lunedì 9 maggio 2011

CONFERENZA TRATTATO DI LISBONA

183 commenti:

Anonimo ha detto...

sof ha ucciso il blog

Anonimo ha detto...

Non male come primo commento, iniziamo bene...conurbat

Anonimo ha detto...

Sarebbe opportuno invitare alla conferenza un Professore di diritto dell'unione europea, per il gusto di un contraddittorio e di una serietà maggiore.

Anonimo ha detto...

gia' e sarebbe anche opportuno che franceschetti non vada piu a casa pound dato che tre di quei bastardi hanno accoltellato amici miei a napoli la settiaman scorsa,prima organizzano dibattiti e poi vanno in giro ad accoltellare la gente,belle merde!

Anonimo ha detto...

DOTT.ANTRHOPOS

ANDRETTA che sia massone e' di un'evidenza illuminatica...
ma non cadere nella propaganda,anche i comunisti sono massoni e ricorda che la grande sorella ghigliottina l'hanno inventata loro,per liberare il mondo dalla nobilta'che hanno poi ricostituito con le banche!!!
il barba marx e' stato uno dei rapresentanti dell'economia interinale che uccide oggi il lavoro onesto ed autonomo,cioe' affrancato,se capisci cio' che significa....

le juiff

Dr anthropos ha detto...

No no , la rivoluzione francese è stata fatta dagli "illuminati di Baviera":

"Cambiare tutto , per non cambiare nulla"

Infatti anno di fondazione degli Illuminati di Baviera, 1776 è 17 e76 cioè 1+7 e 7+6 = 8 e 13 Il rapporto fra i cicli di rivoluzione della terra e di venere . LA differenza è 5 . Infatti 13+8+5 = 26 , dice niente ?

Poi v, visto che mi sembra che lei pensa io sia comunista mi dispiace dirle che anche il comunismo come il fascimo ed il nazismo e la creazione dello stato di Israele sono sempre opera delle stesse persone .

Targa anteriore di William e Kate:

EBY 776 J

Nella Qabbalah :

E = 8
B = 2
Y = 1
J = 1

Quindi 821 776 1 ovvero :

8+2+1 = 11 776 1 ovvero:

1 1776 1

Tra le due colonne del "tempio di salomone cìè l'anno di fondaizone degli Illuminati. Ed infatti chi ha creato lo stato di Israele ?

Qual'è cari massoncelli il segreto della ricostruzione del tempio di Salomone, che tra l' altro gli arabi non vi permetteranno di fare, ed è per questo che state destabilizzando il medio oriente, ma forse come in tutte le logge sotto al 32° grado siete tutti
ingannati. Più della massa.

A presto

Dr. Anthropos

Anonimo ha detto...

Grande dott. anthropos, finalmente rientri in scena deciso e porti un pò di verità dopo tanta monnezza scaricata in questi blog.
Il vecchio regime fu scalzato dai giacobini fomentati e indottrinati dalle logge e da lì l'epidemia si è diffusa.
Anche il comunismo fu finanziato da wall street (guarda caso "via del muro"...magari del pianto?) e da finenziari internazionali...guarda caso i teorici acerrimi nemici.
Dici che il fascismo fu fomentato dagli stessi autori?
Mussolini o chi altri ebbero affiliazioni?
Non son ferrato in materia, ma mi sembrava che avesse fatto un pò di guerra alle logge, o era solo apparenza?
Se puoi dacci lumi.

Dr Anthropos ha detto...

Beh che dire , anche Hitler era convinto di combattere il "Giudaismo Internazionale", dopo la notte del 29/30 Giugno 1934, sterminando le SA e Rohm , che volevano continuare la rivoluzione nazista contro i "Poteri forti" dell'economia e della società (leggi: Giudaismo Internazionale= Massoneria ), è diventato il loro strumento per la realizzaizone della shoa ( e tra l'altro sarebbe molto curioso, peccato sia impossibile, appurare se gli Ebrei finiti nei campi fossero din discendeza matrilineare o dei Goym), l'orrore di ieri che serve a giustificare la pulizia etnica dei palestinesi, cominciati già ai primi del Novecento con Theodor Hertz, e rende Israele immune ad ogni tentaivo di critica, anche solo intellettuale, pena l'accusa di antisemitismo.( peraaltro assurda perchè gli attuali discendenti del biblico Sem discndono dal ceppo arabo...)

Non dimentichiamo che la targa posteriore dei reali JU5T WED significa : The fifth wednesday of june, e , guarda caso , il quinto mercoledi di Giugno è.....

Mercoledi 29 Giugno 2011....

Per quanto riguarda Mussolini , si è vero , a quanto ricordo nei primi anni della dittatura fece chiudere logge ed officine, ma penso che quando abbia capito veramente,fosse troppo tardi... Se il dittatore è strumento inconscio è meglio sempre, se si accorge di qualcosa ...comunque anche nel fascismo la ripresa della "romanità", rappreenta una base ideologico esoterica di spessore.

Anche Hitler se non avesse incontrato Dietrich Eckart della Thule con Rosemberg e Hess , non avrebbe potuto contare su una forza persuasiva, e ideologica così forte.

A presto

Dr. Anthropos

Dr anthropos ha detto...

Si , che poi.... a pensarci bene...infatti, la rivoluzione francese è durata giusto il tempo dell'arrivo di Napoleone e della Restaurazione da cui nasceranno i quattro grandi imperi : Austro -Ungarico, Turco, TEdesco e quello Russo, degli Zar, che verranno distrutti dalla Grande Guerra,
ancora "cambiare tutto per non cambiare nulla".

Tra l'altro non molti sanno che Rosemberg attinse la mitologia del conflitto Ariani-semiti da un documento della polizia segreta zarista,
l'Okhrana , le cinturie nere:
"I protocolli dei Savi di Sion" . Takle documento è ritenuto un falso costruto appunto dalla polizia segreta zarista, ma io mi chiedo, perchè avrebbero dovuto costruire questo falso ?
Non è più probabile che l'Okrhana avessse veramente scoperto quello che è conosciuto come il "programma della conquista del mondo attraverso tre guerre mondiali" ? E che questo progetto includesse la fine della Russia zarista ?
Come è finito nelle mani di Rosemberg ?

Questo tema mi offre l'occasione di farvi capire quanto la New Age, dagli anni '60 in poi sia piena di propaganda nazista e satanica , travestita da "spiritualità" :

Se vi imbattete nel seguente libro:

"Il potere di adesso", noterete che è scritto da un certo Eckart Tolle.

Vien da ridere, ma uno che non sa queste cose rischia di crederci sul serio.
Infatti Eckart è il cognome di Dietrich Eckart della Thule Society, ed ecco spiegato anche il cognome:
Tolle (Thule).

A presto

Dr Anthropos

Uno ha detto...

Dr Anthropos,potrebbe spiegarci con precisione che cosa ci trova di "satanico e nazista" nel libro di Eckart Tolle?

Dr. Anthropos ha detto...

E' arrivato l'UNO , "The one" o l'ONU ?

Mi spaventa risponderle... non può scegliere un altro nickname?

Comunque, come Hannibal del fantomatico Thoamas Harris, è un modo per parlare con i libri fra persone. Poi , insomma con quello pseudonimo a cosa si isirerà mai ? A madre Teresa ?

A presto

Dr. Anthropos

Dr Anthropos ha detto...

Ecco una fantastica chicca da "La Nazione":

http://qn.quotidiano.net/cronaca/2011/05/09/502467-denuncia_choc_guardian.shtml


TRASCRIZIONE PARZIALE:

Alla fine di marzo, una barca con 72 persone a bordo, tra cui donne, bambini e rifugiati politici, ha avuto problemi mentre cercava di raggiungere l’isola di Lampedusa. Solo 11 di loro sono riusciti a sopravvivere dopo 16 giorni di deriva (di questi, racconta sempre il Guardian, uno è morto subito dopo, un altro in prigione a Zeitan, in Libia). “Ogni mattina ci svegliavamo e trovavamo nuovi cadaveri, che lasciavamo stare per 24 ore prima di gettarli in mare - ha raccontato uno dei sopravvissuti, Abu Kurke - negli ultimi giorni non ci riconoscevamo, pregavamo, eravamo moribondi”.

Stando all’indagine condotta dal quotidiano britannico, la barca lascia Tripoli il 25 marzo scorso diretta a Lampedusa. A bordo ci sono 47 etiopi, sette nigeriani, sette eritrei, sei ghanesi e cinque sudanesi. ....



Avete visto ?.....No...?


Come potete notare nelle ultime due righe i numeri sono scritti in lettere, e che numeri sono ? 776 e 5 !!!

Incredibile!!! Sono anche prededuti dal numero 47 e .... 7+4 = 11

11 776.... Dove l'ho già visto ?

Ah si, era un matrimonio importante....

E la data del naufragio ?
Beh certo....29 Marzo.

A presto

Dr. Anthropos

Anonimo ha detto...

Glielo chiedo io allora, che non sono Uno e che ho letto il libro in questione.
Ci può spiegare esattamente cosa contiene di nazista il Potere di adesso?

Grazie,

Jean

Dr Anthropos ha detto...

Caro non-uno, quindi due:

"A volte ciò che appare non è, e ciò che è non appare".

La risposta è la stessa,in apparenza niente ma anche l'articolo della Nazione postato un minuto fa( lo legga, si inquieti), in "apparenza" sembra uno scoop su un naufragio.....

Anche un romanzo di Coehlo se letto da persone con saperi diversi assume un diverso senso e significato.

Comunque, come il romanzo "Hannibal" del fantomatico Thoamas Harris, è un modo per parlare con i libri fra persone.

Poi , insomma con quello pseudonimo a cosa si ispirerà mai ?
Tra l'altro a guardare la foto in terza di copertina , mi viene di essere d'accordo , forse per la prima volta con Cesare Lombroso... la faccia a furbetto di Osho e il ghigno di Himmler... si riconosce dai tratti biometrici....(e dire che sono allergico a questi discorsi sull'antropologia lombrosiana....)


A presto

Dr. Anthropos

Anonimo ha detto...

Dr Antropofagico

troppo iniziale slancio. Abbiamo capito, sta leggendo libri e sta 'sentendo' qualcosa. Mi fa piacere per lei. Ma il tono del 'vi svelo tutto io' sta iniziando a salire troppo. Se non vuole anche risultare oltremodo sgradevole prenda provvedimenti.

Che sia così lo si capisce da molte, tante, troppe cose.

Uno sulla porta

Anonimo ha detto...

@ Dr. Anthropos

Copioincollo qui il commento lasciato nei commenti del precedente post:

Le ho chiesto la mail per avere un posto dove, magari, poter chiedere delucidazioni in merito ai vari argomenti da lei trattati... nel mezzo del bailamme di commenti qualche domanda può rimanere inevasa... La ringrazio ugualmente e non esiterò a chiedere lumi qui qualora ne avessi bisogno...

Grazie ancora !!!!

E le chiedo... qual è il segreto della ricostruzione del tempio di Salomone ????

Grazie in anticipo per la risposta

FRANK

Anonimo ha detto...

@ Dr. Anthropos

Mitologicamente, o esotericamente, o altro, il Sole e la Terra cosa o chi hanno concepito? chi o cosa è il loro "figlio"? o il loro "figlio" è qualcosa o qualcuno che ancora deve nascere?

Grazie se vorrà rispondere

anonimoso

Anonimo ha detto...

mi sono un po rotto di chiederlo , ma i video delle conferenze quando arrivano??????????????????????????

Anonimo ha detto...

Ok dr. Anthropos dice per voi cose scomode, ma non c'è motivo per cui lo dovete insultare gratuitamente..se siete così critici almeno postate qualcosa di costruttivo e mettete delle motivazioni sensate invece di fare i troll da blog di ultima categoria...se pensate lui dica cavolate non aggiungetevi pure voi!
Nel frattempo almeno lui, nel bene o nel male, stimola un certo lavoro culturale e l'approfondimento di certe materie e temi.
Voi fate come la subcultura italiota....date zero!
E non sono Anthropos che si scrive da solo, ma un lettore comune

Alberto 2011 ha detto...

Paolo

ma dove sei. E' necessario un filtro.
Ci sono solo volgarità ed insulti di un paio di dementi l'uno contro l'altro.

Alberto 2011

Dr. Anthropos ha detto...

Ciao , sono l'originale Dr Anthropos , qualcuno sta scrivendo commenti deliranti a mio nome, firmandosi però tutto in maiuscolo, e con un tono discorsivo che niente somiglia al mio , per chi ha letto i miei post.

Mi dispiace che qualcuno la prenda così male (saranno i fan di Eckart Tolle ??), ma dare del nazista a me , che vi ho mostrato quanto in realtà sia la corona Inglese a celebrare, nella targa degli sposi, eventi come "La notte dei lunghi coltelli" o la Strage di Civitella Val di Chiana,
l'anno di fondazione degli Illuminati ecc... mi sembra ridicolo.

Seguirò il consiglio del poeta:

" Non ti curar di loro ma guarda e passa".

Quello che più mi colpisce, è che sembra che a nessuno freghi niente dei contenuti dei miei post, ma solo di farmi notare , gli errori di battitura; per quelli di concetto aspetto di capire QUALI siano.....

Sono sinceramente convinto che non basta dare ad uno dello stronzo , perchè lo sia davvero bisogna argomentare bene il perchè.
Altrimenti è solo "macchina del fango".
O forse siete della setta degli "adoratori della cipolla"...sterile come sentiero....

