giovedì 15 ottobre 2009

Cui prodest. Il primo romanzo sulla Rosa rossa.


E se questo non fosse solo un romanzo ma la realtà...la domanda che ci dovremmo porre sarà inevitabilmente... Cui Prodest?
Strategia della tensione, delitti del mostro di Firenze e Rennes le Chateau ruotano attorno al personaggio di questo romanzo: Alex, giovane scrittore costretto dal destino a dover smascherare e affrontare il male che accomuna questi eventi, distinti ma collegati tra loro da una “cupola diabolica” denominata Rosa Rossa. Il detto latino Cui Prodest (a chi giova?) è la domanda fondamentale del libro. Dopo anni di ricerche Alex si troverà costretto ad affrontare una realtà sconvolgente, al limite della comprensione umana. Una setta millenaria guida la storia e lo fa attraverso un libro rinvenuto in Francia sud occidentale. È un libro diabolico, scritto da una mano non umana, ma che si serve degli uomini per arrivare allo scopo finale: sacrificare vite umane e richiamare così la protezione degli inferi per costruire un nuovo ordine sociale e politico. Partendo da fatti realomente accaduti le analogie tra il terrorismo e i delitti seriali sembrano ricondurre a un’unica mano omicida.
.
Autore
Alessandro Bortolomeoli si occupa da anni di Rennes le Chateau, piccolo paese situato ai piedi dei Pirenei nella Francia Sud Occidentale. Ha inoltre colaborato con l’artista Alain Feral (nipote di Jean Cocteau) e con Gianni Golfera massimo esperto al mondo sulla funzionalità e sviluppo della memeoria. Questo è il suo primo romanzo.
Per ordinarlo, questo è il sito della casa editrice.

67 commenti:

Galeazzo Gargiulo ha detto...

La Rosa Rossa è ormai cosa nota, significa che il potere ha già trovato un'altra maschera ...

rag. Osvaldo de Bortolis

B.S. ha detto...

non ne ha bisogno*)

...io andrei nei dintorni, tipo Limoux, ma forse no! Alex è un bel nome!

p.s. lamìnonnasanta! Nemmeno "un" "Il" romanzo sulla Rosa rossa!

B.S. ha detto...

p.s. simpatico il golfera - mi par di ricordare, lo lessi tre o quattro anni fa - a sostituir le rote di bruno co' palloncini*)

B.S. ha detto...

Giordano Bruno, s'intende*)

corsaro ha detto...

è un libro difficile da trovare nelle librerie, almeno per il momento. Per quanto riguarda la connessione tra alcuni delitti seriali e la strategia della tensione, mi sono pronunciato in alcuni forum tematici e ben prima dell'uscita di questo libro.A questo aggiungerei anche talune "nomine" prestigiose. Del resto,si sa, la regola del buon viticoltore è quella di valorizzare la propria vigna con un roseto.Saluti e baci dal vostro sempre affezionato corsaro.

synopticon ha detto...

per il momento non ho trovato librerie online che lo abbiano, se qualcuno lo trova in qualche libreria locale può farmi sapere per favore?
grazie.

Anonimo ha detto...

Gentile Paolo Franceschetti,

così state solo disinformando, lei si erge ad esperto di massoneria ma ha capito molto poco. Molto poco.

Io invece non capisco se lei c'è o ci fa.

L'esoterismo riportato in quel modo è come la mano destra del prestigiatore, che attira l'attenzione mentre la sinistra fa quello che vuole.

La chiave dell'esoterismo (per Aristotele "conoscenza senza comprensione", poichè la "comprensione" vera viene rivolta a pochi)è la scienza sacra.....è da che mondo è mondo la scienza sacra è l'astronomia...

Satana (l'entita maligna non umana del libro uuuuuhhh!!!)non è un diavolo, divinità o quello che vuole lei.....è il pianeta Saturno con i significati allegorico/mitologici che si porta dietro....

