Psyops, 70 anni di guerra psicologica in Italia

Psyops, 70 anni di guerra psicologica in Italia
Dalla prima guerra mondiale al trattato di Lisbona

sabato 5 maggio 2012

Esoterismo e delitti contemporanei

Un video fatto molto bene, breve e conciso.

42 commenti:

piro ha detto...

grande paolo!!

paso ha detto...

veramente una sintesi utile a non addetti all'informazione "alternativa" per cominciare a dare uno sguardo oltre la cortina di falsità messa su dalla disinformazione di regime.

sinceri complimenti: poche chiacchiere prive di enfasi ma molto chiare

in pratica hai anche spiegato l'atteggiamento di chi NON VUOLE a nessun costo... o più esattamente a nessun vantaggio, vedere la realtà che lo circonda.
ecco perché, quindi, c'è ancora chi, imperterrito ed ostinato contro i propri interessi, continua ad andare in giro con un custom.

Sephiroth ha detto...

oommioddioo, è veramente una cosa indecente, vergognoso! Paolo, ora è chiaro che sei manovrato dai tentacoli di Ra! la prova è in questo video.. Quel Maglione!!! Non si può proprio guardare!!! Vade retro!! ahahahahahahah

Corsaro ha detto...

Un grosso passo in avanti in ambito di qualità audio-video. Camera ferma, intervistato fermo e sicuro. Se riesce a chi non ha sostanza, facile che si ottiene un risultato con argomentazioni concrete.

Anonimo ha detto...

A proposito del delitto Moro e della Divina Commedia:

"...Si deve ricordare ad esempio che nel febbraio del 1978, l’Economist pubblicò una profetica copertina nella quale Aldo Moro era rappresentato come un burattino mosso da fili manovrati da un burattinaio ignoto, il tutto accompagnato dal titolo (in italiano): “E’ finita la commedia”. Quel Moro che stava lavorando ad un governo sorretto dall’appoggio esterno del PCI e che come tale destabilizzava gli equilibri internazionali e disturbava gli interessi americani, britannici e israeliani nel Mediterraneo. Poi infatti vennero Via Fani e Via Caetani…" . Tratto da http://www.rinascita.eu/index.php?action=news&id=6479

Anonimo ha detto...

A proposito del delitto Moro e della Divina Commedia:

"...Si deve ricordare ad esempio che nel febbraio del 1978, l’Economist pubblicò una profetica copertina nella quale Aldo Moro era rappresentato come un burattino mosso da fili manovrati da un burattinaio ignoto, il tutto accompagnato dal titolo (in italiano): “E’ finita la commedia”. Quel Moro che stava lavorando ad un governo sorretto dall’appoggio esterno del PCI e che come tale destabilizzava gli equilibri internazionali e disturbava gli interessi americani, britannici e israeliani nel Mediterraneo. Poi infatti vennero Via Fani e Via Caetani…" . Tratto da http://www.rinascita.eu/index.php?action=news&id=6479

Anonimo ha detto...

concordo, è veramente fatta bene, secondo me si sentiva il bisogno di una sorte di riassunto video del percorso che hai seguito sinora, anche perché così possono capire i vari riferimenti anche coloro che non ti seguono da un bel po', come il sottoscritto :D

Freeanimals ha detto...

Buongiorno Franceschetti! Apprezzo molto la tua dizione pacata e la tua attività divulgativa in genere.
Vorrei sottoporti un caso che sta accedendo in questi giorni nella mia regione (FVG). Non scorre sangue, ma il licenziamento del noto ufologo Antonio Chiumiento capita a proposito, dopo tre mesi dall'avvistamento di un essere proveniente da Altrove.
http://www.facebook.com/#!/photo.php?fbid=453773534639450&set=p.453773534639450&type=1&theater
Sono fermamente convinto che, come nel caso di Paolo Ferraro, i militari stiano insabbiando la verità sull'incontro ravvicinato della creatura e stiano sabotando il lavoro investigativo dell'ufologo. Ora stanno andando giù pesante tagliando le fonti di sostentamento dell'interessato.
Tutti si chiedono: perché tanto accanimento? Cos'hanno da nascondere i militari sugli UFO? Gradirei conoscere la tua opinione.
Grazie e un cordiale saluto.

Anonimo ha detto...