Ringrazio le persone che sinceramente prendono le mie difese e per la centesima volta vi faccio notare come io NON POSSO ESSERE MDD perchè:

http://paolofranceschetti.blogspot.com/2010/10/sarah-scazzi-show.html


Il commento del 14 Ottobre 2010 delle 17:22, firmato "anonimo" è il mio primo commento nel blog di Franceschetti( lo trovate anche nel forum "poteri occulti").... Ora se continuate a leggere noterete come io abbia una discussione molto accesa con MDD gli amici del suo blog , dove lo invito in primis a scrivere con le minuscole perchè le maiuscole equivalgono ad urlare e successivamente a rivedere le sue idee.

Da ora in poi, solo uno stupido può dire che io sono MDD.

Vorrei dirvi una cosa sulla essoterizzazione delle conoscenze esoteriche.
Ve lo dirò con un passo dei Veda:

"Gli uomini sono dei mortali e gli dei sono uomini immortali. Felice è colui che capisce queste parole, poichè possiede anche la chiave di tutte le cose.
Ricordati che la legge del Mistero ricopre la grande verità.
La totale conoscenza non può essere rivelata se non ai nostri fratelli che hanno attraversato le nostre stesse prove. Bisogna misurare la verità secondo le conoscenze, velarla ai deboli che li renderebbe pazzi , nasconderla ai TRISTI che non saprebbero afferrarne altro che dei frammenti per farne ARMI DI DISTRUZIONE.
Ricnhiudi nel tuo cuore la verità, che essa parli per mezzo delle tue opere. La scienza sarà la tua forza , la fede la tua spada ed il silenzio la tua armatura infrangibile.


P.S. Quello che è convinto di essere il Dio RA si chiama Oberto Airaudi, fondatore di Damanhur(vedi post) accusato di coercizione psicologica, abusi su donne e minori, sfruttamento del lavoro nero, appropriazine indebita , estorsione, frode ec.... la psicosetta italiana più pericolosa e impunita, vicina a Cogne, a Garlasco, non troppo lontana da Bergamo, dove il ragazzo fuggito dopo l'incidente scappò e poi fu trovato morto nei boschi...si chiamava Daniel Busetti.

Quanti ancora , quanti??? prima che vi svegliate e comiciate a prendervela e incazzarvi con i bersagli giusti ?
Domani potrebbero essere i vostri figli, scelti per il nome o la data di nascita o altri particolari...

A presto

Dr. Anthropos

Dr Anthropos ha detto...

Al di là di questi piccoli particolari eccovi un elenco di testi interessanti per cercare di capire meglio le cose:


Innanzitutto è bene studiare astrologia a fondo.
In particolare il rapporto fra Venere , e la terra , e fra Venere e la luna, quest'ultimo è la base del calendario Tzolkin, Maya.

Non dimentichiamoci che Lucifero è il nome di Venere quando è astro nascente del mattino ( Lux-signifer = portatore di luce).

Particolare importanza ha il rapporto delle Rivoluzioni Venere-Terra : tale rapporto è 8 a 13.
Cioè, in 8 anni terrestri , Venere compie 13 rivoluzioni intorno al sole.

Ricordate l'anno di formazione degli Illuminati di Baviera ?

1776 = 17 e 76 = 1+7 e 7+6 = 8 e 13

Capito perchè è importante ?

Scoprirete anche l'origine del simbolo del pentacolo.


Veniamo ai libri, raccomandati:


- Enuma Elish , il poema della creazione babilonese in sette tavole.

- L'epopea di Gilgamesh. Il primo poema epico di cui abbiamo conoscenza accertata.

- Il Corano, La Torah, il Talmud

- Il tantrismo , senza il quale Crowley non avrebbe saputo della magia sessuale.

- Il Sefer Yetzirah, "Il libro della creazione" , il testo cabalistico più antico.

- Il libro della Gematria

- Il Muhabaratha

- La Bhagadav-Gita ed il suo compendio: Le Upanishad

- Le Clavicole di Salomone

- Il libro di Thoth

- Il libro dei Morti Egizio e Tibetano

- Le "Nozze Chimiche" del fantomatico Kristian Rosenkruz ( testo base dell'alchimia).

- L'opera omnia di Carl Gustav Jung

- "Trattato sulla divinazione per mezzo degli astri" e "Neuctemeron", di Apollonio di Tiana.

- Storia della filosofia: dai Greci all' Illuminismo.
Mi raccomando su tutti, la "Metafisica" di Aristotele, La "Critica della ragion pura "di Immanuel Kant, "L'etica " di Baruch Spinoza , La "Monadologia" di LEibiniz

- Mitologia Greca e Romana.

- La cosmologia dei Dogon (popolo del Mali)

- L'opera di René Guéron , il nemico implacabile dello spiritismo e della teosofia che ribattezzò "Teosofismo":
in particolare: "Introduzione generale alle dottrine Hindù" e "Il simbolismo della Croce".

- Carlos Castaneda: "Viaggio a Ixtlan" , "Il lato attivo dell'infinto", "A scuola dallo stregone"(tesi di laurea in antropologia), infine "L'arte di sognare".

- Paulo Coelho : "L'alchimista" , "Il cammino di Santiago".

- La dottrina manicheista e i Catari.

- Il "Dell'influenza degli astri sul corpo umano", del medico austriaco Franz Anton Mesmer, dove elabora la tesi del Fluido Universale, poi energia Vedica.

- Di Swedemborg Emmanuel "De coelo et eius mirabilis et de inferno exauditis et visis."


- "La pienezza del vuoto " di Hiroshi Hayana.( non mi ricordo se il nome è giusto...)


- La "Teoria della terra cava"

- La "Teoria del caos"

- "Meditazione trascendentale" elaborata da Maharishi Mahesh Yogi.

- "La Kundalini".

- "IL sufismo"


- La "cosmologia glaciale" di Hans Horbiger, un libro che ricevette mille onori dai nazisti.

- Il "Mein Kampf" di Hitler, perchè bisogna sapere quello che scrivevano questi folli....

-Teoria della "Bioenergia".

- "De occulta filosofia" e "De incertitudine e vanitatum scientiarum" di Heinch Cornelius Agrippa Von Nettesheim.

- "Fine dell'Esoterismo" , di Raymond ABellio.

- "Dell'alchimia" , di Alberto Magno

- " Il rituale magico , o Libro di Abralihm , il mago".

Per adesso mi sembra abbastanza .

Se qualcuno è interessato a testi di antropologia su mito e rito, cultura materiale, elementi di antropologia o altro può chiedere senza paura.

A presto

Dr Anthropos

Anonimo ha detto...

e un testo sulla trasmutazione mentale?
gliene sarei grato. :-)

Dr Anthropos ha detto...

Capisco a cosa si riferisce... ho incollato il commento che sta nel post sulla conferenza ad ascoli.. non mi ero accorto che l'inizio si collegava in modo incredibile alla fine del precedente....

Me ne scuso con lei e gli altri lettori.

Cordialmente..

Dr. Anthropos

Anonimo ha detto...

mi sono spiegato male, le chiedevo proprio se potesse darmi il titolo di un testo da leggere che parli di tecniche di trasmutazione mentale.

grazie :-)

Giorgio Andretta ha detto...

Egr. le juiff,
è proprio vero che le patenti e le etichette le rilasciano i terzi.
Aldilà delle dichiarazioni di alcuni lei come è arrivato alla conclusione che io sarei un massone? A suo dire.
Grazie per la risposta, se ne custodisce una.

Anonimo ha detto...

@Dr. Anthropos (quello vero)
Cosa significa la data 29 giugno 2011 (contenuta nella targa dei principini)???
grazie
silvia

Anonimo ha detto...

Vorrei chiedere a Franceschetti perché non parla più. E’ solo la stanchezza di un momento oppure è deluso dal blog? Grazie

Anonimo ha detto...

Scusate volevo rispondere a Democrito che aveva commentato il mio intervento su Amadinejad: sono d' accordo con te anche di più. Io pero' volevo spostare l' attenzione sulla questione esoterica di Amadinejad il consuocero e tutta la banda. Insomma secondo voi questi lo evocavano o no Iblis? Parliamoci chiaro qui non si tratterebbe solo di astrologia ecc. ma di veri e propri rituali atti a richiedere l' intervento di forze soprannaturali nella politica.
La religione islamica non e' poi cosi chiara sulla legittimità o meno di questi atti: secondo Kamenei sono illegittimi
compiuti da profani e spetterebbero solo al clero.
Ma il confine tra il lecito e l' illecito in questa materia,che io
personalmente non riesco ad inquadrare, sfuma.
Mi interrogo soprattutto su quelli che sono i legami tra la religione islamica e Dante, sull ' utilizzo da parte di quest'
ultimo del poema della scala come fonte di ispirazione per la sua commedia: potrebbe esserci in filo rosso che collega non solo l'esoterismo dei Rosacroce con l'esoterismo islamico ma anche uomini politici appartenenti a culture e ideologie molto diverse.


Quando Prodi e Kathami si incontrarono per la prima voltaA Roma tra di loro ci fu uno scambio di doni
altamente simbolico: Kathami regalo' a Prodi le videocassette di uno sceneggiato iraniano che raccontava la storia di una comunità cristiana.
Inoltre Violante fece l introduzione ad un libro di Kathami
Esiste questo filo rosso?

Uno ha detto...

mi sembra si scriva mahabarata e non muhabarata

Anonimo ha detto...

mah...se uno parla di argomenti seri deve per forza parlare in tono serio?la ricerca dev'essere fatta anche di risate,altrimenti si piange nella realta' e nella ricerca per la liberta' e che du palle!!



PAOLO PULISCI IL BLOOOOOOG!

Paolo Franceschetti ha detto...

Salve abbiamo fatto pulizia di un po' di commenti inutili.

Non intervengo molto perchè abito in una zona senza collegamento a Internet (anche se ho fatto la richiesta della linea da febbraio)
E inoltre sono stato fuori casa da venerdi a oggi,

Painburn ha detto...

Salve,

Volevo chiedere un info al dottor Antrophos.

Sapreste dirmi testi che riguardano antropologia mito e rito,e cultura materiale.


Grazie mille

Anonimo ha detto...

Blogger Paolo Franceschetti ha detto...

...Non intervengo molto perchè abito in una zona senza collegamento a Internet (anche se ho fatto la richiesta della linea da febbraio)


eheheh la rosa rossa non ti da tregua :)

Dr. Anthropos ha detto...

x Anonimo, mi dispiace ma non ho conoscenza della "trasmutazione mentale", potrebbe parlarmene ?

xSilvia

29 Giugno 1934 : Hitler e le SS uccidono Rohm e le SA, nell'agosto dello stesso anno Hitler assume in sè tutte le cariche dello stato. E' l'inizio del 3° Reich.

77 anni fa, 11 anni prima della fine della guerra...

29 Giugno 1944 Strage di Civitella Val di Chiana (AR). I nazi uccidno 244 persone.

67 anni fa , 1 anno prima della fine della guerra.

11 776 1 :
se utilizziamo il 7 centrale come "perno", e possiamo leggere , da sinistra a destra : -> 11 77 ...

"l'evento occorso 11 anni prima della fine della guerra , 77 anni fa"
(29 Giugno 1934).

Se leggiamo da destra verso sinistra :

...76 1 <-


"l'evento occorso 1 anno prima della fine della guerra , 67 anni fa ".
(29 Giugno 1944).

C'è poi un altro dato : nel periodo compreso tra Aprile e Giugno del 1945, 51 deputati danno vita all'ONU.

x Anonimo che chiede testi di antropologia:

-Ugo Fabietti "Storia dell'ANtropologia"
-Idem "Elementi di antropologia culturale.

- Marcel Mauss "Teoria generale della magia e altri saggi"

-Evans Pritchard E. E. "Stregoneria oracoli e magia tra gli Azande".

-Jean Pierre Warnier : "La cultura materiale"

-Victor Turner: "Il processo rituale, struttura e antistruttura"

-Victor Turner :"La foresta dei simboli"

-Victor Turner "Dal rito al teatro"

-Leach E."The structural study of Myth and totemism"

-Levy-Strauss : "Mito e significato, cinque conversazione radiofoniche."

-Locchi G. "Mito e comunità".

-Bathes R. "Miti d'oggi"

-Bateson G "Mente e natura, un unità necessaria".

-Van Gennep : "I riti di passaggio"

Ce ne sono moltissimi altri, ma per adesso penso che basti.


Tra mito , rito e società esiste un rapporto diretto. Il mito è "fondamento di senso e si basa sugli archetipi della cultura.
Il mito è l'invenzione.
Il rito permette di rappresentare la scoperta e la storia dell'invenzione (mito).
IL mito è il "modello culturale" ed il rito è una prassi che lo rappresenta e lo struttura.


Errata corrige:

- Mahabharata e non Mu... grazie ad uno per la segnalazione.

- Il fluido Universale di Mesmer è sato chiamo "energia Odica", non Vedica come scritto sopra.

-L'autore de "La pienezza del nulla"
è di Hoseki Hisamatsu, Hayana come scritto sopra.

A presto

Dr. Anthropos

Dr,. Anthropos ha detto...

Per quanto riguarda Eckart Tolle = Dietrich Eckart della Thule Society, a chi mi chideva cosa ci fosse di satanico e nazista nel suo libro "Il potere di adesso", a parte la scelta dello pseudonimo, vediamo come nelle ultime pagine del suo libro il signor Thule, distrugge il concetto cristiano fondamnetale del "perdono":

Pag. 245
"....ciò rende impotente il passato e voi comprenderete profondamente che nulla di ciò che avete fatto o che vi è stato fatto potrebbe toccare minimamente l'essenza radiosa di ciò che siete. l' intero concetto di perdono allora diventa SUPERFLUO."

