Psyops, 70 anni di guerra psicologica in Italia

Psyops, 70 anni di guerra psicologica in Italia
Dalla prima guerra mondiale al trattato di Lisbona

martedì 27 luglio 2010

Lettera aperta al fratello Berlusconi, da Gioele Magaldi.


Dal sito Grande Oriente Demcratico
http://www.grandeoriente-democratico.com/lettera_aperta_n1_al_Fratello_Silvio_Berlusconi_del_26_luglio_2010.html
(in grassetto ho sottolineato le parti che mi hanno colpito).



Lettera Aperta n.1 al Fratello Silvio Berlusconi del 26 luglio 2010
(Ed Esortazioni a Bersani, D’Alema, Veltroni, Di Pietro, Casini, Rutelli)
di Gioele Magaldi



Caro Fratello Silvio,

mettiamola in questi termini: con questa Lettera Aperta n.1 (ne seguiranno altre, perche la “posta in gioco” è piuttosto complessa e importante) cercherò di aiutare Te a recuperare memoria e consapevolezza degne di un’aspirante statista (sono quasi 20 anni che “aspiri”…) e tenterò di ispirare nei (talora distratti e negligenti) media nazionali qualche nozione più precisa sul tuo percorso esistenziale e politico.
Un’opera utile, spero, a beneficio di storici e cronisti; valida sia per l’”illuminazione” dei contemporanei che per le ricerche/analisi dei posteri, che altrimenti sarebbero irrimediabilmente falsate e mistificate ad Arte.



Non starò a ricordarTi che l’iniziazione massonica - quale tu avesti il privilegio di ottenere direttamente dal Gran Maestro “Emerito” Giordano Gamberini alla fine degli anni settanta, a Roma, alla presenza del Fratello Licio Gelli e di diversi tuoi amici già Fratelli Piduisti - è indelebile, una volta conferita.
Indelebile come ogni ordinazione sacerdotale e misterica.
Non starò a ricordartelo perché tu lo sai bene e lo hai sempre saputo, a partire dalle illuminanti parole usate, durante il rito iniziatico da Lui officiato, da Gamberini in persona.
A partire dai “ripassi” in materia che ebbe a regalarti generosamente il Gran Maestro Armando Corona (1982-1990), durante tutti gli amabili incontri e colloqui che avesti con lui nel corso di molti anni, alla presenza di altri “estimatori” della Via Iniziatica Massonica, come il Presidente Emerito della Repubblica Francesco Cossiga e i tuoi amici Flavio Carboni e Giuseppe Pisanu, per tacere di tanti altri…
Soprattutto, a partire dalle relazioni ancora più significative con certi ambienti del milieu massonico internazionale, maturate dal 1992-93 in poi e di anno in anno sempre più rafforzatesi e perfezionatesi.
Per non parlare delle tue letture e dei tuoi “studi”, sapientemente dissimulati, su tanti aspetti dell’Esoterismo in generale e della Massoneria in particolare. Su questo punto, bisogna dare atto al Presidente Cossiga che egli ha sempre saputo aiutarti e sostenerti nella tua opera dissimulatrice…
In molte famose interviste (su quotidiani o libri), il Presidente Emerito della Repubblica ha sempre minimizzato la tua esperienza libero-muratoria, esprimendosi pressappoco così: “Ma Berlusconi bada al potere e ai soldi…che volete che gliene importa di riti esoterici, dei miti antico-egizi di Iside e Osiride…”.
Eh, no Presidente Cossiga! Al Fratello Silvio importa parecchio dei “riti, dei miti, della magia e delle sette esoteriche”, per non parlare delle componenti “filo-egizie ed ermetiche” della sua Weltanschauung.
Ma su questo ritornerò fra breve.
Caro Fratello Silvio, i miei complimenti per la tua straordinaria capacità da vero “Mago Ermetico” (quasi un novello Prospero shakeasperiano…)…
Il “Velo di Maya” con cui- da anni- hai saputo occultare tanti aspetti della tua personalità è davvero molto ben tessuto; con una “trama“ spessa e resistente…
Ci sono cascati in tanti, soprattutto i più sprovveduti antagonisti del centro-sinistra (politici, opinionisti, editorialisti, giornalisti, vignettisti, autori di satira, etc.), ma anche diversi personaggi “ritenuti indegni di superiori rivelazioni”, all’interno della tua variopinta Corte di satrapi, maggiordomi, camerieri, nani e ballerine… Tutti però-anche se non messi a parte dei segreti della schiera più intima di adepti-innalzati a ruoli istituzionali, in virtù delle tue ben coltivate “doti taumaturgiche”, in grado di innalzare “i poveri di spirito” e di trasformare “la feccia e il piombo in oro”.
Però, adesso che si avvicina il redde rationem con la Storia e con l’Ultima Grande Iniziazione (quella che passa per gli Inferi e per mondi ultra-terreni), mi permetterai di rendere giustizia a taluni tratti alti e nobili del Tuo percorso umano ed esistenziale, liberandoti una volta per tutte da quella sapiente “maschera dissimulatrice”,che pure ti è stata tanto utile nel consolidamento del tuo Potere terreno.
Insomma caro Fratello Silvio, gliele vogliamo svelare o no un po’ di cosucce sul “Berlusconi Occulto” a tutti quei politici, servitori dello Stato, faccendieri e giornalisti che, da qualche tempo, consultano quotidianamente (e persino di ora in ora) il sito www.grandeoriente-democratico.com , in attesa (o nell’aspettativa terrorizzata…) di rivelazioni gustose sul back-office del Potere italiota?
Certo, alcuni politici e uomini di Stato italiani (di destra e di sinistra) plaudono all’ “Operazione Democrazia, Verità e Trasparenza” del mio Gruppo (Grande Oriente Democratico) e i più liberi e indipendenti tra i giornalisti non si sono risparmiati nel raccogliere puntualmente le notizie e le analisi che da Parte Nostra venivano offerte all’opinione pubblica.
Ma da parte della maggioranza degli operatori mediatici, regna ancora, nei riguardi della nostra Operazione, un “silenzio assordante”…
Come mai, persino dopo l’intervista concessa dal sottoscritto al prestigioso settimanale “VANITY FAIR” (per leggerla sul nostro Sito, clicca su: 21 luglio 2010. Intervista del settimanale “VANITY FAIR” a Gioele Magaldi, by Francesco Esposito ) o dopo l’intervista concessa al seguitissimo programma “LA ZANZARA” di Giuseppe Cruciani su Radio 24 (per sentire l’audio dell’intervista su nostro Sito, clicca su 22 luglio 2010. INTERVISTA AUDIO di Gioele Magaldi su RADIO 24 (Radio del SOLE 24 ORE), nessuna agenzia di stampa ha ripreso i contenuti più che meritevoli di approfondimento, trattati in quelle sedi?
Nessuna agenzia di stampa ufficiale e nessun quotidiano, almeno finora.
Solo la preziosissima e insostituibile (se non ci fosse, bisognerebbe inventarla: lode al genio di Roberto D’Agostino) DAGOSPIA ha ripreso l’intervista su VANITY FAIR.
E l’ANSA o l’ADN-KRONOS? Sempre così sollecite nel “notiziare” persino gli starnuti del Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia Gustavo Raffi o qualunque inezia sul conto di Silvio Berlusconi, come mai stavolta non hanno “lanciato” nemmeno una riga di commento?
E’ così aggravato lo stato censorio o auto-censorio del giornalismo italiano?
In questi giorni, fiumi di parole inutili, ridondanti e inconcludenti (sui TG come sulla carta stampata) su comparse, comparsine, aneddoti e cronache tautologiche sui presunti misteri della P3, e quando forse Vi si offre l’occasione di fare “vera luce” e “vera informazione” su quanto è accaduto e sta accadendo a monte di questa ormai famigerata inchiesta, tutti “sordi, ciechi e muti” come le tre scimmiette della tradizione?
No, Caro Fratello Silvio, mi concederai che così proprio non va…
Cerchiamo perciò di squarciare il “Velo di Maya” e di offrire al torpore degli organi di informazione di massa italioti qualche occasione di risveglio dalle mollezze estive (anche all’epoca di Tangentopoli, la “macchina informativa” fu lentissima a mettersi in marcia a pieno ritmo… e lo fece solo quando direttori, redattori, inviati e cronisti si resero conto che i loro Padrini della Prima Repubblica erano ormai prossimi al crollo definitivo… Che bell’esempio di giornalismo libero, coraggioso e indipendente…!!!).
Allora, come promesso, regaliamo qualche “chicca” sul “Berlusconi Occulto”.
Vedrai, Fratello Silvio, che alla fine ci sarai grato per averti “riabilitato” rispetto all’immagine “macchiettistica” che viene offerta di te da certa stampa “filo-kommunista”.
Questa immagine da “pragmatico uomo di potere, super-piazzista fortunato, gaffeur un po’ grossier, uomo ignorante e un tantino volgare, benché vincente ed efficace, è stata una MASCHERA eccellente con cui dissimulare la tua autentica cifra come Uomo, come Iniziato, come Massone.
Una Maschera che ti è servita fino ad oggi, ma che sarebbe un peccato rimanesse intatta per coloro che dovranno in futuro raccontare la non comune storia della tua vita.
La Storia di un Grande Manipolatore di energie materiali, ma soprattutto spirituali, almeno secondo ciò di cui tu stesso sei convinto e di cui sono convinti gli adepti più intimi del tuo entourage…
Perciò, prima di dedicarci alla parte “ammonitoria” e “diffidante” di questa Lettera Aperta, consentimi di offrire al pubblico qualche onesta visione del Silvio Segreto…

1. Fanno persino sorridere le modalità approssimative e incerte con le quali alcuni giornalisti e/o studiosi hanno infine messo in luce la natura “iniziatica” e “massonica” del complesso di Villa Certosa in Sardegna (Residenza da Te personalmente curata, nella realizzazione, sin nei minimi dettagli) o del Tuo Mausoleo funebre ad Arcore, all’interno di Villa San Martino. Persino l’autorevole Prof. Marcello Fagiolo - che meglio di altri ha spiegato la natura esoterico-massonica del Mausoleo funebre voluto per sé e i suoi più fidi adepti dal Fratello Silvio Berlusconi - non ha dato una lettura ermeneutica esaustiva e completa di questo e di altri complessi architettonici fatti realizzare con convinto piglio da Libero Muratore dall’attuale Presidente del Consiglio italiano. Di una esplicazione compiuta e filologicamente rigorosa delle realizzazioni paesaggistico-architettoniche di significato massonico-iniziatico del Fratello Silvio, ci occuperemo ben presto Noi di Grande Oriente Democratico. Per rendere effettivo omaggio al genio latomistico di questo Fratello, se non altro.
.
2. Caro Fratello Silvio, vogliamo “rivelare” alla pubblica opinione i tuoi robusti interessi in fatto di Astrologia? Vogliamo dire che non soltanto hai sempre avuto attorno a te (sedicenti) esperti di questa antica Scienza Iniziatica - consultati ad ogni piè sospinto - ma tu stesso ne sei un appassionato cultore? E diciamolo, via! Mica ti vorrai portare tutti questi segreti nel Mausoleo Massonico…
.
3. Vogliamo rivelare che la tua idea di come usare il “mondo delle immagini” (Maya=Magia) per formare, guidare, trasformare, manipolare pulsioni, sentimenti, convinzioni delle masse di “spettatori”, lungi dall’essere una casuale idea di un pragmatico imprenditore si fonda su ben radicate convinzioni di manipolazione spirituale delle energie “lunari” del “popolo”. Magari, in seguito, faremo il nome di qualcuno dei fraterni consulenti che, nel tempo, ti hanno aiutato a diventare forse il più significativo “Grande Fratello” (in senso orwelliano-massonico) nel mondo dei Media… E citeremo le letture e gli studi cui Tu e qualche tuo Fraterno Amico e Adepto vi siete ispirati e continuate ad ispirarvi…

4. Anticipiamo, una volta per tutte, Caro Fratello Silvio, che la natura reale della tua strategie e delle tue tattiche verso la Presa, la Ri-Presa e la Conservazione del Potere imprenditoriale, mediatico e politico in Italia (dagli anni settanta e fino ad oggi) è stata scandita da rapporti e relazioni con precisi personaggi, cenacoli e logge dell’establishment massonico mondiale. Non sempre ciò è avvenuto come mi sembra sarebbe dovuto avvenire in una Democrazia liberale occidentale e certo non con quella “trasparenza e pubblicità” che si addice ad un aspirante uomo di governo e statista. Qualora si rendesse necessario, su questa vicenda il Gruppo di “Grande Oriente Democratico” si riserva di fare ampia e graduale luce, a beneficio dei cittadini italiani e dell’opinione pubblica europea e mondiale.


Dopo aver cominciato a ristabilire la Tua autentica “cifra” di “Grande Fratello” con un invidiabile percorso spirituale e filosofico di schietta natura iniziatica e massonica (altro che “ragazzo coccodè”, come ingenuamente ebbe a chiamarti Eugenio Scalfari e come talora sei riuscito a dissimularti volontariamente, assumendo i connotati innocui e bonari del “barzellettiere brianzolo”) e dopo averTi restituito alla natura più autentica della Tua straordinaria esperienza esistenziale, non mi negherai certo il (Fraterno) Diritto di rivolgerti-anche a nome del Gruppo “Grande Oriente Democratico” che indegnamente mi pregio di servire- alcune precise “DIFFIDE” e “AMMONIZIONI”.