Attraverso la mitologia, nei tempi in cui non c'era la scrittura.....si tramandava il linguaggio tecnico scientifico della scienza sacra, l'astronomia.

se continuiamo a parlare di magia poteri sovra naturali e altre stupidaggini......si fa il loro gioco. Ossia perdi il tempo a credere al diavoletto, senza capire il vero significato di quelle allegorie, mentre io ti conquisto il mondo, e quello lo faccio veramente.

continuo a notare che lei non approfondisce e resta ignorante


Legga il "mulino di Amleto" e faccia poi i collegamenti che deve...

a meno che ciò non sia voluto, e in quel caso ho perso il mio tempo(a meno che non incuriosisca altri lettori)

white wolf ha detto...

l'argomento del libro e' molto veritiero penso che per poter dire cose vere bisogna presentarle come romanzi,infatti molti film come contact,matrix,stargate ecc.si basano su cose reali o tecnologia che viene tenuta nascosta perche non vi e'modo migliore di nascondere una cosa sbattendola in faccia alle persone,se qualcuno parla di questi argomenti,il bestiame umano come loro chiamano gli uomini,risponde vedi troppi film,il punto che il film e' realta ma per gente che viene costretta a ragionare solo con la parte sinistra del cervello(left brain)questo appare assurdo,il loro piu grande sforzo e tenere la gente sull'emisfero sinistro del cervello quello che non permette niente al di fuori della logica corrotta che hanno impostato,per questo distruggono creativita arte ecc. incoraggiando i comportamenti meccanici e ripetitivi della nostra disumana societa

Anonimo ha detto...

Nessuno parla del contratto nazionale metalmeccanici?Informatevi!
È una parte fondamentale del sistema,che in ogni modo viene oscurato agli occhi della gente.
Anzi,perché non scrivere un post,su questo argomento?Grazie

synopticon ha detto...

@anonimo delle 12.11

mi scusi ma se tutto come dice lei si riduce all'astronomia perchè l'elite nel 2009 ancora fa sacrifici umani? per depistare? io non credo solo per questo, perchè dovrebbero rischiare il carcere o cmq perdere anni in processi solo per depistare qualche cacciatore di verità come lo siamo noi? (che siamo anche pochi dopotutto)

ho letto il libro dei Misteri egiziani di Giamblico, dove parla di Dei, eroi, angeli ecc.. certo l'astronomia centra, anzi direi che è la parte fondamentale, ma tutta la sapienza sulla "magia" e sul modo di intercedere con entità non umane secondo Lei non è altro che un allegoria che sostituisce il cosmo e i pianeti?
mi scusi se mi sono espresso non correttamente.

MBarbara ha detto...

Riguardo al mulino d'Amleto, avrei quindi qualche quesito.
I sacrifici umani sarebbero volti ad interpolare energeticamente la precessione degli equinozi? Si prepara una nuova catastrofe in concomitanza all'avvento dell'era dell'acquario (ed i mutamenti nel magnetismo terrestre ne sarebbero segnale)?

PS- A proposito di vigneti e rose: è uso comune, soprattutto nel sud della francia far precedere ad ogni filare di viti proprio una pianta di rose poiché la filossera si rivela più evidente e rapida su queste ultime dando la possibilità di salvare il vigneto.

Anonimo ha detto...

giovedì 15 ottobre 2009
Galeazzo ci ha lasciati

e il cuor mi piange

M.O.

Serpent of Fire ha detto...

Linciaggio mediatico per chi osa toccare il nano di Arcore:

Canale 5 pedina il giudice Mesiano

Il magistrato del verdetto Fininvest-Cir seguito da una telecamera: "Stravaganti i suoi comportamenti"....LOL

Anonimo ha detto...

SoF

non ci riderei troppo sopra...
io quando ho visto il video ho pensato più ad una minaccia

ZX

Anonimo ha detto...

