venerdì 28 agosto 2009

Visto che tutti scrivono articoli su puttane e mignotte, mi ci metto anche io.






Paolo Franceschetti

Sommario. 1. L'estate del sesso complottista. 2. La menzogna dell'inferiorità della donna e l'inferiorità dell'uomo. 3. Alcune considerazioni sulla differenza tra il mestiere di prostituta e quello di giornalista.

Premessa. L'estate del sesso complottista.

In questi giorni anche tra i complottisti è scoppiata la polemica estiva. Tutte le riviste di sistema "Panorama, L'espresso, ecc... che regolarmente pubblicano dei pallosissimi e sempre identici articoli su cento modi per far godere lei, o lui, e ogni anno nuovi avvincenti scoop sulle posizioni del ventunesimo secolo, sulle nuove tecniche di corteggiamento ecc. Anche noi complottisti non ci siamo smentiti.


sabato 15 agosto 2009

A cosa serve la crisi finanziaria. Parte 2.




Paolo Franceschetti

Sommario. 1. Premessa. 2. Due parole sul sistema fiscale (parzialmente pubblicato in precedenza. 3. E torniamo alla crisi finanziaria. 4. Come ti elimino il rompicoglioni (cioe´ colui che non si adegua al sistema).




1. Premessa.
Tra settembre e ottobre, a dispetto delle rassicurazioni del nostro presidente del consiglio, ci aspetta, pare, una ripresa della crisi, che diventerà sempre più grave per avere il massimo picco nel 2011 - 2012.

Di questi giorni poi è la notizia che nelle scuole hanno diminuito in modo drastico le cattedre, e quindi pare che salteranno circa 100.000 posti di lavoro in tutta italia. Il che è come dire che ci saranno 100.000 persone a spasso, in Italia, che non lavoreranno. Persone che hanno studiato anni, spesso si sono specializzate facendo le famose SSIS (ovvero le scuole di specializzazione per l'insegnamento) pagate a caro prezzo, si ritroveranno lo stesso a girarsi i pollici.

Nel nostro precedente articolo sulla crisi finanziaria ci eravamo occupati dei motivi che hanno provocato questa situazione, soffermandoci sulle dinamiche strettamente economiche; in altre parole avevamo individuato a chi giova, nell’immediato, il tracollo finanziario dei mercati occidentali.

Tuttavia c’è un’altra ragione, meno immediata e meno visibile ma ancora più valida della precedente.
Vediamo quale è questa ragione, non prima però di aver fatto alcune osservazioni.

lunedì 10 agosto 2009

iustitiam quaerimus,rem omni auro cariorem

Da qualche tempo sto preparando un articolo sulle tecniche usate dai poteri occulti per intimidire...
in attesa dell´articolo pubblichiamo l´ultimo articolo di Fabio Piselli, a cui non funziona piu´(chissa´come e´) il sito.

dal blog di Fabio Piselli


Sabato scorso sono stato dentro una caserma dei carabinieri per confermare una testimonianza, quando sono uscito ho ripreso la mia macchina e mi sono incamminato per la via di casa; casualmente ho incontrato un tizio, mai visto prima di allora, che mi ha portato i saluti di un soggetto, il cui nome è a me noto, un tempo agli incursori ed oggi al ministero degli esteri

lunedì 3 agosto 2009

LE TRATTATIVE TRA STATO E MAFIA E LA FAVOLA DI BIANCANEVE





Di Solange Manfredi


A 17 anni di distanza si torna a parlare delle c.d. Trattative che, tra il '92 e il '93, vi sarebbero state tra stato e mafia.

Quotidiani gli articoli di giornale sulle testimonianze di protagonisti di quegli anni che pare, solo ora, abbiano recuperato la memoria o, cosa ancora più grave soprattutto per quanto riguarda i soggetti istituzionali, solo ora abbiano deciso di parlare e mettere al corrente la magistratura di quanto a loro conoscenza sulla grave vicenda.

domenica 2 agosto 2009

I SOLITI IGNOTI





Tratto dal sito: http://www.fabiopiselli.com/



Far sparire un documento d'indagine non sembra così difficile in questo nostro strano paese, è avvenuto anche questa volta nel caso delle indagini relative la strage di via D'Amelio, come in altri casi nei quali c'è stato un riferimento ad operatori dei servizi segreti, non ultimo il caso di Ilaria Alpi che ha visto la sottrazione di un fascicolo da una procura calabrese.