e verità inconfessabili
Articolo di Luigi Grimaldi sull'omicidio dei giornalisti Ilaria Alpi e Miran Hrovatin e sulle recenti dichiarazioni del testimone a Chi l'ha visto.

http://www.famigliacristiana.it/articolo/depistaggi-e-verita-inconfessabili.aspx





31/03/2015

Ustica, lo Stato ricorre contro condanna ministeri: “Familiari paghino spese”


http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/03/30/ustica-appella-sentenza-condanna-ministeri-paghino-i-familiari/1550018/


Spagna, boicottaggio contro Mediaset: “Basta censura e programmi spazzatura”


http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/03/30/spagna-boicottaggio-contro-mediaset-basta-censura-programmi-spazzatura/1551893/


Dell’Utri, sequestrati 20mila libri antichi: “Erano spariti da biblioteche pubbliche


http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/03/30/dellutri-sequestrati-20mila-libri-antichi-spariti-biblioteche-pubbliche/1550141/



Incarichi e cattedre a mezzo Consiglio di Stato
Mentre l’arretrato cresce per carenza d’organico


http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/03/31/consiglio-incarichi-extra-magistrati-fuori-ruolo-larretrato-cresce/1543367/



27/03/2015

Ucraina: il giallo sulla morte del figlio di Yanukovich

http://www.panorama.it/news/oltrefrontiera/ucraina-giallo-morte-figlio-yanukovich/



25/03/2015

Draghi: Renzi ha alzato le tasse anzichè diminuirle.
http://www.msn.com/it-it/money/tasse/bordata-di-draghi-a-renzi-litalia-ha-alzato-le-tasse/ar-AAa2vbq?li=BBiuKHZ&ocid=mailsignoutmd

17/03/2015

Pedofilia, Scotland Yard indaga su se stessa
La polizia inglese è sospettata di aver insabbiato 14 casi in cui agenti avrebbero coperto i pedofili-vip

http://www.repubblica.it/esteri/2015/03/17/news/pedofilia_scotland_yard_indaga_su_se_stessa-109701301/


15/03/2015

Trovato morto in casa il giudice Giancarlo Giusti
Fu accusato di connivenza con la 'ndrangheta


[Impiccato, come vengono "suicidati" i traditori... in una data a somma 8, la Giustizia, e si chiamava Giusti di cognome]

http://www.ilquotidianoweb.it/news/cronache/735182/Trovato-morto-in-casa-il-giudice.html


14/03/2015

Ucraina, trovati morti sei “colonnelli” dell'ex presidente: La polizia: «Suicidi»

http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/ESTERI/ucraina_suicidi_morti_colonnelli_presidente_ianukovich/notizie/1236302.shtml




06/03/2015

Jobs Act, Francioso: “Ecco perché la riforma è a rischio incostituzionalità”

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/03/05/jobs-act-francioso-perche-riforma-rischio-incostituzionalita/1480182/
 

05/03/2015

Caso Moro tra buone intenzioni e polpette avvelenate




Russia, io non so chi ha ucciso Boris Nemtsov

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/03/03/russia-io-non-so-chi-ha-ucciso-boris-nemtsov/1470421/



03/03/2015

Raffaele Cutolo: "Io, sepolto vivo in una cella. Se esco e parlo crolla il Parlamento"

http://www.repubblica.it/cronaca/2015/03/02/news/raffaele_cutolo_io_sepolto_vivo_in_una_cella_se_esco_e_parlo_crolla_il_parlamento-108522467/



02/03/2015

Il caso Nemtsov
Più realistica è l’ipotesi di agenti di un qualche servizio straniero: un gruppo di killer professionali che, con la corruzione o altro, potrebbe aver saputo dove potesse esserci un “angolo cieco” (ammesso che ve ne siano) e scelto il posto proprio per quelle caratteristiche utili a far cadere la colpa sui governanti russi. 

http://www.aldogiannuli.it/caso-nemtsov/


01/03/2015

Tragico incidente in autostrada: muore Bisceglia, il pm che indagava sul caso Fortuna e sui reati ambientali

http://www.ilmattino.it/NAPOLI/CRONACA/morte-autostrada-federico-bisceglia/notizie/1211383.shtml