Avete capito bene ?

La filosofia dell'"autoassoluzione".

In buona sostanza: non importa se avete ammazzato ucciso stuprato, la vostra essenza radiosa rimane bellissima....
IL perdono (somma virtù del Cristo sulla Croce) è definito addirittura "Superfluo".


Il signor Thule poi, si lascia andare a considerazioni sulla natura dello spazio e del il tempo che se avesse letto "Critica della ragion pura" di Immanuel Kant, 1798 avrebbe evitato di copiarlo e fraintenderlo completamente.

Tale libro poi parla della filosofia dell'azione, un dibattito che è alla base della "filosofia morale" , dalla quale Franceschetti da buon avvocato concorderà, si traggono i concetti della responsabilità civile e penale, e ne parla, oltretutto, senza citare neanche uno delle migliaia di libri scritti dalle più grandi menti, sul tema della scelta e della "azione libera" che è iniziato dai Greci.

Sostanzialmente Tolle deresponsabilizza tutti delle loro azioni.

Il libro tratta temi di cui mezzo mondo intellettuale discute da 5 secoli senza metterci alcuna bibliografia, e cercando di far passare per suo(classico atteggiamento new age) cose scritte da altri anche centinaia di anni fa.

Diffidate di ogni testo che si presenta
in tale modo.

A presto

Dr. Anthropos

Dr. Anthropos ha detto...

Una cosa sul trattato di Lisbona:

In tale trattato si stabilisce che la.."Banca centrale europea (BCE) è l'unica autorizzata a stampare denaro in carta per gli stati membri..."

La Bce è posseduto per oltr il 20% dalla Banca Centrale di Inghilterra e per 1,4 % dalla banca Danese. Entrambi paesi che non adottano l'Euro (Uk Pound, DK Corona).
Strano no ?

In questo modo tutto il denaro dell'Occidente è in mano a tre banche :
Federeal reserve(USA) Banca D'Inghilterra(UK) BCE (EU)....
Controllare queste banche significa:

"Datemi il controllo sul denaro di una nazione e non mi preoccuperò di chi ne fa le leggi"

Barone Rotchild (Illuminati)

A presto

Dr. Anthropos

democrito ha detto...

an.12,20
e chi può dirlo con certezza?
Non è strano che un regime teocratico complotti contro i suoi oppositori (in questo caso oppositori interni al regime stesso) tacciandoli di satanismo o eresia. La chiesa cattolica lo ha fatto per secoli.
Per esoterismo poi si intendono troppe cose diverse tra di loro. Nella vulgata, il satanismo è una forma di esoterismo, in quanto si associa il termine “esoterismo” al paranormale, a qualcosa cioè di non controllabile nell’esperienza comune. Tecnicamente invece il satanismo sarebbe il contrario dell’esoterismo, intendendo per “esoterismo” quella parte della conoscenza riservata agli eletti, che tende ad un’esperienza diretta e personale con la divinità. Al popolo rimarrebbe la parte essoterica, cioè religiosa, quindi in uno stato dove il controllo politico è in mano ai religiosi, anche solo parlare di esoterismo diventa un reato contro le istituzioni. Ecco, non so di preciso cosa succeda in Iran, ma la mia sensazione è che siamo di fronte ad una situazione di questo tipo. Tra l’altro, pensare che chi pratica una qualche forma di esoterismo, abbia un interesse nel controllo della politica o della società è altrettanto azzardato. Al contrario, grandi santi del passato, che sicuramente avevano una forma di conoscenza esoterica, hanno sempre predicato il distacco dal mondo e la ricerca dentro se stessi. Primo fra tutti Gesù, il quale non mi risulta avesse ambizioni di potere o di carriera. Certo, il fatto di trovarsi a fare un lavoro, quale il presidente dell’Iran, non significa che non si possa dedicarsi a pratiche esoteriche, o sataniche, e che questo possa non venire tollerato dal regime clericale, per sua natura intollerante.

Anonimo ha detto...

Mah...

Intanto mi pare del tutto gratuito dire Tolle = Thule. Se uno nasce con quel cognome.... Ha qualche prova che non sia "perchè lo dico io che è così"?

Poi su tutto il resto,Dr. anthropos, mi limito a dire che quello che ha esposto è ciò che LEI ha capito del libro di Tolle, non ciò che in esso è esposto. Io per esempio non sono assolutamente in accordo con le sue conclusioni sul perdono, perchè ha estrapolato poche righe da un contesto e perchè quelle righe arrivano al termine del libro lungo tutto il quale è disegnato un percorso che ovviamente se non viene esposto non si può comprendere.

Cmq come sempre l'invito è NON FIDARSI, ad approfondire di persona e soprattutto non solo leggendo, ma praticando, perchè stiamo parlando di cose che con la mente non si capiscono, occorrono altri strumenti.

Buona giornata a tutti,

Jean

Dr Anthropos ha detto...

Devo dire , Jean che la sua è la tipica reazione, che hanno anche i "fan", di Osho, o quelli di Berlusconi ovvero:

negazione dell'evidenza , acidità, rabbia, tendenza ad attaccare senza argomentare molto, chi prova a dissentire.
Appena si tocca il leader carismatico , oppure quando ci viene distrutto il nostro mito, sul quale avevamo costruito tante certezze.


Anche nelle psicosette , chi ne esce e prova a denunciare gli abusi e le illegalità di queste, viene immediatamente "ricoperto di fango", dai suoi ex-compagni.

Il cervello fa strani scherzi quando è messo davanti all'evidenza che molte nozioni, sulle quali sono state architettate delle strutture cognitive importanti per la salute mentale dell' individuo, devono essere distrutte e sostituite con nuove.
Molto più facile , negare, aggredire e rimanere nella propria oscurità.
Il che equivale a dire "smettere di crescere".

Io no ho estrapolato un bel nulla, ho solo preso quel discorso , perchè essendo la conclusione del libro, come in tutti i libri , vi è contenuto il famoso "dove va a parare....? ".

Nella distruzione del concetto cristiano del perdono. E nella deresponsabilizzazione delle azioni.

Eckart Tolle è lo pseudonimo di Dietrich Eckart della Thule Society , il gruppo esoterico che dette a Hitler la mitologia della razza.
Non perchè lo dico io ma perchè
solo unn cieco potrebbe fare finta di nulla, o rifugiarsi in consolanti discorsi.

E..." soltanto gli stupidi non cambiano mai idea." ....

A presto

Dr Anthropos

Dr. Anthropos ha detto...

Aggiungerei anche che Eckart ripropone il dualismo Mente-Corpo, postulato da Cartesio nel Seicento e così faticosamente ricucito da Spinosa (Cfr. Etica dimostrata con metodo geometrico).

Potrei citarle la mia collega Nancy Sheper-Hughes :

"Non esiste mente separata dal corpo ma solo un bellissimo "Mindfull Body".

Quindi le strutture cognitive con cui ci approcciamo a certe esperienze sono nella mente. Ed il corpo stesso è nella mente e la mente nel corpo.
L'universo astrale è collegato a quello psichico.

E ho detto tutto.

A presto

Dr. Anthropos

Dr Anthropos ha detto...

Al posto di Eckart vi consiglio un libro di tuttalktro spessore e caratura morale e scientifica:

Gregory Bateson : "Mente e natura, un unità necessaria" , Adelphi, Milano, 1977.

Buona lettura..

A presto

Dr. Anthropos

Anonimo ha detto...

Volevo rispondere a Democrito: le tre religioni monoteiste ebraica cristiana e islamica hanno in comune una cosa: l' attesa il ritorno del messia di Gesù del Madhi.
Il problema per noi cristiani e per tutti e': come facciamo a capire se i tempi che stiamo vivendo sono maturi per questo evento e in caso affermativo come fa l'uomo a riconoscere Gesù?
Nel caso della" banda " di Amadinejad l' atteggiamento non e' solo di attesa passiva: queste persone almeno apparentemente sono convinte che sia necessario operare affinche' il l Imam occulto passi dalla dimensione dove si troverebbe in questo momento al mondo terreno.
Uso il termine "banda" senza nessuna intenzione offensiva, non conoscendo nessuna delle persone coinvolte non ho minimamente idea della loro buona fede.
L ' aspetto paradossale e' che Amadinejad aspetta il ritorno di Gesù più dei cristiani stessi perché secondo le profezie islamiche il Madhi e Gesù ritorneranno insieme per portare la giustizia sulla terra.
Beninteso se Amadinejad non si riveli un Frankista e allora in questo caso bisogna azzerare tutto

Anonimo ha detto...

Non mi sono firmato
Giupeppe

Anonimo ha detto...

il ritorno di Gesù e' inteso come il ritorno di ogni essere alla propria dimensione divina, non si riferisce ad una persona in particolare ma e' un salto di consapevolezza.

Anonimo ha detto...

chi ha fede nel ritorno di Gesù come una persona capace di cambiar eil mondo non avra' niente di piu' di quello che ha gia' ora, cioe' la totale dipendenza da qualcuno al di sopra che lo guidi.

Anonimo ha detto...

Ho trovato un altro numero primo:
Anthropos
Niente male!

Orazio

Anonimo ha detto...

Peccato che sia il suo creatore....
Saran fatti cieli nuovi e terre nuove e il suo spirito sarà tutto in tutti.

Anonimo ha detto...

caro sig andretta di risposte ne custodisco molte,come tutti del resto,sin dall'inizio dei tempi,ma si sa' che le verita' quando banalizzate da mentecatti perdono di valore ed intensita'...
il pensiero e' energia!!!
voi cercate leader invece di attingere dalla vostra stessa coscienza...
qualcuno mi ha dato dell'idiota ieri sera!
ebbene e' un'onore essere considerato un'idiota da gente senza arte ne parte a caccia di guru a buon mercato!!!!
come le immaginette ed i simboli dei templi sepolcri imbiancati ed aggiungo decorati da duplici colonne...
e' vero mi sono divertito per una sera con saghe di creazioni demenziali,ma in fondo quando ci si prende troppo sul serio il fumo dell'ego annebbia il terzo occhio!!
e' cosi' che la ricerca cade nell'oblio dell'intelleto statico e rigido!
semplicemente mi diverte la vostra seriosita' anche quando non necessaria!
pertanto da finto dott anthropos(lo fecero mille volte anche con me) vi saluto senza pretese di verita'da bancarella!!!

le juiff anthropos frank

Anonimo ha detto...

caro sig andretta di risposte ne custodisco molte,come tutti del resto,sin dall'inizio dei tempi,ma si sa' che le verita' quando banalizzate da mentecatti perdono di valore ed intensita'...
il pensiero e' energia!!!
voi cercate leader invece di attingere dalla vostra stessa coscienza...
qualcuno mi ha dato dell'idiota ieri sera!
ebbene e' un'onore essere considerato un'idiota da gente senza arte ne parte a caccia di guru a buon mercato!!!!
come le immaginette ed i simboli dei templi sepolcri imbiancati ed aggiungo decorati da duplici colonne...
e' vero mi sono divertito per una sera con saghe di creazioni demenziali,ma in fondo quando ci si prende troppo sul serio il fumo dell'ego annebbia il terzo occhio!!
e' cosi' che la ricerca cade nell'oblio dell'intelleto statico e rigido!
semplicemente mi diverte la vostra seriosita' anche quando non necessaria!
pertanto da finto dott anthropos(lo fecero mille volte anche con me) vi saluto senza pretese di verita'da bancarella!!!

le juiff anthropos frank

Anonimo ha detto...

@ Dr. Anthropos

Dr. Anthropos, probabilmente le è sfuggita la domanda che le avevo fatto, per via di tutto lo spam che c'è stato in seguito. Quindi la riporto alla sua attenzione, nella speranza voglia rispondermi, essendo lei un esperto in materia.

Domanda:

Mitologicamente, o esotericamente, o altro, il Sole e la Terra cosa o chi hanno concepito? chi o cosa è il loro "figlio"? o il loro "figlio" è qualcosa o qualcuno che ancora deve nascere?

Grazie se vorrà rispondere

anonimoso

Anonimo ha detto...

Ciao Anthropos,
dove posso recuperare il testo di Mesmer
"Dell'influenza degli astri sul corpo umano"?

grazie

Dr. anthropos ha detto...

L'anonimo che si firma anthropos, frank, le juiff non sono io.

Concordo però con molte cose che dice.

A presto

Dr. Anthropos

Dr. Anthropos ha detto...

Non saprei se può trovarlo in qualche libreria esoterica,

ha provato a cercarlo con il titolo latino originale ?

"De planetarium influxo in corpus Humanum"

Era la tesi di laurea del giovane dottor Mesmer.

A presto

Dr. Anthropos

Anonimo ha detto...

Gregory Bateson è il migliore.

Anonimo ha detto...

hanno concepito te anonimoso!
il sole RA tuo padre e GAIA tua madre ti danno cibo e sostegno ogni giorno!
cosa cazzo altro vuoi?? EVOLET???
QUELLA TE LA DEVI TROVARE TU!
la risposta pure,basta che ti guardi nello specchio!!!!
se nel frattempo non si e' rotto di riflettere la tua immagine umana!!!
sei un semidio ed ancora non lo sai!!!

CRONOS

Anonimo ha detto...

