giovedì 29 gennaio 2015

Chiusura forum poteri occulti



Purtroppo, sia pure con dispiacere, dobbiamo annunciare che il forum poteri occulti è stato chiuso, per l'impossibilità di gestirlo quotidianamente e controllare tutti i messaggi. 

21 commenti:

Anonimo ha detto...

noooo mi dispiace....
ma è possibile consultare i vecchi post?

Anonimo ha detto...

Non era possibile scrivere sul forum che sarebbe stato chiuso e la data della chiusura?

Anonimo ha detto...

peccato ma va bene così, però è stato importante, il mondo gira e ci sono cose nuove

Νίκη

jj

Anonimo ha detto...

Era un forum spettacolare!!! Una vera e propria enciclopedia del complottismo!

Paolo Franceschetti ha detto...

Purtroppo dispiace molto anche a me, ma non riuscivamo a gestire contemporaneamente blog, forum, posta, facebook, e tutti gli altri impegni.

Paolo Franceschetti ha detto...

Potremmo anche riaprirlo se trovassimo qualcuno che decide di moderarlo.

Anonimo ha detto...

Mi dispiace per la chiusura, ma perché non poter consultare i vecchi post? C'era un sacco di roba super interessante.... commenti di persone che avevano una certa cultura (certo mischiati a commenti insulsi ma è inevitabile). Proprio non si può fare niente per salvare quel patrimonio senza naturalmente inserire nuovi post e commenti?

Paolo Franceschetti ha detto...

Purtroppo non è possibile lasciare aperto il forum ma chiuderlo ai commenti. O si chiude, o si tiene aperto con la possibilità di commentare, col rischio di trovare - come è successo - bestemmie, insulti e messaggi di spam.

Anonimo ha detto...

trovate un moderatore. Mi potrei offrire anche io se voi non avete tempo.

GP

Anonimo ha detto...

Speravo fosse uno scherzo. Anni di ricerche sbattute nel cesso così? boh.. sono basito. Comincio a pensar male anzi malissimo anche io.

Anonimo ha detto...

stanno succedendo cose parecchio reazionarie in giro.....

Anonimo ha detto...

già il sito del blog è stracarico di pubblicità che se sono con pc non adeguatamente muniti di blocchi diventa di fatto illegibile. Ora anche il forum, in cui non ho mai trovato le cose che dici ( bestemmie, insulti e spam ) giusto qualche troll ma che il forum isolava adeguatamente.
E comunque non c'è bisogno di controllarlo in continuazione, bastano le segnalazioni degli utenti e si interviene solo su qulle.
C'è qualcuno che si deve riposizionare su posizioni meno complottottarde rinnegando come fanno intendere le persone "serie" da un pò di tempo ?
Bisogna fare i grandi ( maestri ) per avanzare

Anonimo ha detto...

ma perchè prima di chiudere un forum non si dice agli utenti per quale motivo si chiude il forum aspettando magari qualche commento da pare degli utenti prima di chiuderlo? è un modo troppo democratico? dobbiamo allora prendere atto che la rete, il web, stia diventando ogni giorno sempre più dittoriale a qui in molti si stanno adeguando.
Non era possibile la moderazione sul sito poteriocculti proprio adesso che non scriveva più nessuno o la motivazione per la chiusura era proprio perchè nessuno si metteva piùa scrivere invece... visto che nell'ultimo anno tutti gli utenti si erano dileguati.... Capire il motivo di questo è tanto difficile? ma allora non andiamo a parare che mancava la moderazione quando quella non serva nel momento che nessuno scrive più.

Anonimo ha detto...

mmmh..anche a me questa chiusura mi puzza..e non potrebbe essere altrimenti visto che siamo "complottisti" doc :)
Comunque Paolo potevi prima chiedere su FB e sul forum stesso se qualcuno era disponibile a fare il moderatore no??
Io ad esempio ho già fatto il mod per alcuni forum, e sarei disponibile, giusto per fare le cose essenziali come eliminare spam, commenti volgari, bestemmie ecc..
Fammi sapere magari ti contatto in pvt su Facebook

Anonimo ha detto...

Scusate, ma il backup l'avete fato vero? perché c'erano tantissime cose, articoli e ricerche...
Ricerche fondamentali per tutti.
Sta succedendo qualcosa di strano, troppe coincidenze, la radio, la denuncia, il forum.
Cosa succede?

Anonimo ha detto...

Non ho avuto il tempo di fare il back up e mi dispiace che non mi abbiano dato il tempo.
A quanto pare non si doveva nemmeno fare il back up visto la celerità con cui è stato chiuso il forum PoteriOcculti. Ma riprilo per un pò,anche senza l'attivazione dei commenti no? questo più che la chiusura del forum ha tutta l'aria di un oscuramento. Ha a che fare solo la moderazione?difficile crederlo

Anonimo ha detto...

Io sul forum potevo parlare e commentare, sul Facebook no perché non mi è stat confermata l'amicizia. Per cui in effetti sono diventata silente. O obbligata a stare zitta, come volete.
Cmq nel forum c'erano ormai pochi commenti, non ho visto bestemmie insulti o troll.

Paolo Franceschetti ha detto...

Intanto grazie a chi si è proposto di fare da moderatore.
All'ultima anonima che dice di non poter più commentare: intanto su facebook esiste anche un gruppo del blog e lì si iscrive chi vuole.
Quanto invece all'amicizia su facebook sarebbe buona norma scrivere due righe e spiegare chi si è, altrimenti come faccio a distinguere un lettore del blog da uno che vuole poi solo piazzare pubblicità o aumentare il numero delle amicizie facebook?

Anonimo ha detto...

possiamo essere piu di uno come moderatori. un gruppetto fidato di 4 o 5. Così non è impegnativo. Se lo vuoi veramente ancora aperto come fare il modo c'è

Anonimo ha detto...

Non per ripetermi ma se si voleva trovare dei moderatori bastava chiedere sul forum PoteriOcculti se qualcuno era disponibile prima di chiuderlo.
Ma non si capisce ancora se il forum è chiuso DEFINITIVAMENTE o se invece riapre più tardi.Resta il fatto che nessuno può accedere più al forum senza che qualcuno intervenisse ad avvertire che lo stesso stava chiudendo e le motivazioni della chiusura. E non è una bella cosa questo sistema di agire sul web.Ha tutta l'aria di una censura ma che nessuno si azzarda a definirla tale.
Che brutta aria che tira.

carmelo maria carlizzi ha detto...

Paolo, ho letto solo ora che intendi chiudere Poteri Occulti.
Peccato!
Ripensaci se puoi. Magari prova a tenerlo... "in sonno" per un po'. Ma chiuderlo davvero è come subire l'ennesimo sopruso dai ... "poteri occulti". O liquidare un patrimonio prezioso in cambio di nulla. Anche a me lì per lì viene da pensare che ti abbiano fatto qualcosa, ma poi conoscendoti sono certo che reagirai di nuovo.
E proseguirai nello smascherare quanto va fatto conoscere al mondo con il suo vero volto.