Scusate...
ma quale linciaggio? Quali minacce?
Se una tv si permette di fare un servizio come quello su un giudice è chiarissimo che si tratta di depistaggio bello e buono... una bufala, tanto per dare fumo negli occhi... ti pare che un giudice permetta che si facciano servizi del genere su di lui? Siamo seri, su!!
O ci cadete anche voi in queste balle mediatiche?

oscillator

Anonimo ha detto...

oscillator...
non vedere complotti anche quando palesemente non ci sono.

berlisconi è un bambino viziato, non ci sta a mollare il potere che gli hanno concesso in comodato e suscitando un pò di pena sguinzaglia quello che può...quei 4 sgerri che si ritrova in azienda montando un servizio che dovrebbe apparire al giudice come una minaccia.

qui rose ed astrali centrano niente

ZX

Anonimo ha detto...

mi spiace ZX,
ma allora di quanto hai letto e sentito (se lo hai fatto) della conferenza di solange non hai capito molto... una ripassatina non farebbe male...

oscillator

Anonimo ha detto...

e poi vediti anche l'articolo di paolo su berlusconi e lodo alfano...

oscillator

Anonimo ha detto...

Alessandro Bartolomeoli
e non Alessandro Bortolomeoli

ciao

Anonimo ha detto...

Mocassino bianco ?

Calzini amaranto ?

Cui prodest ?

Vediamo un po:

Potrebbe essere frutto di una subliminale campagna pubblicitaria messa su da Dolce & Gabbana.

Anonimo ha detto...

anonimo delle 18:39
guarda che nel sito c'e' scritto bortolomei
hanno solo fatto copia e incolla dal sito

Anonimo ha detto...

pardon
bortolomeoli e non bortolomei come ho scritto nel mio commento precedente
ma cmq bortolomeoli con la o
non con la a
almeno cosi' c'e' scritto nel sito

Anonimo ha detto...

Caro Synopticon,
è troppo complesso spiegare in due righe(veramente non è sufficienza la mia, ma proprio umile ammisione di mancanza della dovuta capacità di sintesi) le consiglio di leggere il Mulino di Amleto (edizione adelfi), e da li partire per la sua ricerca e troverà da solo la risposta a tutte le sue domande.

Buon viaggio.

Anonimo ha detto...

Per Serpent on fire:

Io la leggo sempre con interesse ma, le chiedo, cortesemente di non usare più la parola aggettivata "nano" in un'acezzione negativa perchè il nanismo è una malattia.

E, poi , mi consenta, ma lei quanto è alto ?

Le auguro buonasera.

Silvio.

B.S. ha detto...

il Mulino di Amleto

è un bel libro!
Allora anche questo:
http://www.majuro.it/ilcodicedeglidei.php
le "palline da tennis" di Schwaller de lubicz sul monte stella nel cilento c'hanno pure il loro fascino, pure questo:
http://www.google.it/interstitial?url=http://www.ateismodigiannigrana.it/latradizionearcaicadaguenoneevolaadesantillana.htm , ma si legge:
"Questo sito potrebbe arrecare danni al tuo computer"
Che sia vero?*)

B.S. ha detto...

...e "Neòv futòn"
http://www.ilcerchiodellaluna.it/central_Ruota_ottaedro.htm *)

Anonimo ha detto...

per B.S.


meglio il ....dodecaedro:-)))))

Anonimo ha detto...

Spero di non andare OT chiedendo una opinione a Paolo o Solange sulla seguente immagine:
http://www.petrareski.com/wordpress/wp-content/uploads/petra-reski-02.jpg

Da considerare che Petra Reski ha parlato al meeting 5 Stelle di Grillo e da quest´ultimo sponsorizzata in Italia.
La Reski fu intervistata per il Blog di Grillo la prima volta da Daniele Martinelli. Quest´ultimo lavora per l´IdV di Di Pietro e partecipò al VDay2.
Che ne dite di questi collegamenti?

democrito ha detto...

il mulino di Amleto l'ho letto, è un bel libro sull'importanza della precessione x le antiche civiltà, ma ha tutti i limiti della visione moderna della realtà. l'affermazione che l'astronomia (ma sarebbe più corretto dire astrologia, anche se le cose erano assimilate) era la scienza sacra è falsa, perché era una delle scienze sacre e comunque derivate dalla conoscenza sacra, che è la conoscenza diretta della divinità, riservata agli iniziati, da cui derivavano tutte le altre conoscenze o scienze, tra cui la principale era la scienza del rituale, ovvero del sacrificio, da cui le forme degenerate antiche e odierne.
l'astrologia era importante perché si pensava alla manifestazione come ad immagine e somiglianza dell'autore, quindi il cosmo come immagine a somiglianza di dio.
Ma la prima cosa creata è la divinità manifestata, che sacrifica se stesso, quindi sacrificante e sacrificato allo stesso tempo, affinché l'universo possa esistere. il sacrificio divino è la base del creato e guarda caso, si ritrova in ricordo in quasi tutte le religioni, come nel cristianesimo il sacrificio di cristo sulla croce non è altro che il ricordo del sacrificio primordiale.