25/02/2015

Tenco, chiusa anche l’ultima indagine
confermata l’ipotesi del suicidio


http://www.lastampa.it/2015/02/23/edizioni/savona/tenco-chiusa-anche-lultima-indagine-confermata-lipotesi-del-suicidio-1Zx2qxzaRdoKXrePelfjjP/pagina.html


24/02/2015

Morte di Schiavone, medici indagati per omicidio colposo

http://www.tusciaweb.eu/2015/02/morte-schiavone-medici-indagati-per-omicidio-colposo/


23/02/2015

Isis, boia alti due metri e mare finto
«Falso il video su uccisione dei copti»


http://www.corriere.it/esteri/15_febbraio_22/forse-falso-video-dell-uccisione-21-cristiani-giustizia-dall-isis-02deedb0-ba6c-11e4-9133-ae48336c4c83.shtml



22/02/2015

Muore Carmine Schiavone, boss pentito dei Casalesi. Fu il primo che parlò dei veleni nella Terra dei Fuochi

http://napoli.repubblica.it/cronaca/2015/02/22/news/morto_boss_pentito_dei_casalesi_carmine_schiavone-107920045/

Schiavone collaborava con Reggio

Da mesi, l'ex boss pentito dei Casalesi rivelava dettagli e informazioni sulla terra dei fuochi calabrese. Il procuratore Cafiero de Raho, informato della morte del collaboratore, ha ordinato di blindare il suo archivio

http://www.corrieredellacalabria.it/index.php/cronaca/item/30564-il-pentito-schiavone-collaborava-con-reggio-calabria


L'Isis diffonde un video con l'addestramento delle sue forze speciali. In pratica la propaganda occidentale anti-islam vorrebbe farci credere che questi siano così scemi da diffondere notizie così riservate. 

https://www.youtube.com/watch?v=CgzooQaMTps

 


20/02/2015

Questa notizia del viagra era già stata usata dalla propaganda in occasione dell'attacco alla Libia che portò poi alla morte di Gheddafi. Si disse che il dittatore forniva ai soldati il viagra perchè potessero attuare un vero e proprio stupro di Stato. Terminato il conflitto gli ispettori non trovarono alcuna conferma alla notizia.

Isis, vita da jiahdista: droga, viagra, 100 dollari al giorno e la "pagella"



Grecia, al fianco di Tsipras contro i ‘cravattari’ europei



Sulla questione dei danni di guerra della Germania alla Grecia
http://www.aldogiannuli.it/danni-di-guerra-della-germania-alla-grecia/





Ilva, c’è un grande inganno dietro l’agonia dell’acciaieria di Taranto

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/02/20/ilva-ce-grande-inganno-dietro-lagonia-dellacciaieria-taranto/1439400/

 

Agricoltura: a proposito dei danni da pesticidi





17/02/2015


Ilaria Alpi, supertestimone,"L'uomo in carcere è innocente"

http://www.repubblica.it/cronaca/2015/02/16/news/ilaria_alpi_supertestimone_uomo_in_carcere_innocente-107480609/


16/02/2015

Perché è bene votare subito e con il Consultellum
http://www.aldogiannuli.it/votare-subito-con-consultellum/

Renzi: dormite sereni, la svolta autoritaria è già avvenuta
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/02/16/renzi-dormite-sereni-la-svolta-autoritaria-e-gia-avvenuta/1426995/


Muos, il Tar blocca di nuovo il sistema satellitare. Sentenza esemplare?