1. Intanto, come ben sai (o ti hanno tenuto all’oscuro?), proprio a partire d’oltre Atlantico, dalla Prima Repubblica Democratico-Massonica al mondo, è in atto un ambizioso progetto di rigenerazione e rivoluzione delle dinamiche (invero poco commendevoli) politiche e culturali dominanti nell’era del Figlio del Fratello Bush Senior (2000-2008). Basta con certi intrallazzi profittevoli ma vergognosi e basta con il supporto a regimi politici occidentali che tendano a trasformarsi in “Democrature” stile repubblica delle banane…
.
2. Difficilmente potrai apostrofare il sottoscritto Fratello Gioele Magaldi come un tuo “critico-oppositore” di ascendenza/derivazione “comunista”. A differenza di tanti neofiti democratici dell’odierna sinistra italiana (post-comunisti a tutti gli effetti), chi Ti scrive, pur avendo all’epoca un Padre iscritto al PCI (ora approdato a posizioni ben più liberali), sin dai suoi 14 anni e per tutti gli anni di frequentazione al Liceo Tasso di Roma (anni ’80) se davanti alla scuola vedeva i comunisti della FGCI, gli autonomi di Autonomia Operaia e i fascistelli del Fronte della Gioventù solidarizzare insieme indossando la kefiah e berciando contro Israele, volentieri li prendeva tutti a calci nel c… Questo perché il sottoscritto era allora, è adesso e morirà quando sarà l’ora come un convinto socialista liberale e libertario, un democratico, insofferente di tutti i dispotismi e tutti gli autoritarismi, sia quelli di marca fascista che quelli di ispirazione stalinista. Chi Ti scrive questa Lettera Aperta era ed è filo-israeliano senza essere ebreo (il nome “Gioele” sta a testimoniare l’amore disinteressato per la cultura ebraica dei miei genitori, il cognome “Magaldi” ha antiche origini fiorentine, essendo proprio di una famiglia patrizia toscana di Priori del Comune di Firenze e Costruttori di chiese cattoliche, peraltro imparentata con Dante Alighieri, la cui nipote sposò appunto un Magaldi). Chi Ti scrive è “cattolico” senza essere clericale, baciapile e senza puzzare di sacrestia o piegarsi davanti alle ingerenze illiberali e confessionali della Curia e della CEI. Chi ti scrive è filo-amerikano (con il “K”) senza essere indulgente con quei politici o Fratelli statunitensi che hanno tradito gli ideali dei Fratelli Massoni Padri Costituenti diverse volte nel corso del XX e agli inizi del XXI secolo… Come nel caso dei supporti alle dittature di Pinochet o Videla o alle diverse porcherie sciamannate combinate dal Tuo amico George Bush Junior… Chi Ti scrive è filo-israeliano, senza rinunciare all’idea che, quando la Palestina non sarà più governata dai terroristi di Hamas, sarà auspicabile procedere alla creazione di uno stato palestinese democratico e laico che possa essere indipendente da Israele, mantenendo con esso buone relazioni economiche, diplomatiche e politiche; nella convinzione, anzi, che Turchia (magari non più governata-male-dal Tuo amico Erdogan), Israele e Palestina possano un giorno far parte ufficialmente dell’Unione Europea. Chi Ti scrive, in conclusione, è un Tuo Fratello Massone che non potrai liquidare facilmente come un contestatore prevenuto, animato da odio irragionevole e incapacità di comprendere le tante e belle realizzazioni (ma quali?) che avresti (ma quando e dove?) compiuto da quando sei in Politica (troppi anni, scarsi risultati: gli italiani stanno meglio o peggio di prima, da quando tu sei sceso in campo prima con Forza Italia e poi col PDL? La risposta sincera a questa domanda la conosci benissimo… e al Tuo Fratello Gioele puoi dare solo risposte sincere… ne va del tuo ONORE di INIZIATO…). Fai inoltre sapere al tuo fido collaboratore ALFAN0 di smetterla di raccontare la “frottola” che Tu saresti l’unico politico che non si è arricchito con la politica. Vogliamo fare un Seminario dove spiegare qual’era la situazione economico-finanziaria e debitoria della Fininvest nei primi anni ’90 e come è adesso? Tu, Caro Fratello Silvio, sai benissimo che la tua “discesa in politica” è stato anche un grande affare economico (per TE e NON PER GLI ITALIANI, purtroppo): spiegalo tu al giovanotto che hai reso Ministro della Giustizia, altrimenti glielo spieghiamo Noi pubblicamente e a suon di numeri, fatti e circostanze…
.
3. Alla luce di tutto quanto precede, poiché ho saputo che vorresti trascorrere il periodo di agosto in qualche Castello con altri “Cavalieri”, a discutere “fraternamente” di come ri-organizzare il PDL e rilanciare l’azione di governo, non voglio farTi mancare anche il mio CONSIGLIO FRATERNO, in forma di virili diffide e ammonimenti. Ti DIFFIDO dal reiterare, con la nuova stagione, tentativi di approvazione e/o promulgazione di liberticidi e anti-costituzionali atti legislativi. Atti concepiti a personale uso e consumo Tuo e dei Tuoi Cortigiani, atti IPOCRITAMENTE presentati come tutori della libertà dei cittadini, in realtà inconcepibili e impresentabili in qualunque Democrazia dell’Occidente liberale. Mi riferisco ad atti legislativi come il Lodo Alfano, il cosiddetto DDL sulle Intercettazioni e altre “robe simili”… E comunque, sulle tante leggi discutibili (già promulgate durante il tuo malgoverno del Paese, in questi ultimi 16 anni) avrò e avremo modo di parlare in seguito. Peraltro, Ti AVVISO che, come ben presto scoprirai anche a partire dalle Comunicazioni dei lettori/visitatori che andranno on-line fra un paio di giorni sul Sito www.grandeoriente-democratico.com , ci sono ormai alcuni Fratelli Parlamentari PDL ex-Forza Italia pronti a seguire le indicazioni di “Grande Oriente Democratico” e a comportarsi come i “franchi tiratori” della Prima Repubblica. A buon intenditor…
.
4. Ti DIFFIDO dal fare affermazioni illiberali e anti-democratiche in merito alla legittimità dell’ esistenza di “correnti” all’interno dei partiti in generale e del PDL in particolare. Come ti permetti di chiamare la tua organizzazione “Popolo delle Libertà” e poi di essere così dispotico, tirannico e liberticida? All’interno di uno Stato Liberale e di diritto i partiti politici sono il sale della DEMOCRAZIA; analogamente, all’interno dei Movimenti o dei Partiti le “correnti” sono la garanzia del pluralismo e della dialettica tra diverse opinioni. O sei in grado di tollerare solo il PENSIERO UNICO, il TUO, per la precisione? Bè, in questo sei perfettamente identico al tuo CARO FRATELLO GUSTAVO RAFFI (illegittimo) GRAN MAESTRO DEL GRANDE ORIENTE D’ITALIA. Non sopportate alcun dissenso o libero pensiero critico, perché il nucleo della vostra natura è profondamente autoritario e illiberale.
.
5. Ti DIFFIDO dal non prenderti le tue responsabilità in relazione alla cosiddetta vicenda “P3”. Invece di scaricare le responsabilità sui “Fratelli/Sodali” che hanno agito nel tuo diretto interesse, chiamandoli “4 pensionati sfigati”,mostra un po’ di coraggio e lealtà verso coloro che per Te si sono esposti. Nessuna giustificazione per loro, che sono grandi e vaccinati e ben sapevano (laddove lo abbiano fatto) di violare le leggi dello stato nel loro e nel Tuo interesse, ma appare riprovevole che la gente (da anni) si becchi galera e condanne per servire e proteggere un “CESARE” che non ha il coraggio di prendersi le sue responsabilità davanti alla Legge e alla pubblica opinione.
.
6. Ti DIFFIDO dal continuare a tenere sciolti “i tuoi cani-cortigiani” contro il leale, legittimo ma fermo dissenso, all’interno del PDL, portato aventi (doverosamente) dagli Onorevoli Fini, Bocchino, Granata, Buongiorno, Della Vedova, Urso e da tutti gli altri parlamentari che ovviamente non ritengono il centro-destra come COSA TUA, bensì come la rappresentanza democratica e liberale di tanta parte dell’elettorato italiano. TI INVITO, anzi, a promuovere una strutturazione del PDL come un vero partito/movimento democratico: con partecipazione di iscritti ed elettori della base che scelgano i rappresentanti di tutti gli organi interni. O vuoi continuare ad operare come un Faraone o un Imperatore asiatico dell’antichità? E fai presente al MINISTRO LA RUSSA che le “scuse e le auto-critiche” sono cosa che pretendevano soprattutto i Tribunali fascisti e comunisti: se ne vada via lui dal PDL, insieme a Cosentino, Verdini, Dell’Utri, Mantovano, etc., piuttosto che tentare di intimidire i dissidenti come Granata, che hanno solo avuto il coraggio di pensare e parlare liberamente. TI CONSIGLIO anche di smetterla di parlare di “politica politicante”, “teatrino della politica”, “abbasso i professionisti della politica”… Da circa 16 anni, prima in Forza Italia e poi nel PDL i principali “politicanti” sono quelli che hai voluto e scelto direttamente Tu, senza alcuna designazione da parte della base degli elettori. Il “teatrino” lo fai soprattutto Tu, sia in Italia che all’estero, in innumerevoli performances di dubbio gusto, ampiamente irrise dai media internazionali. Anche in questo caso si tratta di “cospiratori kommunisti”? Quanto al “professionismo in politica”, si tratta di un discorso complesso (che riprenderò in seguito), ma forse è venuto il momento di DIRTI che, invece, il massiccio afflusso di persone che fanno altri mestieri (rispetto alla politica) in Parlamento ha creato una serie sterminata di micro-conflitti di interessi. Se uno fa il medico, l’avvocato, il commercialista, il costruttore, il prof. universitario etc., spesso, una volta diventato Onorevole, invece di curare gli interessi della collettività, si occupa di favorire la corporazione cui appartiene se non addirittura il proprio particulare professionale…
.
7. Ti DIFFIDO dal perseverare nei tentativi spudorati e ignobili di defenestrare uno dei pochi spazi di libera inchiesta giornalistica italiana: il TEAM di “ANNOZERO” di MICHELE SANTORO, Marco Travaglio incluso (altro che velenose profferte e “distinguo” del Tuo FRATERNO AMICO CONFALONIERI…).A questo proposito, stia in campana anche il Direttore Generale della RAI Mauro Masi e la smetta di fare “mobbing” su Santoro per compiacere TE, GRANDE FRATELLO SILVIO. UN GRANDE FRATELLO dal conflitto di interessi sempre più grave e irrisolto e che ha persino regalato agli italiani - forse per la prima volta nella storia - una perfetta equiparazione in termini di “equilibrio dell’informazione”, tra il prestigioso TG 1 e l’assai meno prestigioso TG 4…
.
8. TI INVITO ad occuparti da subito di intelligenti ricette per il rilancio economico del “Sistema Italia”: prima che la crisi non dia vita ad asprissime ripercussioni sociali. Le manovre “lacrime e sangue” e i “tagli” sono buoni a farli tutti. Dal “geniale imprenditore privato” Berlusconi ci si attendeva e attende qualcosa di più… Comunque, anche su questo punto, Noi di Grande Oriente Democratico cercheremo di darti qualche buon suggerimento concreto e preciso se tu e il Ministro Tremonti non sapete “cavare un ragno dal buco”… E poi, per continuare a tenerti in sella nonostante il tuo MAL-GOVERNO, non confidare troppo nell’insipienza, nell’inettitudine, nelle laceranti divisioni e nell’”afasia stitica” attuale del Centro-Sinistra… Tanto più che, come sai benissimo, da provetto ASTROLOGO quale sei, il pianeta SATURNO sta per transitare di nuovo in BILANCIA, al tuo ASCENDENTE, in congiunzione con i tuoi SOLE E MERCURIO natali… Mentre URANO di transito in ARIETE si sta per mettere in opposizione ad essi… Per tacere di altri importanti aspetti planetari incalzanti e disarmonici… Chi lo sa…? Magari, all’improvviso, dalle donne e dagli uomini della sinistra democratica italiana potrebbe venire qualche benefico “colpo di reni”… e qualche rinnovata volontà unitaria.


A questo proposito, terminata la LETTERA APERTA n.1 AL FRATELLO SILVIO BERLUSCONI, vorrei rivolgere un’umilissima ESORTAZIONE agli ONOREVOLI BERSANI, D’ALEMA, VELTRONI, DI PIETRO, CASINI e RUTELLI.

A tutti costoro (compreso CASINI, se ha risolto i suoi dubbi amletici) vorrei suggerire, a nome mio e di tanti altri cittadini italiani (massoni e non), di costituire da subito una COALIZIONE che si candidi a governare il Paese nel giorno (vicino o lontano) in cui l’attuale governo Berlusconi fosse sfiduciato in Parlamento o terminasse naturalmente la legislatura. Una COALIZIONE di cui decidere subito, con delle democratiche elezioni primarie capaci di appassionare l’opinione pubblica, sia il LEADER che sarà candidato a Palazzo Chigi tra sei mesi, un anno o nel 2013, sia gli organi direttivi. Questa ESORTAZIONE e questo INVITO valgono anche per Rutelli e per Casini, soprattutto qualora quest’ultimo abbia deciso di fare del suo U.D.C. un partito erede della migliore tradizione laica e non confessionale della Democrazia Cristiana, abbandonando genuflessioni e ammiccamenti anacronistici (che non portano molti voti, a conti fatti) con la Curia Vaticana e la CEI e promuovendo piuttosto i valori tradizionalmente cristiani di solidarietà sociale, moderazione, capacità di mediazione politica tra gli estremismi e senso delle istituzioni.
Se invece Rutelli e soprattutto Casini ritengono di continuare a fare ad vitam i “pesci in barile” e si crogiolano nel sogno impossibile di un “governo istituzionale di grandi intese” oppure nella fallace speranza che il “problema Berlusconi” si risolva da sé o grazie alla coraggiosa ma impari lotta condotta dai “finiani”, allora “vadano con Dio e buona fortuna”.
In questa seconda ipotesi, siano i principali leaders del Centro-Sinistra citati (Bersani, D’Alema, Veltroni, Di Pietro), di concerto con gli altri dirigenti della stessa area e dei rispettivi partiti, a formare al più presto una COALIZIONE UNITARIA E COMPATTA candidata a battere Berlusconi.
A BERSANI, non in quanto massone, ma come semplice cittadino ed elettore “di sinistra”, vorrei dire che, come Segretario del PD, può esercitare un ruolo organizzativo e di mediazione molto importante e gratificante, anche se lo sconsiglio dal candidarsi come leader della NUOVA COALIZIONE.
A D’ALEMA e VELTRONI (compresi i vari veltroniani-franceschiniani e i vari d’alemiani), vorrei far osservare che quando smetteranno di farsi la “guerra civile” sarà sempre troppo tardi… Abbiate uno scatto d’orgoglio, ciascuno di Voi rinunci a proporsi come leader maximo del PD o della COALIZIONE e aiutate armoniosamente Bersani ad organizzare ed espandere nella società civile il partito e, conseguentemente, il Centro-Sinistra. Preparatevi a fare i ministri o a ricoprire qualche altro importante ruolo istituzionale, ma lasciate che ad affrontare Berlusconi come “punta di diamante” della NUOVA COALIZIONE di CENTRO-SINISTRA sia qualcun altro, più adeguato alla specificità dell’antagonista e più in grado di entusiasmare la maggioranza degli elettori italiani.
A DI PIETRO vorrei fare i complimenti per aver posto con chiarezza il problema di individuare un leader della COALIZIONE da subito, per dargli tempo e modo di essere conosciuto e apprezzato da tutti gli elettori.
A TUTTI i dirigenti del centro-sinistra, come cittadino italiano ed elettore, vorrei raccomandare di abbandonare personalismi, narcisismi ed egoismi. Disuniti si perde e il Paese va in malora, mentre Berlusconi e la sua Corte continuano ad “ingrassare”. Anzi, ci si preoccupi di risarcire e di ri-aggregare anche quel personale politico di sinistra ingiustamente (e stupidamente) escluso dall’accesso al Parlamento nelle ultime (sciagurate) elezioni del 2008.
Personalmente, se debbo dire la mia su quale candidato proporrei/voterei alle eventuali primarie: parlerei di un ticket NICHI VENDOLA e IGNAZIO MARINO. Come candidati PREMIER (VENDOLA) e VICE-PREMIER (MARINO). Sgombriamo subito il campo dagli equivoci: non si tratta di Fratelli Massoni, ma semplicemente di un “ticket” ben assortito, dotato di adeguato carisma e di una immagine di freschezza e novità unita a solidità intellettuale e politica.
Tornerò/torneremo su questa proposta: ne faremo un “tormentone”, sappiatelo.
E se, in qualità di Massoni di “Grande Oriente Democratico” non esprimeremo mai preferenze partitiche per il centro-sinistra o per il centro-destra, qualcuno di Noi, come cittadino italiano simpatizzante di sinistra, sarà ben lieto di mettersi al servizio di una NUOVA COALIZIONE DI CENTRO-SINISTRA, arrecando il valore aggiunto delle proprie relazioni (non trascurabili) e delle proprie risorse comunicative, organizzative ed intellettuali (ancora meno trascurabili).
Relazioni e risorse che, in tutta Italia, potrebbero fare la differenza in moltissime situazioni locali… e determinare clamorosi capovolgimenti nelle elezioni per il prossimo Parlamento.

Gioele Magaldi

P.S. Che non venga in mente al Fratello Silvio Berlusconi e/o al Fratello Gustavo Raffi e/o a qualche loro scagnozzo o cortigiano di intraprendere azioni improprie e illegali nei riguardi di nessun membro di Grande Oriente Democratico… Primo: non siamo gente che “porge l’altra guancia”; secondo: per ogni “azione” simile c’è il rischio di una reazione dieci volte più incisiva e dolorosa; terzo: credeteci, non ci sono le condizioni internazionali perché vi possiate consentire “certe libertà”. Rischiereste di farvi molto, ma molto male e di screditarvi definitivamente dinanzi a chi vi osserva e vi giudica, con la piena autorità per farlo. E la forza necessaria a sanzionarvi pesantemente.




Per comunicazioni, scrivete a: info@grandeoriente-democratico.com

170 commenti:

Paolo Franceschetti ha detto...

Di questa lettera mi hanno colpito tante cose. Soprattutto però mi ha colpito il fatto che, leggendo il simbolismo tra le righe (verde bianco e rosso colori rosacrociani, l'alba nell' immagine iniziale, il nome di chi l'ha scritta, che per giunta si dichiara filo-israeliano) sembra che provenga da ambienti interni alla Golden Dawn - Rosa Rossa contro Berlusconi.

Paolo Franceschetti ha detto...

Devo dire però che, per quanto riguarda il simbolismo, non ci capisco ancora molto e vado ad intuito.


Una cosa voglio ricordarla. Tempo fa un mio amico venne assunto alla "Corte" di persone vicine a Berlusconi e quando successe rimase scioccato dal fatto che invece di un colloquio gli avevano fatto... il tema natale astrologico e lo avevano assunto perchè era un ariete.

Stessa cosa una mia amica che tempo fa venne assunta in un posto di persone vicine a Bertinotti. Venne assunta perchè era della bilancia, e se ne fregarono di tutto il resto. Se ne andò dopo poco tempo perchè le sembravano un branco di matti.
Non erano matti, invece, ma solo, semplicemente, massoni esoteristi.
Non solo Berlusconi, ma anche Bertinotti e Veltroni, sono esoteristi. E non potrebbe essere diversamente, dato il grado che rivestono nella massoneria.

Anonimo ha detto...

USTICA: FORMICA, CI VORRANNO 100 ANNI PER SAPERE LA VERITA’
(AGI) - Roma, 26 lug. - “Ci vorranno 100 anni, un secolo, perche’ la verita’ su Ustica possa essere raccontata. Prima devono morire tutti i protagonisti della vicenda”. E’ quanto sostiene Rino Formica, che ai tempi della strage di Ustica, era ministro dei Trasporti. Su quanto avvenuto il 28 giugno 1980, con il DC9 dell’Itavia precipitato in mare e probabilmente abbattuto da un missile, Formica aggiunge che “il governo francese non dira’ mai la verita’ perche’ l’incidente non e’ avvenuto durante un’operazione convenzionale”.

Anonimo ha detto...

Ma da dove salta fuori 'sto Gioele Magaldi? Grande oriente democratico? Si hanno notizie in più? La cosa un po' mi puzza...

Anonimo ha detto...

Questa lettera aperta mi sembra una minaccia/ricatto nei confronti di Berlusconi.

Già dal titolo (“Lettera Aperta n.1”) sembra essere solo un'anticipazione di successive rivelazioni, che però potrebbero anche non vedere mai la luce.
I punti affrontati sono diversi, ma non ho letto nulla di particolarmente interessante: solo promesse di successivi approfondimenti.
Non so se ci saranno davvero queste rivelazioni, perché il Grande Oriente Democratico si presenta come un'organizzazione massonica: quindi non so se possa rivelare ai profani i segreti dei massoni.

Se questa lettera non fosse una minaccia/ricatto, non capisco a cosa debba servire...

Anonimo ha detto...