Dubbiosa ha detto...

Io non so se Anonimo del 16 orrobre h 12.111 e Anonimo del 17 ottobre 1.28, siano la stessa persona. Però, finalmente unapersona intelligente, aldilà delle gabbie delle opinioni politiche.. Infatti mi chiedo come sia possibile avere chiarezza nell'osservare la realtà se si ha la mente annebbiata dal credo politico. Se il complotto va aldilà del politico, se è una questione di Potere/i, se questa famigerata rosa rossa è capo e mandante di quanto si dice, mi domando ancora: avere cotanta chiarezza su Berlusconi o chi per lui ( ma guarda un po' solo a destra...), riuscire ad essere di parte anche sulle puttanate ( mi si passi il francesismo) della sinistra ( di tutto si parla ma dei ricchi sinistri mai, compreso De Benedetti...per non parlare del plutocrate Prodi che, tra gli altri, possiede un castello, o meglio un maniero...ecc ecc e la Cirio e la Parmalat e Telecomserbia ecc ec....) insomma, vuol dire due cose: o mancanza di onestà, e dunque chiarezza non ci può essere, oppure cretineria, allora la chiarezza è un dono che non si ha. Oppure un lampo che mi viene: avrete mica la lista nera? All'Anonimo sopra citato, una calorosa stretta di mano. Anche perchè l'intelligenza, spesso, è un optional.

Anonimo ha detto...

infatti tu ne sei la prova

Anonimo ha detto...

@ Dubbiosa

Credo che se si parli di PoterI ci si riferisca ad ambo gli schieramenti politici... Come detto e scritto più volte, sono le facce della stessa medaglia...

Le porgo i saluti di Scrocchiazeppi, Fierolocchio e Ricotta...

Frank

B.S. ha detto...

"meglio il ....dodecaedro:-)))))"

Ora! ilchetu ciài da ridere unlòcapito, a meno che non tu sappia che così presa dal dodecaedro ne volevo comprare uno di legno a Vinci, ma costava 3 milioni (di lire) e allora rinunciai*). spendere ciò che non esiste in cambio dell'esistenza..., nel dodecaedro. Già!

Anonimo ha detto...

per B.S.

Base 12.
Base 10 è stata introdotta e imposta dal ....Corsico.
Come pure la mano destra (traffico e circolazione)
Prima c'era solo la 12, e la mano sinistra (sempre traffico e circolazione).
Una stelletta a chi risponde sul perché :-))

In un un blog di interessati all'esoterismo sono carenze (meramente storiche) ...pesantucce :-)

Anonimo ha detto...

sempre per B.S.

360° diviso 12 viene "meglio" che diviso 10 (per non parlare del diviso 5 (noto "pentacolo":-))

La cosa buffa (o interessante) è che l'intersezione (centrata) di due tetraedri produce un dodecaedro.
L'accostamento un ottaedro

A occhio direi:-))

Anonimo ha detto...

STIAMO ASSISTENDO ALLA NASCITA DEL BUSINESS SULLA/DELLA ROSA ROSSA ?
LA SECONDA FASE DEL BLOG ?
LIBRI, DOCUMENTARI ETC ETC CHE INVECE DI INFORMARE DISTRAGGONO DAI DIRETTI PROBLEMI QUOTIDIANI ? FRANCESCHETTI CREI UN PARTITO POLITICO E SI RENDA DAVVERO UTILE PER SOSTITUIRE QUESTA REALTà CORROTTA, AGISCA, I NUMERI LI HA, ALTRIMENTI FINISCA DI FARE IL PERDITEMPO A CIATTELLARE RIEMPENDO LA TESTA DI REALTA'/FANTASIE BLA BLA BLA !! ORMAI I SUOI DISCORSI SONO CHIARI, SAREBBERO BASTATI POCHI POST A RENDERLI TALI, NON PUò PASSARE LA VITA A RIDIRE LE STESSE/SIMILI COSE...FACCIA UN SALTO DI QUALITA' PER PIACERE
:-)...
Syg

Anonimo ha detto...