Ciao Athropos,
è un manoscritto....sto fresco.
Sai se si può dedurre qualcosa dalle opere successive?

grazie

Anonimo ha detto...

Quale la differenza tra il mindfullness body della Sheper-Hughes e la "superficie risonante" di Damasio?

Grazie

Anonimo ha detto...

caro anthropos nelle mie demenziali affermazioni si nascondono verita',anche nell'ironia si puo' riconoscere suggerimenti non espliciti anche se censurato dall'autore (che pur in gamba evidentemente si ferma ai fiori che uccidono)esso non comprende il fine dei miei commenti!
ma non e' la prima volta!
si censura sempre cio' che non si comprende!
scusa doc se prendo in giro i tuoi fans con il tuo appellativo,ma gli adepti creano setta e cio' mi infastidisce!!!
ti sono piaciuti i titoli fantastici dei libri proibiti da me suggeriti???

abbraccio tutti

LE JUIFF CRONOS PSEUDO ANTHROPOS e anna frank(scrittice di diari con precoci penne a sfera)

ci sentiamo domani il lavoro stanca!!! anche gli alchimisti!!

Anonimo ha detto...

caro anthropos nelle mie demenziali affermazioni si nascondono verita',anche nell'ironia si puo' riconoscere suggerimenti non espliciti anche se censurato dall'autore (che pur in gamba evidentemente si ferma ai fiori che uccidono)esso non comprende il fine dei miei commenti!
ma non e' la prima volta!
si censura sempre cio' che non si comprende!
scusa doc se prendo in giro i tuoi fans con il tuo appellativo,ma gli adepti creano setta e cio' mi infastidisce!!!
ti sono piaciuti i titoli fantastici dei libri proibiti da me suggeriti???

abbraccio tutti

LE JUIFF CRONOS PSEUDO ANTHROPOS e anna frank(scrittice di diari con precoci penne a sfera)

ci sentiamo domani il lavoro stanca!!! anche gli alchimisti!!

Anonimo ha detto...

dott anthropos sei brasiliano???

anonimoso

mistererre ha detto...

Egregio Dottor Antrhopus,
le sarei grato, vista la sua dimestichezza con i numeri, se potesse darmi la sua interpretazione del seguente quesito, che peraltro avevo gia' posto su questo Blog al Signor Franceschetti senza risposta alcuna:

21 12 2012 ore 12 (meridiano di Greenwich suppongo..!?) e perche' non il 15 07 2035 ore 14.35 ..?

come mai questa "strana" sequenza di numeri che si riferisce ad un appuntamento Planetario cosi importante..?
sembrerebbe creata posteriormente da chi sapeva dell'appuntamento nel Futuro e da chi ha stabilito la partenza del Calendario (A.D.)..
potrebbe essere che il numero sia importante come l'avvenimento o parte di esso..
sicuramente pare un numero potente..

mi ricorda il caso della Luna che e' 400 volte piu' piccola del Sole, ma e' 400 volte piu' vicina di lui alla Terra..
http://www.rheticus.it/2010/12/21/eclisse-parziale-di-sole-del-4-gennaio-2011/

la ringrazio anticipatamente per la sua risposta..

Mr.R

Dr. Anthropos ha detto...

Vorrei rispondere alla domanda, cosa hanno generato il Sole e la Terra.
(Sicuro che non siano Il Sole e la Luna, piuttosto ? )

Penso comunque che il questuante conosca già la risposta.

Ne fornirò più di una, sono tutte giuste, su piani diversi ovviamente, ma
dato che la totale conoscenza non può essere rivelata, se non ai nostri fratelli che hanno attraversato le nostre stesse prove.
Bisogna misurare la verità secondo le conoscenze, velarla ai deboli che li renderebbe pazzi , nasconderla ai TRISTI che non saprebbero afferrarne altro che dei frammenti per farne ARMI DI DISTRUZIONE.

Una più delle altre:


- Le stagioni.

- La vita.

- Il fumo.

- Il fuoco.

- Lo Zolfo

- L'etere (akasha)

- L'alchimia

- La pietra filosofale

- L'uomo.

- L'iniziato.

- Il sale.

- L'oro.

- L'illuminazione

"Gli adoratori del fuoco non volevano templi né altari, si riunivano sulle cime dei monti ed innalzavano canti presso una fossa circolare entro cui ardeva una pira.
La terra come essere immenso , ricettacolo di germi e nutrice degli esseri prodotti dal suo seno.
Quest' esssere immenso, dotato d'intelligenza chiedeva al cielo il germe della facondità, e l'etere dio possente faceva colare con la pioggia la smenza nel suo seno, ardente di tutti i fuochi. Il monte diveniva il capo, il viso della gran madre terra, e la pira accesa: l'immagine dell'ardore spirituale di lei, rivolto verso il cielo accompagnato col canto e con la preghiera."



"Chi mi istruirà"?
"Io, con Dio"

"Il labirinto del mondo", scritto nel 1623 , è tremendamente attuale.

A presto

Dr. Anthropos

ZN ha detto...

Finalmente è possibile riascoltare Solange! Oltretutto su di un tema importante. Era ora.

Anonimo ha detto...

Grazie per le informazioni Anthropos, il tuo blog è veramente molto interessante.
Grazie anche alla lungimiranza di paolo che ti ha concesso la gestione, ci sono tante cose da studiare.

Anonimo ha detto...

Volevo comunicarvi che in via dei Ranocchi a Bologna venerdì 13 ore 13, conferenza sull'alchimia e le stelle.
Grandi ospiti e sorprese.

Dr. Anthropos ha detto...

Quella data rappresenta la fine del calendario Maya e l'inizio di un nuovo ciclo, di 5864 anni.(Era)

21 12 2012 : quanto fa ?

2+1+1+2+2+1+2= 11

11 è il numero del "Massimo solare" .

Ogni 11 anni il sole raggiunge il massimo della sua attività sulla superficie, indicata dalla comparsa di un sempre più alto numero di macchie solari.
Parallamente a questo il sole rilascia una tempesta elettromagnetica all'interno del sistema solare chiamata "Vento solare". Questo accade ogni 11 anni.
Un altro dato è che tutto il sistema solare , compreso il Sole ruota , nello stesso modo dei pianeti.

Quindi la fine di un ciclo potrebbe significare il compimento di una rivoluzione di tutto il sistema solare.

Oppure che al termine di ogni ciclo il Sole rilascia una gigantesca tempesta elettromagnetica i cui effetti sono molto più devastanti di quelle che avvengono nel corso degli anni.

A presto

Dr. Anthropos

Dr Anthropos ha detto...

Infatti , grazie Paolo, sopratutto.

Ma grazie anche a Rino, a Fabrizio, a Pierpaolo, a Giovanni, a Paolo B. a Vittorio, a tutti quelli che , per amore della verità e delle vere virtù esoteriche, fede speranza e carità continuano a diffondere vera conoscenza, lottando contro ogni forma di mistificazione, coercizione psicologica e abuso. Pagando spesso con la vita o con la totale esclusione dalla società e dal lavoro.

Grazie anche ad Aleandro Volpi.

X Paolo Franceschetti. ma Damanhur , riusciamo a farla chiudere e farli arrestare oppure....??

Puoi dire qualcosa di più sul mio post del trattato di Lisbona?

A presto

Dr Anthropos

Anonimo ha detto...

Desidero ringraziare il Dr. Anthropos che così generosamente ci dona brandelli delle sue vaste conoscenze.

E' di figure come lui che abbiamo bisogno in quest'epoca dominata dalla disinformazione sistematica e pianificata.

Desidero anche ringraziare Paolo Franceschetti che ha finalmente fatto piazza pulita dei troll, certamente prezzolati, che attaccavano Anthropos in maniera tanto scurrile.

Aggiungo, a questo proposito che il Dr. Anthropos ha altresì infuso nuova vita ad un blog, questo, che, ammettiamolo era ormai sul viale del tramonto sia per la quantità che soprattutto per la qualità delle noterelle pubblicate.

Concludo rivolgendo a Franceschetti una preghiera: Avvocato fornisca al Dott. Anthropos le necessarie credenziali affinché possa finalmente pubblicare i suoi saggi non più come meri commenti ma come post veri e propri, nella pagina principale, che è il luogo che ad essi compete.

Lei, Avvocato, potrà naturalmente continuare a pubblicare le sue note sparse, di tanto in tanto, come ha sempre fatto, credo che su questo nessuno di noi abbia nulla da obiettare, magari sottoponendoli prima al Dottore, se non altro come forma di riguardo.

Quando alfine si trova un Maestro, un buon Maestro, è giusto accoglierlo con gli onori e la deferenza che si merita.

Se anche voi, amici del blog, fratelli miei, discepoli del Dott. Anthropos, come credo di potervi chiamare, la pensate allo stesso modo, unitevi a questo appello all'Avvocato Franceschetti in modo che egli vinca gli impulsi dell'orgoglio e dell'amor proprio e ceda le chiavi del blog al buon Dottore.

Buona notte a tutti!

Anonimo ha detto...

@ Dr anthtropos. Secondo lei qual' è la differenza tra il sistema di misurazione imperiale britannico e quello decimale; perchè il primo, a poco a poco, sta scomparendo per quanto più perfetto del secondo; che relazione c'è tra l' apparizione della sequenza fibonacci ( di origine indiana, e privata dello zero iniziale perchè applicata ai conigli) e la contemporanea sostituzione di un sistema di misurazione con l' altro; e per finire, qual' è il significato della piramide, quali le sue vere misure e in che relazione è questa con il ritrovamento dei templari prima delle cattedrali ??? Ho una mia versione dei fatti e vorrei sapere se coincide con la sua. Spero di non aver esagerato.... e le sarei grata anche se non potesse rispondere a tutte. Lilith

Postel ha detto...

ahahahaha, mai sentite tante cretinate sulla qabbalah in vita mia, dr Anthropos...ahahaahahaha...di grazia, ci spieghi come fa ad applicare la qabbalah alle lettere non ebraiche, quando essa si applica solo ed unicamente a queste? Ed inoltre come fa ad attribuire la il valore 8 (che è il valore della lettera CHET) alla E, quando in ebraico la E non esiste e nemmeno una sua corrispondente, non esistendo le vocali nella lingua semitica? E poi mi spieghi, come attribuisc il valore UNO alla lettera Y, che al massimo sarebbe paragonabile allo YOD e quindi ad un DIECI, ci spieghi di grazia signor ciarlatano...ahahahahahah...e non dica che 10=1+0=0 perchè questa regola non è valida in gematria poichè ogni lettera corrisponde ad uno e solo un valore (per cui lamed è trenta e non tre), e quindi YOD è dieci, visto che UNO è solo ed unicamente ALEF? Sarebbe come dire che 400=40=4, ma vada a lavurer da bravo!!!!!!!!! State parlando di niente e vi state facendo prendere per i fondelli da un altro esimio cretino!
Postel "DUE" Galanti

Postel ha detto...

In qabbalah si puo ridurre una parola o una frase ad una radice, ma non una lettera!! Prenda vanga e zappetta, e si appropinqui alla miniera!!! ahahahahhahahhaa

Anonimo ha detto...

Condivido quanto detto da postel. La saluto.

Giorgio Andretta ha detto...

Egr.le juiff anthropos frank,
non ha risposto alla mia domanda.
Sta forse menando il can per l'aia?

Anonimo ha detto...

se andate avanti cosi' vi friggerete il cervello...
ed e' quello che vogliono!!
oppure fate parte degli agenti del caos????

TAXIL

Anonimo ha detto...

SONO SEGNI
PAROLE DETTE E NON DETTE
ESPRESSIONI CULTURALI
LA FINTA MODERAZIONE MANIERISTICA

ti va bene cosi'andretta????

LE JUIFF dai molti nomi

Giorgio Andretta ha detto...

Egr. LE JUIFF dai molti nomi,
queste sono emozioni e non fatti.
Soddisfatto lei..!!!

Giorgio Andretta ha detto...

http://www.informarmy.com/2011/04/giornata-della-memoria-come-sempre.html
Ma si continua ad addossare responsabilità solamente al 3° Reich.

Anonimo ha detto...

@Dr. Anthropos

Grazie per aver risposto, anche se in modo generico e dispersivo. Contavo su una sua risposta più "raffinata". Ma...

"Non può venire la mente a sottigliezza, e purità, se non la rade, e purifica la lima dell'altrui pravità."

Comunque, anche se non conosce la risposta alla mia domanda, grazie lo stesso.

anonimoso


Post S.
La Luna? Essa è un'INTRUSA! Incantatrice. Ingannatrice. Insabbiatrice. Gode in pieno dell'altrui Luce, quando NERA ci appare, e divide la Terra dal Sole.
La coppia non è, come erroneamente si crede, tra Sole e Luna. Giammai! Semmai tra Sole e Terra.

Anonimo ha detto...

Egregio Antrhopos,

devo dire che la sua risposta mi ha fatto sorridere di gusto.

Nel mio post ho semplicemente esposto un concetto, con molta civiltà, senza insultare, senza alcuna acidità, senza rabbia, senza gettare fango su nessuno. A meno che lei non pensi che essere in disaccordo con ciò che lei scrive sia, ipso facto, quanto sopra descritto.

Non si accorge nemmeno che invece è lei ad usare toni da crociata contro chi lei presume essere suo nemico.
Le consiglio di essere un poco meno presuntuoso e un poco più umile, due virtù fondamentali per la "comprensione".