Ma i colori rosacrociani non erano bianco rosso e nero? Sarà, ma io ci ho visto il massonico tricolore italico... Quello che incuoriosisce di questo messaggio, a tutta prima, è quella ridicola invocazione a Bersani Veltroni ecc. Il Grande Oriente Democratico (ma che Obbedienza è?) che parteggia per le larghe intese è davvero da ridere!
E quel sinistro, minaccioso epilogo dalle sfumature nettamente ricattatorie?
Comunque, Berlusconi è stato accerchiato di brutto: comincia a diventarmi pure simpatico... C'è una chiara iniziativa massonica per comunicare al Cavaliere che ormai è stato sfiduciato, non gode più di nessuna protezione e farebbe bene ad andarsene con le sue gambe. Però è fortunato, gli hanno dato il preavviso di sfratto perché lui è un Fr. A Haider, invece, il preavviso non è stato concesso.

Anonimo ha detto...

Interessante lettera, non c'e' che dire. Peccato che siano anche tanti i dubbi, riguardo a questo Signor Gioele Magaldi. Chi e', innanzitutto? Non che si conoscano i nomi di tutti gli appartenenti alla Massoneria, pero' questo nome non mi sembra di averlo mai letto da nessuna parte, ma io non faccio testo, visto che non visito i siti ufficiali delle varie logge massoniche ecc.
E poi, perche' il tizio viene fuori ora? Vogliono far fuori politicamente Berlusca? Tempo di cambiamenti? Quello andrebbe pure bene, magari, se non fosse che poi vanno a metterci un altro cresciuto anche lui a pane e massoneria, per cui comunque vada sara' un disastro, altro che successo.

A me puzza di ennesimo specchietto per le allodole, e' un messaggio cifrato ma anche un modo per distogliere l'attenzione da qualcos'altro che bolle in pentola. Perche' non mandare questa lettera privatamente, a Berlusconi? Se e' pubblica e' perche' e' di sicuro un messaggio in codice, e forse neanche tanto per il nano e i suoi finti oppositori...Mah.

Paolo, tu hai citato colloqui di lavoro dove assumono in base al segno zodiacale e cose simili, mi hai ricordato che 15 anni fa ad un colloquio che feci nella mia citta' (e parliamo di un'agenzia immobiliare, non chissa' che lavoro) mi fu chiesto testualmente: "se Lei signorina si reincarnasse in un animale, che animale vorrebbe essere?". Capito? Io uscii da quel colloquio pensando che il tipo, che aveva una faccia poco raccomandabile per la verita', fosse completamente pazzo. Misa' che invece era tutt'altro....Comunque non ottenni il posto, e ne fui pure felice. Credo che l'animale da me scelto non fosse di suo gradimento:)

Anna

Anonimo ha detto...

Egregio avvocato Franceschetti,
buongiorno: chi le scrive è un Suo giovane aspirante collega, stamattina alle prese con un parere di civile...
E' da parecchio oramai che mi diletto nella lettura dei Suoi articoli, pur senza aver ancora sciolto il dubbio -lo farò mai?- sulla natura di essi: letture interessantissime dal punto di vista culturale, a volte un pò visionarie, ma senz'altro infinitamente gradevoli, o sprazzi di verità accecanti, assordanti, esiziali?
RingraziandoLa fin d'ora, tuttavia, per le piacevoli ore che la Sua fatica mi regala, Le porgo un quesito: nel suo ultimo commento Lei afferma l'ovvietà dell'esoterismo che caratterizzerebbe i vari Berlusconi, Veltroni, Bertinotti. Ora, tralasciando il primo -la cui affiliazione massonica, seppur controversa riguardo alle modalità, è certa di per sé-, come è riuscito a conoscere l'appartenenza a quell'Istituzione degli altri due?
Ovvero: si tratta di un dato da Lei ricavato dal simbolismo (es: R.C. come acronimo di Rifondazione) da essi utilizzato, o proviene da fonti più minuziose, che lo testimonino in maniera più decisa?
La ringrazio anticipatamente per la Sua risposta, sperando che vi sia; e mi scuso per la lunghezza del commento, ma è la prima volta che Le scrivo.
Nel caso continuassi, prometto più concisione!
Cordialità,
A.

Anonimo ha detto...

Avvocato Franceschetti, ma davvero lei non sapeva che a villa San Martino il Cavaliere ha fatto costruire un mausoleo in pieno stile ermetico-egizio, dove già è pronto il loculo che lo ospiterà, ed è pronto anche quello per Fedele Confalonieri?
Rolando

Paolo Franceschetti ha detto...

Salve giovane aspirante collega.

La tua domanda è giusta. Come sono giusti i dubbi che ti poni.

Sull'affiliazione di Bertinotti e altri, c'è da dire questo.

In certi ambienti, la loro affiliazione è un dato di fatto assolutamente scontato.
Come nel mio ambiente è normale parlare di un amico comune e dire "Tizio ha un gran senso dell'umorismo, Caio è una persona molto aperta ma conoscendola meglio si scopre che ha una carattere più chiuso di quanto sembri", in alcuni ambienti è normale dire "Tizio è un grande esoterista ma almeno non ha mai ammazzato nessuno".

Tempo fa parlavo con un massone di alto grado, che con naturalezza mi spiegava quali personaggi televisivi praticavano il satanismo e quali no.

Tempo fa la Carlizzi mi diceva che un noto personaggio televisivo direttore di un quotidiano aveva ucciso almeno tre prostitute.
Al mio stupore, e alla mia domanda "scusa ma come sarebbe l'ha uccise? E come?"
Lei mi rispose: "bè niente di più facile. Se uccidi una prostituta tanto nessuno indagherà mai, specie se poi le indagini le fanno certe persone e non altre".

Qualche giorno dopo il tg diede la notizia di una prostituta trovata in sacchi della pazzatura, smembrata, dicendo "forse un serial killer, forse un regolamento di conti nell'ammbiente della prostituzione"; lo disse con naturalezza, come si può dare la notizia "domani ci sarà il vincitore del grande fratello, forse sarà Tizio, forse Caio".

http://www.repubblica.it/2008/04/sezioni/cronaca/cadavere-sacco/altra-scomparsa/altra-scomparsa.html

Paolo Franceschetti ha detto...

Aggiungo, collega, che capisco perfettamente che ciò che dico possano talvolta sembrare deliri.

Ma per toglierti ogni dubbio, è sufficiente che leggi le pagine processuali di alcune vicende giudiziarie del nostro paese e le confronti tra loro, per renderti conto che la realtà è davvero molto più drammatica. Anche di come la descrivo io, talvolta.

Anonimo ha detto...

Egregio avvocato,
innanzitutto grazie della risposta pronta e rapidissima: Lei è davvero molto gentile e disponibile.
Le domande che la curiosità esplosiva dei miei 25 anni mi spingerebbe a farLe sono almeno centomila, ma mi limiterò ad un paio...
1) E' grazie all'incontro con Solange, ed a quelli poi di volta in volta scaturiti (es: Carlizzi), che Lei ha avuto accesso a questo tipo di informazioni?
2) Esclusa la possibilità di leggere tutti i testi, consultare tutti i siti e vedere tutti i film da Lei consigliati, me ne suggerisce qualcuno per avvicinarmi al tema? Tenga presente che ho compiuto diverse letture, essendo da tempo appassionato dei temi riguardanti la Massoneria e dintorni: superfluo aggiungere, tuttavia, che si tratta perlopiù di libri "istituzionali".
Lei capisce che per una persona che passa la sua vita a studiare, a scrivere e all'Università e al Tribunale, leggere quello che Lei scrive significa aprire un mondo totalmente diverso, scoperchiare un vaso di Pandora dal contenuto inimmaginabile. Ne sono affascinato come mai prima.
P.s. come vede, la concisione non è il mio forte...
Antonio

Anonimo ha detto...

Da quanto capisco tale Gioele si è posto in contrasto con Raffi e vantando conoscenze in ambienti massonico internazionali, ne segue lanciando quello che sembra un attacco al grance Alchimista Berlusconi (la feccia diventa oro, le coscienze lunari del popolo vengono piagate alle simbologie del Grande Fratello).

Si può dedurre una frattura all'interno di gruppi di potere massonico?

Nella lettera vi è un'indicazione di ricostituzione del cetrosinistra attraverso una nuova volontà unitaria.

Perchè adesso Berlusconi crea problemi a frange massoniche organizzate auotonomamente, che sembrano consolidarsi all'interno della frattura tra la GRANDE Massoneria d'Italia e quella internazionale.

Sembra che dalla lettera ne esca un progetto di rinnovamento a livello internazionale dei progetti di dominio

Silvano Tiburio

Giuseppe ha detto...

Da quello che si sa, la massoneria non dovrebbe agire per vie segrete e non pubblicare lettere aperte? Ci sara' forse qualche messaggio fra le righe ma non riesco a trovarlo. Qualsiasi input andrebbe bene. Dov'e' MDD quando serve?...

Tenebrae Lucentes ha detto...

Il Grande Oriente d'Italia Democratico non è un'Obbedienza ma una corrente , fortemente politicizzata, interna al G.O.I. ed avversa al Gran Maestro attuale.
Possibile parallelismo : la P2 fu accusata , prima che dalla magistratura, da alcuni membri romani del G.O.I. anni Settanta che si definivano "massoni democratici".

giuditta ha detto...

INTERVISTA AL MAESTRO MASSONE MAGALDI SU P2, P3 E BERLUSCONI:
http://www.mentereale.com/articoli/intervista-al-maestro-massone-magaldi-su-p2-p3-e-berlusconi

Anonimo ha detto...

Ho dato un'occhiata al sito del Signor Magaldi, lui ha circa 39 anni e dice di essere Maestro Venerabile della Loggia di Monte Sion a Roma dal 2005, ed e' stato iniziato all'interno del GOI nel '98. Perche' veda l'attuale Maestro Raffi come illegittimo non e' spiegato nel sito, o meglio non ho ancora trovato il link. Un'altra cosa per ora non chiara e' perche' Magaldi abbia scritto 8 lettere ai suoi fratelli massoni e abbia invece iniziato solo ora con lettere a personaggi pubblici quali Lucia Annunziata e Berlusconi rispettivamente.

Di sicuro ci sono dei messaggi in codice che lui sta veicolando, il punto e' capire questi messaggi e a chi sono veicolati. Forse Magaldi fa davvero parte di un'ala piu' "democratica" della Loggia, e di sicuro per poter scrivere certe cose ha chi lo protegge.

Paolo, quando dici che dal nome di questo tizio si puo' risalire alla RR, intendi il nome Gioele, o il cognome? Perche'?
Gioele e' un profeta minore citato nell'Antico Testamento, e significa "Yahweh e' Dio". Venerato come santo dalla Chiesa, si festeggia il 13 luglio.

Anna

Anonimo ha detto...

Dimenticavo: o perche' Magaldi dice nella lettera che la sua famiglia e' anticamente imparentata con Dante Alighieri?

Grazie, Anna

Andrea ha detto...

Il GOID, da quanto apprendo dal sito è una "minoranza interna" del GOI che si oppone al Gran Maestro.
Pace all'anima loro, (Gran) Maestri e non.

Il fatto che ci tenga a precisare il suo filo-americanismo e filo-israelianismo, mi fa pensare che comunque le origini e le motivazioni di questa lettera siano ben più profonde (ed oscure) di quanto si afferma.

Vi chiederei di fare attenzione soprattutto a questa frase:

"adesso che si avvicina il redde rationem con la Storia e con l’Ultima Grande Iniziazione (quella che passa per gli Inferi e per mondi ultra-terreni)"

Perchè qua dentro c'è tutto ciò che vi serve di sapere.
Tutto ciò che vale la pena di discutere al momento, di questa lettera, e non.

Saluti.

Anonimo ha detto...

Ehm... scusate, come riferimento alla RR... credo ci abbia messo una traccia il Magaldi stesso, laddove cita le origini del suo cognome e dice che una suca discendente fu data in moglie ad un nipoe (se non erro) di Dante Alighieri... come a dire, secondo me: "la mia è una famiglia potente" e citando Dante spiega, a chi lo sa, quale "tipo" di potenza... la RR.

Prendetela col beneficio dell'inventario, ma mi pare sia verosimile.

Q.

Tenebrae Lucentes ha detto...

La loggia Monte Sion è dagli anni Sessanta la loggia esoterica romana più importante del G.O.I. Ha avuto come M.V. esoteristi importanti come Ivan Mosca ed il controverso Leandro Tommasi.

Anonimo ha detto...

Sì vabèh...quindi?
Non mi pare sia stato detto niente di ché: Berlusconi sarebbe esoterista... Gioele Magaldi (ma chi è?) sarebbe un filo-israeliano (...ma non lo è pure Berlusconi?)...entrambi massoni profesSIONISTI, quindi servi gli uni degli altri...capirai la novità!
AhAhAh!...MA POVERETTI!!!

Paolo Franceschetti ha detto...

Ciao Antonio.
Guarda. Tra i vari libri potresti iniziare con Massoneria e società segrete, di Ephifanius.
Oppure Rivelazioni non autorizzate di Marco Pizzuti.

Da giurista, non c'è bisogno di chissà quali letture esoteriche per capire la massoneria.
E' sufficiente cominciare a leggere documenti, atti processuali e libri.
Ad esempio... iizia ad informarti sulla vicenda "mostro di firenze". leggi i libri di Giuttari, i libri di Spezi, i documenti vari che trovi anche in Internet, ad esempio sul sito "insufficienza di prove". In altre parole... inizia a fare una specie di indagine (o studio se vogliamo) personale...

e vedrai che ti si ribalterà la visione del mondo (giuridico) in cui vivi.

beppino ha detto...

certo che se questo quì elogia annozero allora è peggio di berlusconi...come si fa a elogiare una trasmissione di merda come annozero che è peggio del tg4??!


http://www.youtube.com/watch?v=q67QCTg9eEA

Anonimo ha detto...

le trasmissioni di merda sono quelle di regime, non certo annozero, che ovviamente è odiata dal regime infame.

senzacuore ha detto...

ieri sera andava in onda su mediaset la fiction sul mostro di firenze.posso trovare riferimenti-anche qui- a riguardo?grazie.

Anonimo ha detto...

il problema non è solo il fratello silvio e la sua banda infame, il problema sono gli italioti che lo hanno mandato al potere, e ora ovviamente sono cavoli amari...

Anonimo ha detto...

Kredo ke la kiave sia nella Divina commedia... ke è come dice il Prof Franceschetti il libro della RR allora chiedo a ki è più bravo di me.. siete in molti.. di decodificare in terzine ecc.. kon n... ecc.. il messaggio veicolato da costui.. x sapere cosa bolle veramente in pentola..grazie

Anonimo ha detto...

Egregio avvocato,
grazie della mini-lista: era proprio quello che cercavo per evitare di sprecare energie in uno studio ed una ricerca troppo dispersivi, perché immensi.
Spero solo di riuscire a trovare questi testi nelle librerie specialistiche con relativa facilità.
Se per Lei non sarà un problema e/o un peso, conto di ricontattarla al più presto, non appena espletate le prime letture, complice anche la pausa agostana, per scambiare delle idee e delle impressioni.
Nella speranza che la pur minima scoperta delle trame oscure che ci avvolgono e ci fanno vivere sotto quel velo di Maya che lei, da buddhista e orientalista, conosce meglio di me non annulli la volontà di chi poi nella vita pratica si confronta con concorsi da superare ed aspirazioni all'elevazione professionale compatibile con quella morale e spirituale, La ringrazio ancora per l'attenzione che mi ha dedicato.
Antonio

P.s. non è previsto qualche suo convegno al Sud prossimamente?io sono pugliese...grazie!
Antonio

Anonimo ha detto...

Secondo me bisogna fare una petizione per rinchiudere al manicomio (se ancora ce ne fossero)il sig. Magaldi.
Questo è fuori di brutto.

Ed ha ragione uno dei tanti "anonimi" del blog.... la storia puzza.

Questo metodo si chiama FORMA DI DISTRAZIONE E CONFUSIONE DI MASSA.... non ci caschiamo nella trappola..... almeno stavolta!!!

MarcOriginn ha detto...

Anonimo sicuramente la lettera aperta è strumentale, ma la cosa veramente importante secondo me è questa:

Ormai la massoneria non si nasconde più, è definitivamente uscita allo scoperto.
Diverse fazioni che si danno battaglia sulle pagine web e sui media.
E il popolino ora può sbirciare direttamente dentro la cortina che si leva.

Ora voglio vedere tutti coloro che hanno sempre riso di chi parlava di massoneria e questi: " La massoneria è robetta, forse neppure esiste".

Anonimo ha detto...

La Montesion è una fra le Loggie più attive dal punto di vista architettonico nell'Or:. di Roma, e penso anche in tutta Italia.

Paolo Franceschetti ha detto...

Senza cuore.
La fiction sul mostro di firenze non serve a nulla a fini informativi. E' una storiella e basta.
Diverso discorso se si vuole leggere quel telefilm in chiave simbolica; da quel punto di vista offre tanti spunti importanti, ma se non si conosce la storia del mostro, e non si conosce un po' di simbolismo, non vi si scorgerà nulla

Paolo Franceschetti ha detto...

