martedì 28 luglio 2009

I testimoni della verità e gli anticorpi del sistema





Riceviamo dalla Dott.ssa Gabriella Nuzzi, pubblichiamo integralmente e sottoscriviamo una lettera con la quale il magistrato commenta le dimissioni di Luigi Apicella dalla magistratura additando le responsabilità di quei poteri forti che hanno violentemente attaccato il “pericoloso” lavoro svolto da Luigi de Magistris e dalla procura di Salerno. Al fine di proteggere gli interessi di quella schiera di intoccabili che le loro stesse indagini avevano identificato e che rischiavano di compromettere.

domenica 26 luglio 2009

LA STRAGE DI VIA D'AMELIO E L' "OPERAZIONE" FALANGE ARMATA


Di Solange Manfredi





Il 19 luglio 1992 in via D'Amelio a Palermo moriva in un attentato il giudice Paolo Borsellino con la sua scorta.

A distanza di 17 anni la verità su quanto successo in quel periodo è ancora lontana. Piccole verità emergono per essere, poi, subito soffocate da un mare di menzogne e depistaggi ad hoc, come, purtroppo, è consuetudine nella nostra Repubblica.

sabato 18 luglio 2009

I PROCESSI DI CUI NON SI DEVE PARLARE



Di Solange Manfredi







Ci alcuni processi, che da tempo si stanno celebrando in Italia e che vedono coinvolti in reati gravissimi soggetti di primissimo piano delle nostre istituzioni, di cui i media non parlano, come se non esistessero.

mercoledì 8 luglio 2009

SCANDALI FINANZIARI: ALLA RICERCA DEI "TESORI" SCOMPARSI





Di Solange Manfredi




Lo stretto rapporto che lega l'Italia al Nicaragua è di lunga data, continuo e imbarazzante, eppure se ne parla solo come terra d'esilio dorato per ex (presunti) brigatisti. Invece, il rapporto che lega la nostra penisola al Nicaragua è molto più “ricco”, un rapporto che dura da decenni, fatto di traffici illeciti, riciclaggio, banche, tesori scomparsi ed immunità diplomatiche.