mercoledì 27 febbraio 2013

Border nights puntata 76

Dopo la cover di "Shout" dei Tears for Fears collegamento telefonico scherzoso ed a sorpresa con Paolo Franceschetti per parlare di politica. Poi Battiato e ancora Paolo nel consueto appuntamento settimanale: vicenda Pistorious, risposte a domande varie, specie sull'alimentazione pranica e sui vantaggi di altri tipi di alimentazione alternativa.
Musica e poi Alex del fans club di Malanga con una nuova ipnosi regressiva di una donna che sembra abbia subito un parto cesareo


http://www.spreaker.com/user/bordernights/border_nights_puntata_76_26_2_13



24 commenti:

Fabro Fabietti ha detto...

Bella bellissima la musica. Ma volete indicare le musiche? Mannaggia il mondo che c'ho sotto i piedi.

Anonimo ha detto...

Ciao, scusa la domanda forse ingenua, quando parli della famiglia più potente d'Italia a proposito degli eccidi, a quale ti riferisci?
Se si può dire.
Grazie

Anonimo ha detto...

A proposito dell'ipnosi di Malanga.

Intanto ringrazio per la risposta.
Io non sono uno scettico stupido, che pensa di sapere o di conoscere la realtà al 100% (ma nemmeno al 50%)... Il mio era solo un pensiero, nato dall'ascolto, non qualcosa di sicuro, nemmeno per me.
L'obiezione "numerica" che mi è stata posta è interessante, e l'unica cosa che mi è venuta in mente, insieme alla possibilità, che non escludo, che abbiate ragione voi, è che attingendo alla parte creativa del cervello, le descrizioni della nostra mente possano essere legate parzialmente al mondo dei sogni, o ad un interpretazione quasi metaforica, allucinatoria.
Ovviamente, potrei aver detto una sciocchezza assoluta, non conoscendo l'ipnosi e non avendo studiato il funzionamento del nostro cervello.

Saluti
Lucas

Anonimo ha detto...

Paolo La vicenda pistorius è legata al fatto che esso era divenuto un simbolo di rivalsa,un simbolo di riscatto sportivo ma POSITIVO, DI UNA VOLONTA CHE SUPERA LE DIFFICOLTA E ANNIENTA il paradigma del "non si puo fare niente"O PASSIVITA INDOTTA nelle genti,A LIVELLO INCONSCIO CREA UN SIMBOLO ARCHETIPO DI SUPERAMENTO DELLE AVVERSITA,UN UOMO CHE CORRE NONOSTANTE NON ABBIA LE GAMBE,E' CHIARO CHE HANNO VOLUTO DISTRUGGERE UN SIMBOLO,ANCHE SE NON ESCLUDO ALTRI INTRECCI PARTICOLARI.La stessa cosa avvenne con la storia di romina e albano,che rappresentavano l'archetipo di una famiglia tradizionale,in cui vige l'amore e il rispetto reciproco,hanno ucciso la figlia per distruggere loro,colpire l'archetipo che rappresentavano,infatti molti sono consapevoli del fatto che la figlia era stata avvicinata e plagiata da sette a sfondo satanico,e a New Orleans vi è un vivaio di sette che praticano riti voodoo e magia nera,che te lo dico a fare,sono legati sempre all'elite.Infatti la loro più grande opera di persuasione è proprio la rassegnazione.come se non si potesse fare niente, come se il potere fosse reale quando il potere è solo una illusione dato dalle masse schiave e ignoranti.Non siamo d'accordo sul tuo discorso di non violenza,il male porta il male è vero,ma difendersi è un diritto divino,e chi non si avvale di questo diritto soccombera,tutti siamo per la pace ma non mentre ci stanno distruggendo,l'inganno che usano loro è altra cosa,la loro manipolazione attua il controllo non solo delle menti,ma della coscienza,tutti sanno che gli USA-SION vanno a depredare e invadere popoli sovrani,e la scusa umanitaria è percepita come una stronzata colossale anche dai più stupidi,ma loro gli vogliono rendere complici del loro male,mirano alla complicita non solo all'inganno,e per questo che voi tutti dovete ribbelarvi a livello animico,e voi siete l'anima non il corpo,altrimenti chi cedera al loro ricatto diverra suo complice.
white wolf

Silvio Sciurba ha detto...