POSSIBILE CHE NON SI CAPISCA CHE CONTINUANDO CON QUESTO "MINESTRONE ALLA ROSA ROSSA", NON SI FA ALTRO CHE AGEVOLARE L'ATTIVITA' CRIMINALE DI QUESTO GRUPPO DI POTERE FATTO DI UOMINI, DI MENTI CRIMINALI, AVIDE, E BEN INFILTRATE NEI GOVERNI MONDIALI?
QUESTE SONO OPERAZIONI, A MIO AVVISO, DI PURO DEPISTAGGIO... SCUSATE, MA LA "ROSA ROSSA" E' UN'ALTRA COSA...
Gabriella Carlizzi

Serpent of Fire ha detto...

Gentile Sig.ra Carlizzi,

Lei parla di fondare un partito?
Ma che ideona!!!

Non ce lo vedo proprio Paolo ad emulare Grillo. E poi chi li emula Travagghio e DePietro. Io no di certo!!

E poi per fare che? Per mettersi daccordo alla fine con i stessi poteri occulti che dominano l'I-TAL-YA?

Questa è gente da scardinare attraverso azioni ben più mirate che qualche proposta di legge fatta da un partitino con lo 0,1% di consensi. In altri tempi si sarebbe parlato di rivoluzione ma oggi un moto popolare viene subito bollato come terrorismo. Finiremo come la massoneria illuminista? A fare i carbonari? Probabile.

Comunque se Paolo vuol fare qualche quattrino sponsorizzando un libro ben venga. Del resto l'impegno di tempo che lui e Solange profondono nel blog ben vale qualche ritorno economico.

Saluti
Sof

Serpent of Fire ha detto...

Cara BS,
sul numero 360 riporto un estratto dal mio libro:

Per comprendere il significato legato ai 72 spiriti dobbiamo ricordare le similitudini tra macrocosmo e microcosmo. In ARIA, la TERRA percorre il suo percorso astrale in 4 stagioni ovvero 12 mesi, pari ad altrettanti segni zodiacali. I 72 spiriti dell'ARIA corrispondono ai 12 mesi (serpente cosmico) moltiplicati per il numero 6 che è rapresentazione del macrocosmo, come somma filosofica delle due trinità uraniche (URANOS) e telluriche (CRONOS) del piano mentale, rappresentato simbolicamente dai due triangoli dell'esagramma. I 360° in cui è suddivisa la sfera terrestre corrispondono ai 72 spiriti dell'ARIA moltiplicati per il numero 5 che è rappresentazione simbolica del microcosmo: il pentagramma immagine del corpo dell'uomo, i 5 poteri occulti nell'uomo e i 5 sensi (555). Ad ogni grado della sfera terreste corrispondono altrettanti spiriti che circondano la sfera della TERRA.

Anonimo ha detto...

sof guarda che non e' stata la carlizzi a parlare di fondare un partito

Serpent of Fire ha detto...

Ops...ma perchè non sbloccate il Caps Lock della vostra tastiera? MDD c'è riuscito!!!

Anonimo ha detto...

Scusate l'OT
Signor RosaR, finalmente è tornato nel forum. Spero segua pure il blog.
Desideravo chiederle un suo parere riguardo al Trattato teorico sulla Scienza dei Magi scritto da Sof. Ritiene esatta la cosmogonia da lui proposta?

Anonimo ha detto...

C'è qualcuno che sa perche corsaro alias RosaCro che fine fece?

Serpent of Fire ha detto...

Esatta? Ogni cosmogonia è un modello che tende alla verità assoluta. Questo significa che i modelli possono avvicinarsi alla verità ma mai raggiungerla (vedi la nozione sui limiti di analisi matematica). Possiamo quindi solo discutere di quanto ci si avvicina.