Antonio.
dammi del tu o de lei, come preferisci. Ma abbi pietà di me; l'egregio proprio no.
Figurati che io nelle mie missive professionali uso l'egregio solo per chi ritengo un coglione.
E non utilizzare il maiuscolo all'interno delle frasi, per scrivere "Lei" o l'aggettivo possessivo "Suo" ecc...
Altrimenti saremo costretti a bannarti. :-)

Anonimo ha detto...

quando il porco cadra cadra tutto il porcaio,invito tutti a guardare la profezia di daniele (che interpreto il sogno del re di babbilonia sulla statua fatta con diversi metalli)una delle poche verita' della bibbia sfuggita a modifiche o traduzioni false per interesse
presto tutto cadra ma non vi sara' il loro ordine dal caos,ma l'ordine di dio il quale ha fatto rincarnare sulla terra in questi tempi anime antiche e potenti,esse prenderanno la guida delle genti giuste e li porteranno nell'oltre
essi non possono essere individuati
o contrastati
gli uomini inferiori servi dei guardiani sappiano che saranno annientati nella sofferenza e li attende l'oscurita eterna insieme ai loro padroni

white wolf

B.S. ha detto...

"quando il porco cadra cadra tutto il porcaio,invito tutti a guardare la profezia di daniele (che interpreto il sogno del re di babbilonia sulla statua fatta con diversi metalli)una delle poche verita' della bibbia sfuggita a modifiche o traduzioni false per interesse"

Daniele...sincronia perfetta1*:)

Anonimo ha detto...

Intanto anche il regista Oliver Stone dice la sua sulle lobby ebraiche e il loro continuare a controllare il sistema, dopo cio' che disse a gennaio su Hitler ("facile capro espiatorio").

http://www.repubblica.it/persone/2010/07/27/news/stone_diffamazione-5862988/?ref=HREC2-4

Anna

laridream ha detto...

sinceramente a me tutto questo "puzzo" non ritengo i Massoni cosi stolti e superficiali da scrivere una lettera aperta,mettiamola cosi "berlusconi ha fallito" è arrivato il momento di toglierselo dai piedi, e cercare di aggiustare la propria posizioni come Massoni davanti alla legge... "caro fratelllo hai sbagliato e sei venuto meno alle nostre regole,ma non ci solleviamo da ogni responsabilità per tutti i tuoi reati" e me già non mi convinsero le esternazioni di Veltroni a riguardo di poteri forti e complotti, come mai tanto ardore e coraggio? " e guarda caso
nella sua lettera Gioele Magaldi, rimarca la sua simpatia per il PD, stanno forse cambiando il £burattino" da usare per il "loro scopi" ?
E personalmente che il SIG Berlusconi possa essere un massone non mi sorprende, ma du quale grado? con che voce in capitolo detentore di quale potere e conoscenza? Per me anche lui è solo un burattino dei "potenti"

senzacuore ha detto...

grazie paolo.da una fiction in effetti non mi aspettavo più di tanto.ho trovato alcuni doc sul pacciani e,quello di cui poi ero io interessato,la sua psicologia.
il web è un grande mare(inquinato),
hai qualche dritta?

Anonimo ha detto...

perchè è così facile imbattersi in link ambigui,se non lo sono i commenti,che rimandano all'antisemitismo?perchè s'avverte sempre sta puzza di merda fascista in blog come questi?israele male del mondo?no,i minchioni nazisti sono il male del mondo.
tutti quei discorsi sul signoraggio(la balla del momento)da fascisti del terzo millennio tipo freda rosa dei venti...ci manca il mutuo sociale e i protocolli dei savi ecc..

Anonimo ha detto...

a forza di frequentare i big, Berlusconi ha capito quali sono i punti deboli del sistema e questo gli ha permesso di affrancarsi dai suoi vecchi burattinai. Mentre prima erano i banchieri internazionali a tenere per le palle Berlusconi, ora la stretta si è fatta reciproca.

Anonimo ha detto...

Forse perche' gli israeliani, sulla storia dell'Olocausto ci lucrano da almeno 60 anni. Portiamo piu' rispetto noi alle vittime dell'Olocausto di quanto non faccia il governo israeliano stesso, contaci. Se si ricordassero meglio e piu' spesso di come furono trattati loro nei lager, forse non tratterebbero i palestinesi della striscia di Gaza come pezzi di carne inanimata. Ottimo esempio di come si puo' facilmente passare da vittime (designate dai loro stessi correligionari coi soldi) a spietati carnefici.
L'antisemitismo colpisce i poveracci che non c'entrano nulla in effetti, mentre ai piani alti se li svendono ogni giorno pur di mantenere la guerra in Medio Oriente.

Usare il cervello e' sempre un ottimo inizio per tutto.

Anna

Anonimo ha detto...

L'assassino di prostitute per caso è G.R.?

Anonimo ha detto...

Gent. Dr. Franceschetti,mi scusi se cambio argomento: si sa qualche novità del caso di Arce (delitto Mollicone)? E la Rosa Rossa c'entra secondo lei?

Anonimo ha detto...

Caro Dr. Paolo Franceschetti, le ho inviato un messaggio a quell'indirizzo e-mail che c'è sul suo blog. siccome lei non mi ha risposto ancora, allora approfitto di questo spazio per dirLe qualcosa. Se lo ricorda il caso di Arce? Si diceva che ci fosse la Rosa Rossa di mezzo... Lei ha seguito il caso? Personalmente, ancora non riesco a convincermi al 100% dell'esistenza della RR, ma poco importa. Lei sa che ad Arce c'è una sede dei circoli della rosa rossa, un'associazione liberal-socialista? Si trova anche in internet. Non so se possa esserci qualche relazione tra qualcuna di quelle rose rosse liberalsoc e la RR che studia Lei.
A parte questo, mi premeva di segnalarLe questo link al sito di roccadarce (vicino Arce):

http://www.roccadarce.com/Padre%20Pio%20Bernarda.htm

Inaugurazione di una statua di P.Pio. E a un tratto viene messa una rosa rossa nella mano della statua. Nella didascalia di quella foto si legge: "La splendida Rosa Rossa, simbolo di Immortalità"... Mi domando: Perché sotto quella foto, in quel sito, c'è così tanta enfasi sulla rosa rossa da scriverla con iniziali maiuscole: Rosa Rossa? Non lo trova strano? Roccadarce è vicino ad Arce... Strano anche che tra i siti amici di quel di roccadarce ce n'é uno di una organizzazione templare (cf. homepage)... Mi scusi se L'ho disturbata. spero che trovi di qualche utilità tali notizie. Grazie.

Anonimo ha detto...

ma non può essere na cazzata megagalattica!!!??!??!

Anonimo ha detto...

israele ha un governo infame di estrema destra, le banche sono un problema enorme e i sionisti fanno schifo. e il nostro governo infame è ovviamente pessimo.

Anonimo ha detto...

A me sembra una lettera molto stile "brigate rosse" o "falange armata"....Gladio si è svegliata dal sonno....
gianni

MAESTRO DI DIETROLOGIA ha detto...

Ho pubblicato anch'io la lettera di Gioele Magaldi sul mio Blog ...

Mi pareva interessante, a prescindere che sia vera o meno IL TUTTO ...

Penso vada letta come aiuto ed esortazione nei confronti del Silvio ...
In fondo non lo attacca minimamente, lo consiglia su come dovrebbe comportarsi, anzi, lo attacca da destra, dicendogli che dovrebbe mostrare senza alcun problema le sue doti esoteriche anche pubblicamente, lo esorta ad essere veramente FRATELLO, altro che critiche ...

Si, da un lato attacca l' operato del governo, come chiunque peraltro, ma alla fine auspica che il silvio faccia veramente lo statista, quindi operi veramente a destra, quindi che sia ancora piu' antipopolare ...

Formalmente, lo riprende sulla poca liberta' all' interno del suo partito, lo accusa di essere troppo dirigista, ma sarebbe pronto ad elogiarlo quando lui si proponesse come vero leader ...
Non ha detto nulla sui suoi conflitti d' interesse di cosi' rilevante, non ha detto nulla sul fatto che tutta la massoneria in toto, sia controllata da altra Piramide, vuole semplicemente portare il silvio SULLA RETTA VIA MASSONICA, non vuole affatto demolirlo ...

IN FONDO, SONO TUTTI FRATELLI, ESIETE TRA LORO UN PATTO "DIVINO", E' UNA SEMPLICE SCERMAGLIA TRA ADEPTI, UNA MANIERA ANCHE DI FARSI PUBBLICITA' E DI FAR TRAGHETTARE O DI TRAGHETTARE IL NUOVO/VECCHIO CHE AVANZA, PRONTI PER SALIRE SUL NUOVO CARRO DEI VINCITORI ...

Comunque interessante il contenuto, ripeto, a prescindere dalla valenza di critica o finta critica dello stesso FRATELLO Gioele ...

Da un lato conferma le mie tesi sul fatto che esistevano diversi orientamenti politici all' interno della massoneria, lo andavo dicendo in tempi non sospetti, dall' altro, purtroppo, conferma il fatto che pur esistendo diversi orientamenti, dipendono entrambi dalla stessa PIRAMIDE ...
NON SE NE ESCE ...

Anonimo ha detto...

Sembra che Berlusconi sia al grado di Cavaliere Kadosh, in quanto viene detta una frase su un raduno in un castello.

nemesis

Anonimo ha detto...

Quando dice di essere filo israeliano e massone, dovete credergli. Perché prima di tutto ha definito Hamas, una organizzazione terroristica. Secondo, perché un massone non può essere contro Israele, altrimenti viene espulso dalla massoneria. Tutto quello che ha detto su Berlusca è vero e noi lo sappiamo. Ci interessa piuttosto quello che non ha detto e cioè; la vera ragione di questo suo articolo. Il perché adesso di questa sua uscita. Ma si può sapere dove cazzo era in questi ultimi vent’anni? se non ci dice cosa che bolle in pentola, poteva risparmiarsi la fatica
Kaled

Anonimo ha detto...

Che Berlusconi fosse interessato all'occulto l'ho sempre pensato. Un po' di tempo fa ho letto che pochissime persone hanno visto il suo mausoleo egizio e che "stranamente" quel posto che dovrebbe,ora, essere vuoto "tira" un sacco di corrente elettrica. Insomma in poche parole consuma un sacco di energia...che c'è la sotto?
SE trovo l'articolo/video lo pubblico

Anonimo ha detto...

il mausoleo di berlusca
http://www.youtube.com/watch?v=aF5IiA7qVN0

Anonimo ha detto...

...se fratello silvio è prospero, allora calibano è brunetta?

Anonimo ha detto...

"Mentre URANO di transito in ARIETE si sta per mettere in opposizione ad essi"

Prospero/Silvio (e Sycorax/da identificare) sono satelliti di Urano...
Chi è Urano? e soprattutto, chi è Ariete che si sta mettendo in opposizione ad essi?

Anonimo ha detto...

DIS-egregio avvocato...:)
sono Antonio, e mi scuso dell'eccessiva etichetta: ora che me l'ha levata lei di dosso, non riapparirà più!
Le rinnovo la domanda sull'eventualità di convegni al Sud, essendo io pugliese.
Grazie

ZN ha detto...

Intanto questa lettera mi ricorda i comunicati politici numerati di Beppe Grillo.

Beppe Grillo: Comunicato politico numero uno.
Gioele Magaldi: Lettera aperta numero uno al fratello Silvio Berlusconi.

Poi, dato che il gioco tra gli schieramenti POLITICI di dx e sx (ovvero tra il gatto e la volpe) sta diventando ogni giorno sempre più evidente anche alla gente più comune, allora ecco il rinnovamento (di gioco)!: E' vero, vogliono lasciarci intendere, che politicamente dx e sx sono la stessa cosa, e che non siamo affatto in contrapposizione tra noi, essendo tra di noi tutti fratelli MASSONI... massoni, si, ma di dx, e stiamo combattendo per voi, e da anni (oltre che in segreto), i MASSONI brutti e cattivi di sx, che con noi non hanno nulla a che vedere, perché noi siamo "diversi".

Insomma, dato che il gioco dx/sx politico non funziona più, perché ormai è sempre più palese anche al popolo "ignorante", ecco che provano a giocarsi la carta della divisione e lotta, ovviamente in "difesa" del popolo, tra dx/sx massonica... e il LORO gioco può continuare indisturbatamente, almeno per un altro po' di tempo, utile alla loro OPERA FINALE.

E' un Gioco FRATTALE il loro.

La Figura del Gioco è sempre la stessa, cambia soltanto il punto d'attenzione popolare, che regge inconsapevolmente questo loro gioco/giochino, prima "politico" ora MASSONICO.

Dunque, nulla di nuovo sotto al Sole.

Saluti a Tutti!

Anonimo ha detto...

Aspirante collega di Franceschetti
SEI UN MASSONE!!!

Conte Senza Palazzo ha detto...

Mannaggia, la lettera l'avevo letta qualche sera fa su Dagospia e la volevo postare sul forum, ma poi per pigrizia non l'ho fatto...

Comunque, quando il tipo dice di essere "socialista liberale e libertario" mi fa venire in mente i(pochi, per fortuna) massoni che ho conosciuto. Ma, soprattutto, penso ad esempio a personaggi come Berlusconi stesso, Craxi, il terrorista BR Simioni (Hyperion, mai beccato) e tanti altri. Tutti contraddistinti dalla stessa "ricetta": un'inizio di socialismo montato a neve, una grossa pizzicata di destra (liberali) e come condimento l'essere libertari, cioe' senza morale, cosi' da tradire, voltare gabbana, promuovere il male senza problemi di coscienza. Ah, e per guarnire, una spolveratina di appecoronamento per Israele.
Per il resto, ha ragione MD: si tratta di un'esortazione per Berlusconi a comportarsi da vero massone, cribbio!

Anonimo ha detto...

Un OT che ritengo utile.
Avvocato Franceschetti, trovo molto interessante gli indizi sui noti personaggi del mondo dello spettacolo che praticano il satanismo. Tempo fa, una ventina d'anni orsono, sull'Espresso faceva bella "mostra" di sè un Giuliano Ferrara in versione occulta, o meglio, collezionista di oggetti legati allìocculto il quale faceva analoghi riferimenti ai personaggi del mondo dello spettacolo.. potrebbe farci qualche nome, ovvero darci qualche indizio? Inoltre, ha mai chiesto alla Carlizzi il metodo da lei usato per carpire informazioni e messaggi in codice della R.R., dal momento che le sue condizioni di salute non sono buone?

Anonimo ha detto...

Avete visto il titolo dell'Espresso in versione Online? Mi sembra un messaggio minatorio nemmeno troppo velato... mi sa che si avvicina "l’Ultima Grande Iniziazione"...

Anonimo ha detto...

Ho seguito l'argomento anche sul satellitare "current" e lo trovo molto interessante.
Sicuramente ci sono "movimenti" che dall'esterno è difficile comprendere con chiarezza ma la situazione va monitorata perchè di cose poco chiare ce ne sono troppe...
Credo che il Sig. Magaldi conosca molto bene gli argomenti di cui scrive.

Anonimo ha detto...

Be', se non arrivano risposte - manifeste o meno - dal Berlusca il Magaldi potrebbe non essere un pirla.
I dubbi, però, permangono. Che ci sia una guerra in corso è fuori discussione ed è quella che si palesa come la guerra Fini - Berlusconi (per inciso i due migliori amici di Israele) certo è pure che i "campioni" in campo sono una sorta di marionette mosse da altri, e credo che Fini svolga in fondo il ruolo del kamikaze.
Quello che mi rende credibile il tutto è poi lo scenario, forse un po' futuribile ma plausibile, Vendola - Marino per il centrosinistra.
Spesso, però, le cose cambiano per non cambiare e se Silvio fa qualche passo indietro, come pare stia facendo per la legge- bavaglio, potrebbe tornare ad essere il cameriere più adatto per servire a certi tavoli, fino a che campa... e un giorno non lontano potrebbe pure concludere male qualche sua avventura sessuale.

G.P.

Anonimo ha detto...

Ah, dimenticavo, verissimo che l'iniziazione è indelebile, anche se non è certo un segreto.

G.P.

Anastasio ha detto...

A me sembra un po troppo teatrale oltre che prolisso e ridondante il metodo scelto da questo strano personaggio. E poi, con un tono fra il serio e il faceto, "diffida" Burlesconi (non è un errore di digitazione) e promette di dire o di non dire, a seconda di come Fratello Silvio si comporterà!

Tra l'altro, "di riffe e di raffe" e in un tortuoso elenco di ammiccamenti, gli dice che deve smetterla di fare politica e passare la mano, oppure deve saper cambiare atteggiamenti e muoversi in tutt'altre direzioni!

Ma negli statuti massonici non esiste il divieto di parlare di politica?

In merito alla frase segnalata da Lupo bianco - "adesso che si avvicina il redde rationem con la Storia e con l’Ultima Grande Iniziazione (quella che passa per gli Inferi e per mondi ultra-terreni)" - ci si riferisce evidentemente al momento del trapasso e della Psicostasia, ovvero alla filosofia egizia della pesatura delle anime, che data l'età del Premier (e qui anche i riferimenti al suo Mausoleo Egizio realizzati come sua ultima dimora in Villa, non cadono a caso ...) si avvicina ogni giorno di più!

Un'ultima eiflessione, in merito alla Massoneria Democratica, che da diversi decenni (a sprazzi) si muove nella politica italiana.

All'epoca del "Caso Moro" e per cercar di sconfessare la P2, ricordo che si adoperarono in diversi modi e che vi furono diversi articoli in merito.

Mi piacerebbe conoscerlo di persona l'autore di questa lettera, per scambiare con lui qualche suggerimento e vedere cosa ne pensa ... ;-)

Un saluto da Anastasio

Anonimo ha detto...