Lucas, tu hai ragione nel dire che vi sono elementi onirici nel ricordo dell'ipnosi.
Il cervello, cerca appunto di colmare i buchi che razionalmente non riesce a comprendere/ricordare.
Quello che però dell'ipnosi è importante, è lo schema e come questo si ripeta in modo trasversale su centinaia di persone.
L'ipotesi che sia l'ipnotizzatore a influenzare il paziente si scontra contro il fatto che molti ipnotizzatori nel mondo e nel tempo hanno fatto riemergere storie dallo schema identico.
Inoltre lo xenoglottismo, ovvero parlare una lingua sconosciuta, è un dato di fatto non da poco conto e il ripetersi su diverse persone di questo fenomeno è cosa interessante.
Il lavoro dell'ipnotista, quindi, è anche quello di comprendere ed interpretare gli elementi onirici e di farli rielaborare al paziente sia per attingere le importanti informazioni e sia per aiutare la psiche del paziente che, ricordiamolo, rimane la vittima e quindi la parte debole e colpita duramente nell'animo da queste abduction.
Molte cose sono ancora da capire e scoprire, è chiaro, e nemmeno Malaga sa tutto di tutto.
Ciò che gli fa onore, però, è aver intrapreso una strada davvero difficile anche perché si scontra con scienziati che di fare vera Scienza non interessa.

Gigi ha detto...

Ciao Paolo, ti chiedo qual'è il ruolo dei Gesuiti, secondo te, nell'ambito dei poteri occulti, visto che personaggi come Monti e Draghi, come pure alcuni presidenti degli Stati Uniti, provengono da Università Gesuite.
Grazie
Claudio

Anonimo ha detto...

@ Paolo Franceschetti
cosa la porta a credere che zagami sia serio e no un fake? Dire che esiste una massoneria sporca e una pulita è come dire che esistono partiti collusi e altri no, quindi sembra una bugia, in effetti lo stesso zagami le ha detto che si ricorre sempre o quasi all'omicidio.

Gian ha detto...

Grazie Fabio per aver chiesto la mia domanda riguardo la lingua della donna addotta.

Ivano Meossi ha detto...

Paolo, è po' una cavolata che basti chiederti il documento sui sacrifici dei bambini in privato per averlo.
Io l'ho fatto mesi fa, e sto ancora aspettando... :)

Paolo Franceschetti ha detto...

ciao ivano, riscrivimi. Purtroppo spesso non riesco a rispondere a tutte le mail

Anonimo ha detto...

La Gazzetta del Mezzogiorno - Potenza
Forse trovata pistola del mostro di Firenze

cvs ha detto...

sale la tensione. dopo la pubblicazione del rapporto dei servizi due sparatorie a roma ..mmmh

Anonimo ha detto...