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/02/16/muos-il-tar-blocca-di-nuovo-il-sistema-satellitare-sentenza-esemplare/1427820/



Cremona, le motivazioni dei giudici contro Tamoil: “Inquinò per calcolo”

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/02/16/cremona-motivazioni-dei-giudici-contro-tamoil-inquino-per-calcolo/1429263/



Yemen, un’altra guerra per procura con scenari apocalittici

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/02/15/yemen-unaltra-guerra-per-procura-con-scenari-apocalittici/1425732/



15/02/2015

Zagrebelski: riforme, siamo al punto 0 delle democrazia.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/02/14/riforme-zagrebelsky-punto-zero-democrazia/1425603/


14/02/2015

Papa Francesco cancella la messa di Pasqua con i politici

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/papa-francesco-cancella-messa-pasqua-i-politici-1093231.html


13/02/2015

L'altra verità su piazza Maidan: cecchini ucraini arruolati per portare il paese alla guerra civile

http://www.ilgiornale.it/news/mondo/laltra-verit-su-piazza-maidan-cecchini-ucraini-arruolati-1093489.html



12/02/2015

Sergio Mattarella, l’omicidio di Piersanti e il diario di Chinnici


I problemi di Mattarella

La nuova legge elettorale (Italicum) ancora una volta incostituzionale. Che farà il neo Presidente della Repubblica, ex giudice della Corte Costituzionale? Firmerà?

http://www.aldogiannuli.it/i-problemi-di-mattarella/


11/02/2015

Il genetista forense consulente di Bossetti: l'assassino potrebbe essere un parente di Yara.

http://www.panorama.it/news/cronaca/bossetti-assassino-parente-yara/

Isis, Obama chiede al Congresso poteri di guerra
Richiesta per autorizzazione dell'uso della forza militare contro lo Stato Islamico


http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/nordamerica/2015/02/11/isis-obama-chiede-al-congresso-poteri-di-guerra_514b2c85-c7c9-497a-a7ab-1b589ab29f9b.html


10/02/2015

Loris, la testimonianza ignorata dai giudici del Riesame
Tutto quello che non convince nell'ordinanza che ha confermato il carcere per Veronica Panarello

http://www.panorama.it/news/cronaca/loris-testimonianza-giudici-riesame/


Governo, 27 decreti in ritardo in tredici mesi. Costituzionalisti: “Carta violata".

Ennesima violazione della Costituzione da parte del governo.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/02/09/governo-27-decreti-in-ritardo-in-tredici-mesi-costituzionalisti-carta-violata/1407885/


09/02/2015

Le scomode verità sull’aiuto fornito dagli USA ai terroristi in Siria rivelate dal The Wall Street Journal

http://www.controinformazione.info/le-scomode-verita-sullaiuto-fornito-dagli-usa-ai-terroristi-in-siria-rivelate-dal-the-wall-street-journal/


Crisi Ucraina, il piano di Obama per far cadere Putin



Slot machine, l’ex finanziere Rapetto: “Mi chiesero di non indagare

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/02/09/slot-machine-lex-finanziere-rapetto-rivela-mi-chiesero-non-indagare/1408200/


Hotel chiuso per crisi, proprietari costretti a donarlo allo Stato: “Troppe tasse

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/02/08/albergo-chiuso-per-crisi-proprietari-costretti-cederlo/1406274/


08/02/2015

Omicidio Pasolini, il pm: il test del Dna non risolve il caso
Il materiale biologico trovato sul poeta non è attribuibile. Verso l’archiviazione. Inchiesta nata dalle rivelazioni di Pelosi

http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine/cronaca/2015/02/07/news/omicidio-pasolini-il-pm-il-test-del-dna-non-risolve-il-caso-1.10817729


Borsellino quater, poliziotto: “Un agente dei Servizi cerca la valigetta del giudice”

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/02/05/borsellino-quater-poliziotto-agente-dei-servizi-cerca-valigetta-giudice/1401288/



07/02/2015


Dossier del Pentagono: Putin è malato per questo agisce così.

Questa notizia mi riporta alla mente quando, negli anni '60, giornalisti vicini agli ambienti dei servizi diffondevano nella società americana la convinzione che il dissenso giovanile e la contrarietà alla guerra in Vietnam nascessero da giovani menti alterate dell’LSD. A tale scopo furono diffuse notizie circa il fatto che l’assunzione di questa sostanza induceva danni cromosomici, al fine di creare il supporto scientifico all'affermazione che il dissenso politico proveniva da una devianza genetica.

http://www.lastampa.it/2015/02/06/esteri/un-dossier-del-pentagono-putin-malato-per-quello-agisce-cos-Z5Zb59Sei9mxFTNgCnVuYM/pagina.html


L'ennesima follia. Cani e gatti pignorati e venduti all'asta per rifondere i creditori. 