La distruzione sistematica sociale e delle forze economiche del Paese sta raggiungendo limiti oltre l'umana resistenza, l'unica cosa chiara è che "l’Ultima Grande Iniziazione che passa per gli Inferi e per mondi ultra-terreni" è redde rationem per loro e retto rationem per noi comuni mortali. Che a loro di noi freghi meno di zero è palese, ma non sarebbe ora di inizare una seria discussione su come boicottare o depotenziare i loro disegni ? Ci sarà pure un anello debole della catena !
In questi giorni ho letto la storia di Gary mc Kinnon (http://it.wikipedia.org/wiki/Gary_McKinnon) con un modem a 56kb un pentium 3 e uno script in Pearl è riuscito a entrare per due anni di fila fra il 2000 e il 2002 ogni notte (diconsi 730 giorni!!!) nella rete della NASA della marina americana ed altro creandosi una vpn, se leggete come ha fatto esattamente e come si è fatto beccare da pollo cadrete dalla sedia dalle risate.
Se queste dovevano essere le punte di diamante del centro del potere mondiale straprotette dall'antiterrorismo, dal patrioct act post 9/11, e dai dannosissimi bin laden, ahmadinejad e Saddam, allora o sono troppo sicuri di se stessi o sono dei babbei. Le ultime notizie sui goals di wikileaks e la pubblicazione sulle balle climatiche da parte di altri hackers fanno capire come il controllo abbia ancora maglie larghe o insider disposti ad andare contro.

jj

Anonimo ha detto...

Tg1, intervistato Giuliano Ferrara: la P2 e P3? Robetta da niente: http://www.youtube.com/watch?v=AcHqVdnxCfc&feature=player_embedded#!

Che ridere che mi fa! E si arrabbia anche!!!!

Anonimo ha detto...

alla luce degli ultimi risvolti politici: Berlusconi rifiuta la "tregua" cn Fini. Direi che un primo effetto la lettera l ha avuto. Voi cosa ne pensate?

Avi ha detto...

Ma avete notato la locandina della convention degli ambasciatori di ieri?

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Berlusconi-Il-governo-e-saldo-Abbiamo-i-numeri-la-maggioranza-non-cambia_748442456.html

Piramide e 7!

Avi

Anonimo ha detto...

per spazzare via questo regime infame ci vogliono nuove elezioni e ci vuole un popolo sveglio e incazzato, che voglia cambiare sul serio. ergo temo che in italia cambierà poco o nulla...

Anonimo ha detto...

sig.ri berluska farà proprio una bella fine...secondo me proprio sotto una bella donna...!!!
Ed il nuovo "Eroe" verrà presentato al popolo bue...

Anonimo ha detto...

All'anonimo che sosteneva, con caratteri maiuscoli e sicumera degna di migliori occasioni, che io fossi massone, cordialmente rispondo, nonostante siano sacrosanti fatti miei, che non lo sono e, dunque, egli possiede una pessima intuizione.
Cordialità,
A.

Anonimo ha detto...

massone forse no ma ridicolo di sicuro Andretta, premi e staisci anche tu così forse la gondola italia va ancora avanti

Viscosità !

Anonimo ha detto...

Questo Sig. Gioele Magaldi è un tizio un po' megalomane e "bizzarro", cacciato dalla sua loggia e dal GOI, malvisto dai massoni romani, che ha creato un sito web e lo ha chiamato Grande Oriente Democratico. Non serve una specializzazione in psichiatria per inquadrare la sua lettera...

Anonimo ha detto...

E' sin troppo evidente che con gli imbecilli qualunquisti, neanche in grado di scrivere correttamente in italiano, non è possibile dialogare.
Ma questo, in fondo, lo si sapeva già...
A.

Anonimo ha detto...

Andretta sai dove te la devi la cordialità?

Anonimo ha detto...

spero che questo governo pessimo finisca molto presto. quello che verrà dopo dipende dagli elettori, vedremo...

Anonimo ha detto...

http://www.repubblica.it/politica/2010/07/27/news/p3_consulta-5853473/

Anonimo ha detto...

...spero che questo governo pessimo finisca molto presto. quello che verrà dopo dipende dagli elettori, vedremo....

scusa se rido !!!

jj

Anonimo ha detto...

ma cos'è 'sta lettera?? è già carnevale???

Psyguru

Anonimo ha detto...

A proposito di direttori di giornali che uccidono prostitute... ne esiste solo uno con le iniziali GR (come ha chiesto un anonimo senza ricevere risposta)ed è direttore del quotidiano economico più venduto in Italia.
E comunque so che si rischia grosso ma sarebbe anche ora di fare nomi... ormai queste persone si stanno nascondendo dietro un dito....

WD

Anonimo ha detto...

Effettivamente ho sempre pensato che GR avesse una faccia da psicopatico, anche se ci avrei visto di piu G.F o V.F.....anche se pure V.S ce lo vedo bene.

Anonimo ha detto...

Ragazzi, OT ma non troppo....esoterismo massonico:

Stavo riguardandomi il video dei Soft Cell, "Tainted Love" su youtube dopo anni che non lo guardavo, e ora capisco tutto!
Il tizio a letto che legge l'oroscopo del segno della Vergine, e poi le due eggregore dell'elemento fuoco (credo, ci sono le fiammelle) che gli ballano attorno impedendogli di dormire e poi svaniscono nel nulla...hai capito che amore corrotto?!

E' proprio vero che quando cominci a capire qualcosa di esoterismo (spicciolo, il mio, in verita'), guardi tutto con occhi diversi...grazie Serpent.

Anna

Anonimo ha detto...

Effettivamente pensandoci bene anche G.F. potrebbe andare bene (noto personaggio televisivo direttore di un quotidiano....)

Anonimo ha detto...

Avvocato Franceschetti, potrebbe toglierci il dubbio? La Carlizzi alludeva a G.R., a V.F., G.F. o V.S.? Che sia E.M.?

Char ha detto...

Del pakid si è parlato nei commenti ad un precedente articolo, alludendo al fatto che potrebbe essere uno dei tre capi della RR.
Per il resto, anch'io sono molto molto curioso di conoscere qualche nome o, perlomeno, qualche indizio su tutti questi personaggi pubblici, politici, televisivi, che praticano il satanismo; anche perchè la carlizzi sul suo blog non lascia filtrare praticamente nulla.

Anonimo ha detto...

a JJ che chiede se ci può essere un anello debole della catena nel loro sistema:

i proiettili cambiano i governi piu dei voti.

Anonimo ha detto...

Una nota satanista è Irene Grandi. E Zucchero Fornaciari non scherza

Anonimo ha detto...

Di Irene Grandi non sapevo... di Zucchero basta guardare i suoi video e leggere i testi delle canzoni per capire... tuttavia mi chiedo se anche Chiambretti lo sia... credo di sì

MDD ha detto...

Anonimo ha detto...
Una nota satanista è Irene Grandi. E Zucchero Fornaciari non scherza

segue ...
Di Irene Grandi non sapevo...
di Zucchero basta guardare i suoi video e leggere i testi delle canzoni per capire...
tuttavia mi chiedo se anche Chiambretti lo sia...
credo di sì

IRENE GRANDI UNA NOTA SATANISTA ???
AHAHAH ...
MA DAI RAGA' ...:-)
MA DOVE L' HAI SENTITA STA PANZANA FUORVIANTE ???
DAMMI LE FONTI, TI PREGO, OPPURE E' UNA TUA DEDUZIONE ???
ANCHE ZUCCHERO E PERFINO CHIAMBRETTI SONO SATANISTI ???
QUESTO COMPLOTTISMO INSANO, LASCIAMOLO AI TESTIMONI DI GEOVA, CHE TROVANO MESSAGGI SATANICI ANCHE NEI QUEEN ...
CHE BOIATE, SE SONO QUESTE LE DEDUZIONI ...
TANTI AUGURI ...

NON E' CHE TUTTI I CANTANTI O TUTTI GLI UOMINI DI SPETTACOLO SIANO SATANISTI O DELLA RR, VI RENDETE CONTO CHE SAREBBERO TROPPO NUMEROSI ???
ORAMAI SONO PIU' NUMEROSI I MASSONI CHE I SEMPLICI CITTADINI, NON CE SIAMO PROPRIO, MI SA !!!

RIGUARDO A CHI VORREBBE SAPERE I NOMI IN CODICE DEI GIORNALISTI, NE BASTA UNO, L' UNICO CHE VERAMENTE APPARTENGA SERIAMENTE E DEGNAMENTE AD UNA LOGGIA MASSONICA TUTT ORA FUNZIONANTE, OVVERO MAURIZIO COSTANZO ...
BASTA FARE I TIMIDI CON LE INIZIALI DEI GIORNALISTI, TANTO QUELLE CHE AVETE INDICATO SONO SCAZZATE ...
E STATE TRANQUILLI CHE LA CARLIZZI NON SVELERA' MAI NESSUN NOME, INFATTI HA SEMPRE PARLATO IN TERMINI FANTASIOSI E GENERICI, TALVOLTA CENSURANDO CHI SE OCCUPAVA, VEDERE I POST SUL "IL MOSTRO DI FIRENZE" ED I SUOI RELATIVI APPELLI A NON TRATTARE L' ARGOMENTO,CHIEDENDO LA CHIUSURA DEL BLOG, CHISSA' PERCHE', NESSUNO SE LO E' MAI CHIESTO !!!

I NOMI DELLA RR, SEMMAI ESISTA, NESSUNO LI SAPRA' MAI, VI PARE CHE SIANO VEICOLATI IN RETE ???
CHE LOGGIA SEGRETA AD ALTO LIVELLO SAREBBE SE CI FOSSERO I LORO NOMI ???
SAREBBE COME LE ALTRE, E QUINDI O NON ESISTE O SE ESISTE, NON LI SAPREMO MAI I NOMI, GIUSTAMENTE AGGIUNGO !!!
POI COSA CAMBIA, CHE VE FREGA DEL GOSSIP MASSONICO, QUANDO INVECE SAREBBE PIU' INTERESSANTE APPROFFONDIRE I MECCANISMI DEL LORO OPERATO E DELLE CREDENZE CHE VI INCULCANO, COME VEDO PURTROPPO !!!

ANALIZZIAMO LE DINAMICHE OPERATIVE ED I MOTIVI DEL LORO OPERARE, I NOMI SONO FITTIZI, ROBA DA NOVELLA 2000, O E' GIA 3000 ??? ...

MDD ha detto...

L'edera e la rosa

Un'edera era caduta
Innamorata di una rosa.
La bella in svenimento,
Prendeva delle belle pose
Petali frementi,
Corolle socchiuse,
L'edera rosseggiante,
Decorre alla sua perdita
E cedè ai fascini
Della rosa cortigiana.
Ubriacata dal calice,
Della polposa tentatrice,
Tese arditamente i suoi fogli tremanti,
Verso il corpino carminé della sconcertante

Bacio febbricitante,
Carezza sconvolta,
Stretta fatale.

La rosa soffocò,
L'amante diventò sudario.

Non ci fu funerale
Ma da allora, questa edera,
Scala ogni muraglia,
Ricupera ogni pietra,

Trascinando nella sua scia,
Un profumo che stordisce,
Di fiore scolorito
Di amore in lutto

Quando soffia la brezza
Ascoltate i suoi fogli,
eternamente innamorata
del fiore senza bara.

POESIA SUFI

Anonimo ha detto...

testi di quali canzoni?

Anonimo ha detto...

Concordo con MDD, tanto per cambiare.
Se e' vero che si sono spesso fatti nomi "eccellenti" in questo blog senza che i diretti interessati si scomodassero a intervenire (e forse il motivo c'e', non lo so), e' anche vero che dire che Irene Grandi e' satanista senza averne le prove significa diffamare una persona, creando anche problemi per il blog.

Guardate che un conto e' parlare di politici, giornalisti o alti funzionari delle forze dell'ordine che hanno gia' una storia di collusione con la P2 ecc., oppure hanno processi in corso/ carichi pendenti e tutti i giornali ne parlano, e un altro e' sparare nomi a cazzo solo perche' secondo i vostri cattolicissimi e masturbatori canoni chiunque parli di trombare con uno sconosciuto e andarsene il giorno dopo e' un "noto satanista". Le prove di quanto affermate le avete? Le fonti? Sono attendibili? O usiamo il blog "complottista" per dire tutto e il contrario di tutto, tanto nulla cambia?

Siete di un'assurdita', oltre che imbecillita', oltre l'umana decenza.

Anna

Anonimo ha detto...

."secondo i vostri cattolicissimi e masturbatori canoni chiunque parli di trombare con uno sconosciuto e andarsene il giorno dopo..."


Che furia cara Anna... atea, agnostica, ma forse no! un debunker?

http://www.youtube.com/watch?v=Ovml5tWO1Hw


http://www.youtube.com/watch?v=EIu2_WgAK54

Fra ha detto...

Effettivamente qua si rischia la deriva vero la paranoia.

Cerchiamo di evitare il ridicolo, su.

Anonimo ha detto...

Ma perchè si citano sempre nani è ballerine quando si parla di Silvio Berlusconi & Compani ?!

Io sono un nano e mia moglie è ballerina, lavoriamo per un grande circo internazionale e sapete la novità ? Siamo entrambi Comunisti ?

Tièh !

Ah! ah! ah!

Galeazzo Gargiulo ha detto...

Questa Anna non mi convince, non vorrei che stesse realizzando una manovra a tenaglia con MDD.

Comunque, venendo alle cose serie, sembra il Galeazzo delle libertà (cioè, IO) stia per ottenere rivelazioni sensazionali dall'olimpico Romano Prodi ...

... stay tuned ...

http://galeazzopomponiogargiulo.blogspot.com/2010/08/lisola-della-banche-parte-3-di-4.html

Anonimo ha detto...

Secondo me 'sto blog avrebbe piu' bisogno di "debunker" intelligenti e con degli argomenti seri che possano confutare le tesi di Paolo, piu' che di cazzari a cui rode una certa parte del corpo quando gli si da del cattolico. Prevedibili come al solito. Oltre che massoni in "incognito".

Comunque, caro anonimo, conosci un gruppo indie rock famoso negli anni '90 chiamato The Stone Roses? Prendi la canzone "I wanna be adored", che fu un successone nei primi anni '90 e che a me piace molto, guardati il video e leggiti il testo, e dimmi come ti sembra (se conosci l'Inglese).

Te l'ha mai detto nessuno che la stragrande maggioranza dei video musicali viene scritta e prodotta da gente che neanche ci parla con l'artista stesso? Per cui forse satanisti sono i produttori, registi e sceneggiatori, non i cantanti.

Ugo....pardon, Anna (sgamato, ops....:))

Anonimo ha detto...

Pregiato anonimo delle 19 e ventisette.. perchè non provi a fare una ricerca con google inserendo come stringa Centro culturale san Giorgio... vabbè ti aiuto io http://www.ccsg.it/
Se nel mondo dello spettacolo non ci fossero massoni e satanisti Rino Gaetano chi lo ammazava? la vecchiaia probabilmente....

Anonimo ha detto...

Suppongo che allora facciate ben attenzione alla musica che ascoltate e comprate per timore che il satanismo vi contagi...Cosa ascoltate in genere, musica da chiesa e basta?
Ops, ma quella e' massona e satanista tanto quanto Irene Grandi!!:))

Grazie per la dritta sul centro S. Giorgio, lo conosco, e' un noto sito ultra cattolico che vede Satana dappertutto, penso lo vedrebbe anche (anzi, soprattutto) nelle mie mutande.
Tagliafierro c'ha la fissa che il rock e il metal siano satanici per quattro copertine degli Iron Maiden e degli Slipknot, ahah, pure i miei adorati Porcupine Tree ci ha infilato! ma per piacere. Satana fa vendere bene perche' sono i cristiani a vederlo dappertutto, e il mercato discografico, satanista vero o no, ne approfitta perche' Satana per i ragazzini significa ribellione alle regole sociali, genitoriali ecc. Sai che esiste anche il christian metal? Pero' certo, nella tua mente contorta pure quello e' finto cristiano per coprire il satanismo che c'e' dietro.
Quindi tutti noi siamo satanisti....il che e' verissimo, visto che il male e' insito nell'uomo, non c'e' bisogno di scomodarne uno esterno con coda e zoccoli.
Serpent, dove sei???

Per me dire che TUTTI nel mondo dello spettacolo sono satanisti o massoni e' un'emerita stronzata, punto. E ci vogliono prove certe e fonti attendibili, altro che centro San Giorgio (che magari e' pure gesuita).

Anna

Char ha detto...

So con certezza di aver letto più volte, negli stessi articoli di Paolo, riferimenti al fatto che MOLTI personaggi celebri del mondo dello spettacolo, del giornalismo, della TV praticano il satanismo.
Non che la cosa mi abbia minimamente stupito, peraltro.
Sono solo curioso di sentire qualche nome.

Anonimo ha detto...

Esistono 2 correnti diverse, il satanismo e il luciferanesimo. Il secondo e' praticato apertamente dai Rockfeller ad esempio, vedono Lucifero come Prometeo, ovvero il salvatore del genere umano dalla tirannia di Jahveh.
Prometeo vuol dire in greco, colui che pensa prima (contrapposto al fratello titano Epimeteo), e per loro Lucifero/Prometeo e' l'illuminante (infatti entrambi donano il fuoco o la luce ai mortali). Chi segue dunque queste divinita' e' definito Illuminato.

Quindi un Luciferiano non e' un Satanista, nel senso che non adora il diavolo in modo diretto...comunque viene illuso da questa dottrina che gli promette di divenire un dio, o in alcuni casi gli viene promessa l'immortalita' o la prosperita' sul mondo materiale(Pluto, dio della morte ma anche della ricchezza).