Anonimo ha detto...

mdd c'e' riuscito per un po', ma ora ha ripreso a scrivere in maiuscolo, perche' lo fa apposta

l'anonimo qui sopra che chiede di rosa r, mi sembra tanto rosa r stesso

vuole portare la discussione anche qui? non puo' scrivergli in privato?

Anonimo ha detto...

Non sono RosaR. Non ho intenzione di chiedere per via privata in quanto gli argomenti discussi sono stati resi pubblici, non intendo pertecipere al forum pertanto è inutile che mi iscriva. La mia è soltanto curiosità. Spesso nei commenti vi sono interventi non relativi ai post originari, ne ho approfittato.

...Possiamo quindi solo discutere di quanto ci si avvicina.

Va bene, riformulo la domanda
Signor RosaR, la cosmogonia proposta da Sof, di quanto si avvicina alla realtà?

Serpent of Fire ha detto...

Signor RosaR, la cosmogonia proposta da Sof, di quanto si avvicina alla realtà?

Questa domanda presuppone che RosaR abbia la verità assoluta e che quindi sia Dio. Siccome, essendo in un corpo fisico, al momento RosaR si può avvicinare a Dio, essendo figlio di Dio, ma non essere ancora Dio, ne consegue che anche la sua verità sarà funzione del suo livello di consapevolezza.

Quindi la domanda è: quale è il livello di consapevolezza di Sof e RosaR? Solo così lei potrà sapere chi dei due è più vicino alla verità assoluta.

Namasté
Sof

Anonimo ha detto...

Signor Sof, non considero RosaR un dio, ma un uomo che sostiene di avere certe conoscenze che io non possiedo. E'in base a quelle che propongo la mia domanda. Sta a me poi valutare la risposta.
Non possiedo alcun elemento che possa farmi capire a quale livello di consapevolezza sia giunto lei o RosaR, ed anche possedendolo temo di non avere io un livello di consapevolezza idoneo per valutarli.
Per ora mi limito a chiedere.
Spero di non aver urtato la sua sensibilità interpellando RosaR, la mia è solo una richiesta di parere.

Anonimo ha detto...

Mi perdoni per la mia profonda ignoranza, che cosa significa Namastè?

Anonimo ha detto...

Ho trovato il significato di namastè

Anonimo ha detto...

SoF hai studiato teoria dei sistemi eh

B.S. ha detto...

"Non ce lo vedo proprio Paolo ad emulare Grillo. E poi chi li emula Travagghio e DePietro. Io no di certo!!"

:*)))

B.S. ha detto...

"Base 12.
Base 10 è stata introdotta e imposta dal ..."

Voglio rispondere chiaramente come la domanda, qualcosa che si capisce, cioè:

Potrebbe essere 888/8... *)

Anonimo ha detto...

Perché Mesiano si sente toccato? Non gli hanno fatto niente, lo hanno solo ripreso per strada.
Se poi si veste come un cafone e la gente lo nota, non è colpa di nessuno. E' solo colpa sua.
O è vietato dire che un giudice non ha buongusto?
Berlusconi invece lo hanno ripreso in casa, nella sua intimità.
LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI, GIUDICI ROSSI COMPRESI.
SONO I GIUDICI ROSSI STESSI CHE LO HANNO STABILITO E ADESSO NE PAGASSERO LE CONSEGUENZE, CHE SAREBBE ANCHE ORA.

Anonimo ha detto...

ANSA: "La salma di ROSARIO Ponziano, l'alpino morto tre giorni fa in Afghanistan in un incidente stradale, e' giunta a casa a Palermo. Ad attenderlo sotto la pioggia battente parenti, amici e vicini di casa in un clima di dolore e commozione. La bara, avvolta dal tricolore, e' stata sistemata sopra un letto di ROSE ROSSE, composto dagli amici d'infanzia. Parenti e amici hanno organizzato per stasera una fiaccolata. I funerali saranno celebrati domani alle 10,30 in Cattedrale."

ho cercato l'articolo dopo aver visto 2 tg di stasera...stesso riferimento al letto di rose rose.

mha!

Lilly ha detto...