06/02/2015

FMI: ci siamo sbagliati e, per salvare altri paesi, abbiamo distrutto la grecia.


http://www.repubblica.it/economia/2013/06/06/news/l_fmi_fa_mea_culpa_molti_errori_sulla_grecia-60472029/


Sovranità popolare e l'autunno della democrazia di Aldo Giannuli


http://www.aldogiannuli.it/sovranita-popolare

Traffico illecito di rifiuti? Si rischia di più a rubare una mela. 


http://www.tusciaweb.eu/2015/02/tonnellate-rifiuti-nascosti-terra-processo-morto-sepolto/


Ilva, grazie ad un DL del governo non risarcirà i cittadini.


http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/02/04/ilva-salvata-dal-decreto-governo-responsabilita-civile-saltano-risarcimenti-cittadini/1396911/

Ancora Ilva. Un disastro senza fine.


http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/02/05/ilva-cassa-depositi-prestera-siderurgico-200-milioni-garanzia/1400796/


05/02/2015


Ex terrorista di al-Qaeda accusa i reali sauditi: «Finanziarono Bin Laden»


http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/ESTERI/ex_terrorista_al_qaeda_accusa_reali_arabia_saudita_bin_laden/notizie/1161862.shtml





04/02/2015


Rivelazione di un guerrigliero dell'ISIS: gli Usa ci finanziano. 

(Non è una novità per chi segue l'informazione alternativa. Ma la novità è che la notizia esca su un giornale ufficiale.)  


http://www.ilgiornale.it/news/mondo/stati-uniti-ci-finanziano-rivelazione-guerrigliero-dellisis-1087098.html




3.2.2015


Non fai vaccinare tuo figlio? In galera (articolo di Piero Cammerinesi, tratto dal blog Libero pensare)


http://www.liberopensare.com/index.php?option=com_k2&view=item&id=832:non-fai-vaccinare-tuo-figlio-in-galera&Itemid=419


Nino Mattarella, il fratello del presidente, e i prestiti dell'usuraio della Banda della Magliana Nicoletti


www.ilfattoquotidiano.it/2015/02/01/nino-mattarella-fratello-presidente-i-prestiti-dallusuraio-enrico-nicoletti/1388349/



Ucciso William Klinger, storico italiano che indagò sulla polizia di Tito:


http://www.corriere.it/cronache/15_febbraio_02/ucciso-william-klinger-storico-italiano-indago-polizia-tito-2b5660b6-aaef-11e4-87bf-b41fb662438c.shtml


Condannato per omicidio, e libero dopo 40 anni: era un errore giudiziario:


www.tgcom24.mediaset.it/mondo/notizia_2091380201502a.shtml

25 commenti:

D B ha detto...

Buonasera Paolo, volevo chiederti se, oltre a riportarli, davi anche una tua interpretazione dei fatti più importanti. Bell'iniziativa comunque!

Paolo Franceschetti ha detto...

In linea di massima metteremo le notizie senza commenti, salvo brevi commenti ove ne sentiremo la necessità.

pietro villari ha detto...

La pubblicazione di queste notizie fanno riflettere sulla nuova strategia in atto, della manipolazione del "capovolto", di cui parla anche Carpeoro.
In definitiva, essendo il complottismo una "fede" dilagante in gran parte d'Europa, il Potere reagisce come sempre ha fatto: lo fa proprio divenendone il massimo sacerdote.

Anonimo ha detto...