Comunque.
Parlando di Costanzo, ho sentito dire che il teatro Parioli sarebbe un tempio massonico.
Da cosa lo si capirebbe?

ciao da nemesis

PS: I massoni fanno un vero e proprio minestrone con i loro culti e rituali. Bisogna conoscere la Bibbia, la religione egizia, quella celtica, la mitologia greca...che in fondo sono tutti rifacimenti del culto solare.
Un po' come gli spiriti del Brasile, dove a un santo viene associata una divinita' naturale.

Anche il principe Carlo fa parte di un culto chiamato Solar Temple, con base in Francia.

MDD ha detto...

STRAQUOTO ANNA SU TUTTO ...

X L' ANONIMO DEL CLUB SATANICO CENTRO STUDI(?)SAN GIORGIO, CHE POSTA QUESTI 2 LINK ...
www.youtube.com/watch?v=Ovml5tWO1Hw
www.youtube.com/watch?v=EIu2_WgAK54

SONO 2 CANZONI INCRIMINATE DI ZUCCHERO, UNA E' DIAVOLO IN ME, L' ALTRA TUTTI I COLORI DELLA MIA VITA ...
KE DIRE ... MAH !!!
A MIO AVVISO SONO FIN TROPPO CATTOLICHE QUESTE CANZONI, DI SATANICO C'E' SOLO IL PLAGIO MUSICALE CHE IL FORNACIARI USA FIN TROPPO ...
LA PRIMA E' IDENTICA AD UNA CANZONE DI COCKER, L' ALTRA AD UNA DI ROBERT PALMER, DI CUI ORA NON RICORDO I TITOLI, MA SOLO LE NOTE, MA LE TROVATE FACILMENTE IN RETE I PLAGI ...

X QUANTO RIGUARDA IL CSSG, POSSO DIRE CHE IL MONACO TEMPLARE MASSONE CHE CAMMINA INCAZZOSO, ICONA DEL LORO BLOG, E' ASSAI INQUIETANTE ...
SEMBRA UN SATANISTA TORTURATORE DELLA SANTA INQUISIZIONE ...
PENSASSERO AI VERI SATANISTI ED AI MILIONI DI MORTI CHE LA CHIESA HA FATTO, ALTRO CHE METAL ...

LA CROCE CHE PORTA IN GREMBO E' QUELLA ROSACROCIANA, E CON LA STESSA LEGGEREZZA CON CUI LORO DICONO LE LORO CAZZATE SUPREME NON DOCUMENTATE, O MAL DOCUMENTATE, DA VERI DEBUNKERS SATANICI QUALI SONO, IO AFFERMO CHE IL SIG. SCIPIONE E' SOLO UN GRAN FASCISTA, BASTA VEDERE IL SUO SUBLIMINALE COGNOME, E NON SUBLIME ...
ED INFATTI, CERCANDO IN RETE COSA SCOPRO ???
AHAHHAH, UNA SUA BELLA DICHIARAZIONE ...

Cari camerati, chi vi scrive non vuole rubarvi tempo prezioso, ma, siccome non vi conosco tutti personalmente, intendo presentarmi.
Mi chiamo Scipione Antonio Rino Tagliaferro ed ho collaborato con Forza Nuova in varie occasioni. Mi sono candidato nelle liste del Movimento nelle ultime elezioni politiche, e nelle precedenti elezioni provinciali. Sposo in toto TUTTE le idee che animano il Movimento.
[Da PoliticaOnLine]

VERO, FALSO ???
KISSA' ...
COMUNQUE, NEL LORO BLOG, HANNO INCRIMINATO ANCHE LA BIRRA STELLA ARTOIS X VIA DELLA CROCE TEMPLARE ( ROBA DA MATTI ), SENZA CAPIRE O NON VOLENDOSI RICORDARE CHE E' LA STESSA CROCE DEI NAZISTI E DEL LORO MONACO SUL TAPIRULAN DEL LORO BLOG FASCISTA ...

E QUESTI SAREBBERO GLI ESPERTI DI MESSAGGI SUBLIMINALI ... ???
NO SIGNORI !!!
LORO HANNO UNA FUNZIONE PRECISA, E CIOE' QUELLA DI FUORVIARE LE MENTI X LA VERA CONOSCENZA DEI MESSAGGI SUBLIMINALI, CHE IO PERALTRO CONOSCO MOLTO BENE ...
POSSO AFFERMARE, CON COGNIZIONE DI CAUSA, CHE LORO FARNETICAZIONI, QUELLE SI SATANISTE, SONO FUORVIANTI, PLAGIANTI E PERICOLOSE, ED INFATTI SONO DEI FASCISTI ...
INVITO IL SIG SCIPIONE ED I SUOI FANS A LEGGERE LE MIE DI ANALISI DEL SUBLIMINALE E A RIVEDERE LE LORO, COME INVITO I LORO SOSTENITORI IN BUONA FEDE A CAPIRE SERIAMENTE COSA SIA IL SUBLIMINALE ...
maestrodidietrologia.blogspot.com

Anonimo ha detto...

puzza di copertura e di mezze verita'. perche' questo qui chiama fratello berlusconi, ma non di pietro, bersani o casini? vorra' forse nasconderci qualcosa e con questo documento, apparentemente importante, continuare il processo di 'esternalizzazione della gerarchia' luciferiana?

Anonimo ha detto...

La Chiesa non è "Massona"... si vede che non hai capito un bel fico secco... Hai proprio una bella cultura, una profondissima cultura e si legge...
Cordialità

Anonimo ha detto...

beh Anna, o chiunque tu sia, per molte persone vige la regola: cattolico=antimassonico, massonico=anticattolico.

In realtà questa boiata fa comodo alla setta dei massoni e a quella dei cattolici, che son due sottogruppi dell'insieme di quelli che prendono per il culo il mondo.

Ma forse qualche libro riporta simili cose e non c'è droga peggiore del bisogno di credere, perché si è disposti a credere a qualsiasi cosa.

Q.

Anonimo ha detto...

Se cattolico deriva da "universale", non è che, butto lì questa cavolata, non me ne vogliate, ma non è che magari la cosa più grande che sia stata fatta dalla massoneria sia stata quella di fingere una diatriba con la chiesa in modo da confondere chiunque avesse voglia di vederci chiaro?
Vado di fantasia: la famosa enciclica che i massoni sono fuori dalla chiesa ecc... quanto di più utile per convincere i 2ricercatori dell'ignoto" a cercare altrove... ovvero non nel cattolicesimo?
Cioé, la massoneria è il cattolicesimo, ma poiché da secoli si dice che la massoneria è contro il cattolicesimo, allora è assurdo cercare là dentro, e quindi si cerca altrove.
Così facendo la massoneria vera (cioé il cattolicesimo, ovvero i suoi alti gradi) se ne stanno tranquilli e beati a guardare i tanti "cospirazionisti" (passatemi il termine) che cercano, si affannano, e vedono nel cattolicesimo il barlume di speranza, il paladino dell'antimassoneria.
PErché io non so niente, ma credo che la massoneria sia un passo avanti a noi e voglia confonderci, depistarci, farci girare a vuoto, e quindi dove si nasconde? Proprio laddove nessuno (nessuno nessuno?) si metterebbe a cercarla.

Q.

Anonimo ha detto...

Caro Paolo, scusami ma ... non ti sei accorto che "l'anonimo che segue" è il buon Andretta?
:..: Non mi posso assentare una settimana che ti fai abbindolare dall'Andretta?
(Sarà stata colpa del caldo agostano o dei messaggi cifrati contenuti nella lettera aperta del buon Magister G.:ele Magaldi?
..: Attenti alle cordialità andrettiane : sono i soliti tentativi di debuncheraggio!
Luigino Pruneti

Anonimo ha detto...

Egregio avvocato Franceschetti,
buongiorno: chi le scrive è un Suo giovane aspirante collega, stamattina alle prese con un parere di civile...
E' da parecchio oramai che mi diletto nella lettura dei Suoi articoli, pur senza aver ancora sciolto il dubbio -lo farò mai?- sulla natura di essi: letture interessantissime dal punto di vista culturale, a volte un pò visionarie, ma senz'altro infinitamente gradevoli, o sprazzi di verità accecanti, assordanti, esiziali?
RingraziandoLa fin d'ora, tuttavia, per le piacevoli ore che la Sua fatica mi regala, Le porgo un quesito: nel suo ultimo commento Lei afferma l'ovvietà dell'esoterismo che caratterizzerebbe i vari Berlusconi, Veltroni, Bertinotti. Ora, tralasciando il primo -la cui affiliazione massonica, seppur controversa riguardo alle modalità, è certa di per sé-, come è riuscito a conoscere l'appartenenza a quell'Istituzione degli altri due?
Ovvero: si tratta di un dato da Lei ricavato dal simbolismo (es: R.C. come acronimo di Rifondazione) da essi utilizzato, o proviene da fonti più minuziose, che lo testimonino in maniera più decisa?
La ringrazio anticipatamente per la Sua risposta, sperando che vi sia; e mi scuso per la lunghezza del commento, ma è la prima volta che Le scrivo.
Nel caso continuassi, prometto più concisione!
Cordialità,
A.

27 luglio 2010 11.16

Anonimo ha detto...

Q. ha detto:

"eh Anna, o chiunque tu sia, per molte persone vige la regola: cattolico=antimassonico, massonico=anticattolico.

In realtà questa boiata fa comodo alla setta dei massoni e a quella dei cattolici, che son due sottogruppi dell'insieme di quelli che prendono per il culo il mondo."

Ecco, bravo, l'hai detto.

"Vado di fantasia: la famosa enciclica che i massoni sono fuori dalla chiesa ecc... quanto di più utile per convincere i 2ricercatori dell'ignoto" a cercare altrove... ovvero non nel cattolicesimo?
Cioé, la massoneria è il cattolicesimo, ma poiché da secoli si dice che la massoneria è contro il cattolicesimo, allora è assurdo cercare là dentro, e quindi si cerca altrove."

No, no. Niente fantasie. Realta'. Sanno tutti che ci sono varie correnti massoniche all'interno del Vaticano, tra cui una delle piu' forti cara all'Opus Dei, da sempre in lotta con l'antagonista storica, e le elezioni di certi Papi spiegano tutto. Come anche la morte sospetta di Papa Luciani e' tutto dire.
Leggere libri al riguardo, ce n'e' a iosa, tra i piu' belli e accurati quelli di David Yallop.

Ti sei mai chiesto come mai cardinali di vera levatura morale e che persino io stimo moltissimo, quali Carlo Maria Martini, ormai morente, ed Ersilio Tonini, anche lui 95 enne se non piu', non hanno mai fatto "carriera" all'interno del Vaticano? Vogliono Pietro II, i pii cattolici? Beh la scelta c'era, meglio di Papa Nazinger di sicuro....

Il solito Blondet non piu' tardi di qualche giorno fa ha definito il cardinal Martini "un prelato ateo", perche' in un'intervista Martini ha detto che per riconciliarsi con l'idea della morte ascolta Mozart, ma ha commesso il peccato mortale a detta di Blondet di non nominare Cristo in croce.
Ti basta questo per capire che gente giri intorno al Vaticano? E chi non e' disposto a girarci intorno, con nessi e connessi, ne sta fuori in tutti i sensi.

In quanto a me, sono una persona che pensa sempre con la sua testa, e non sara' certo il partecipare ad un blog "complottista" a farmi smettere.

Anna

Anonimo ha detto...

Per ANNA e MDD
Ma se non siete mai d'accordo con quello che viene scritto in questo blog e dovete per forza fare i bastian-contrari, che .azz. lo leggete a fare????
Anche a me capita alle volte di leggere siti che, a mio modesto parere, sparano cazzate ma risolvo il tutto dando una letta veloce e, successivamente, occupandomi di ciò che mi piace più fare (trombare, ascoltare musica, leggere.... a scelta!).
Poi, sia chiaro, ognuno è libero di fare ciò che vuole e non sta a me giudicare (sic!) però posso almeno considerarlo un atteggiamento sospetto.... visto che qui vige LA CULTURA DEL SOSPETTO.... hihihi...

WD

Anonimo ha detto...

"però posso almeno considerarlo un atteggiamento sospetto.... visto che qui vige LA CULTURA DEL SOSPETTO.... hihihi...

Problemi tuoi, WD non certo miei. Io non passo la mia vita a farmi seghe mentali su chi scrive qui o altrove, mi limito a dire la mia sugli argomenti proposti, e non mi pare che Paolo, Stefania o Solange abbiano mai avuto problemi con i miei post, anche perche' se partecipo a questo blog vuol dire che ad alcune cose di cui parlano credo anch'io. Non a tutto, a molto.

Se poi per te partecipare a un blog "complottista" significa buttare i neuroni nel cesso e credere a qualunque cosa venga scodellata da chiunque, again, quello e' solo un tuo grosso problema tesoro, non mio. Il tuo hihi finale in effetti sa molto di cretino.

Piuttosto volevo chiedere agli amministratori, secondo voi il fatto che la lettera sia stata pubblicata da Magaldi il 26 Luglio, giorno dei Santi Anna e Gioacchino se non erro, puo' voler dire qualcosa nel mondo esoterico.

Grazie, Anna

Anonimo ha detto...

o la gente finalmente si sveglia e spazza via la casta marcia, oppure è meglio andare via. ma francamente la mia speranza è molto debole...

R.C. Raffaella Carra-Satana ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=QzlXuZwMCBQ

il Paranoico ha detto...

PER AMORE DELLA ROSA SI SOPPORTANO LE SPINE.....

http://www.facebook.com/note.php?note_id=445898854578&id=1702014448

magari comodamente sdraiati su di un altare sacrificale !

buona giornata

Anonimo ha detto...

Ascolta sedicente Anna, riprendendo un autorevole commento sul tuo presunto snobismo per gli argomenti di questo sito, desidero chiederti perchè non ti trovi un blog di amene banalità sull'amabile società moderna dei genocidi mirati, sulla sua buona musica fatta di bestemmie e insulti, sui finti atei come te, e la pianti di fare la debunker? Ti pagano bene? Tanto scrivi male, non sarà una grave perdita!
Non Prevalebunt

Anonimo ha detto...

Martini è Massone... leggete su chiesaviva!! Si ascolti pure Mozart, altro fratello, ma non osi toccare San Paolo e la tradizione!!

Anonimo ha detto...

pd e massoneria
http://www.rinascita.eu/index.php?action=news&id=2429

Anonimo ha detto...

Paolo, Solange e Stefania, posso gentilmente postare qui i miei estremi bancari cosi' che io venga finalmente pagata da voi tutti per fare la debunker? Visto che sto anche pensando a un cambiamento di sesso e per tagliarmi il pistolino ci vogliono un sacco di soldi, direi che e' ora di cominciare a prendere due piccioni con una (tra poco rimossa) fava.
Tra l'altro Stefania, che mi conosce per foto, ha detto che sono un bel manzo e che e' un peccato che io stia passando all'altra sponda, ma che vuoi, cosi' e' la vita!

Ah, 'sti cattolici senza senso dell'umorismo (te credo, con tutte le croci che c'hanno), se non ci foste bisognerebbe inventarvi....me fate mori'....

Anna (tra poco)

P.S. S'era capito che adoro il rock e l'heavy metal?:))

anonimo ha detto...

meno male,almeno qui la deriva delirante ancora non l'avete presa..insomma,più o meno ma ai livelli di sterker, mazzucco merda o comedon minchiott non ci siete ancora,a parte quei 4 mentecatti che vedono satana,rose,massoni ovunque.mi spiace che siate così impauriti dal prossimo.eh già,il diverso fa sempre paura ma,almeno nel 2010,potremo anche cambiare punto di vista,no?non siate fascisti(lo so è così difficle per voi amici di faurisson)abbandonate sta specie di populismo...ho letto delle robe qui da tso..siete fortunati ad avere internet:vi ci vedete per strada con il banchetto a ripetere le stronzate che avete il coraggio di vomitare qui?ma per favore...e poi sto revisionismo malcelato..che schifo.meno male siete pochi,va.
buone paranoie

Anonimo ha detto...

anonimo delle 18, le stronzate sono le tue. vai a postarle sui blog di regime, povero mentecatto.

Anonimo ha detto...

Ci mancava proprio l'anonimo del cicap (Comitato Italiano Cialtroni a Pagamento) col suo essenziale contributo. Veramente certe tipologie di diverso - quali la tua - più che paura fanno solo schifo, quindi torna pure a pascolare da pagliaccissimo o a leccare l'ano di pirlangela paladino delle menzogne ufficiali.
Buona inettitudine a voi

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 21.17, condivido in pieno. E' ora di finirla col dare credito a dei buffoni come pirlangela e compagnia cantante. Comunque il loro agitarsi dipende dal fatto che hanno capito che la gente non ha più l'anello al naso. A questi pagliacci da circo ormai non crede più nessuno....

Anonimo ha detto...

Io vorrei chiedere alla redazione per quale motivo consente ad Anna di scandalizzarsi se qualcuno definisce Irene Grandi satanista, tanto da richiamare il codice penale e la responsabilità oggettiva degli amministratori del blog, e poi non la richiama alla moderazione quando scrive senza mezzi termini che Papa Luciani è stato ammazzato da un complotto vaticano! Signora Anna, se ne ha le prove, le pubblichi, senza nascondersi dietro libri scritti da altri. Altrimenti, ci faccia il favore di tacere!

Anonimo ha detto...