Tornando a noi le posso dire che nel corso degli anni e delle mie esperienze ho imparato a guardare la luna, dopo che ripetutamente mi son preso dello stolto per aver puntato la mia attenzione sul dito.
E questo serve, eccome se serve!

Serve per esempio a fregarsene delle supposizioni gratuite e senza prove sulle origini di un autore e concentrarsi sul contenuto di ciò che scrive.

Ora lei ha preso, ripeto, decontestualizzandola, la risposta che Tolle dà ad una domanda postagli da un partecipante a un seminario. Risposta che non è certo la conclusione del libro, nè il suo succo.

E di quella risposta non ha compreso nulla.

Infatti non si distrugge affatto il valore del perdono, ma si dice semplicemente che quando si è in quello stato di coscienza (che l'autore descrive nel corso del libro e E PER RAGGIUNGERE IL QUALE IL PERDONO SERVE ECCOME!)il perdono diventa inutile perchè se ne è trascesa la funzione stessa.

Questo scrivo, e perdo tempo nel farlo, non perchè sono un fan di Tolle, o per rispondere a lei, ma per dire a chi cerca conoscenza e sta leggendo di VERIFICARE SEMPRE DI PERSONA.

La lascio con questa citazione che, sono sicuro, nel suo "sapere" non avrà difficoltà alcuna ad attribuire:

"Per afferrare questa distinzione e in generale la differenza di natura del sapere e dell'essere e la loro interdipendenza, è indispensabile comprendere il rapporto del sapere e dell'essere presi insieme, con la comprensione.

IL SAPERE E' UNA COSA, LA COMPRENSIONE E' UN ALTRA. Ma la gente confonde spesso queste due idee, oppure non vede nettamente dove sta la differenza.
Il sapere di per sé stesso non dà comprensione. E la comprensione non potrebbe essere aumentata da un accrescimento del solo sapere. La comprensione dipende dalla relazione fra il sapere e l'essere. La comprensione risulta dalla congiunzione del sapere e dell'essere. Di conseguenza l'essere e il sapere non debbono divergere troppo, altrimenti la comprensione risulterebbe molto distante dall'uno e dall'altro".

Cordialità,

Jean

ZN ha detto...

Jean, lei ha scritto al dott.anthropos quanto anch'io stavo per scrivergli, riguardo alla sostanziale differenza tra "sapere" e "comprensione".

Non è attraverso lo studio dei libri ermetici o biblici o sapienziali o quant'altro che si giunge a comprendere se stessi e l'esistenza. Ma piuttosto è vero il contrario: soltanto conoscendo se stessi e l'esistenza è possibile giungere a comprendere i libri ermetici e biblici e sapienziali e quant'altro.

Riguardo alla "Terra" al "Sole" e alla Luna" sono d'accordo con "anonimoso". La Luna non è misteriosa, bensì nasconde il mistero Sole/Terra, catturando l'attenzione e la curiosità di chi la guarda.

E riguardo al "dito e alla luna", dopo aver finalmente contemplato la luna che il dito indicava... la gratitudine va al dito, non alla luna. Perché senza di esso, senza il dito, senza la sua indicazione, ancora si starebbe ad ammirare il riflesso della luna sulle superficie delle pozzanghere.

Anonimo ha detto...

caro andretta non sottovaluti chi sa' leggere tra le righe e non solo!!
mi inviti ad un'AGAPE BIANCA e disserteremo con educazione e cortesia sulle capacita' interpretative del popolo semplice ed ignorante a cui orgogliosamente appartengo!!
i miei rispetti

LE JUIFF

Anonimo ha detto...

caro andretta non sottovaluti chi sa' leggere tra le righe e non solo!!
mi inviti ad un'AGAPE BIANCA e disserteremo con educazione e cortesia sulle capacita' interpretative del popolo semplice ed ignorante a cui orgogliosamente appartengo!!
i miei rispetti

LE JUIFF

Dr. Abthropos ha detto...

La luna , infatti è "una più delle altre"

Anche a me piace divertirmi.

Cordialmente

Dr. Anthropos

Dr. Anthropos ha detto...

Le tavole di conversione della qabbalah con il sistema alfabetico Inglese (26 lettere) sono state prodotte dall' Italiano Giuseppe Balsamo alias Cagliostro.

Vai sicuro che E=8; B=2; Y=1; J=1 e L=3

Questa è la targa anteriore di William e KAte:

L
EBY 776 J

La targa posteriore è

EU JU5T WED

Adesso facciamo un disegno .

Prendete un foglio bianco, mettetelo in verticale. Adesso nella parte centrale alta del foglio disegnate il triangolo con l'occhio che trovate anche sulla banconota del dollaro.
Dentro il triangolo, sopra l'occhio scrivete il numero 1.

Adesso sotto il triangolo, disegnate la parte centrale della piramide, un tronco di cono, non arrivate in fondo al foglio che vi serve . Nel tronco di cono inserite, nel centro il 3(L)
e sotto il 3 :

1 1776 1.

Adesso disegnate il resto della piramide fino alla base:

Scrivete in verticale "Boas" sotto il primo 1, poi scrivete in verticale "Joachin" , sotto l'ultimo 1.

Nel mezzo scrivete il numero 21 (1+7+7+6=21) Il Mondo.

Adesso nella parte alta del foglio alla sinistra del triangolo tracciate una svastica nazista, sopra di essa scrivete la data 29 Giugno 1934.
Sotto di essa scrivete : 3° Reich , Nuovo Ordine Europeo.

Adesso andate a destra del triagolo e disegnate una stella di Davide. Sopra di essa mettete la data 29 Giugno 2011 ( JU5T WED) , sotto la stella potete scrivere : Nuovo Ordine Mondiale,

4° REICH.

Adesso sgombrate la mente da ogni pensiero e meditate per almeno due giorni sul disegno.


Benvenuti nel 4° Reich, il Nuovo Ordine Mondiale.

Come dice la Vodafone "E' tutto intorno a te".

In Inglese Nuovo Ordine Mondiale, si dice New World Order, oppure New Order World :
In sigle NWO o NOW


NOW

NOW

"LIfe is NOW"

E qual'è il titolo originnale del libro di Dietrich Thule ?

THE POWER OF NOW.

Meditate Meditate Meditate

Ohm nama Shiva ya!!

Dr Anthropos ha detto...

dimenticavo....

A presto

Dr. Anthropos

P.s. evitate di mandarmi maledizioni come in alcuni post sopra , che tornano indietro triplicate.....

OHM NAMA SHIVA YA

Punto interrogativo ha detto...

Complimenti a Postel alias galanti per il suo intervento. Se conosce l’ebraico la pregherei di intervenire spesso visto che qua di strafalcioni sulla lingua ebraica se ne sentono tante.

Dr. Anthropos ha detto...

La sequenza di Fibonacci è una serie di numeri dove il numero che segue è la somma dei due che lo precedono.

1 2 3 5 8 13 21 ecc....

In realtà gli Illuminati l' hanno ulterirmente elaborata:
non solo il numero che segue è la somma dei due che lo precedono , ma il numero successivo è la somma del prodotto con il primo addendo :

La base è 3

3 5 8 11 13 16 19 21

3 : I pianeti base: Venere Terra Luna.

5 : Il rapporto fra i cicli di rivoluzione terrestre e quelli di venere (8:13)

8 : La base del calcolo.

11 : La durata del ciclo solare. Ogni 11 anni "massimo solare".

13 : Le rivoluzioni di Venere in 8 rivoluzioni della terra

A voi il piacere della scoperta...

A presto

Dr, Anthropos



P.S. Per i fan di Tolle

Mi chiedo , il saggio è colui che scoprendo di essere ingannato si allontana e rinnega l'ingannatore, oppure colui che persevera in una strenua difesa del suo mito , a dispetto di ogni evidenza ?

Anonimo ha detto...

P.S. Per i fan di Tolle

Mi chiedo , il saggio è colui che scoprendo di essere ingannato si allontana e rinnega l'ingannatore, oppure colui che persevera in una strenua difesa del suo mito , a dispetto di ogni evidenza ?


Come le ho gentilmente detto, ma sembra che lei abbia il vizio di NON leggere, non sono un fan di Tolle.
Capita che parli degli strafalcioni che lei ha fatto parlandone perchè semplicemente ho letto il libro.

Di sicuro so che se si stesse in tempo presente e cessasse il dialogo interno quello che affiorerebbe sarebbe inattaccabile da qualunque manovra messa in atto da chi persegue fini egoici, tradendo la sua essenza.

Quindi vale di più un minuto di pratica che l'intera lettura di uno dei testi da chiunque indicati.

Cordialmente,

Jean

Dr. Anthropos ha detto...

Appunto Jean faccia pratica.... riesce a meditare per due giorni sul disegno che le ho detto di fare ?..
Poi ne riparliamo....

La meditazione è una pratica antichissima.....

A presto

Dr. Anthropos

Dr Anthropos ha detto...

Dietrich Eckarth THule:

The Power Of NOW..

The power of New Order World.

Il potere del Nuovo Ordine Mondiale....

SVEGLIAAAAA!!!!!

A presto

Dr.. Anthropos

Anonimo ha detto...

Dr. Antrhopos,

ha ragione.

Jean

Dr. Anthropos ha detto...

Un altra cosa Jean , se non è un fan di Tolle , perchè ha risposto al post, per i fan di Tolle.
E perchè invece di arogmentare con il suo cervello ripete a pappagallo la filostracca di Tolle ?

Segua il mio consiglio, potrà svegliarsi nel mondo VERO.

Spero di risentirla dopo che avrà meditato.

A presto

Dr. Anthropos

Dr. Anthropos ha detto...

Un altra cosa Jean , se non è un fan di Tolle , perchè ha risposto al post, per i fan di Tolle.
E perchè invece di arogmentare con il suo cervello ripete a pappagallo la filostracca di Tolle ?

Segua il mio consiglio, potrà svegliarsi nel mondo VERO.

Spero di risentirla dopo che avrà meditato.

A presto

Dr. Anthropos

Dr. Anthropos ha detto...

NOn voglio la ragione, voglio che lei faccia quel disegno e ci mediti sopra...


Per favore....

A presto

Dr. Anthropos

Anonimo ha detto...

NOn voglio la ragione, voglio che lei faccia quel disegno e ci mediti sopra...

Ma sei uno psicopatico o cosa?
Signora non mediti, mi raccomando.
:)

ZN ha detto...

Dr. Anthropos scrive:

".... riesce a meditare per due giorni sul disegno che le ho detto di fare ?.."


ZN scrive:

Dr. Anthropos, mi consenta!
Lei confonde la Meditazione con la Contemplazione.
Sarebbe stato più corretto se lei avesse scritto:

".... riesce a CONTEMPLARE per due giorni il disegno che le ho detto di fare ?.."

E attenzione a non confondere a sua volta Contemplazione con Concentrazione.

Detto ciò, perché non condivide in questo blog il suo punto di vista ANCHE riguardo al Trattato di Lisbona?

Anonimo ha detto...

anthropos ha ucciso il blog

Dr. Anthropos ha detto...

La contemplazione è una forma di meditazione,se fatta veramente.

L'unica cosa a cui non sono incline è confondere la propaganda nazista con un maestro spirituale.

Per quanto riguarda il trattato di Lisbona l'ho già fatto quello che chiede , ma evidentemente Franceschetti è stato catturato da Mistero e non risponde mai.....

E evidentemente altresi che alle persone piace più parlare di Tolle che del trattato di Lisbona.

Il mio commento sul TDL è quello del 10 Maggio 2011 ore 15 e 13.

A presto

Dr Anthropos

Dr. Anthropos ha detto...

Jean è anche un nome maschile in Francia, chui ti ha detto che è una signora...

psicopatico è colui che ha deciso di procrearla

Dr. Anthropos

Dr. Anthropos ha detto...

Son spariti i simpatici amici del Sole e della Terra ?

Avete capito ? La Luna è "Una più delle altre" .

E come pensavo il questuante conosceva già la risposta.

Come vedete mi diverto di più io..


Dr. Anthropos

Anonimo ha detto...

Desidero ringraziare il Dr. Anthropos che così generosamente ci dona brandelli delle sue vaste conoscenze.

E' di figure come lui che abbiamo bisogno in quest'epoca dominata dalla disinformazione sistematica e pianificata.

Desidero anche ringraziare Paolo Franceschetti che ha finalmente fatto piazza pulita dei troll, certamente prezzolati, che attaccavano Anthropos in maniera tanto scurrile.

Aggiungo, a questo proposito che il Dr. Anthropos ha altresì infuso nuova vita ad un blog, questo, che, ammettiamolo era ormai sul viale del tramonto sia per la quantità che soprattutto per la qualità delle noterelle pubblicate.

Concludo rivolgendo a Franceschetti una preghiera: Avvocato fornisca al Dott. Anthropos le necessarie credenziali affinché possa finalmente pubblicare i suoi saggi non più come meri commenti ma come post veri e propri, nella pagina principale, che è il luogo che ad essi compete.

Lei, Avvocato, potrà naturalmente continuare a pubblicare le sue note sparse, di tanto in tanto, come ha sempre fatto, credo che su questo nessuno di noi abbia nulla da obiettare, magari sottoponendoli prima al Dottore, se non altro come forma di riguardo.

Quando alfine si trova un Maestro, un buon Maestro, è giusto accoglierlo con gli onori e la deferenza che si merita.

Se anche voi, amici del blog, fratelli miei, discepoli del Dott. Anthropos, come credo di potervi chiamare, la pensate allo stesso modo, unitevi a questo appello all'Avvocato Franceschetti in modo che egli vinca gli impulsi dell'orgoglio e dell'amor proprio e ceda le chiavi del blog al buon Dottore.