Paolo, indaga sul CASO MAGHERINI a Firenze! Si parla di voluto depistaggio delle indagini da parte di Carabinieri e RIS collusi, che poi l'hanno ucciso. SCARTATE le riprese delle telecamere di tutta la zona del centro di Firenze dove egli era passato, e aveva avuto una misteriosa colluttazione con tanto di BOSSOLO calibro 21 ritrovato in loco. CANCELLATE ADDIRITTURA le riprese delle telecamere dell'Hotel ST.REGIS extra lusso dove anche lui fiorentino quella notte stranamente alloggiava per "star vicino" al suo datore di lavoro ULTRARICCO IMPRENDITORE ARABO SAUDITA e il CONSOLE della suddetta nazione col quale era stato a cena poche ore prima di venire ucciso dai carabinieri. Aveva inoltre una tracolla pare...con computer portatile. Fatto passare per pazzo cocainomane e UCCISO. Lui gridava che lo inseguivano e gli volevano sparare, dopo essere STRANAMENTE uscito in preda al panico dal bar dell'hotel invece di andare a dormire nella sua camera al piano di sopra. Temeva i Sauditi...? Poco prima di morire afferma che qualcuno ce l'ha con lui perché " gli ha scopato la moglie"... Si parla anche di un ciondolo d'oro che gli era stato dato quella notte e non è stato fatto più ritrovare... Sento puzza di intrigo internazionale...o di Sauditi incazzati per le corna ricevute...o per qualche ragione politica...

Anonimo ha detto...

http://www.tankerenemy.com/2015/02/gianni-lannes-e-un-gatekeeper.html#comment-form

sul sito di glannez ci sono post, diversi con nomi, vari, "rossi, bianchi, ricci, ecc, ma la cosa strana, che iniziano come iniziavano i post di ghianni, o presentu tale., a meno che, per non criticare, nel suo nome, abbiamo messo in nick falso per criticare i marciano, cosi non si puo dire che e stato lui, o chi per lui?? e come fanno a scrivere sul suo blog, se non gli da lui il permesso?? o rigara le email?? ma sempre lui la mette.

saluti da batman.nxn1

Atanor Orzowei ha detto...

Paolo ottimo lavoro come sempre mi permetto di postare qui un link che credo sia utile per il futuro che ci aspetta e un piccolo compendio di circuiti Radionici Gratuiti e fruibii immmediatamete:
https://www.scribd.com/doc/255334836/26-Circuiti-Radionici-Degli-Arcieri-Bertoldini-Del-11-Febbraio-2015-Edizione-Mattina

Anonimo ha detto...

Tzipras figlioccio di Soros (leggi Schwartz in ebraico)!

Anonimo ha detto...

Gentilmente chi mi dice che questo è finto?

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/orrore-sangue-coste-libiche-prima-ci-avete-visti-collina-94550.htm

Anonimo ha detto...

Senti cosa si dice da GRILLO di Sua Santità GINO STRADA...:

BASTA!!! adesso non ne posso più! ma anche qui, lettori del blog di un rivoluzionario delle comunicazioni pensate che gino strada e Emergency siano miracoli inviati da Dio??? Leggete, informatevi e magari parlate con chi in certi paesi c'è stato veramente e vi renderete conto di cosa si tratta veramente!!! basti rendersi conto che all'interno degli ospedali di Emergency non può controllare nessuno! ne esercito, ne polizia ne nessun'altra forma di controllo nazionale od internazionale!!! neanche dio piò entrare lì! vi dice niente questa cosa? tutti i terroristi e le armi di questo mondo potrebbero trovarsi dentro un'ospedale di Emergency e nessuno potrebbe fare niente! Strada ci ha messo talmente poco a far liberare Mastrogiacomo...e gli altri soldati italiani? giornalisti e volontari morti assassinati? stranamente quello di Emergency se l'è cavata senza nemmeno un graffio..pensateci!!!!!!!!!!!


kikko_1981 30.08.07 11:21|

Anonimo ha detto...

La Grecia ((governo)(di soliti clown)), secondo me, si è giocata la carta della seconda guerra mondiale (vissuta da quasi nessuno attualmente vivente) per fare un pò di soldi facili per pagare i debiti contratti a causa della propria stupidità. Come certa gente opportunista che sfrutta incidenti stradali senza danno alcuno.

Ma come Fools Crow vorrei entrare nella stanza in cui i governanti prendono le decisioni, sa signor Franceschetti che risate!
Magari fra una barzelletta oscena e l'altra riescono a giungere alla conclusione di delegare il proprio lavoro ai subordinati e via così fino all'estremo della catena che lega i cittadini al più protervo fra gli impiegati statali di più basso livello.