Per tutti gli scettici avviso importante. Prima di postare a pera e far finta di sapere che cosa significa fare un ipnosi o un viaggio sciamanico o tutto ciò che concerne lo sviluppo della coscienza, sarebbe bene prima sperimentare su se stessi!!! Io l'ho fatto. Ogniuno di noi non lo sa ma più ho meno è parassitato da strani esseri. Voglio sfattare il mito dell'ipnosi e di ciò che viene fuori nei lavori del Prof. Malanga. Ce ne fossero come lui! Innanzi tutto la gente comune sembra che quando senta parlare di nuove scoperte fuori dall'opinione pubblica si scandalizza. Il problema di fondo è toccare con mano e come San Tomaso e poi esprimere un giudizio. Alcuni nei post precedenti hanno definito le registrazioni sulle ipnosi agli addotti delle bufale in quanto recitazioni mal eseguite. Sarebbe invece meglio dico io prima di esprimere tale giudizio sia agli scettici che ai non addetti ai lavori di essere presenti mentre escono fuori questi esseri o alieni o demoni o extraterrestri o chiameteli come volete e vedere se la sensazione di pelle d'oca salta fuori! Già perchè se sei debole si corre il rischio di essere impallati da tali esseri. Non a caso il Prof malanga ha dovuto perdere alcuni collaboratori propio perchè tale impatto emotivo era non indifferente. Ora al di la di quanto la ricerca del Prof possa essere veritiera o meno ciò che dice e sostiene lui lo ha sostenuto il grande antropologo Carlos Castaneda negli anni di tirocinio presso lo sciamono messicano don Juan. Cambiano i nomi ma le entità sono sempre le stesse. Ciò che Malanga chiama alieni, castaneda li chiama Voladores. Leggete la trilogia ormai introvabile almeno nel secondo volume "una realtà separata" e il terzo " viaggio a Ixtlan" e tutti gli altri libri e vedrete le stesse cose. Questi esseri sono dentro le organizzazioni delle grandi famiglie che dettengono le multinazionali, i quali fanno capo alle massonerie. Non a casi tali massonerie utilizzano caso strano i simboli che fanno capo a questi esseri stessi. Esempio il pentacolo, l'esafala, l'occhio di orus nel dollaro ecc. ecc. Poi la cosa più logica che il comune mortale come pensiero semplice può esprimere è: ma l'uomo è così deficente da auto ledersi? Il vaticano che dovrebbe essere preposto alla spiritualità sa benissimo che quì c'è la presenza aliena che è collusa con i poteri forti e strano ancora che il vativano abbia gli esorcisti?! cosa ne fa? per combattere persone fuori de testa che si inventano di essere indemoniata. Oramai siamo agli sgoccioli. Gli esorcismi di padre Amorth sono identici come risultato alle ipnosi di Malanga quando ha a che fare con gli alieni. Sveglia gente!!! Le ricerche di Paolo Franceschetti arriveranno sicuramente a questo traguardo. Non si può studiare l'esoterismo e non arrivare a capire che esistono tali entità. Grazie

Anonimo ha detto...

cancella quella cosa sulla carne umana vedo gia le prese per il culo dei soliti. non sottovalutare la stupidita delle male lingue,,,

Anonimo ha detto...

X Silvio Sciurba
Grazie per la tua nuova risposta!
Le obiezioni al mio scetticismo le trovo sensate.
Io, da novello San Tommaso, in generale non credo ciecamente a quello che le persone affermano (il mondo è pieno di teorie, religioni, etc) però nemmeno chiudo la porta davanti ad indizi comunque inquietanti. Se fosse tutto vero, forse, è anche un bene che persone "non preparate" non affrontino problematiche simili se non direttamente coinvolte.
Mi viene spontaneo da chiedere, che ordine c'è nell'Universo, se c'è, dal punto di vista di Malanga... e se in questa lotta che lui vede, basti davvero la propria anima (ma non l'avevano solo in pochi, dal sangue blu?)
Non c'è per lui quindi un creatore superiore, o esseri comunque totalmente positivi e non neutrali in questa battaglia?
Non voglio abusare del tuo tempo e ti ringrazio.

Lucas

Paolo Franceschetti ha detto...

Si anonimo... hai ragione... ho cambiato la frase :-)

Anonimo ha detto...

A franceschè tu le cose le fai perchè le "devi" fare.
Prova a non farle e vedrai come lo spirito ti prende a pedate, altro che centro di gravità permanente.

Anonimo ha detto...

Io non sono un'esperta di Malanga ma ho sempre seguito il suo lavoro con grande passione. Dalle sue ricerche è giunto a delle conclusioni anche per quanto riguarda la creazione. E' tutto documentato sul suo sito. Penso anch'io che Malanga non sa tutto di tutto ma la cosa interessante e notare come altri a volte giungano alle stesse conclusioni per quando riguarda non solo alieni, servizi segreti e via dicendo, ma anche anima e coscienza. Molte delle cose che dice Malanga le ho ritrovate non solo in Franceschetti, ma anche in Salatore Brizzi e in altri. L'importante secondo me è farsi un'idea attingendo dalle diverse teorie.