Gli affari dell'antiterrorismo:
http://prigioniero.6serve.com/il-business-del-terrore

Anonimo ha detto...

Conciso e chiaro, grazie per l'ultile sintesi che usero' come linea guida quando capitera' di discutere con altri.

(in effetti sto spesso impicciata data la complessita' del tema)

Aisha

Anna ha detto...

Ciao Paolo, bella intervista, una delle migliori devo dire, e sono molto contenta che tu ribadisca ancora una volta che al di la' dell'inevitabile realta' che ci sono persone che usano l'esoterismo per i loro sporchi fini, ognuno e' vittima di se stesso perche' non vuole la verita', ma solo una verita' di comodo.
Se lo dici tu almeno qualcuno ti ascolta, visto che quando lo dice un semplice utente il minimo che ottiene e' una caterva di improperi :))))
Il problema di teorie come la legge dell'attrazione ecc., ec' che quando iniziano a diventare moda all'interno di scuole o gruppi particolari, finiscono per essere sputtanate e classificate come stronzate New Age, quando invece sono verita' millenarie che siamo noi occidentali ad avere ridotto a marketing per abboccare gente debole e disperata, in quanto non ci crediamo noi per primi..e invece e' proprio cosi' che funziona !!

Hai detto bene, l'esoterismo e' una scienza esatta e soprattutto seria, per questo trovo questo fiorire di lettori di libri esoterici all'interno di blog come questo molto controproducente e pericoloso per loro, poiche' la maggior parte delle persone non ha le basi e tantomeno la forza spirituale per contrastare cio' che non conosce e non capisce o di cui ha paura.

Secondo me questa gente si neutralizza semplicemente con la consapevolezza, la quale ti porta a non avere (piu' ) esperienze non necessarie, ed e' proprio questo di cui hanno maggior timore questi individui, prima ce ne rendiamo conto e prima saremo in grado di salvare noi stessi.
Lo dico per esperienza personale e Stefania lo sa, gli attacchi di quel tipo smettono quando si smette di averne paura.

Ciao e buon lavoro !!

NonMiFirmo ha detto...

Paolo, pregevole.
Chiarezza e capacità di sfoltire.
Se poi dovesse sorgere un eventuale desiderio di approfondimento, starebbe al singolo attivarsi.

Da quanto dici si percepisce la necessità di conoscere anche aspetti sapienziali occultati, se si vuole una visione completa delle strategie del dominio.

Plagi emozionali, ingegneria psico-sociale, condizionamenti profondi - oggi oggetto anche di pubblicazioni scientifiche - non son altro che l'ulteriore modernizzazione di "affascini ed incanti", antiche tecniche ereditate e funzionali al tentativo del dominio dei pochi sui molti.

Ulteriore inganno è stato celare tali conoscenze sotto una coltre di inutili superstizioni. Spacciandole come superficiale guazzabuglio di imprecise "popolane magherie".
Quando invece proprio gli accusatori spesso proseguivano (e proseguono) nel campo delle ricerche esoteriche servendosi di tradizioni millenarie. Spingendosi, spesso troppo oltre, all'interno di quell'area sapienziale in cui immanente, trascendente ed empirico si mescolano.
Numerosi erano i nobili...ma esercitavano abbondantemente anche monaci, prelati e persino scienziati.
L'importante è sempre stato il non divulgare, operando occultamente.
Oggi poco è mutato. E spesso le famiglie agli "scaffali" sono le stesse.

Spesso ci si interroga sulla possibilità di "svincolo" dal plagio e dagli effetti di quest'ultimo.
In realtà è un lavoro continuo e complesso, poichè la fase preparatoria all'accoglimento del profondo condizionamento avviene davvero molto presto. Ne siamo impastati, ne veniamo plasmati.
Faticoso quindi depurarsi dai giacigli funzionali agli elementi arpionanti.

Inoltre spesso vengono utilizzati riferimenti talmenti profondi ed ancestrali che...anche chi se ne ritiene immune (e sarebbe pronto a scommettere sulla propria sconnessione) purtroppo è "trascinato" suo malgrado.

Solo per fare un piccolo esempio fresco...
Per giorni tg, giornali on-line, e quotidiani hanno invitato a ricordare ed a tenere desta l'attenzione sulla Luna della notte appena passata. Luna piena di Perigeo. (casualmente anche numerosi siti di informazione alternativa hanno creato "affascinante" attesa sul 5 Maggio, anche per altri motivi).