Kreutzer

Anonimo ha detto...

Ah dimenticavo! Mi trovo d'accordo con Marx quando scrive che lo scopo della politica è spodestare il partito al potere per prenderne il posto. Secondo lei gli autori di suddette azioni dànno uno scopo alla vita o sono cani sciolti?

P.S.:Negli ultimi tempi ho vissuto in uno stato semi-onirico, ma che c'entrano alfano e lupi con renzi?(minuscole volute)

Anonimo ha detto...

Belle e giovani ragazze affiancate a dei personaggi "da far fuori"... Vedi il caso della ucraina di Nemtsov, quello che sta per succedere con Rocio e Maradona...e che i Servizi Segreti Italiani hanno tentato con Paolo Ferraro e Barnard...

Anonimo ha detto...

La ROSA ed il PUGNO... Poverò DIEGO!!! http://www.sitioandino.com/files/image/144/144241/53853dca99a41.jpg

Anonimo ha detto...

Chi è che mi sa dire il NOME del padre (Cognome: Rivelli) della controllata mentale Ornella Muti? Perché l'identità di costui è stata cancellata dalla storia? Ucci ucci sento odor di...scandalucci!

Anna ha detto...

Se guardate il Corriere online oggi, vedrete la notizia dell'assoluzione finale di Sollecito e della Knox e delle foto di Meredith e della madre. La quale madre in una foto presenta il polsino della camicetta rigirato e si vede benissimo una rosa rossa con lo stelo e le foglie su detto polsino.
Ma naturalmente e' sempre tutto un caso, d'altronde hanno anche ritrovato i resti del "suicida" co-pilota della German Wings messi li' in ordine sulle montagne pronti per esser ripescati tra rottami, pietre, pezzi sfracellati di cadaveri...son proprio bravi questi, nevvero?

A proposito, un altro caso ovviamente: avrete notato che sulla copertina dei libri Mondadori da un paio d'anni o forse piu' a questa parte in alto a destra c'e' una bella rosa in nero con lungo stelo curvato e la scritta intorno "in su la cima" .
Un caso od una forma d'arte per arricchire le copertine Mondadori, naturellement.

Anonimo ha detto...

Brava Anna! Inoltre la Rosa Bianca ha un dato significato (come quelle tenute in mano da Bisio nella locandina del suo ultimo film...), la Rosa Rosa, Rossa e Nera hanno tutte un loro particolare significato... Dai miei studi credo si possa in parte riferire alle varie fasi del processo alchemico...Nigredo, Albedo e Rubedo...

Anonimo ha detto...

La Rosa IN SU LA CIMA di Mondadori è...DANTESCA!!!

Rosa

Enciclopedia Dantesca (1970)


di Lucia Onder

rosa. - In senso proprio per il nome del fiore; in quattro casi è un termine di similitudine: in Rime CIV 21 [la donna] 'n su la man si posa / come succisa rosa; Cv IV XXVII 4 conviensi aprire l'uomo quasi com'una rosa che più chiusa stare non puote, e 7; Pd XXII 56 m'ha dilatata mia fidanza, / come 'l sol fa la rosa quando aperta / tanto divien quant'ell'ha di possanza; ancora compare in XIII 135 i' ho veduto tutto 'l verno prima / lo prun mostrarsi rigido e feroce, / poscia portar la rosa in su la cima.

Anna ha detto...

Anonimo 31 marzo 14:15 ha scritto:

"La Rosa IN SU LA CIMA di Mondadori è...DANTESCA!!! "

Si, appunto, genio.

Anonimo ha detto...

Cara Anna, Dantesca dunque Rosacrociana... Dunque Mondadori è Rosacrociana...con annessi e connessi che ben sappiamo. Tant'è vero che una loro collana si chiama Oscar! Chiaro no?

Anonimo ha detto...