Chiedo scusa, ho letto in un commento di B.S. un riferimento a Schwaller de Lubicz e al M.te Stella, qualcuno potrebbe darmi qualche informazione in più? Ho cercato in rete senza trovare nulla.
Grazie
Lilly

Anonimo ha detto...

per Bs:

il "rebus"(almeno mi pare di capire dalla replica) sta tutto nella parola Corsico.

Nativo della Corsica: il più noto, se non mi sbaglio:)
è Napoleone Bonaparte.

È lui che ha introdotto e imposto sia il sistema metrico decimale sia la circolazione a destra praticamente in tutta l'Europa (esclusa ovviamente l'Inghilterra & c).

Per i 360° parlavo di banale geometria, dal "cerchio" a quella "piana" e a quella "solida"

Oggi diamo per scontata quella non euclidea, ma forse una volta (tranne che per gli addetti ai lavori - magari "muratori" :-)))) poteva essere un problema dividere un cerchio in tre o più parti (pardon settori) uguali.
:)

corsaro ha detto...

C'è qualcuno che sa perche corsaro alias RosaCro che fine fece?

18 ottobre 2009 12.04

che c'è?

Anonimo ha detto...

Windows 7: 777 copie gratis per Zevenhuizen

Scritto da Laura Benedetti | domenica 18 ottobre 2009

Ad appena una settimana dalla commercializzazione ufficiale di Windows 7, prevista per il prossimo 22 ottobre, Microsoft lancia oggi una nuova operazione di marketing originale rispetto ad altre iniziative.

Il gigante del software ha deciso di regalare 777 copie di Windows 7 agli abitanti di Zevenhuizen, nei Paesi Bassi. Il nome di questo villaggio olandese di appena 7.000 abitanti si traduce letteralmente in italiano con "sette case". Microsoft ha realizzato per l'occasione un sito internet promozionale ed ha invitato gli abitanti del villaggio a iscriversi.

I primi 777 Zevenhuizenaren, il nome dato agli abitanti del piccolo paesino, riceveranno gratuitamente una copia di Windows 7 Home Premium.

http://notebookitalia.it/windows-7-777-copie-gratis-per-zevenhuizen-6768.html

Anonimo ha detto...

Volevo fare i miei complimenti all'avvocato Paolo Franceschetti, a Solange Manfredi e alla dottoressa Carlizzi (credo che sia tale, se non mi scuso) per le informazioni che hanno profuso su questo blog e gli altri. Vi seguo da un pò di tempo e devo dire che il mistero di iniquità è certamente una falsa forza che avrà una fine, ma la sua potenza si identifica in chi la cerca in un modo spaventevole.
Oltre ad avere il dovere di scoprire la verità e di liberarla, dobbiamo cercare di avere fede nella preghiera, perchè dobbiamo chiedere che Dio ci aiuti a vivere col suo intervento.
E contro satana, il suo intervento è d'obbligo, ecco perchè satana a piacere a fare distrarre gli uomini in sofismi ed esoterismo, per attirarli meglio e distrarli dalla preghiera. Se non si capisce che la preghiera è la soluzione per la propria vita, ci sarrno mille rose rosse e mille garofani e quant'altro.

Alessandro Mosca

Painburn ha detto...

Complottismo=antisemitismo?

logge massoniche che governano i governi=caccia alle streghe?

Rosacroce(di cui facevano parte Cartesio,Paracelso,Keplero,Newton)=Finti cristiani mistici ma veri satanisti?

Effettivamente il riuscire a fare il lavaggio del cervello a 5miliardi di persone attraverso i mass media ha a che fare con una sorta di magia nera....Sarebbe interessante capire fino a che punto chi è al potere si sia servito delle conoscenze esoteriche per utilizzarle contro di noi... La letteratura complottista(come per esempio questo libro)è sicuramente molto affascinante,non sempre però veritiera,ma non perchè parli di magia o di cose sataniche,ma perchè si serve di vecchi pregiudizi medievali per poter arrivare a delle conclusioni sensazionali.
Nel complottismo puoi trovare di tutto:antisemitismo(perchè gli ebrei sarebbero quelli che detengono tutto il denaro del mondo,e quindi potere),antiglobalizazione(la quale attira persone di estrema destra,estrema sinistra,e anarchici).Clericali che ne approfittano del complottismo per parlare male di gruppi come rosacroce,massoneria,per sminuire le cattiverie e skifezze che la chiesa ha fatto nella storia.Insomma la teoria del complotto è un calderone dentro cui si possono nascondere un sacco di tipi di persone,si nascondono e dicono le loro idee mascherandosi da "libertari".
Ho sentito dire che Marcello Pamio(massimo esponente del sito di disinformazione) fosse capo dei fascisti di Padova...._Non so se è vero ne voglio emettere sentenze sulle persone che non conosco da vicino, ma se così fosse anche la teoria del complotto sarebbe preoccupante..La necessità di credere non deve portare ad abbracciare una teoria seppur forte ad occhi chiusi,è sempre meglio pensare pensare pensare....Possibilmente con la propria testa.