Ovviamente allo stesso modo non è stato ricordato il profondo valore che tale condizione di Cielo ha sempre avuto. Cosa ha significato e cosa si è compiuto per millenni.

Non è possibile qui ricordare - e probabilmente non sarei nemmeno in grado di farlo in maniera idonea - cosa rappresenti la Luna in certe tradizioni e conoscenze. Come essa venga sfruttata. Come ci si operi. Cosa ci si attenda.

Ma tornando alla passata notte di Sabato (giorno di Saturno, preposto alle operazioni magiche)...
Luna in Perigeo. Posizione più vicina dell'anno alla Terra...e quindi ritenuta potente moltiplicatrice della configurazione celeste in cui si verifica. Inoltre in corrispondenza di Luna Piena.
Il tutto in "Lunazione della Ricchezza", portatrice e simbolo d'abbondanza.
Come ogni Luna piena...levatura delle Colonne (opposizione Luna-Sole) ritenuta propiziatoria all'agire magico. Il cui colore operativo è determinato dalla configurazione dei pianeti. Durante l'ultima notte, e per tutta la giornata di oggi, sola opposizione Luna-Giove. Una delle più favorevoli per ottenere chiedendo, per essere creduti promettendo. Per stringere patti sulla crescita. Si hanno visioni di miglioramenti, di propserità legate ad una svolta.

Sembra incredibile ma queste sono le condizioni di Cielo in cui si sta votando in quasi tutta Europa. Soprattutto in Francia, ma anche in Italia,Grecia,Germania,Inghilterra e Slovenia.

Condizioni che muteranno solo domani. Quando si avrà il termine del disco pieno e la sola quadratura con Marte in Luna calante. "Configurazione di Giuda", dell'inganno e del tradimento, del non mantenimento della parola data e dei giuramenti, che conduce alla povertà ed ai conflitti nei gruppi.

NonMiFirmo ha detto...

Ovviamente configurazioni planetarie di questo tipo (opposizioni, quadrature, trigoni etc) si presentano in continuazione. Ma potenziate da Parigeo capita una sola volta l'anno.
Ed in questo caso anche in Luna piena ed a cavallo di due Cieli (SUNday e MOONday) del tutto opposti e perfetti per la dinamica classica delle elezioni, "promesse e tradimenti".

Strana coincidenza davvero, per questo Perigeo.

Ma anche lo scorso anno ricordo un Pergeo particolare, ancora in Luna Piena. Questa volta quella della "Lunazione di Primavera".
Tra le colonne vi fu l'opposizione Luna-Urano. Ovvero la configurazione ritenuta generatrice degli estremismi, sopratutto politici, militari e religiosi. La cosa non poteva essere non notata.
Senza dilungarsi, il Perigeo Lunare del 2011 fu il 19 Marzo. La notte di Luna Piena in cui iniziarono perentoriamente i bombardamenti Francesi in Libia. Non si attese nemmeno l'autorizzazione NATO. Piloti, civili libici ed opinione pubblica tutti sotto lo stesso Cielo. Sotto la stessa potente Luna.
Per dare una svolta decisiva alla Primavera araba.

Queste considerazioni sul Perigeo, solo un esempio. Per capire come ci sia chi in realtà non ha mai smesso di seguire, ispirarsi, proiettare quello che è definito "il Maestro perduto".
Immaginando, sperando e pretendendo di sfruttarne le occulte apprese potenzialità.

Possiamo tralasciare e non approfondire tali aspetti ma comunque è opportuno quanto meno sapere che chi cerca di attuare e perseguire il controllo non trascura affatto tali aspetti. Essi divengono e rimangono uno degli strumenti. Sul Chi, come e perchè si è già detto molto in passato.

Analisi di questo tipo consentono di aggiungere qualcosa anche alla comprensione dell'azione nei nostri imitativi apprendisti stregoni, i nostrani pazzi tecno-spagiristi. Tempi, intenti e sigillature (vedi la Profetessa del FornoNero).

Chi decide lo fa anche attraverso tali conoscenze. Chi esegue le conosce, indipendentemente dal crederci.
Chi subisce spesso sconosce o sottovaluta la posizione delle due precedenti categorie riguardo tali aspetti.