Forse OT ma...lunedì mattina su raitre Michele Mirabella parla di eroi del nostro tempo e cita Pietro Taricone come colui che è caduto dopo essere volato 'troppo in alto'; cita il 'contrappasso'; cita la grande stranezza della sua morte;cita la sua morte come chiamata diretta da parte della 'grande divinità dell'olimpo'...Mah...

Anonimo ha detto...

ovviamente,invece di rispondere,avete solo sporcato di bile tutt'intorno,quindi,ripeto:
vi ci vedete per strada con il banchetto a ripetere le stronzate che avete il coraggio di vomitare qui?
ah,io non sono del cicap,nè della cia o dell'enpa o dell'fbi(operazione gatto).appartenere a qualcuno non è da me.
immaginavo di far incazzare qualcuno.
grazie per non aver censurato.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle 11.43 e di ieri alle 18.00, non se la prenda, e' che questi individui non si sono ancora evoluti in senso cosmico, e pertanto continuano a vagare disperati nell'oscurantismo religioso che vede diavoli e anticristi dappertutto...ma mai dentro se stessi, oh no!

E non e' neanche colpa loro, poiche' sono i decerebrati accoliti di un tizio che posta qua dentro da un po' di tempo, un fanatico cattolico di idee fasciste e razziste, il quale deve essere in ferie al momento, e ha programmato i suoi adepti su cosa fare durante la sua assenza.

Tra poco il tizio -ahime'- ritornera' a farci ridere con le sue amenita' su chiese, madonne che piangono e miracoli divini, quindi Le consiglio di continuare a seguirci. D'altronde l'ha detto anche Lei, questo blog e' ben fatto e intelligente, gli amministratori sono persone assai serie e preparate, e' che da quando sono comparsi un paio di personaggi in odore di cattolicesimo estremo, questo blog rischia continuamente di cadere di tono e spessore.

Ma non tema, noi liberi pensatori siamo sempre qui a portare alta la fiamma della conoscenza e a impedire che l'oscurantismo prevalga, in nome della liberta' dell'individuo da ogni schiavitu' creata dal sistema che ci controlla in ogni mossa.

E se questo suona massone, beh meglio essere massoni che cattolici.
(Azz, mi dimentico sempre che sono la stessa identica cosa, 'sta parte devo studiarmela meglio!! vabeh..).

La sedUcente Anna

anonimo ha detto...

cara seducente anna,
seguo il blog di franceschini ne più ne meno per farmi delle idee diverse da quelle che vengono regolarmente spacciate come verità da altri.ritengo inoltre suddetto blog specialistico rispetto ad alcuni argomenti.capita sovente di leggere commenti davvero fuori dalla portata di molti eccetto per colui-lei che li scrivono.atteggiamenti da caccia alle streghe sappiamo bene dove portino.ai roghi,appunto e leggendo le teorie cospirazioniste più in voga(non scordiamci che le mode son seguite anche dai complottari)sembrano davvero trainate da un pensiero medievale,oltre che revisionista.stranamente,da personaggi ambigui quali benetazzo(il signoraggista),mazzucco,chiesa,blondet e dal duo del terrazzino sanremese si approda sempre a siti quali forza nuova,blog revisionisti ai quali solo un "che schifo" mi sembra poco.come mai cospirazione e negazionismo sempre così vicini?come mai?beh,un cospirazionista non può negare ad un revisionista le sue tesi sull'olocausto,uguale il negazionista con il complottista.sempicemente,andrebbero rispediti nelle fogne.
poi,fatto caso che nessuno risponde mai a queste domande?vergogna forse?che c'è,scoprirvi fascisti vi schifa?a me si,molto.
ciao anna

Anonimo ha detto...

in questo blog ci sono molte cose interessanti, per le stronzate ci sono i blog di regime. (io non sono cattolico e detesto la destra in generale)

Anonimo ha detto...

Ricambio il saluto con piacere. Le do ragione su molte cose, e guardi non mi parli di Blondet e Forza Nuova (tanto per citarne due) che mi fanno lo stesso effetto del Guttalax e tre litri di olio di ricino insieme.

Ma che vuole, anche loro sono il prodotto-malato-della liberta' di espressione ed opinione ad essi garantita dai liberi pensatori come Lei e me, e dobbiamo tenerceli.

Il segreto e' non combatterli, onde evitare di dar loro ancora piu' potere sulle nostre vite, ma lasciare che facciano il loro tempo come tutto il resto. Nulla e' eterno a questo mondo, e tutto e' un fenomeno umano, per parafrasare il grande giudice Falcone.
Chiunque voglia seguire questi falsi profeti di sciagure che sono essi stessi ad alimentare poiche' parte del sistema, si prende la responsabilita' della propria evoluzione, e personalmente non ritengo abbiano alcuna rilevanza nello schema universale delle cose. Lei ed io sappiamo bene che il sistema si combatte al di fuori di religioni e partiti politici.

Continui a seguire gli articoli del blog ed ignori le barzellette umane che a volte lo popolano.

Anna

Anonimo ha detto...

Beh anonimo delle 03 agosto 2010 11.43

Io mi ci vedo in piazza a dire che il cattolicesimo è una merda, lo faccio già, tra amici all'aperitivo discutiamo, tra le cose futili e divertenti, anche di cose serie, e viene fuori spesso che la Chiesa è una mafia squallida, forse la più potente... non ho problemi a dirlo o scriverlo, è la mia opinione.

Q.

Anonimo ha detto...

@Anna

"E se questo suona massone, beh meglio essere massoni che cattolici.
(Azz, mi dimentico sempre che sono la stessa identica cosa, 'sta parte devo studiarmela meglio!! vabeh..)."

Più che la stessa cosa, direi che proprio l'idea secondo cui difendendo certi valori (libertà di pensiero, relativismo, come soggettività del pensiero di ogni singolo) contro altri (uniformità di pensiero, obbligo all'obbedienza) voglia dire essere filo-massonico è un'idea tendenziosa insinuata dalla vera massoneria, cioé quel gruppo che vuole imporre al mondo un potere universale ("cattolico": universale, da kata-olis).
Quindi chi pensa con la propria testa, contro il pensiero che, a detta dei cattolici, è Vero in quanto deriva da Dio (non mai sentito Dio darmi degli ordini), è passibile di essere un Prometeo, un massone, un luciferiano eccetera, quando la vera massoenria sta negli alti ranghi del cattolicesimo che si sono inventati questo ingegnoso gioco per instupidire più persone possibili.

Ma io pur disdegnandola, ammiro questa intelligente mossa, è davvero un capolavoro, ne disdegno il fine, ma non posso non riconoscere che sono stati geniali i vertici di quel che è comunimente chiamato cattolicesimo, o Cheisa cattolica etc...

Q.

Anonimo ha detto...

gentile anna,
credo invece che le persone(non mi piace dire "come me o come te")abbiano il dovere civile di denunziare tali personaggi.avete mai ascoltato dai nonni cos'è stato il ventennio?come sia venuto al potere?con il silenzio quei topi di fogna hanno soggiogato un paese;non dico certo che nessuno era contro ma è stato preferibile farli passare:i risultati,nefasti,son sotto gli occhi di tutti.
credo quindi sia un dovere civico combattere questi golpisti del terrore.ieri è stata bologna.le bombe.oggi sono arrivati ovunque,c'è mediaset premium.
grazie comunque per il dialogo,ed evita il lei..mica sono un borghese:)
arrivederci anna

anonimo ha detto...

tra amici all'aperitivo discutiamo, tra le cose futili e divertenti, anche di cose serie, e viene fuori spesso che la Chiesa è una mafia squallida, forse la più potente... non ho problemi a dirlo o scriverlo, è la mia opinione.

ecco,continua a parlarne al bar.
diomio e poi volete cambiare..che cosa?con le chiacchere da bar?fare la rivoluzione..da casa?per piacere,andate a riguardarvi le testate degli anni 70:vedrete che ogni giorno qualcuno,stufo delle chiacchere da bar,prendeva su e gambizzava qualche stronzo:digossini,magistrati,sbirri e carabbinieri.ecco,ho detto tutto.di certo da dietro ad uno schermo,a parte le seghe mentali-e qui il campionario è vasto-non esce altro.
quello,la lotta armata,era ed è l'unico modo per farsi "ascoltare";vi sembra che a parole,a paranoie funzioni qualcosa?no.
non faccio apologia
dico la verità
più vedove
più orfani
più sbirri morti

Anonimo ha detto...

D'accordo allora, passo al tu.

Ho detto che il segreto sta nel non combatterli, non nel non denunciarli (e mi scuso per la ripetizione dei "non").

Fare vera informazione e' cio' che gli amministratori di questo blog cercano di fare, e molti di noi che lo seguiamo li appoggiamo in questa loro battaglia civile.
Informare, pero', e' tutto quello che si puo' fare, poi sta alle persone decidere da che parte stare, e lasciarli al loro destino. Ognuno sceglie se vuole stare nel buio perenne dell'ignoranza o nella luce della verita', e cio' che lo aspetta e' solo suo, nessuno puo' farci nulla. L'unico cambiamento che possiamo operare e' su noi stessi, e sperare che anche altri si sveglino e seguano.

Queste semplici e saggi concetti mi sono stati insegnati da una persona molto intelligente e molto piu' avanti di me nel raggiungimento della consapevolezza, e non finiro' mai abbastanza di ringraziarla, perche' ha perfettamente ragione.
Ti mando un abbraccio, tu sai chi sei:)

Il mio modo personale di combattere questo sistema e' essere al di fuori di ogni partito (mai avuta una tessera di qualunque partito, e me ne vanto), religione, scambi di favori (vivo all'estero da quasi 9 anni e mi sono sempre trovata lavoro da sola, senza dare nulla a nessuno), e soprattutto godermi la vita in ogni possibile modo, alla faccia di chi ha paura, dei benpensanti, degli inibiti, dei bigotti, degli invidiosi, dei repressi, degli imbecilli e in generale di tutti i servi del sistema. Liberarsi dalle sovrastrutture e vivere la vita con distacco da ogni cosa materiale, felicita' e liberta'.

Credimi, funziona.

Anna

Anonimo ha detto...

Si certo la lotta armata... e chi ha armato le mani di quei poveri invasati? Il popolo? Maddai, quelli erano manovali dei soliti servizi... alcuni consapevolmente, altri perché dogmaticamente indottrinati nell'ennesima idea, il comunismo, ma su, quale rivoluzione, che adesso i sessantottini sono tutti a fare i dirigenti, i politici, i professoroni, o in qualche cda di qualche multinazionale, i rivoluzionare de 'sta cippa.

Q.

Anonimo ha detto...

Veramente buffo come l'anonimo del cicap (che usa l'opzione anonimo e ha anche un nick anonimo, che tipo originale..) e la sedicente atea Anna abbiano stretto amicizia. Ma forse erano gia' amici da tempo, chi lo sa.. Ebbene ci illumina affermando che tesi revisioniste sull'olocausto sarebbero da fascisti, interessante..; e quelle revisioniste sul genocidio di nativi americani compiuto dai coloni inglesi sarebbero allora da comunisti? La lotta armata?!? Povero pirla.. Davvero torna al piu' presto da attivissimo e compagnia che qua il tuo puzzo si sente troppo forte. "duo del terrazzino", "signoraggisti", terminologia da cicappino che non puo' ingannare nessuna persona dotata di cervello. Signoraggio e scie chimiche sono due fatti incontrovertibili che non si possono combattere con la lotta armata (chi vado a gambizzare prima genio, La Russa o Draghi?). Ma tu poi che ne sai di lotta armata? Tu vomiti le tue stronzate pro sistema da casa, mica dal fronte..
E la sedicente Anna che gli da pure corda.. Quando lo capirete che comunismo/fascismo, credente/ateo sono due facce della stessa medaglia servita gratuitamente dal sistema? Troppo tardi forse..

PS: il blog e' di Francheschetti non di Franceschini, a forza di fare la parodia dei nomi voi del cicap (visto che altro non sapete fate a parte inventarvi di ragni migratori volanti e BOT miracolosi) non riuscite piu' a scriverne uno giusto.. Per Bacco

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 16 e 52, la tua idea di lotta armata è non solo anacronistica, ma alquanto falsata...

1) come ti è stato fatto presente, i gruppi "rivoluzionari" degli anni '70 erano (e sono) nelle mani di interessi internazionali, dai quali vengono usati come forma di controllo sociale.
Informati. Esiste un sacco di INNEGABILE materiale testuale sull' argomento.

2) la storia antropologica umana (un argomento del quale tutti si rempiono la bocca, senza saperne niente...) è, specialmente negli ultimi 160 anni, letteralmente infarcita di "rivoluzioni" del popolo. Sai come sono andate a finire? Hanno generato il mondo in cui vivi.

La tua idea che qualcosa si possa risolvere andando per strada a creare "più vedove" e "più sbirri morti" la dice lunga...
Ascolta un consiglio spassionato, apri un libro, fatti un idea TUA, anche se sbagliata.
Non ti accodare a miti di lotta sballata, quelli che vorresti far cadere non scendono in strada a farsi sparare, la violenza la rivolgi solo verso madri, figli e fratelli, generando così nuove perdite, che qualcuno vorrà lavare nel sangue. La rivoluzione, l'unica che ci potrà salvare, è una rivoluzione CULTURALE. E' non la troverete in nessuna idea, credo, religione o forza politica, perchè la cultura non è scritta, la cultura p una cosa viva. Siamo noi. E siamo noi che dobbiamo imparare a vedere diversamente le cose.

Francesco

Anonimo ha detto...

Ps, colgo l'occasione per salutare l'avvocato Franceschetti e lo staff del blog.
Non ho mai postato precedentemente quindi mi sembra una buona occasione per farlo.
Grazie per lo spazio di discussione e gli spunti di riflessione che il vostro lavoro offre!

Francesco

Anonimo ha detto...

Per Bacco ha detto:

"Quando lo capirete che comunismo/fascismo, credente/ateo sono due facce della stessa medaglia servita gratuitamente dal sistema? Troppo tardi forse.. "

La ringrazio infinitamente per la precisazione, egregio Signor Per Bacco, ora si che potro' finalmente dormire tranquilla. Eh, meno male che abbiamo dei veri eroi come Lei e gli altri quattro fresconi che al lavoro non hanno mai abbastanza da fare e vengono qui a sollazzarci, cosa faremmo noi senza di voi? Voi si che cambierete il mondo, eroi (inde)fessi che ci mettono la faccia ogni giorno (o era forse il lato B? Dimentico sempre anche questa parte...)

Sa, sono convinta che la maggior parte di voi egregi cazzari qua dentro abbia posti di rilievo nel sistema, perche' gli imbecilli e gli squallidi burocrati senza cervello ne' dignita' ma con tanta brama di soldi e potere sono i piu' ambiti ai piani alti, per ovvi motivi.
Pero' attenti, che stare tutta una vita piegati a 90 gradi fa venire forti dolori al fondoschiena, oltre a mettervi nella facile posizione di essere presi a calci da chiunque...

Nel caso non vi sia chiaro, adoro prendervi per il culo. I vostri attacchi di bile mi regalano momenti indimenticabili. Se non ci foste voi, cosa ne sarebbe di noi?

Anna

Anonimo ha detto...

@Anna

non capisco la risposta che hai dato all'anonimo del 04 agosto 2010 00.36, alias Per Bacco (ma credo fosse un'esclamazione, non il suo nome :)

A dire il vero tra quelli che oggi occupano i piani alti, che fanno parte del sistema, ci sono proprio coloro i quali, anni fa, tiravano i cubetti di porfido, urlavano "la fantasia al potere" e sparavano, sprangavano, mettevano caschi eccetera.

Erano al servizio, chi consapevolmente, chi ingenuamente seguendo delle mere ideologie, del sistema che volevano combattere.

Io concordo con te riguardo l'idea di massoneria non scissa e non nemica della chiesa, ma complice se non addirittura sua emanazione, ma su questo, sul fatto che la lotta armata o presunta tale non sia altro che una pantomima già a suo tempo chiamata "strategia della tensione" mi sa che hai le idee, a mio modo di intendere, poco chiare.

Q.

Anonimo ha detto...

Si, Q., qualunque cosa ti renda felice, guarda.

Non volermene, ma a me delle vostre pippe mentali su questo blog frega meno di zero. Tra un aperitivo e l'altro, una cena al ristorante e l'altra, un viaggio Alpitour e l'altro, vedrai che qualche soluzione alternativa al sistema verra' fuori. L'importante e' crederci, giusto?

Nel frattempo, continuate pure a masturbarvi in ogni modo vi procuri piacere, ripeto a me e' completamente indifferente. Io mi limito a dire cio' che penso, e i proclami terroristici mi lasciano indifferente tanto quanto quelli da eroi della tastiera del PC.

Seguo questo blog da mesi perche' ammiro e rispetto gli amministratori che denunciano il marcio mettendoci faccia e rischiando fin troppo, rispetto alcuni utenti di questo blog perche' sono persone serie e col cervello funzionante, si evince da cio' che scrivono. Il resto della merda spalata qua dentro, lascia per fortuna il tempo che trova, e serve solo a farmi fare due risate.

Per chiarire: gli articoli del blog mi interessano, voi tutti-o quasi- le vostre conoscenze storiche, sociologiche ed economiche no, per niente. Anche perche' visto come stiamo messi in Italia, direi che le vostre "alte" conoscenze servono molto meno della carta igienica.

Anna

Anonimo ha detto...