Painburn ha detto...

Complottismo=antisemitismo?

logge massoniche che governano i governi=caccia alle streghe?

Rosacroce(di cui facevano parte Cartesio,Paracelso,Keplero,Newton)=Finti cristiani mistici ma veri satanisti?

Effettivamente il riuscire a fare il lavaggio del cervello a 5miliardi di persone attraverso i mass media ha a che fare con una sorta di magia nera....Sarebbe interessante capire fino a che punto chi è al potere si sia servito delle conoscenze esoteriche per utilizzarle contro di noi... La letteratura complottista(come per esempio questo libro)è sicuramente molto affascinante,non sempre però veritiera,ma non perchè parli di magia o di cose sataniche,ma perchè si serve di vecchi pregiudizi medievali per poter arrivare a delle conclusioni sensazionali.
Nel complottismo puoi trovare di tutto:antisemitismo(perchè gli ebrei sarebbero quelli che detengono tutto il denaro del mondo,e quindi potere),antiglobalizazione(la quale attira persone di estrema destra,estrema sinistra,e anarchici).Clericali che ne approfittano del complottismo per parlare male di gruppi come rosacroce,massoneria,per sminuire le cattiverie e skifezze che la chiesa ha fatto nella storia.Insomma la teoria del complotto è un calderone dentro cui si possono nascondere un sacco di tipi di persone,si nascondono e dicono le loro idee mascherandosi da "libertari".
Ho sentito dire che Marcello Pamio(massimo esponente del sito di disinformazione) fosse capo dei fascisti di Padova...._Non so se è vero ne voglio emettere sentenze sulle persone che non conosco da vicino, ma se così fosse anche la teoria del complotto sarebbe preoccupante..La necessità di credere non deve portare ad abbracciare una teoria seppur forte ad occhi chiusi,è sempre meglio pensare pensare pensare....Possibilmente con la propria testa.

B.S. ha detto...

ah! misembrava si dicesse "corso".

"È lui che ha introdotto e imposto sia il sistema metrico decimale sia la circolazione a destra praticamente in tutta l'Europa (esclusa ovviamente l'Inghilterra & c)."

Sì, infatti non ho mai capito guidare a destra stando a sinistra:).

"poteva essere un problema dividere un cerchio in tre o più parti (pardon settori) uguali."

Soprattutto quando il punto è un ente senza dimensioni.

bellinaquella non-euclidea... .

misa comunque ch'è meglio lasciarlo intero il cerchio, anche la sfera, pure armillare*)

Anonimo ha detto...

certo...altrimenti come si può avvicinarsi limite per x tendente a ...magari attraverso tetra, ico, otta o dodecaedri:-)))

Anonimo ha detto...

e comunque preferisco i basidiomiceti :-))

e sì sembra illogico circolare a dx stando a sx, ma come si fa ad "incrociare le spade con il vile marrano", almeno un pochino ?

B.S. ha detto...

"come si fa ad "incrociare le spade con il vile marrano", almeno un pochino ?"

Si è quell'ente:*)

barbaranotav ha detto...

Questo è il testo di una canzone in tedesco con traduzione a fronte..
Si chiama Rosa Rossa

http://it.affenknecht.com/testi-e-traduzioni/rosenrot-testo-e-traduzione/

e questo è il video
http://www.youtube.com/watch?v=2SoW5-tLe-U&feature=related

Il testo è esplicito