Anonimo ha detto...

http://www.repubblica.it/esteri/2012/05/06/foto/le_rose_di_hollande_la_piazza_omaggia_il_nuovo_presidente-34576839/1/?ref=NRCT-34565294-7

Maria AA ha detto...

Il 19 msrzo 2011 io mi trovavo a Firenze per uns confetenza diPaolo Franveschetti insieme anche a Carmelo Carlizzi. Paolo in quell' occssione io dissi a Stefania che durante il visggio mi ero messa a leggere una tesi di laurea sul delitto Moro e che ero giunta ad una conclusione, una data , 18 aprile. Ho postato la data nei commemti al tuo articolo alla venere di Botticelli il 21 marzo. L'articolo si intitolava omicidio massonico parte 6 l'omicidio dei bambini..Durante la seduta spiritica con Prodi i Msestri Invisibili diedero tre nomi: Gradoli Bolsena Viterbo. Ti riconosci in qualcuno? cosa c'entra questo con la data di scomparsa di Melania Rea? A Firenze nulla e' casuale dottor Ferraro. Gli stupidi numerologi come me prevedono date. Comr
come cio' sia possibile ancora non so. E mi sono tormentata a lungo per questo, perche'ancora ora non ne conosco il motivo. Me lo spieghi lei Dottor Ferraro. Lei, che dicedi avere le prove del controllo mentale, mi spieghi cio' che mi accade.Perche' a volte mi sento sola e devastata, si riconosce in queste sensazioni?

Anonimo ha detto...

@NMF:
Forse i nostri maghetti non considerano che la causalità comporta una restituzione al mittente degli effetti provocati...sempre se le coscienze crescono in comprensione....

Mr Blue

Anonimo ha detto...

ottimo paolo.

PS: anch'io ho un CASIO riseman, il migliore!!!

Anonimo ha detto...

Ben trovato Nonmifirmo, finalmente! Mi è stato suggerito, da persona per cui nutro profonda stima, di leggere in questo blog i suoi commenti. Qualcosa ho già trovato e letto nei giorni festivi ma ritengo da sempre che la contemporaneità abbia una resa migliore. Complimenti, ed a rileggerla. Sandro C.

Turista21 ha detto...

Coincidenze...
Perigeo era anche il nome di un gruppo musicale progressive italiano degli anni '70.
Poi come "new perigeo"...

"New Perigeo
Successivamente, Giovanni Tommaso riforma il gruppo con nuovi membri, e dà vita al New Perigeo. Questa formazione partecipa alla realizzazione di Q Concert, un EP con Rino Gaetano e Riccardo Cocciante e dell'LP Effetto amore, dopo i quali si scioglie definitivamente."

( Da http://it.wikipedia.org/wiki/Perigeo_(gruppo_musicale) )

Rino Gaetano
e Riccardo Cocciante

Sephiroth ha detto...

Interessante come il partito neofascista appena entrato nel parlamento greco abbia come nome: ALBA DORATA...

Anonimo ha detto...

@ Nonmifirmo

anche il 19 Marzo 2011 era SABATO.....un bel Sabba di LUNA PIENA GIGANTE

Anonimo ha detto...

MARIA AA

coincidenze o sincronismo, non so
Ho passato il pomeriggio di rieri a riguardare tutti gli 11 video della conferenza che tu dici: 11/03/2011, a Firenze con Carmelo Carlizzi.

E da li ho ricordato la seduta di Prodi ovviamente “googolando” ho riletto le notizie del periodo.

Da li seguendo un certo filo logico sono approdata a certe colonne di un temp(i)o della mia città.

Lo scorso anno ci siamo scambiate un paio di email e mi spiace che tu ti senta sola e devastata (sensazione che riconosco bene) .

Aisha

Maria AA ha detto...

Non solo Aisha. Pochigiorni prima di partire per Firenze hanno ucciso un uomo sotto casa mia mentrre parcheggiavo. Ho ricevuto minacce su questo blog prima di partire proprio in relazione all'omicidio. Il delitto e' avvenuto il 16 marzo 2011, esattamente 33 anni dopo il rapimento do Moro. Mesi di indagini hanno appurato che non esiste movente, un errore di persona. Forse si sa solo il nome del mandante: Antonio Battista.Cosa c'entri io con ste storie non lo so ancora.

NonMiFirmo ha detto...

@ Sandro C.