Buona notte a tutti!

Dr. Anthropos ha detto...

Guarda lo voglio anche ricopiare il mio post sul trattato di Lisbona, del 10 Maggio 2011 ore 15 e 13 :

Una cosa sul trattato di Lisbona:

In tale trattato si stabilisce che la.."Banca centrale europea (BCE) è l'unica autorizzata a stampare denaro in carta per gli stati membri..."

La Bce è posseduto per oltr il 20% dalla Banca Centrale di Inghilterra e per 1,4 % dalla banca Danese. Entrambi paesi che non adottano l'Euro (Uk Pound, DK Corona).
Strano no ?

In questo modo tutto il denaro dell'Occidente è in mano a tre banche :
Federeal reserve(USA) Banca D'Inghilterra(UK) BCE (EU)....
Controllare queste banche significa:

"Datemi il controllo sul denaro di una nazione e non mi preoccuperò di chi ne fa le leggi"

Barone Rotchild (Illuminati)

A presto

Dr. Anthropos

Anonimo ha detto...


Dietrich Eckarth THule:
The Power Of NOW..
The power of New Order World.
Il potere del Nuovo Ordine Mondiale....
SVEGLIAAAAA!!!!!
A presto
Dr.. Anthropos


Bene, trasmuteremo ciò che di male è scritto nel messaggio di Tolle in qualcosa di utile per la nostra vita.
Dobbiamo amare i nostri nemici birbantelli

Tommaso

carlo ha detto...

All’anonimo delle 16.22.

Complimenti per l’ironia. Penso anch’io che i problemi nascano dall’assenza pressoché totale di Franceschetti e, per quanto mi riguarda, sento molto la mancanza della sig.ra Solange Manfredi, della quale amavo l’arguzia e le analisi. Se Solange mi legge le porgo un caro saluto e spero che vorrà tornare a scrivere per noi.

Giorgio Andretta ha detto...

Egr.LE JUIFF,
ma che monitor ha?
Lei legge le righe, tra e non solo!!
Il sasso l'ha gettato lei e poi ha cercato di nascondere la mano in ogni modo, ognuno dovrebbe essere uomo ed assumersi le conseguenze delle proprie azioni, ma generalmente così non è, vedo solo dei quaquaraqua.

francesco ha detto...

ciao Paolo, una domanda. La tua opinione personale è che tutti gli omicidi da te citati siano in realtà opera della Rosa Rossa?Oppure è un'ipotesi da suffragare?
Per esempio, come riesci a collegare la strage di Erba,l'omicidio di Chiara Poggi,di Sarah Scazzi, ad un movente esoterico?
Personalmente ritengo di darti ragione sull'omicidio di Yara gambirasio, e su Melania Rea, oltre naturalmente che sul mostro di firenze.Ma sinceramente sui succitati casi non riesco ad intravedere alcun movente esoterico.Detto questo, la mia opinione personale è che la Rosa Rossa o qualcosa di simile esista davvero e sia responsabile di alcuni omicidi irrisolti in Italia.

Anonimo ha detto...

sento molto la mancanza della sig.ra Solange Manfredi

E Stefania Nicoletti allora? Dove sei Stefania?

Anonimo ha detto...

Paolo chiudi i commenti

Altro anonimo ha detto...

Paolo chiudi i commenti

Anonimo ha detto...

Il SOLE, bianco = giallo, si unisce alla LUNA, nera = blu.....e danno vita alla TERRA, verde = ecc.ecc. Ci arriva anche un bambino. Certi commenti rivelano il limite che da l' invidia e l' odio prodotto dalla MISOGINIA. ZARA.

ZN ha detto...

@ZARA, a te, evidentemente, non interessa conoscere la Realtà per quello che è, perché non si adatterebbe alle tue interpretazioni di comodo. Preferisci, appunto, interpretarla a tuo uso e consumo, tirando in ballo, ossessivamente, la misoginia che, secondo te, vuole altro da ciò che vorresti tu. Tu scrivi:

“Il SOLE, bianco = giallo, si unisce alla LUNA, nera = blu.....e danno vita alla TERRA, verde = ecc.ecc. Ci arriva anche un bambino.”

Infatti, l’avesse scritto un bambino sarebbe stato comprensibile. Ma poiché presumo tu non sia un bambino, la tua (secondo me, naturalmente) è soltanto, o meglio è la solita storiella infantile, che vuole vedere nella Luna (ovviamente nera) il principio femminile, non accorgendosi che lo è invece la Terra, che pure tu calpesti e di cui ti nutri e ti nutre (o a te ti nutre la Luna?!).


@dott.Anthropos, avevo letto il suo messaggio del 10 Maggio 2011 ore 15 e 13, ma pensavo avesse ancora altro da aggiungere. Mi sbagliavo.

Poi lei scrive: La Luna è "Una più delle altre"

ZN (giocando altrettanto) le risponde: La Luna è “L’una delle tante. Non L’Una. Non L’Uno.”

Anonimo ha detto...

Complimenti per il blog, Paolo ha fatto bene a fare amministratore Dr.Anthropos e a fargli condurre il blog,finalmente si torna ai fasti di un tempo.

Anonimo ha detto...

@ ZN. Il principio femminile, MADRE = LUNA = nera = blu, come quello maschile, PADRE = SOLE = bianco = giallo, si fondono nella TERRA = verde = tutti i colori dell' arcobaleno = FIGLI, pur rimanendo a se stanti. Ossia, ANALOGICAMENTE, proprio come in una famiglia, ognuno mantiene la sua IDENTITA'. Esempi ne ho dati, e più che validi, e ne potrei fare tanti altri...ma....quando qualcuno si ostina a non capire, e per tutta risposta sa solamente denigrare senza apportare nulla di valido con cui controbattere....mi fermo. A buon intenditore...poche parole. ZARA

Anonimo ha detto...

cosa ne pensate di tutti questi incendi che ci sono ultimamente in giro..almeno in emilia romagna?
Matteo

Raffaele ha detto...

dr. Antrhopos.

data la sua smisurata conoscenza esoterica se permette ne approfitto per un dubbio a cui non so dare risposta certa.

il mio dubbio riguarda i vari fatti catastrofici che accadono puntualmente il giorno 11, vedi terremoto/tsunami in Giappone, ieri terremoto in Spagna, e qualche altro sparso nell'ultimo secolo.

è possibile che tali fatti avvengano in maniera naturale, data l'importanza del numero 11 in astrale che segna La durata del ciclo solare. Ogni 11 anni "massimo solare". potrebbe questo fatto far scaturire in qualche modo un attività sismica di questo tipo, secondo lei?

oppure è più accreditata la teoria, secondo me più valida che in qualche modo i soliti ignoti abbiano davvero la tecnologia per fare tutto ciò?

grazie

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,

anche se vado fuori tema avrei una domanda da porre a chiunque abbia una opinione in merito:

durante il mio pellegrinaggio mediatico mi sono imbattuto del personaggio di Gustavo Rol e mi ha molto colpito la seguente frase:

"Ho scoperto una tremenda legge che lega il colore verde, la quinta musicale ed il calore. Ho perduto la gioia di vivere. La potenza mi fa paura. Non scriverò più nulla!" Era il 28 luglio 1927, quando si trovava a Parigi

cosa aveva scoperto?
cosa ne pensate di Rol?

Grazie

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...

cosa ne pensate di tutti questi incendi che ci sono ultimamente in giro..almeno in emilia romagna?
Matteo



solo un po' di siccità

Anonimo ha detto...

Ad anonimo delle 08.49 che chiede di Rol…

Rol è stato un personaggio singolare frequentato da tutti i potenti del suo tempo. De Gaulle su di lui disse: “…quest’uomo (Rol) è in grado di leggere nel pensiero e quindi é molto pericoloso per la sicurezza della Francia”. Detto da un uomo politico di questo calibro c’è da pensare. La comunità scientifica, ovviamente, è sempre stata dubbiosa sulle sue doti e questo è .stato il grande cruccio di Rol che voleva, invece, essere riconosciuto per le sue capacità medianiche. Per ottenere questo, però, Rol avrebbe dovuto sottoporsi alle forche caudine del metodo sperimentale e anche alla prova del nove degli illusionisti, cose che lui rifiutò. Piero Angela, torinese come lui, fu un suo grande avversario. Per contro, Tullio Regge, un fisico famoso, fu invitato ad una delle sue serate speciali ma, se ricordo bene, gli esperimenti che Rol fece non riuscirono pienamente perché, a suo dire, Regge era portatore di una energia negativa che impediva lo svolgimento degli esperimenti. Da notare che Rol era medico e quindi aveva una formazione scientifica.

Per quanto riguarda la famosa affermazione sul colore verde, la quinta musicale ed il calore non mi risulta che Rol abbia dato spiegazioni ulteriori.

Non mi sento di darle un’opinione perché non ho una conoscenza approfondita del personaggio. Le do, però, il sito di una persona che lo conobbe da vicino e fa anche delle conferenze su di lui. Se le manda una email è facile che le risponda.

http://www.giudittadembech.it/gustavo_adolfo_rol.htm

P.

Cordiali saluti

ZN ha detto...

Rol raccontava che quando scoprì il suo "potere" provò ad insegnarlo anche ad altri. Ci provò soltanto una volta, se non sbaglio proprio a Parigi in un parco pubblico, con uno sconosciuto che sedeva accanto a lui sulla stessa panchina. Invitò quindi lo sconosciuto a visualizzare il verde, eccetera eccetera. Ma per quanto entrambi si sforzassero, non ci furono risultati. E ciò fu per lui molto sconfortante, al punto tale da starci male per un bel po'. In seguito a tale fallimento, semplicemente non ci provò più ad insegnare la sua "tecnica" ad altri. Tranne dare alcune indicazioni generali (quelle su riportate), e null'altro.

Per tanto diceva che ognuno doveva arrivarci da solo... e tutti ci credevano. Lui in fondo ci aveva provato ad insegnare la sua "tecnica". Si però, dico io, peccato che quel tipo seduto accanto a lui sulla panchina, fosse CIECO dalla nascita!!! Quindi come cazzo poteva il tipo visualizzare il colore verde che gli indicava Rol? Possibile che questo "piccolo" particolare l'abbia colto soltanto io?
Non poteva, Rol, ritentare con una persona non cieca? con un normo vedente?

Anonimo ha detto...

Dr. Antrhopos scrive:
Jean è anche un nome maschile in Francia, chui ti ha detto che è una signora...

psicopatico è colui che ha deciso di procrearla


Complimenti,
il suo stile la qualifica, a tutto tondo. Chi ha argomenti non ha alcun bisogno dell'insulto.

Jean

Dr. Anthropos ha detto...

ZN lei è un provocatore, e basta.

La luna è L'una più delle altre.

L'ho fatto perchè sapevo il questuante conoscere già la risposta.

E come vede avevo ragione.

Esistono anche le nozze del Sole e della Luna( Nozze chimiche) e il Matrimonio della Terra con il Cielo.

Infatti dopo, c'era un grosso indizio, che si rivolgeva direttamente a chi aveva fatto la domanda:

"Bisogna misurare la verità secondo le conoscenze, velarla ai deboli che li renderebbe pazzi , nasconderla ai TRISTI che non saprebbero afferrarne altro che dei frammenti per farne ARMI DI DISTRUZIONE."

I tristi come ZN....

E anche su questo avevo ragione.

Sul trattato di Lisbona possiamo parlare quanto vuole, cosa desidera sapere essattamente ?

Le interessa l'attuazione di dispositivi di riconoscimento biometrico alle frontiere dell'area Schengen ?


A presto

Dr. Anthropos.

Anonimo ha detto...

Dr. Antrhopos,
mi scuso se ho equivocato.
La mia frase sugli insulti vale certamente anche per chi li ha rivolti a lei.

Il problema sono come sempre i modi. Penso che se qualcuno decide di scrivere per far capir cose che ritiene di sapere, beh, allora lo deve fare bandendo dal suo linguaggio ogni sorta di ermetismo, cripticismo, sottointesi e doppi sensi. Dovrebbe scrivere come se dovesse spiegare le cose ad un fanciullo di dieci anni, avendo pazienza per chi nonostante questo ci mette più tempo per capire.

Un modo di porsi siffatto credo eliminerebbe molti degli insulti che ha ricevuto perchè stimolerebbe la riflessione ed il dialogo.

Sempre che, naturalmente lei scriva per farsi capire.

Buona giornata,

Jean

Anonimo ha detto...

ZN scrive:
Rol raccontava che quando scoprì il suo "potere" provò ad insegnarlo anche ad altri. Ci provò soltanto una volta, se non sbaglio proprio a Parigi in un parco pubblico, con uno sconosciuto che sedeva accanto a lui sulla stessa panchina. Invitò quindi lo sconosciuto a visualizzare il verde, eccetera eccetera.


eccetera eccetera, cosa?
Può indicare la fonte? Grazie.

Jean

Dr. Anthropos ha detto...

Grazie Jean, devo dire che lei ha ragione.

Il problema sono i modi.
Ma coloro di cui diffidare di più sono proprio quelli che hanno sempre buoni modi.
Gli accondiscendenti, gli accomodanti, ipocriti , come i farisei dei quali sono servi, e come loro fuori sembrano sepolcri immacolati bianchi e puri e dentro sono pieni delle peggiori marciscenze della terra.

Questo discorso si applica in particolar modo alla New Age.