@ Saccente Anna

Salve sono Per Bacco (che era un'esclamazione sfuggita alla fine filologa) e le rispondo - spero per l'ultima volta - solo per farle notare che dall'alto del suo trono di conoscenze storico-filologiche da cui giudica tutto e tutti, si era messa a dialogare amichevolmente con uno che viene pagato per difendere il sistema: un disinformatore stampo cicap, dandogli per fino ragione! Non aggiungo altro e mi scuso se noi "fresconi" col cervello poco funzionante osiamo rivolgerle la parola. Ah, non si preoccupi per il debito pubblico, io non vivo più in Italia da anni, tuttavia le posso assicurare che la merda puzza anche all'estero - forse anche di più - e' solo che a noi italiani piace tanto, ma proprio tanto, metterla in piazza.. Forse sempre a causa di quel masochismo italiota che ci contraddistingue.

Comunque bisogna riconoscere che l'anonimo del cicap era venuto a seminar zizzania e in parte c'è riuscito, grazie a chi ha abboccato inde(fessa)mente.. Perdindirindina!

Anonimo ha detto...

"Tra un aperitivo e l'altro, una cena al ristorante e l'altra, un viaggio Alpitour e l'altro, vedrai che qualche soluzione alternativa al sistema verra' fuori."

Il sistema, un'altra che vuol cambiare il sistema.

Ma il sistema non si cambia, uno vale l'altro, il sistema, semmai se ne avesse la capacità/forza, andrebbe eliminato, non modificato.

La società, quando lo capiremo?, non esiste fisicamente, non è una cosa, finché non diventa sistema, ovvero finché non le viene data un'organizzazione. Ma l'organizzazione va a discapito dell'individuo, e quindi non ci calzerà mai.

Se, anziché mirare a cambiare il sistema, avrò salvato me stesso dal sistema, avrò già fatto tanto, e non dico le persone che mi circondano, che ci vorrebbe uno sforzo immane, ma me stesso, ed è già difficile.

Q.

Manuele Mariani ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=AlNXkYQDz24&feature=player_embedded

Anonimo ha detto...

Che covo di pipparoli questo blog. tutti bravi a parlare parlare parlare ma fatti=0.
siete da ricovero immediato! non avete una vita sociale e sessuale e venite qua dentro a sfogare le vostre frustrazioni. poveri stronzi, c'avrete pure 40-50 anni in media, ahahaha ridicoli

Anonimo ha detto...

il sistema italia è marcio perchè c'è gente marcia al potere. se ci fosse gente onesta e capace si starebbe ovviamente mooolto meglio. spero che la gente italiota si sia finalmente svegliata...

Anonimo ha detto...

Il Credo del Fuffaro



Per essere un Fuffaro come si deve, è necessario seguire le seguenti norme:

1.
Preferite sempre la chiave di lettura cospirazionista rispetto alla chiave di lettura noiosamente banale: le spiegazioni naturali, come ad esempio che a Roswell sia caduto un pallone-sonda, sono per i sempliciotti e per le spie del governo. Se volete andare a letto con quella topina newage tutta curve non ditele che l’astrologia è una cretinata (anche i non-fuffari possono trarre temporaneo beneficio da questo consiglio).

2.
Mai cercare la più semplice ed ovvia causa di qualcosa ed in particolare evitate come la peste di menzionare il Rasoio di Occam: è la vostra nemesi!

3.
Dovete essere convinti che la parola «anomalia» significhi «conferma indubitabile» di attività paranormale, o analogamente «dimostrazione inoppugnabile» di presenza aliena, o ancora «prova incontestabile» di misterioso e malvagissimo complotto a livello come minimo mondiale se non intergalattico.
Quindi usate la parola «anomalia» più spesso che potete: eventualmente arricchitela da aggettivi come «inspiegabile», «inquietante», o, se siete in full attack mode, «evidente», «lampante», ed altro che implichi gravi difetti psicofisici in chi osasse trovarla qualcosa di normale.

4.
Definite tutto quello che è comunemente accettato, e contro cui vi battete, usando l’aggettivo «ufficiale» in senso dispregiativo, come se si trattasse di un’imposizione proveniente da qualche autorità di cui bisogna diffidare e non di cose che chiunque, solo volendolo, può verificare.
Riempitevi la bocca di frasi che iniziano con «secondo la versione “ufficiale”», «secondo la ricostruzione “ufficiale”», «secondo la scienza “ufficiale”», «secondo la medicina “ufficiale”», «secondo la storia “ufficiale”», «secondo la geografia “ufficiale”», «secondo la matematica “ufficiale”», «secondo l’educazione fisica “ufficiale”», «secondo l’intervallo di ricreazione “ufficiale”», «secondo la pausa pranzo “ufficiale”» e così via.
Ricordate e fate ricordare che tutto quello che si legge sui libri di scuola, su qualsiasi argomento, quando non è palesemente falso, è tragicamente obsoleto e che tutto ciò che viene trasmesso dagli organi di informazione è addomesticato e regolato dalla cricca di potenterrimi massoni / templari / gesuiti / bonesmen / banchieri / bilderberghiani / sionisti / case farmaceutiche / militari / rettiliani / SPECTRE / chi-più-ne-ha-più-ne-metta che governano il mondo dietro le quinte, abilmente celati a tutti tranne che a voi, inarrivabili genii e disvelatori di trame oscure, che più i complotti son segreti, più facilmente li scoprite grazie al vostro infallibile fiuto di segugi.

5.
Non accettate mai le affermazioni della scienza “ufficiale”, a meno che si tratti di cose in cui credete da anni, come per esempio la gravità o la sferoidalità della Terra o ancora che il Sole irradia calore.
Tenete però conto del fatto che i migliori fuffari, i veri fuoriclasse, riescono a mettere in dubbio anche queste cose, prendendo in seria considerazione ipotesi del tipo «la gravità non esiste, se stiamo attaccati al suolo è solo perché la Terra ruota», o del tipo «è possibile e financo plausibile che la Terra sia cava e noi ne abitiamo la superficie interna», o anche del tipo «il sole è freddo e l'aria si scalda solo per la sua densità»: il tutto in base a (s)ragionamenti quali «dato che la scienza “ufficiale” non spiega tutto, è come se non spiegasse niente, e tutti, ma proprio tutti, i suoi risultati sono in realtà come minimo opinabili, anzi certamente falsi».

Anonimo ha detto...

"Se volete andare a letto con quella topina newage tutta curve non ditele che l’astrologia è una cretinata (anche i non-fuffari possono trarre temporaneo beneficio da questo consiglio)."

Tranquillo questi qui non trombano mai, non gli basta l astrologia gli serve un miracolo a Lourdes! :)

Anonimo ha detto...

anonimo 12.11, se questo blog non ti piace vattene, invece di postare le tue idiozie qui, buffone. e i veri cazzari sono i servi del regime infame, ovviamente, non certo i blog come questo.

Anonimo ha detto...

Questo schifo e' cio' che questo blog e' diventato da quando Serpent non posta piu', MDD non ci perde neanche piu' tempo, democrito e' in ferie (spero non sia sparito del tutto pure lui), il Conte legge senza postare, nemesis preferisce postare altrove, e vari altri utenti intelligenti si guardano bene dal partecipare scrivendo commenti. Motivo? Beh, facilissimo: qui tra madonnari, visionari, amanti del gossip satanista, del Devastatore, dei devastati di cervello, dei partiti fascisti e razzisti, delle banalita' piu' sconvolgenti, delle pippe mentali a raffica, dell'esoterismo per i poveri etcetera etcetera, direi che per i sani ragionamenti fatti anche e soprattutto di logica non c'e' piu' alcun spazio. Tutto e' finito nel fritto misto del complotto a ogni costo, degli schieramenti "cattolici contro tutti gli altri", la cui prova migliore e di maggior successo e' che se non ci sono prove a supporto dell'aria fritta, allora tutto e' di satanica matrice, e ne sono quasi sadicamente felici.
Ragazzi, andatevene in vacanza, che vi rinfresca i neuroni, datemi retta, vivete la vita, uscite dal coma profondo della coscienza, fate molto piu' sesso, e pensate di piu' a godervela, prima che sia troppo tardi.
E ringraziate gli amministratori che vi permettono tutta questa liberta' di imbrattare di idiozie il blog, forse perche' hanno capito che siete da ultimo stadio e gli fate pena.

Anna

Parola digitata: comatest. Visto? Che vi avevo detto io?

Anonimo ha detto...

Anche questo è un interessante messaggio in codice:

http://www.repubblica.it/esteri/2010/08/05/news/edimburgo_tre_bambini_uccisi_a_coltellate-6091014/

Saluti.

Anonimo ha detto...

Gli anonimi del cicap delle 16:29 e 18:22 sono vivamente pregati di tornare a quel paese da dove vengono infilandosi il loro rasoio di Occam nel culo durante il tragitto.
Di ufficiale c'è solo il fatto che vi puzza il fiato di merda a forza di propinarla poiché, a causa della legge del simile che attira il simile, ve la ritrovate in bocca anche a vostra insaputa.

Anonimo ha detto...

Sulla scienza:
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Scienza

Sul Cicap:
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Cicap

Q.

Anonimo ha detto...

http://www.repubblica.it/cronaca/2010/08/06/news/omicidio_milano-6118974/?ref=HREC1-1

MILANO
Massacra di botte una passante
"Era stato lasciato dalla fidanzata"

...
La vittima è Emilu A., filippina di 41 anni e madre di due figli, in Italia con regolare permesso di soggiorno: aveva appena lasciato il figlio piccolo dalla sorella e stava andando al lavoro, ma ha avuto la sfortuna di trovarsi in viale Abruzzi all'altezza del civico 66 alle 8 del mattino, quando è esplosa la follia omicida di Oleg Fedchenko, ucraino, 25 anni, ex muratore e buttafuori con la passione del pugilato.
...
Tre amiche della vittima hanno deposto sul luogo del brutale omicidio tre rose rosse e altrettanti lumini.
...

Anonimo ha detto...

A PARTE IL FATTO CHE SENZA I MASSONI E LA MASSONERIA NON CI SAREBBE L'ITALIA UNITA, COSI' COME L'ABBIAMO OGGI, TANTO PER RICORDARE ERANO MASSONI GARIBADI, MAZZINI, RE VITTORIO EMANUELE II ECC. ECC. SE DOIVESSI SCEGLIERE TRA MASSONI E COMUNISTI SCELGO I MASSONI. RIGUARDO ALLA LETTERE IL COMUNISMO AI TEMPI DI STALIN IL KGB LE SCRIVEVA PIù CREDIBILI..... COME FAVOLA E' NOIOSA E TOPPO LUNGA.... CERCA DI ESSERE PIù CRDEIBILE LA PROSSIMA VOLTA, A QUESTA FAVOLA PUò CREDERE SOLO QUALCHE COMPAGNO CHE HA PORTATO IL CERVELLO ALL'AMMASSO....

Anonimo ha detto...

Non so chi sia il Signor Magaldi, so soltanto che mi ha sorpreso e impegnata la mia "attenzione". La preoccupazione è che la lettura di questa lettera sia limitata soltanto a chi ha la possibilità di navigare con Internet.Auspico quindi che possiate e vogliate creare una maggiore diffusione, su quotidiani, e perchè no anche a qualche TV.locale. Ho letto attentamente i consigli e i suggerimenti,dati ai personaggi dell'opposizione. Spero ne facciano Buon Prò.saluti. Franco

Anonimo ha detto...

Andate a raccontare le vostre storielle ai cassintegrati ai disoccupati, alla gente umile che non ha il tempo di dedicarsi all'esoterismo, allo studio della massoneria........... Forse un pugno in faccia lo rimediate. Raccontate al popolo,a quelli che non arrivano a fine mese, a quelli che hanno i figli da crescere, fatevi spiegare da loro i simbolismi. Non ci siamo proprio non e' questo il modo di risollevare le sorti italiane, oscurantisti!

Anonimo ha detto...

Una enorme quantità di ignoranti, callunniatori e bestie si è abbattuta su questo post. Mi riferisco ad un buon numero di post direttamente precedenti al mio.

Tu scegli i massoni come meglio dei comunisti? Vaffanculo! I comunisti ed i morti dei comunisti li hanno fatti i massoni, ignorante!

Andare a raccontare a chi non arriva a fine mese? Ai "Lavoratori"? Ma vai a cagare difensore delle nullità, il problema in italia è che tutti quegli stronzi che difendi, il 90% degli italiani sono dei cafoni ignoranti! Che si fanno infinocchiare dallo stato e dei credi religio/cattolici come i loro nonni e bisnonni ignoranti, e sai perchè? Non sanno quando e perchè e stata fatta l'unità d'Italia, ma ti recitano la rosa, la storia e le vittorie della loro squadra del cuore come se fosse un vangelo! Andate a cagare difensori degli ignoranti! Anche voi avete contribuito a creare il mondo che odio! A voi rivoluzionari, aspiranti della lotta armata e Mostri umani in generale, a tutti voi, semplicemente, la mia più profonda,sincera e sentita MALEDIZIONE, mi auguro davvero che tutto ciò che chiedete venga esaudito. Io so che fine farete.

Una premonizione

Anonimo ha detto...

E meno male che tu sei erudito!
Stai con i piedi per terra, meglio per te.
Restiamo lucidi, non seguiamo le paranoie di alcuni. Tutti sappiamo, dico tutti, che il potere e' in mano a pochi, da sempre.Cosa si va scoprendo in questo post? La fantasia popolare, galoppa........ per scoprire chi sono i pochi.......L'anonimo che precede sembra avere questa conoscenza in mano, povero!

davide ha detto...

non credo che questa lettera sia un avvertimento, piuttosto mi sembra qualcosa di delirante. Gli avvertimenti massonici sono molto più criptici, sono sufficienti poche parole dette magari a caso durante una conferenza stampa o magari con un comunicato ANSA, dal significato apparentemente incomprensibile ma chiarissimo per il destinatario

Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle 20.16, se odi cosi' tanto il mondo solo perche' non corrisponde alle tue aspettative-quali, esattamente?- vuol dire che con te il sistema ha gia' vinto. Quello che vogliono e' proprio che noi odiamo noi stessi e il mondo intero, per poter creare sempre maggiori divisioni camuffate da guerre di opinione, religione, armi nascoste in terreni chissa' di quale paese..Non fare quest'errore. Ci sono passata anch'io quando avevo 20 anni e facevo l'idealista teorica, detestando tutto cio' che non era come io sognavo, ambivo e desideravo.
Poi con gli anni, l'esperienza, scambio di opinioni ecc. con persone assai piu' valide di me, ho capito che il mondo va accettato cosi' com'e', dando agli altri la possibilita' e la scelta di risvegliarsi, se lo vogliono. Se preferiscono di no, abbi compassione di loro, ma non odiarli. Compassione, ricorda, e amore. Le uniche armi che possono spiazzare ed eliminare questo sistema malvagio, cinico e corrotto.

@Davide:

Si, anch'io penso che il vero scopo della lettera sia tutt'altro. Magaldi non ce la sta assolutamente raccontando giusta e voglio vedere con cosa se ne verra' fuori la prossima volta.

Anna

Alex-G ha detto...

Per chi parla di Liberalismo confondndolo con il liberismo e definndolo "principio di destra"
Per chi definisce il Libertarismo come "senza morale" FORSE giova un po' di "istruzione":
http://it.wikipedia.org/wiki/Liberalismo
http://it.wikipedia.org/wiki/Libertarismo
Ci sono ANCHE acezioni di dstra ma sono filoni, la realtà è complessa ed articolta e nn si puo' ridurre a 2-3 dfnzioni semplicistiche di comodo
Saluti

Er monnezza ha detto...

Alex G in da place to be,
ma che cazzo stai a di?

Anonimo ha detto...

Io ho sempre saputo che la Massoneria e la Chiesa Cattolica fossero incompatibili; nella lettera di Magaldi invece sembra di no.Ci sono molti nomi di cattolici iscritti alle logge massoniche.Ci manca solo il Papa. Non è credibile.

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti, mai saputo niente di riti massonici ma... leggendo, dopo un po' viene da pensare: ma questa "lettera" chi l'ha scritta, Di Pietro?

Anonimo ha detto...

Caro Gioele Magaldi con questa lettera hai scoperto l'acqua calda.
Sono 20 anni che Travaglio e Gomes
dicono le stesse cose che dici tu
e per di più suffragate dai fatti
(vedi in internet tessera p2 di Berlusconi).Purtroppo il potere che questo personaggio esercita tramite mass media e lobby affaristiche e mafiose è immenso.
Tu dov'eri in questi ultimi venti anni sotto a un cavolo o impegnato da buon muratore ad erigere un muro?Non te la prendere io sccherzo.Hasta la vista siempre.
giancarlo ratti

Anonimo ha detto...

Temo che la grande ultima iniziazione di Silvietto bello sia la morte (tipico linguaggio esoterico essendo l' iniziazione una morte occulta) e l' appuntamento con la storia é quello della vendetta euroamericana minacciata dal GOD. Dante in senso simbolico non c' entra. Forse la rappacificazione é avvenuta con l' Italicum e il renzusconismo.

Anonimo ha detto...

L' alba é il grande oriente, i colori rosso, bianco e verde sono la bandiera italiana, l' immagine sul risorgimento la democrazia. Da ciò: Grande Oriente d' Italia Democratico, GOD appunto. La Golden Dawn cosa c' entra ?

Anonimo ha detto...

A me pare questo Magaldi abbia uno stile talmente ridondante e volteggiante da girare intorno trenta volte su un concetto. Logorroico, minimo. E' volutamente vago e allusivo ?

Anonimo ha detto...

La Annunziata in una trasmissione ha praticamente ammesso l' eurocomplotto !