Lei mi fa i complimenti...

In realtà quanto ho inviato è mal scritto, per nulla ispirato, poco utile e fastidiosamente prolisso. Sarebbero bastate quattro o cinque frasi. Anzi meglio ancora il cestino.
Lei loda la contemporaneità del dialogo virtuale. Ma in realtà ciò che rende questa pregevole è solo l'ispirata estemporaneità. Senza di essa si produce solo rimestamento. Quindi nulla di degno di complimenti.
La verità è che c'era solo la voglia di un breve riaffaccio, anche per esprimere l'apprezzamento al video del padrone di casa.
Quando si ha la testa altrove è scorretto, anche verso se stessi, insistere su ciò che si è già percorso e superato. Da nuove inimmaginate posizioni diviene anche fastidioso rileggersi. Eccetto il poco che rimane di degno dopo la sfoltitura.


@ Mr Blue
Concordo. In realtà gli unici a rimetterci sotto ogni aspetto, saranno coloro che hanno accettato di vendersi, di agire contro il sentire del proprio cuore. Per questi, penso, non sarà una bella esperienza.


@ Sephiroth
Sull'Alba Dorata in Grecia (paese predestinato a quanto sta subendo? Inidicativa già solo la moneta da 2€ greca, qualcosa è capitato di accennare anche in questo blog).
Alcune correnti spingono palesemente per una accelerazione del processo di "uscita allo scoperto".
Potendosi manifestare liberamente. Rivendicando sempre più sfacciatamente ruoli e risultati passati. Pretendendo di porsi alla testa in nome di autorizzazioni plenarie, al motto di "loro ce lo chiedono". In realtà finto e posticcio consenso creato ed accudito attraverso metodologie da sempre sfruttate dal Potere, il quale si consegna lungo linee di minor resistenza.
Mai come nei prossimi mesi occorrerà servirsi di ciò che percepiamo accaderci intorno per superare ogni tipo di dicotomia duale in una sintesi che inevitabilmente comporta il naturale superamento dell'attuale condizione. Ognuno partendo dalla propria, ognuno secondo un proprio percorso. Compromessi, fiducia regalata senza verifiche, incoerenze verso se stessi genereranno solamente attriti, dispendi di energie individuali e quindi di salute. Non sarà né bello né semplice quello che ci verrà addosso ma rimanendo presenti a se stessi, mantenendo od acquisendo centralità sarà possibile non subire ma anzi aiutare se stessi e persino altri.

Anonimo ha detto...

@NMF:
----@ Mr Blue
Concordo. In realtà gli unici a rimetterci sotto ogni aspetto, saranno coloro che hanno accettato di vendersi, di agire contro il sentire del proprio cuore. Per questi, penso, non sarà una bella esperienza.---

Sono pienamente d'accordo!!

Mr Blue

Maria AA ha detto...

Comunque sono in una botte di ferro: i laureati non vanno in gslera, io ho pure un dottorato chr fino ad oggi ritenevo inutile. Questo mi consola perche' al massimo mi ammazzano

Anonimo ha detto...

NonMiFirmo

comunque grazie per l'affaccio, leggerla e' stato un vero piacere.

Ho gradito molto l'ultimo passaggio, quello relativo al superamento della dicotomia duale, un piccolo suggerimento quasi, senza inutili contrapposizioni e retoriche.

Parlando con terze persone magari in coda alla spesa, alla posta o in banca si avverte senza poterla chiaramente identificare, una certa accellerazione che viene percepita come la cadita verso la catastrofe finale per i comuni cittadini.

Con il post di MrBlue mi sento rinfrancata

Aisha

Anonimo ha detto...

Intervista del 1994 ad Alex Collier:

AGENDA ALIENA: http://www.myspace.com/video/menphis75-com/intervista-ad-alex-collier-l-39-agenda-aliena/52141350

Forse l'ultima intervista ad Alex Collier (marzo 2012) http://www.youtube.com/watch?v=3DW7WljvU0k&list=UUyDQPLXPKVmnp_Lb1xnQ66w&index=1&feature=plcp:

saluti da

IlViandante

Anonimo ha detto...

Salve Nonmifirmo,
Varie volte ha scritto in riferimento alla ministra Fornero e a un suo sigillo .Già le chiesi di questo assieme ad altro ma purtroppo questo specifico punto non è stato toccato nella risposta.
Non ho nessuna pretesa di risposta ma se potesse,anche solo un breve accenno per poter capire quello che intendeva.Senza impegno.