Caro Paolo,
come ho già detto precedentemente, ho molta simpatia per quello che scrivi, ma ho altrettanta sfiducia nella Soka Gakkai, che considero una comunità per il controllo delle persone alla stregua di Scientology, OTO, Osho, e una porta di accesso alle scuole esoteriche rosacruciane.Golden Dawn etc.
Per questo motivo, e coerentemente con questo paragrafo delle 'notizie dal web', ti voglio segnalare questa coincidenza:
Sono stato molto colpito dalla morte del PM Federico Bisceglia, che oltre ad indagare sulla 'terra dei fuochi' e sui disastri ambientali, recentemente si stava occupando del caso dell'uccisione della piccola Fortuna, caso che sembra legato ad una rete di pedofilia. Come saprai, nello strano incidente che ha ucciso il PM c'è la presenza di una testimone che era (così dicono) in macchina con Bisceglia, ma che, miracolosamente, nell'incidente non si è fatta nemmeno un graffio ed è uscita da un ricovero in ospedale 'in prognosi riservata' dopo due giorni, praticamente illesa. La signora si chiama Anna Russolillo. La signora Russolillo non parla circa la dinamica dell'incidente con i giornalisti, solo con la polizia, e non se ne capisce il motivo, se è stato davvero un incidente, perché non parlarne?
Sono andato a vedere il suo profilo Facebook per vedere se ci fossero amicizie interessanti, rose rosse o appartenenze a gruppi militari o simili. La signora Russolillo è buddista, Soka Gakkai, ed i suoi like sono tutti per gruppi come Nam-myoho-renge-kyo ed istituti buddisti. Non significa niente, certo.

Anonimo ha detto...

Vedo che ci sono due link sulla faccenda di parco verde, al riguardo vorrei segnalare una cosa su cui non riesco a trovare notizie:
Come sapete il PM Bisceglia si è occupato del caso Fortuna ed è morto in uno strano incidente in Calabria. Del caso si stava occupando un giornalista che si Chiama Michele Santagata, per il Giornale 'la provincia di cosenza'. Santagata, dopo aver messo in evidenza le storture sulla ricostruzione dell'incidente accorso al pm, è stato contattato da una signora che voleva parlargli a riguardo di Bisceglia, quando Santagata è andato all'appuntamento non ha trovato la signora ma un 'avvocato' (poi si è saputo essere un uomo della Folgore) che faceva discorsi strani. Il giornalista ha filmato l'incontro ed il video è apparso sul sito del Giornale insieme a tutti gli articoli su bisceglia. Adesso il video non si trova più su internet, 'la provincia di Cosenza ha cambiato Direttore e redazione (per questioni finanziarie, pare, il giornale aveva qualche mese di vita), e di Michele Santagata non si hanno più notizie. Insomma: magari sono una persona impressionabile, ma sono preoccupato per quel giornalista coraggioso.

Anonimo ha detto...

Anonimo del 6 aprile, hai perfettamente ragione...! Vedi Peccei figlioccio squadrocompassato degli Agnelli oppure Kissinger...amici rosarossicci dei giapponesi, guarda caso, del Sutra del LOTO...e sottolineo LOTO. Paolo, sei nel Fior Fiore... Vabbè, se va bene a te, va bene a tutti.

Anonimo ha detto...

Beh, è difficile trovare qualcosa di poco virtuoso nella vita di un uomo eccezionale come Peccei (ce ne fossero). Di Agnelli, l'Avvocato, ricordo che in diverse occasioni fece presente di non amare le rose rosse, ma solo le rose bianche. Chissà che non ci fosse un riferimento simbolico in quelle parole, molto più probabile si trattava di mero giardinaggio.

Anonimo ha detto...

insisto sulla morte del Magistrato Bisceglia:
guardate il video del funerale, il link è sotto, al secondo 24 arriva il carro funebre con le bandiere sui passaruota, stile ambasciata di stato, sono due R.

https://www.youtube.com/watch?v=1YTLdOGFSeM

pietro villari ha detto...

Sagnalo un interessante articolo di Paolo Barnard sulla triste situazione in cui si trova il magistrato Clementina Forleo. Vi sono molti spunti su cui riflettere.

http://www.paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=1185