La New Age con tutto il suo panorama di autori, a partire dalla Bklavatsy, è il modo di inquinare la verità spirituale contenuta negli antichi testi, nelle pratiche e nella filososfia della religione Hindù. ....

Riavvio il PC e torno....

Dr. Anthropos ha detto...

E' vecchia mariaaa....

Comunque, come ha detto anche Democrito qualche post sopra, il Satanismo è l'antitesi dell'Esoterismo.

La nostra natura basilare è animale. Noi veniamo da uno stato animale e siamo animali.
La vera ricerca spirituale, esoterica ha come fine l'unione con Dio, e l'innalzamento verso la divinità nella nostra persona.

Al rovescio, il satanismo è la religione dell'Ego, che piuttosto che inalzare verso Dio ci fa ripiegare verso lo stato animale del nostro io.
Nessuna divinità incontreremo se non il nostro aspetto animale , che essendo quello da cui veniamo , dovremmo limitare, vivere con serenità, ma non innalzare a valore assoluto.

Quindi l'Esoterismo ha un fine evolutivo , il satanismo regressivo.

A voi la scelta.


A presto

Dr. Anthropos

Dr. Anthropos ha detto...

I Raksasas:

Negli antichi testi Veda (5000 anni fa), è scritto che la nostra epoca è l'epoca dei raksasas.
Demoni carnivori che per la soddisfare il piacere dei sensi sono disposti a divorare anche i loro stessi figli. Sono esseri interdimensionali, e non alieni dello spazio, inteso in senso fisico.

Essi controllano i leader politici mondiali attraverso la "possessione" agganciandosi al secondo e terzo Chakra ed in tal modo assorbendo l'energia vitale delle persone e impedendo il fluire dell'energia verso i chakra più alti.

A presto

Dr. Anthropos

ZN ha detto...

@Jean, su youtube ci sono delle interviste fatte a Giuditta Dembech, durante le quali ella fa anche ascoltare delle registrazioni audio dove si sente parlare Rol (registrazioni inedite dice lei, ma io le avevo già sentite anni fa, in altri video dedicati a Rol, mah). In uno di questi video viene, appunto, raccontato l'episodio che ho citato.

@dr.Anthropos, secondo LEI, anzi PER lei soltanto io sono un provocatore, e basta. Questo è un SUO giudizio. Non mi riguarda. Ma ciò non toglie che però, volendo, potrei ANCHE provocare. Solo che in questo caso, e non me ne voglia, non ho motivo né interesse a farlo. Né, a maggior Ragione, colgo la sua di provocazione. Le rispondo soltanto che non sono affatto triste, come lei a TORTO (e non a Ragione) crede di me. Spero non se ne duoli più di tanto. Tuttavia, pur non essendo triste, ho comunque l’Arma di Distruzione. E ce l’ho perché altrimenti non potrei avere ANCHE quella Costruttiva, ovvero quella CREATIVA. Avere soltanto L’una o l’altra arma sarebbe da stolti. Non crede? Il Saggio distrugge perché sa anche creare, e crea perché sa anche distruggere. Lo stolto, invece, distrugge senza saper creare, o crea senza saper distruggere.

Ora, per aver svelato tale verità, non vorrei che lei (o altri) sia DEBOLE... e che soprattutto non confonda il satanismo con Satana! Satana non è satanista, così come Cristo non è cristiano.

Beato l’Ultimo che È il Primo.
E chi è l’Ultimo se non Satana?

Kat ha detto...

Rol è uno dei miei " miti " personali : lo considero un esempio ed una persona illuminata ( illuminata sul serio ).
Istintivamente mi è sempre piaciuto e quello che ho letto sul suo conto non ha fatto altro che confermare quello che intuivo.

Ad avercene in giro di uomini e donne come lui ....

Anonimo ha detto...

Ad anonimo delle 08.49 che chiedeva di Rol…

Una precisazione al mio post precedente. Giuditta Dembech è una ricercatrice molto seria e direi molto appassionata a quello che fa. Sono andato a due sue conferenze e ho constatato che è molto alla mano. E' stata molto invidiata per via del suo rapporto privilegiato con Rol, ma è senz'altro attendibile.

Cordiali saluti.

P.

Maria AA ha detto...

Dr antropos,
incomincio a credere che tu provi un sottile piacere a farti possedere.....

dai demoni che dominano la terra

Maria AA ha detto...

insieme a Gargiulo naturalmente

Anonimo ha detto...

Non capisco come mai siano stati cancellati alcuni fra i miei commenti. Ho sempre scritto con educazione e pacatezza, ma tant'è.

Non è che sia chissà quale attentato alle libertà eh, e nemmeno una gran perdita, solo un piccolo piccolo fastidio.

Jean

Anonimo ha detto...

Suvvia bimbi, potete fare di meglio

ZN ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=xpYh2Y2b6M8&feature=player_embedded#at=45

Anonimo ha detto...

Dr. Anthropos ha detto:

P.s. evitate di mandarmi maledizioni come in alcuni post sopra , che tornano indietro triplicate…..

Ho letto tutti i commenti di questo post e non mi sono accorto di nessuna maledizione. Arguisco quindi che la maledizione di cui lei parla era in codice ovvero celata all'interno di un commento apparentemente innocuo.

Potrebbe cortesemente indicarmi quale? Vorrei sviluppare un po' di sensibilità per queste cose.

Grazie

Anonimo ha detto...

Con questo black-out mi è stato cancellato un commento, quindi lo riposto. Il SOLE = bianco = giallo ( padre ), unito alla LUNA = nera = blu ( madre ), danno vita alla TERRA = verde = tutti i colori ( figli ). Mantenendo ognuno la propria IDENTITA'. Chi conosce la teoria dei colori non potrà darmi torto! ZARA

Anonimo ha detto...

Il black out è opera di MDD, non è un caso che sia tornato attivo il blog il giorno 13.
Dietro alla sua persona si nascondono poteri occulti che ci controllano quotidianamente.
Attenzione anche a coloro che si ergono a Guru, sono i peggiori, ci stanno manipolando e noi non ce ne accorgiamo.
Un esempio fra tutti, il Dott. Anthropos,ma anche tanti altri, sono sempre della stessa organizzazione di MDD e lavorano applicando i dettami della PNl.

Vogliamo un blog libero da debunker e soci.

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
Volevo comunicarvi che in via dei Ranocchi a Bologna venerdì 13 ore 13, conferenza sull'alchimia e le stelle.
Grandi ospiti e sorprese.

Ecco la prova del blackout, capite ora?
Loro parlano un linguaggio ermetico, e la conferenza sull'alchimia doveva essere proprio venerdì 13,in una via significativa con il nome di rana, il giorno della fine del blackout. Infatti il numero 13 rappresenta trasformazione.
Ora non dite che è tutto un caso, per favore.
Ci stanno prendendo in giro!

Anonimo ha detto...

Soprattutto, come faceva a saperlo?
Non credo che MDD sia un veggente, allora se prima si firma e posta questo avvertimento in codice, significa che ne era a conoscenza.

ZN ha detto...

Come Paganini, anch'io non ripeto due volte. Quindi pazienza se le varie mie risposte a ZARA, Jean, Dr. Anthropos, sono andate "eclissate" durante il "black out".

Come disse quel tale, nulla si distrugge e nulla si crea, ma tutto si trasforma.

Sostanzialmente, dunque, la Trasformazione altro non è che distruzione e creazione insieme.

Carletto ha detto...

Franceschetti, se la zona dove abita non è cablata e non può più controllare il blog, provi con una chiavetta, non dovrebbe aver problemi.

Postel ha detto...

"Le tavole di conversione della qabbalah con il sistema alfabetico Inglese (26 lettere) sono state prodotte dall' Italiano Giuseppe Balsamo alias Cagliostro.

Vai sicuro che E=8; B=2; Y=1; J=1 e L=3
"


La tua risposta parla da sola!!!Ripeto Anthropos, va a spalare carbone nella miniera del Sulcis...ehehe...se vuoi parlare di pesudonumerologia da strapazzo fa pure, ma non chiamarla qabbalah, perchè la qabbalah non ha niente a che fare con i tuoi vaneggiamenti e con le lettere NON ebraiche...i ciarlatani come te hanno ucciso la tradizione...povera Italia! Questo blog diventa sempre più un'accozzaglia di ignoranza farcita di disinformazione. Mah! Se a voi piace così buona fortuna, anzi, mazal tov! ahahahah

Postel "DUE" Galanti

Postel ha detto...

Leggi questo articolo del mio alter ego...tu e Franceschetti rientrate proprio tra i ciarltani di cui parla...eheheheheh

http://www.rebustv.com/2011/04/cosa-la-qabbalah-non-e.html

Ossequi....

Anonimo ha detto...

Paolo chiudi i commenti

Anonimo ha detto...

@Postel
direi che l'articolo sarebbe buono come introduzione ma manca il contenuto.
alla fine non dice niente, gira intorno all'argomento e niente piu', aria fritta.
non e' di nessuna utilita'.

Giorgio Andretta ha detto...

Dal momento che in quest'ostello ci scrivo anch'io ritengo inccettabile quello che Betty Galanti ha steso nel sito:http://www.rebustv.com/2011/04/cosa-la-qabbalah-non-e.html

Chi si crede costei per comporre un fascio di ogni erba?
La ritengo lecociticamente maleducata.
Ad altiora

Anonimo ha detto...

ciao ANTHRO
boas si scrive con la Z finale non con la S...BOAZ...cosi' sbagli tutti i calcoli!!!
strano che andretta non ti ha corretto subito,visto che tra le colonne ci vive....
comunque ho perso il filo...
il PAOLOTTO mi censura tutti i post,dovro' cambiare ancora nick e fare il plitically correct,che palle!!!

tanti saluti da anna frank che scrive con la penna a sfera il suo diario....

LE JUIFF QUARAQUAQUA'

Mistererre ha detto...

.. Se il dis-ordine e' l'obbiettivo, direi che e' pienamente raggiunto.. Resta da vedere, a chi può farlo.. Se quello che traspare e' di una qualche utilità.. A me che ho letto solo poche volte questo blog, da l'impressione che in questo momento ci siano oltre che, come normale in questi casi, più dialoghi, più livelli e più Interessi.. anche "qualcosa"di diverso in azione.. Se così non fosse, mi scuso per la mala interpretazione, siamo alla degenerazione e comunque complimenti.. Le questioni restano aperte..

Anonimo ha detto...

per me la cabbala...è una boiata pazzesca
Fracchia

yup ha detto...

anche per me.

Postel ha detto...

FRACCHIA PROBABILMENTE LA QABBALAH è UNA BOIATA COME DICI, OPPURE NO, NON è QUESTO IL PUNTO. IL PUNTO è CHE ANTHROPOS PASSA PER QABBALAH UNA COSA CHE NON LO è. TUTTO QUI. CIOè SPARTA MINCHIATE A NASTRO. AD ESEMPIO PER ME L'ASTROLOGIA è UNA BUFFONATA, MA CERTO NON PARLO DIPPICA SPACCIANDOLA PER ASTROLOGIA. SPERO DI ESSERMI SPIAGATA...SALUTAMI LA PINA...
POSTEL"2" GALANTI'S

Anonimo ha detto...

@ ZN: QUINDI?te la vuoi cavare con così poco!La conosci la teoria dei colori?Hai capito cosa s'intende con:"tutto si svolge ANALOGICAMENTE".Se ne sei capace rispondi adeguatamente.Grazie. ZARA

Anonimo ha detto...

va be' a parte le minchiate,si sprecano anche gli errori grammaticali...
vero postel????
sara' emotivita'???
non dimentichiamoci pero' che il confronto e' solo virtuale,niente di piu'!!!
la realta' e' ben diversa,i problemi tanti!!!
i poteri forti sono ormai"al tutti contro tutti" sfruttando chiunque!
le nostre continuano ad essere congetture senza prove,anche se importanti per noi personalmente!!!
perlomeno sappiamo dove stiamo ANTANDO e che QUELO ci protegga!!!

le JUIFF

Anonimo ha detto...

che bella la teoria dei colori, e' fantastica!!!!

juiff

Anonimo ha detto...

Paolo chiudi i commenti

Anonimo ha detto...

@ZARA, ho già detto la mia. E non intendo ripetere. D'altronde non è colpa mia se i miei messaggi (sulla L'Una, su Rol e finanche quello sull'Ultimo), come anche quelli di tutti gli altri, sono "spaRiti". Ma avrai sicuramente fatto in tempo a leggere. In caso contrario, pazienza. Ma poi tu già hai le tue convinzioni in merito, no? Quindi, alla prossima (se ci sarà).

مرحبا

ZN ha detto...

@ZARA, ho già detto la mia. E non intendo ripetere. D'altronde non è colpa mia se i miei messaggi (sulla L'Una, su Rol e finanche quello sull'Ultimo), come anche quelli di tutti gli altri, sono "spaRiti". Ma avrai sicuramente fatto in tempo a leggere. In caso contrario, pazienza. Ma poi tu già hai le tue convinzioni in merito, no? Quindi, alla prossima (se ci sarà).

مرحبا

Dr. Anthropos ha detto...

E' questo il sito dei debunker.

...A parte i miei, neanche un post sul trattato di Lisbona....
e questo la dice tutta.
E un sacco di deliri di gente a cui il potere è riuscito a dare la propria mente.
Nessuna arma è più devastante del farti diventare come me.

E anche Franceschetti non la racconta giusta....

Comunque il 29 Giugno è possible che un aereo cada su Roma......