A.

Sephiroth ha detto...

@ NonMiFirmo

Inizialmente pensavo che l'alba dorata in grecia fosse uno dei soliti gate keeper per attirare e "sollazare" gli estremisti di destra... Ma la tua analisi sembra più plausibile visto che il fuoco ormai brucia con accelerazione crescente.

Ho trovato interessanti alcune tue considerazioni che non riesco piu a trovare tra le matrici di rotazione(in robotica o Campi elettromagnetici devo averle studiate) e l'alchimia interiore... magari via mail potresti mandarmi qualcosa, oppure consigliarmi qualche lettura a riguardo, ti ringrazio

Anonimo ha detto...

Anche a me interessavano dei commenti di Nonmifirmo che avevo letto.....ho provato a cercarli con google ma deve esserseli ingoiati il motoraccio!!

NMF hai notato quanto è aumentato l'uso dei termini dell'alchimia nei media?? hanno preso il posto di quelli che terminavano in "ismo" di una volta

Matteo

Anonimo ha detto...

Magari sono cose che sapete già però posto lo stesso

CAVALIERI DI MALTA: LORO E' IL REGNO DEI CIELI

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=47799

Anonimo ha detto...

ma si può sapere perchè c. non rispondi piu' al telefono.???????? alfredo.

Paolo Franceschetti ha detto...

Alfredo, probabilmente non ho risposto perchè in questi giorni sono fuori casa e se mi si chiama con numero coperto poi non posso richiamare.

Anonimo ha detto...

mi dite i nomi delle canzoni di sottofondo?

Anonimo ha detto...

@ Maria AA

hai gia' letto http://www.dataasylum.com
?
cosa ne pensi?

e' anche possibile che la tua energia creativa sia molto forte e qualcuno ne abbia paura. Ci hai mai pensato?

Anonimo ha detto...

@ Paolo. Bravo, bel discorso !!! Non potevi essere più semplice, chiaro e istruttivo, allo stesso tempo !!!!!!!! Lilith

Anonimo ha detto...

@ NonMiFirmo. Sono contenta di vederti in giro. Ciao. Lilith

Paolo Franceschetti ha detto...

Lilith purtroppo c'è qualcuno che continua ad appropriarsi del tuo nick e firmare al posto tuo. C'è infatti una (o uno) che si firma te ma non non ha inserito nel messaggio una delle parole chiave presenti sempre nei tuoi messaggi e quindi il falsario è stato prontamente individuato dal gruppo investigativo del blog (le parole mancanti sono merda, cazzo, coglione, vaffanculo, rottoinculo).

Anonimo ha detto...

@ Paolo. Insomma, non sei mai soddisfatto ?!?!? Perchè non dici chiaro e tondo che ti piace come uso le "parolacce"....ossia, ad alto livello, prive di volgarità e quando il contesto le richiede :-)))Comunque, solo perchè vedo che ti MANCANO, faccio uno strappo alla regola e ti accontento subito: "Bravo Paolo, PORCA PUTTANA che bel discorso !!! Non potevi essere più semplice, chiaro e istruttivo, allo stesso tempo.....CAZZO !!!!!!!!!". La prossima volta che ti AZZARDI a lamentarti e ad accusarmi di "turpiloquio"( termine che mi hai appioppato inadeguatamente....ma ti ho perdonato !) ti ricorderò il tuo messaggio dell' 11 maggio 2012 09:10 e ti manderò AFFANCULO.....:-)))Lilith

Anonimo ha detto...

@ Franceschetti & il gruppo investigativo del blog.
A proposito, Paolo, l' ultimo della tua lista di improperi IO NON L' HO MAI USATO; non appartiene al mio linguaggio a causa della TROPPO rude ed eloquente immagine.....questa si VERAMENTE volgare !!! Vedi che ancora non mi conosci bene !!! Lilith

Maria AA ha detto...

Un anonimo mi chiedeva se la mia energia creativs puo' far paura a qualcuno. Non certamente a chi ha ucciso quell'uomo sotto casa mia. E comunque chidi a Paolo quante volte sono morta di paura io. Di recente soprattutto. No, la mia energia fa paura solo a mio marito quando mi incazzo.