giovedì 20 ottobre 2011

Verona. Conferenza del 23.10.2011


David Gramiccioli e Ouverture di Radio Ies





Ho lavorato per dieci anni in una radio privata ed è stata una delle cose più divertenti che ho fatto nella mia vita, oltre a fare l’istruttore di body building.

Da qualche anno non ascolto più la radio né guardo la TV. Insopportabili la falsità e le ipocrisie dei conduttori, gli argomenti sempre più stupidi trattati ad ogni ora del giorno, le notizie insignificanti, i pareri di esperti che non sanno nulla e non ne imbroccano una ma continuano a fare gli esperti di tutto.

Ho amato molto, in passato, il personaggio di Jack Folla, la sua voce, le cose che diceva, talvolta con tono un po’ esageratamente forzato o enfatico, ma comunque quasi sempre dai bellissimi contenuti.

Da qualche tempo ho scoperto David Gramiccioli a Radio Ies, con il suo programma che si chiama Ouverture, e da quel momento ho ripreso ad ascoltare la radio, ad alzarmi e fare colazione mentre ascolto il programma del mattino, cosa che non facevo più da anni.

giovedì 13 ottobre 2011

Mazzucco sull'11 settembre e sulle balle di Attivissimo




In linea di massima non mi piace pubblicare questioni e dibattiti tra complottisti e anticomplottisti per varie ragioni. Innanzitutto ho troppo da studiare e capire relativamente al sistema in cui viviamo, per impegnarmi in dibattiti con Attivissimo, Cicap, e razionalisti anticomplottisti. Ma questo video è molto interessante e soprattutto divertente, e farà passare una mezz'ora di buonumore a chi lo guarderà. Mazzucco riesce a trattare l'argomento con garbo e ironia, facendo sbellicare dalle risate chi guarda.


lunedì 10 ottobre 2011

Tuscania (VT). Conferenza sulla crisi economica

L’ Associazione

LA FELICITA’ IN UN GRANELLO DI SABBIA”

inaugura l’inizio delle proprie attività con la presentazione della conferenza

LA CRISI ECONOMICA:

ciò che ci viene omesso, gli eventi prossimi, ed eventuali soluzioni”

Illustrazione e dibattito con i partecipanti.

Relatore PAOLO FRANCESCHETTI

Tuscania, 16 Ottobre 2011

P.za Torre di Lavello

Ore 16 -19

Per la partecipazione è necessaria l’iscrizione all’associazione ( € 5,00)

sabato 8 ottobre 2011

A cosa serve la crisi finanziaria. Parte 3.






Prospettive e soluzioni.


1) Premessa. 2) L’evoluzione della crisi economica. 3) La sospensione della corrente elettrica. 4) La dittatura prossima ventura. 5) Il possibile scenario futuro. 6) Soluzioni. 7) Conclusioni finali.


1) Premessa.

Nei nostri precedenti articoli (1 e 2) avevamo delineato le ragioni della crisi finanziaria.

Tali ragioni però erano solo parziali. In realtà c’è una ragione più profonda alla crisi che andremo a esporre in questo articolo, e tale ragione è assolutamente identica a quella che ha portato alla precedente crisi del 1929 in America.