Anonimo ha detto...

Topo Gigio è il padrone assoluto dell'universo e Malanga è il suo profeta!

ZardOz

BEPPE-BOLOGNA ha detto...

Bravo ANM colpito e affondato,grazie a te cmq,la tua analisi non fa una piega.

GRAZIE & CIAO.

Mary ha detto...

x Anonimo delle 22.34 :

c'è gente che non è scettica soltanto sulle ipnosi di Malanga ma pure ad esempio sugli esorcismi di Padre Amorth o di vari altri esorcisti che non fa altro che fare quello che fa Malanga, solo che con preghiere, e questi esseri se ne fuggono via. Tutti siamo stati parassitati da alcuni esseri, infatti perchè i demoni sono dappertutto, come disse un demone durante un esorcismo "se fossimo visibili oscureremmo il cielo"
Saluti!!!

Anonimo ha detto...

Buongorno Franceschetti,

invece, sarebbe interessante che parlasse del motivo per cui la lasciano lavorare...

D'altronde, se i sillogismi non sono pura opinione, è ovvio che, se lei si considera una brava persona che lavora contro i poteri forti, allora è ovvio che essere lasciati in pace non costituisce una prova in sé della falsitàdi una persona o di un movimento...

Saluti

Quella che ne sa molto più di te ha detto...

Paolo per me sei ignorante e non sai nulla di molte cose

da quello che ho potuto capire della massoneria della rr mi sembrano
cumulo di nullita e ignoranti che si credono chissa chi che credono in chissa che cosa e invece sono delle nullita anzi più sono falliti più entrano nella massoneria
Anche tu parte di quello che scrivi e dici credo che siano cazzate
Sei del sud se non sbaglio e
per adesso
e considerato sottosviluppato
credo anche culturalmente
Vorrei dirti che le persone non hanno paura della massoneria rr
se tu vuoi far paura alle persone o alle donne beh sembra che sei per loro per quello che fanno
Perchè lo dici allora per far finta di essere buono o perche sei contento di impaurire le persone
a me a volte sembra ridicolo
O stai con loro o sei contro di loro
sei stai con loro cos è quello che scrivi qual e lo scopo
non mi interessa ma a me e a molti come me di gente che vuole impaurire le persone ce ne sono nei media non c è bisogno che ce ne siano anche altri
Le persone non hanno paura
Non fai paura
Che tu lo faccia per essere buono o che tu lo faccia per scopi malvagi
Non riesci nel tuo intento
Perlomeno con molte persone
Se te la prendi non mi interessa cosi impari a far paura e anche a dir cazzate


Quella che ne sa molto più di te
e che ha capito la massoneria più di te

Anonimo ha detto...

franceschetti....me dispiace, t'ho vorrei di' 'n romanesco...ma stai a riempi' a rete e a radio de nna massa de bboiate perche' probabilmente da anni te stai a inventa' ste monnezze ner filone de malanga, nello stile de malanga, vojo di', come quello che vende libri, fa conferenze, stimola nna mania de grandezza e magari pensi che cosi' te ritai un po' de lavoro i piu', qualche conoscenza e t rombàta in piu' e certamente dai sfogo a manie di grandezza. sei una persona intelligente, chi lo nega? anche malanga lo e' ed ha il pregio della buona esposizione, ovvero la capacita' de intrattene' i poveri fessi che ascoltano, tipo il sottoscritto, per pre su youtube e altrove senza stancare, parlando di totali idiozie inesistenti e credibili da bambini adulti o dà tossici. certamente dite alcune cavolate qualunquistiche e magari siete anche venuti a conoscenza di un 30 per cento di verita'...voglio essere lauto...ma il resto sono fregnacce. tranquillo francesche'.....che chi ce crede lo trovi sempre.