Adieu


Dr. Anthropos



P.s le maledizioni, sono state rimosse.

P.s. Cagliostro ha convertito il sistema numerico cabalistico con l'alfabeto Inglese. Punto .

Punto e basta.

Anonimo ha detto...

@Postel
Mi ero avvicinato con interesse alla lettura del suo articolo sulla qabbalah. Dal punto di vista dei contenuti sostanziali - pochi, per la verità, pur se veritieri - non ho nulla da eccepire, dal momento che ho corrisposto con colti amici di cultura ebraica. Mi consenta quindi di chiederle, con tutta la simpatia possibile: ma le pare possibile che uno scritto su un simile argomento debba svilupparsi per il 50% e oltre del suo spazio in invettive? Non riesco a concepire il metodo critico, insomma, che si abbassa al livello del mago Otelma (nell'articolo citato assieme a Wanna Marchi, con uno spreco di ventisei lettere).
Eppure ne avrebbe avute di cose interessanti da riferire, nello stesso spazio! Un pochino risparmiato all'invettiva e riservato all'ascesi nel PARDES assolutamente non avrebbe guastato.
Mi perdoni, ma come Ben Azai - e non per mia insufficienza - ho guardato il suo piano letterale e sono morto.
Spero di rileggerla in testi più equilibrati, conoscenze e capacità non le mancano. Lino L.

Anonimo ha detto...

@ le JUIFF. Ti piace la teoria dei colori!!!Beh,meno male che tra tanti c'è ne UNO che coglie i messaggi.La gente vuole complicare le cose pensando che più complesso = più acuto;invece la semplicità è la cosa più vicino all' intelligenza e alla verità.Tutto funziona e procede per ANALOGIA,elaborandosi nel processo,SI!ma sempre e solo per analogia.Stiamo tutti andando verso la stessa meta,"nella merda",ma tutti separati;se ne deduce,per evidenza,che se fossimo uniti andremmo nella direzione opposta ( pensa che IDIOTI! ),e creeremmo un'opera d'arte superiore all'opera d'arte meglio riuscita fino ad ora: il"DIVIDI E IMPERA",altro che tutte i quadri del Louvre e tutti i trattati delle blblioteche,questa è la più perfetta e la più cara fra tutte!!perchè ( contraddizione nascosta dell'illusione ) è stata creata da un "GRUPPO". ZARA

Anonimo ha detto...

il 14 maggio 2011 22:34 Dr. Anthropos ha detto:

P.s le maledizioni, sono state rimosse.

Dottore, le maledizioni cui lei accenna erano forse queste?:

olshe proutsp hypta vagonte zelaeri gontakeh calcu Merhdopos defesch Merhdopos phonslu filsita

Kinosternon lulab baresthesia argonon encephalasthenia anhingidae velouta asarotum cynomys actinopoda palaic microphot periselene
.

Dr. Anthropos ha detto...

Si, neanche le leggo.

OHM NAMA SHIVA YA

Dr. Anthropos

P.S. Se il proprietario del blog le ha rimosse allora mi sa che è sempre lui a cui sto rispondendo.

Altrimenti , da dove le ha ricopiate ?

"Heaven is for everyone to be free from the darkness"

Gamma Ray

Dr. Anthropos

ZN ha detto...

ZARA:
"Stiamo tutti andando verso la stessa meta,"nella merda"..."

ZN:
allora tu
tendi l’arcobaleno
e scaglia la feccia

Anonimo ha detto...

il 14 maggio 2011 23:52 Dr. Anthropos ha detto:

Si, neanche le leggo.

E poi ha aggiunto:

P.S. Se il proprietario del blog le ha rimosse allora mi sa che è sempre lui a cui sto rispondendo.

Altrimenti , da dove le ha ricopiate ?


No Dottore, sta rispondendo a me, l'autore delle cosiddette maledizioni.

Che poi maledizioni non sono.

La prima riga è formata da 10 "captcha" di Blogger più 2 istanze del suo nick storpiato. I captcha sono, per intenderci, quelle parole generate automaticamente da Blogger che noi utenti anonimi siamo obbligati a ricopiare per poter pubblicare i nostri commenti.

La seconda riga è formata da un insieme di parole ricavate da questo sito:

http://watchout4snakes.com/CreativityTools/RandomWord/RandomWordPlus.aspx

Selezioni la voce "Obscure" del menu etichettato "Complexity" e vedrà che dopo un po' di tentativi tutte le parole del secondo gruppo verranno fuori.

Quindi niente maledizioni, solo parole casuali.

E lei sarebbe un esperto di esoterismo?

Da pisciarsi nelle mutande.

Dr. Anthropos ha detto...

Penso che lei abbia seriamente bisogno di un buon psicologo.

Le ho detto neanche le leggo.
Niente di più serio da dire ?

Cercare di distruggere la mia credibilità con questo arrampicarsi sugli specchi, è patetico, fazioso , e indegno di intelligenza.

Di fronte alla gravità e alle conseguenze per tutti noi, delle mie argomentazioni, il suo è il patetico atteggiamento di un bambino petulante.

Comunque si tranquillizzi, e con lei ZN, SOF, ANdretta, e il sempre anonimo Franceschetti, Dr. Anthropos ha finito sul blog, perchè ha compreso ... quello per cui era qua.

Cioè che su questo blog siete al servizio di quelli che vorreste combattere.
Personalmente mi impegnerò con tutte le persone oneste che conosco nella magistratura, a chi sa cose che non si devono sapere a non cadere in questa gigantesca trappola.

Ringrazio Grey WOlf,Zara, Democrito e le altre persone che mi hanno sostenuto in questa ricerca.

In memoria di :

https://www.youtube.com/watch?v=fbi_ozlb1vM&feature=related


P.S. Franceschetti , ma perchè sul tavolo dei suoi video c'è un drappo scarlatto ? Una "cosa" nera appoggiata sopra e un foglio bianco di carta ?


FINTO SITO E VERA TRAPPOLA, OLTRE QUINTALI DI DISINFORMAZIONE, ESOTERICA POLITICA CULTURALE E SOCIALE.

Il resto è noia, ed è contenuto
o nelle ultime due righe in fondo alla pagina.


Dr. Anthropos

Dr. Anthropos ha detto...

Scusate, non mi sentivo tanto bene, non volevo esagerare on le parole, non me ne vogliate.
Ci ho ripensato, mi piace stare qui in mezzo a voi, posso tornare?
Giuro che non perdo più le staffe e che sarò meno al centro dell'attenzione.

Scusate tanto e buonanotte, mi sforzerò di essere meno egocentrico, è una promessa che manterrò, e su questo almeno potete credermi.

Dr. Anthropos

Dr. Anthropos ha detto...

P.S. Franceschetti , ma perchè sul tavolo dei suoi video c'è un drappo scarlatto ? Una "cosa" nera appoggiata sopra e un foglio bianco di carta ?

Scusami Paolo, capita di lasciarsi andare, non ti offendere, in realtà non penso a quello che dico.
Con il cuore in mano ti chiedo perdono.

Dr. Anthropos

Anonimo ha detto...

@ ZN. Ai si che piacerebbe avere quell'arco-baleno...eccome!Ma non sono Cupido,ne tanto meno Zeus!!Provaci tu,con la tua "tutta possente forma pensiero".Io dispongo solo di una cerbottana e di uno spray al peperoncino...La mia"non mente"non sa fare di meglio.ZARA

Anonimo ha detto...

Paolo chiudi i commenti

Anonimo ha detto...

sono d'accordo che la semplicita' sia la miglior forma di vita,analisi e ricerca di verita'!!
nella scala tonica colori e suoni possono aiutare molto a salire frequenze e vibrazioni della nostra anima uscendo dalla ruota karmica e dall'influenza delle basse vibrazioni!
vi consiglio anche la musica a 432hz ripulisce bene i substrati della coscienza in genere....
ciao ZARA

juiff

ZN ha detto...

@ZARA, io non ho “bisogno di scagliare la feccia”, perché non sto andando verso la merda, dove, a tuo dire, state andando tutti. Semplicemente, perché è proprio da lì che provengo. Quindi nella merda ci sono già stato. L’ho sperimentata abbondantemente, finché ne ho avuto abbastanza. Ora ne sono uscito definitivamente e per sempre. Ma non la discrimino, perché è grazie all’aver conosciuto la sua puzza che ora posso apprezzare a pieno il profumo delle rose, che prima neanche distinguevo.

Poi, comunque, l’arcobaleno non è soltanto un’«arma», ma anche un ponte. Un ponte colorato. E’ il ponte che collega le due sponde del fiume della Dimenticanza... di quel fiume che non porta al Mare, ma che scorre in cerchio, quasi in vortice, inseguendo se stesso, perennemente. Attraversalo attraverso i colori dell’arcobaleno, dal rosso all’indaco, soffermandoti un attimo sul verde ad ammirar il mondo e le stelle... la tua Rimembranza.


P.S.
Comunque non state andando nella merda... ci siete già.

Anonimo ha detto...

essere nella merda non significa nulla!!!
e' solo uno stato mentale!
l'importante che il naso ne sia fuori per poter respirare!
del resto poi tutto passa....
l'umanita' e' sempre sopravvissuta a cicli piu' o meno estesi..
solo che ora le dodici case precessionali ci hanno portato alla resa dei conti e il DEGHEJO suona per il duello finale,la sfida piu' difficile:
quella di riconoscere che il nemico sta in noi,e non fuori!!!

LE JUIFF CHRETIEN

Giorgio Andretta ha detto...

Simone, alias LE JUIFF CHRETIEN, alias LE JUIFF QUARAQUAQUA',
non si diverte più nella sua AGAPE BIANCA?
Od improvvisamente soffre di vertigini?
Cosa che non dovrebbe essere per un bilancia con lo stesso ascendente (aria al quadrato)!!
Il primo amore non si scorda mai!!
O come può l'orso evitare il miele?
Lei gode di due fortune (quanto è crematista!?), la mia ginofobia e la mia destromania.
Simpaticamente.

ZN ha detto...

Il Nemico è fuori perché è dentro noi stessi.
Così anche l’Amico.
E non è combattendo il Nemico
fuori o dentro di noi
che lo vinceremo. Giammai!
Ma lo si vince,
una volta e per sempre,
accogliendolo, accettandolo,
amandolo per quello che è.

La porta del Cuore è aperta
non solo all’Amico
ma anche al Nemico.

In Noi
Essi coesistono entrambi.

La Forza non è Guerra
tra Fuoco ed Acqua
l’uno che sottomette l’altra
o viceversa.

La Forza è Amore
abbraccio fraterno
eterno
tra Acqua e Fuoco.

Anonimo ha detto...

@13.44
concordo!

@andretta
lascio la polemica ai "colonnisti" di mestiere!!!
pace e bene

juiff

Dr Anthropos(quello vero) ha detto...

Dr. Anthropos ha finito sul blog, perchè ha compreso ... quello per cui era qua.

Cioè che su questo blog siete al servizio di quelli che vorreste combattere.
Personalmente mi impegnerò con tutte le persone oneste che conosco nella magistratura, a chi sa cose che non si devono sapere a non cadere in questa gigantesca trappola.

Ringrazio Grey WOlf,Zara, Democrito e le altre persone che mi hanno sostenuto in questa ricerca.

In memoria di :

https://www.youtube.com/watch?v=fbi_ozlb1vM&feature=related


P.S. Franceschetti , ma perchè sul tavolo dei suoi video c'è un drappo scarlatto ? Una "cosa" nera appoggiata sopra e un foglio bianco di carta ?


FINTO SITO E VERA TRAPPOLA, OLTRE QUINTALI DI DISINFORMAZIONE, ESOTERICA POLITICA CULTURALE E SOCIALE.

Il resto è noia, ed è contenuto
o nelle ultime due righe in fondo alla pagina.


Dr. Anthropos

Anonimo ha detto...

Se la smetteste di vedere amici e nemici ovunque

Anonimo ha detto...

Scusi Franceschetti ma i dubbi di dr anthropos li ho anche io .

Come è possibile che lei vada a Mistero su canale 5 a parlare di certe cose ?

In televisione non passa niente che il sistema non voglia.
E proprio sulla tv del biscione ?
Strano.....

Lei non si accorge che quelli sono al servizio degli assassini di Rino di Pasolini e degli altri ?

In seconda cosa:

Come possiamo sapere che lei non ha aperto questo blog per conto dei servizi, per scoprire chi sa qualcosa, all'interno della magistratura, delle forze di polizia ecc... e metterlo a tacere ?
O cercare di riacchiappare chi ne è uscito ?

Perchè si rifiuta di parlare di Damanhur ? ( sono andato su internet ho trovato le testimonianze di coloro che ne sono usciti....da rabbrividire.)


Le sarei grato se potesse rispondere .

Anonimo ha detto...

P.S. Franceschetti , ma perchè sul tavolo dei suoi video c'è un drappo scarlatto ? Una "cosa" nera appoggiata sopra e un foglio bianco di carta ?

Perchè sono i colori del satanismo ed è noto che Paolo si mangia bimbi crudi a colazione.
Dottore di sti cazzi
MA VAFFANCULE

Giorgio Andretta ha detto...

Simone alias juiff,
non ci posso credere!!!!
Ha gettato la spugna??

Anonimo ha detto...

caro andretta avellinese lei la raccolga!!!
in fondo e' solo una spugna!!!

juiff o' paisa'

Giorgio Andretta ha detto...

juiff o' paisà,
mi limito solo ai guanti.
Avellinese e non albigese?
Tex Willer